Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ti ringrazio. Mai visto malgrado sia del 2018.
So cosa guardare a pranzo.

A proposito di Indie già che siamo qui: la demo di Zero Parades a dispetto di tutto (sappiamo tutti la merda successa dentro ZAUM) pare... Molto buona.
Zero Parades spacca sia a livello stilistico che di feeling generale, la scrittura sembra buona ma ovviamente bisogna poi vedere come si dipana lungo tutto l'arco dell'avventura
Il problema è che bisogna dire tutto ciò sottovoce, sarà un gioco che pagherà enormemente gli screzi avvenuti con il rilascio di DE, la community farà di tutto per affossarlo a prescindere da eventuali meriti

Zero Parades spacca sia a livello stilistico che di feeling generale, la scrittura sembra buona ma ovviamente bisogna poi vedere come si dipana lungo tutto l'arco dell'avventura
Il problema è che bisogna dire tutto ciò sottovoce, sarà un gioco che pagherà enormemente gli screzi avvenuti con il rilascio di DE, la community farà di tutto per affossarlo a prescindere da eventuali meriti
ESATTAMENTE. Hai detto tutto tu. E' anche il motivo per cui ero un pochino titubante a parlarne, poiché sì ovviamente il pensiero va anche comprensibilmente alle merdate fatte dalla parte "corporate" di ZAUM, e vien facile tifare contro di loro come studio guardando con più entusiasmo ai tanti figli nati dalla scissione. Però.... Però come dici tu è figo. O almeno: sta Demo è figa. E' bello stilisticamente, la scrittura pare buona, e il concept (figlio di Disco ma sufficientemente diversificato da esso) è tanto intrigante. Mi vien difficile augurare male ad un progetto con queste premesse, poi chiaro i conti si faranno alla fine. Però davvero non mi aspettavo al Next Fest un biglietto da visita così tanto solido da loro.

ESATTAMENTE. Hai detto tutto tu. E' anche il motivo per cui ero un pochino titubante a parlarne, poiché sì ovviamente il pensiero va anche comprensibilmente alle merdate fatte dalla parte "corporate" di ZAUM, e vien facile tifare contro di loro come studio guardando con più entusiasmo ai tanti figli nati dalla scissione. Però.... Però come dici tu è figo. O almeno: sta Demo è figa. E' bello stilisticamente, la scrittura pare buona, e il concept (figlio di Disco ma sufficientemente diversificato da esso) è tanto intrigante. Mi vien difficile augurare male ad un progetto con queste premesse, poi chiaro i conti si faranno alla fine. Però davvero non mi aspettavo al Next Fest un biglietto da visita così tanto solido da loro.
È quell'eterna lotta interiore dello scindere l'arte dall'artista. Harry Potter resta una roba epocale a dispetto delle visioni disumane della Rowling, così come Minecraft è stato un crack assurdo, oltre che un prodotto estremamente sano per tutta la fascia d'età che va dai 12 in giù, partorito da una mente problematica come quella di Notch. (IP poi finita in mano a Microsoft che INSOMMA EH)

Allo stesso modo Zero Parades potrà essere un ottimo/grande gioco di ruolo a dispetto della corporazione che è a capo di tutto, il problema è fare convogliare questo pensiero ai più. Credo sia anche, non sono uno psicologo ed è solo un'idea che nasce da quel poco di cultura che provo a coltivare da sempre, un fatto puramente personale legato all'emotività del singolo, spesso magari non si riesce ad avere la freddezza necessaria per valutare un prodotto senza il pregiudizio dato dagli eventi che gravitano attorno ad esso. Non entro nemmeno nel merito di dire se è giusto o sbagliato approcciarsi alla cosa in un modo o nell'altro, vorrei solo che, in questo e in tutti gli altri casi controversi, la valutazione generale fosse comprensiva di tutti gli elementi a sé stanti. Ossia valutare il gioco per quello che è davvero e valutare poi il peso che ha avuto o che tutt'ora ha il sapere che dietro il prodotto (Valido o meno che sia) ci sia la stessa Za/Um senza scrupoli che ben conosciamo. Dalle informazione ricevute poi ognuno tirerà le proprie somme. Ma oggi l'atto dell'informare senza manipolare è essa stessa un'utopia, la rage culture è ormai preponderante nel mondo dell'intrattenimento e questo va a nostro discapito a prescindere da quale sia poi la strategia di approccio che ognuno di noi preferisce adottare. Senza divagare troppo penso dica già TANTO il fatto che ci sia una copertura prossima allo zero, da parte della stampa, riguardo questa demo

:allegri:

PChe è successo con DE? Me lo sono perso.

Ho provato la demo quando è uscita qualche mese fa. Non ci siamo, è veramente grezzissimo, da Sifu purtroppo ha preso solo l'idea.
Vero. Al combattimento sulle scale con i colpi che missavano il nemico due scalini più in basso ci sono rimasto male. Magari ottimizzano.

19 Marzo, confermata la data di rilascio!

Ma non c'è un gioco simile ma ambientato nel deserto?? :hmm:
Così su due piedi mi viene in mente solo Voidtrain, ma se la memoria non mi inganna ce n'era un altro che mi sfugge :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro