Allora, ho appena provato la demo di questo gioiellino
A parte le cutscene animate stile cartoni anni '80 che sono molto carine (non eccezionali, ma si fanno apprezzare), il gioco tecnicamente mostra tutto il suo essere indie con un aspetto grafico non eccezionale, ma comunque godibile. Io credevo fosse un semplice gestionale ambientato in un'astronave, ma in realtà è più di così. E' un gestionale rogue like, nel senso che bisogna saltare di pianeta in pianeta entro un tempo prestabilito per evitare che i nemici ci raggiungano e conseguentemente ci attacchino. Un po' stile FTL per intenderci. Nel caso comunque i nemici ci raggiungano potremo difenderci adeguatamente, sempre che abbiamo gestito le risorse al meglio per avere una difesa di tale nome, tra armi/oggetti ed equipaggio specializzato. Per intenderci, sembra un battlestar galactica dove con una nave malconcia dobbiamo scappare cercando un altro sistema dove vivere (oddio, la trama non lo specifica, per ora stiamo solo scappando) cercando a nostra volta di difenderci dai nemici. Il tutto è ben strutturato, anche se comunque si vede che sono ancora indietro con lo sviluppo. Ma ha già delle chicche che mi fanno impazzire, soprattutto se siete amanti di Star Trek et similia. Cose come assegnare i membri dell'equipaggio ai vari shuttle o caccia per le varie missioni di recupero di risorse/sopravissuti/missioni di difesa ecc., il fatto di poter lanciare l'allarme giallo e rosso che fa si che l'equipaggio si metta in posizione di combattimento per difendersi (mamma quanto me so sentito Picard quando ho lanciato l'allarme rosso

) Insomma, sembra proprio di essere il capitano di una nave e non di gestire solo un'ennesima infrastruttura stile theme hospital all'interno di un'astronave.
Ripeto, il gioco è ancora parecchio grezzo (l'interfaccia va decisamente migliorata e certe informazioni dovrebbero apparire su schermo senza che io debba ogni volta cliccare sull'ennesimo menu per avere quella determinata info), ma le basi per far uscire un gioiellino ci sono tutte. Ho visto anche che ci sono altre modalità in sviluppo, per cui penso ci sarà anche qualcosa di più chill che non ti faccia sentire il respiro sul collo del nemico.