Ufficiale Il cavaliere oscuro - il ritorno

ufficiale
Non so Legion, si tratterà di mere opinioni personali, ma a me la sequenza del treno non mi dice nulla. Prediligo, ad esempio, molto di più la scena in assenza di gravità di Inception.

Scusa Donnie, parliamo di scene action allora. E' chiaro a tutti, fin dalle interminabili discussioni su Inception, che Nolan le scene action non le sa girare.C'è qualcosa (e dico qualcosina-ina-ina) in Dark Knight che valga anche solo di un minimo la scena del combattimento sul treno di Spiderman 2?? In ogni termine: registico, artistico, di ritmo, fantasia, dinamismo.

Adesso non ditemi che basta far esplodere davvero un palazzo di cartapesta per diventare grandi registi d'azione.

Ci fosse stato dietro un gran lavoro di cavi e coreografie o qualche trovata estrosa tipo i movimenti di macchina (veri) di Evil Dead ti avrei anche dato ragione, ma qua ci vedo solo tanto chroma key e cgi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se poi vogliamo continuare a dare giudizi senza mezze misure, ti dico che la rapina che apre Il cavaliere oscuro si mangia tutto quello che ha girato Raimi da quando se rincoglionito (da diciamo Darkman, con l'unica eccezione di Drag me to hell) :.bip:

Ci fosse stato dietro un gran lavoro di cavi e coreografie o qualche trovata estrosa tipo i movimenti di macchina (veri) di Evil Dead ti avrei anche dato ragione, ma qua ci vedo solo tanto chroma key e cgi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se poi vogliamo continuare a dare giudizi senza mezze misure, ti dico che la rapina che apre Il cavaliere oscuro si mangia tutto quello che ha girato Raimi da quando se rincoglionito (da diciamo Darkman, con l'unica eccezione di Drag me to hell) :.bip:
Quotone. Uno dei miei Opening preferiti!

Una delle sequenze più sopravvalutate della storia. Per carità, ottima a livello di scrittura, ma Nolan con la macchina da presa proprio non sa che farci e si è limitato ad emulare Heat.

Ah, aggiungo che la CGI non è un disvalore. Il limitato uso del green screen nei film di Nolan, per quanto apprezzabile a livello ideologico, inficia la qualità di tutti i suoi film rendendoli sterili e poco appetibili a livello visivo. Concordo se dici che la cgi non andrebbe usata se non ove necessario, il problema di Nolan è che non la usa neppure quando è necessaria e questa ostinazione causa vittime ad ogni film, per altro.

Una delle sequenze più sopravvalutate della storia. Per carità, ottima a livello di scrittura, ma Nolan con la macchina da presa proprio non sa che farci e si è limitato ad emulare Heat.
Opinioni completamente diverse Legion.

Comunque, a difesa di Nolan, trovo The Prestige un quasi capolavoro e Memento un ottimo film.

Tu come la vedi? Non dirmi che Nolan ha abbindolato pure te e lo consideri il messia.
messia manco per idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però mi è piaciuto tanto the dark knight, e più di spiderman 2. lasciami essere taciturno sull'argomento, so che è scortese ma sono sommerso di cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

---------- Post added at 15:05:44 ---------- Previous post was at 15:05:29 ----------

ma chi è il cattivo in questo?
bane.

ma dal trailer mi sembra più ''il gladiatore 2''che batman 2..sarà che io sono affezionato ai film di Burton però cmq quando vidi il trailer del Cavaliere oscuro mi colpi di più!mah vedremo..

Per me il vero Batman è quello del 1989..il vero film di Batman,capolavoro..il Cavaliere oscuro è un gran bel film ma poco'' fumetto''!

ma dal trailer mi sembra più ''il gladiatore 2''che batman 2..sarà che io sono affezionato ai film di Burton però cmq quando vidi il trailer del Cavaliere oscuro mi colpi di più!mah vedremo..Per me il vero Batman è quello del 1989..il vero film di Batman,capolavoro..il Cavaliere oscuro è un gran bel film ma poco'' fumetto''!
si ma non puoi dirgli niente, è spettacolare;)

si ma non puoi dirgli niente, è spettacolare;)
certo anche questo sarà un bellissimo fim!!!A me piace tantissimo anche Begin!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

però sai per me il vero Batman è il primo con Jack ..avevo 7 anni quando lo vidi al cinema *_*

certo anche questo sarà un bellissimo fim!!!A me piace tantissimo anche Begin!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngperò sai per me il vero Batman è il primo con Jack ..avevo 7 anni quando lo vidi al cinema *_*
i batman sono tutti belli, tanti capolavori:ahsisi: però il joker è stato fatto meglio da heath ledger..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i batman sono tutti belli, tanti capolavori:ahsisi: però il joker è stato fatto meglio da heath ledger..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no non puoi dirmi questo non puoi!!!!!xD

Allora heath ledger ha fatto una parte memorabile(anche se sono convinto che la parte ha avuto più successo proprio perche è morto)...di un criminale folle cattivo e cinico!

Jack ha fatto la parte di Joker!!!questa è la differenza...heath ledger non è un grande Joker ma una grande parte...Quello di Jack è un grande Joker!!!Quello di Jack è molto simile ai fumetti/cartoni..

Voglio dire,quello di Ledger davvero se non fosse per il trucco non direi proprio che è il Joker!Quindi io direi come parti sono stati entrambi grandi(anche se Jack è Jack sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)ma quello vero è di Burton!

no non puoi dirmi questo non puoi!!!!!xDAllora heath ledger ha fatto una parte memorabile(anche se sono convinto che la parte ha avuto più successo proprio perche è morto)...di un criminale folle cattivo e cinico!

Jack ha fatto la parte di Joker!!!questa è la differenza...Il joker di heath ledger non è un grande Joker ma una grande parte...Quello di Jack è un grande Joker!!!Quello di Jack è molto simile ai fumetti/cartoni..

Voglio dire,quello di Ledger davvero se non fosse per il trucco non direi proprio che è il Joker!Quindi io direi come parti sono stati entrambi grandi(anche se Jack è Jack sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)ma il vero Joker è quello di Burton!
jack ha fatto il joker come rappresentato nei cartoni e nei fumetti,cioè il joker "buffone" il pagliacco, ecco..mentre heath ha impiegato come hai detto tu, il ruolo del criminale pazzo scatenato, ma anche lui qualche battuta l ha fatta da pagliaccio..poi certo i gusti sono soggettivi,e personalmente ho preferito di più la parte di heath..

no non puoi dirmi questo non puoi!!!!!xDAllora heath ledger ha fatto una parte memorabile(anche se sono convinto che la parte ha avuto più successo proprio perche è morto)...di un criminale folle cattivo e cinico!

Jack ha fatto la parte di Joker!!!questa è la differenza...heath ledger non è un grande Joker ma una grande parte...Quello di Jack è un grande Joker!!!Quello di Jack è molto simile ai fumetti/cartoni..

Voglio dire,quello di Ledger davvero se non fosse per il trucco non direi proprio che è il Joker!Quindi io direi come parti sono stati entrambi grandi(anche se Jack è Jack sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)ma quello vero è di Burton!
Hai idea di come solo i fumetti presentino innumerevoli versioni sia di Batman che di tutti i villain? Sta cosa del vero Batman, del vero Joker, del fatto che i film di Nolan non sono cinecomix non hanno senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'interpretazione di Ledger affossa notevolmente quella di Nicholson sul piano della difficoltà, dell'immedesimazione, della resa.

Però fermiamoci qui perché negli anni la gente si è spinta oltre tanto da paragonare Tim Burton a... Christopher Nolan.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro