Togg
Divinità
- Iscritto dal
- 21 Giu 2007
- Reazioni
- 202
No, pure a me. Retorica fino alla nausea, manco si può dire smielata perché non funziona proprio, ma tutta la seconda parte soffre di cadute ideologiche vertiginose.Solo a me ha disgustato la scena di
Robin che perde mezz'ora a spiegarci perché sta facendo salire dei bambini su un autobus poco prima di un'apocalisse atomica?
Ti dirò, secondo me questo Batman è scritto molto peggio che Inception. Comunque sì, ci sono affinità per il trattamento da sottoscala che viene riservato a tutti i personaggi. Sono convinto anch'io che Jonathan N. avrà avuto un ruolo marginalissimo nella scrittura, altrimenti è impossibile spiegarsi certe cose.Hai notato Togg che i madornali difetti di sceneggiatura sono gli stessi presenti anche in Inception? E' un indizio abbastanza forte sull'ipotesi che la sceneggiatura sia stata scritta tutta dal fratello scarso (con la penna quantomeno).
A differenza di Legion penso che non sia tra le peggiori-peggiori, ma un accadimento del genere di solito ha tutta un'altra potenza espressiva. E ripensandoci mi vengono in mente anche dei modi per migliorarla di molto.a me la scena "telefonata" mi è piaciuta però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bastava ad esempio non rendere istantaneo il ricordo, lasciare Gordon spaesato, Batman sta decollando e poco dopo Gordon ricorda. Imho la scena può diventare più credibile (perché ci mette di più a ricordare) e anche più dolorosa (perché dura almeno il doppio).
Ultima modifica da un moderatore: