Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Speravo si chiamasse "Dick" invece che Robin, sarebbe stato piu attinente al fumetto (ovviamente solo per il nome, non per la storia di Dick Grayson). Anche se so che in tutti i film di Nolan i nomi usati sono presi dal fumetto (talia e ras, bane, crane ecc) ma poi il loro background è quasi sempre inedito.John Blake è Robin, forse ti sei perso una delle battute finali...
Ma onestamente penso che nessuno si aspettasse questo. Cioè, a vederlo bene questo Dark Knight Rises mi ha davvero spiazzato. Perché per quanto non siano capolavori i film di Nolan hanno sempre avuto una struttura di una solidità invidiabile, una sceneggiatura che spesso scricchiola ma è comunque scritta con mestiere. Insomma, Chris e John saranno sopravvalutati dai più, però è innegabile che sappiano come si fa un film. In Dark Knight Rises manca quasi tutto, la sceneggiatura è un colabrodo incommentabile, i temi di Begins sono vituperati e rattoppati a muzzo per farci stare 500 personaggi tutti assieme (che poi Nolan non riesce a gestire tanto che a turno se ne vanno fuori dalle palle, uno all'ospedale, uno in un fosso, Alfred non si degna neppure di tornare), c'è un contrasto fortissimo col precedente a livello concettuale poi, di cui nessuno ha parlato. The Dark Knight era un film profondamente nichilista, si crogiolava in questo vuoto di senso tanto quanto il suo protagonista (che era il Joker, ricordiamocelo sempre bene), mente Rises è probabilmente il film supereroistico più buonista e idealista degli ultimi anni. La divisione manichea è più evidente qui che in Expendables 2 (e non sto esagerando), tanto che Bane per quasi tutto il film è sul punto di trasformarsi in una macchietta senza spessore. Io mi chiedo: perché? Perché rinnegare quella cupa anarchia concettuale e interpretativa di Dark Knight per prestarsi alla più bieca delle distinzioni bene/male come un qualsiasi blockbuster a casaccio? Se togliamo quella cosa resta a Nolan? Cosa differenzia il suo Batman da Lanterna Verde se gli togliamo quell'imprevedibilità? Qui ci si limita a un vago cupio dissolvi, che è l'equivalente in Rises di quel che i genitori di Bruce erano in Begins ovvero ciò di cui Wayne parla per tutto il film, e fino alla fine lascia l'impressione di essere una giustificazione comoda per lo scrittore, in modo da tratteggiare Bane col minore sforzo possibile tanto che, alla fine, sembra scritto dal classico generatore automatico di villain hollywoodiani che di solito utilizzano ben altri sceneggiatori.
ma guarda, non mi pare che nessuno finora lo abbia chiamato capolavoro. secondo me con questo siamo sullo stesso livello dei primi due, qualcosa in più qualcosa in meno. quindi alla fine niente di nuovo all'orizzonte perchè abbiamo avuto esattamente quello che ci si aspettava. bene per i fanboy e altrettanto bene per i detrattori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me viene in mente un solo caso di villain finito peggio di Bane, o quantomeno con un climax inferiore: il villain di Elektra.Bane è
-un cattivo talmente sfigato che fa una delle fini più ridicole che io ricordi di aver visto fare ad un qualsiasi villain in un film di super-eroi...
John Blake è Robin, forse ti sei perso una delle battute finali...
Sì ma Nolan non vuole essere relegato alla categoria di Transformers. Nolan con il suo Batman vuole giocarsela alla pari con i grandi, con Mann, con Scorsese, con DePalma.Guarda ti posso anche capire se la pensi così, davvero, io dico solo che per me il Cinema è anche questo.
Non mi interessa se poi il film presenta degli errori nella sceneggiatura, nella trama o quant'altro, il film nel suo complesso è cinema allo stato puro, intrattenimento audio-visivo ai massimi livelli.
Io ho dato 9 al film, ma non voglio passare come fanboy solo perchè è un film di Nolan, ho dato 9 a questo come ho dato 5 a Transformers 3 per dire, quando entrambi mirano all'intrattenimento (batman con qualcosa in più ovviamente)
Poi quando si parla di voti con i film non se ne esce più, ad esempio posso dare 9 o 10 a un film di Kubrick e dire tranquillamente che è tutt'altra cosa rispetto a questo, ma la stratificazione dei generi si rispecchia anche nella diversità di idee che uno può avere di Cinema, semplicemente a seconda del film che va a vedere.
Io ritengo sopravvalutato il cavaliere oscuro, mentre questo mi è piaciuto, ma non sto a dire Bane>Joker o viceversa e quant'altro, semplicemente quando sono uscito dal cinema mi è piaciuto di più, tutto qui.
Grazie per l'assist. Hai presente quando Blake chiede a Bruce perché indossava una maschera? Ecco, ehm.. la risposta ovvia seguendo il filo logico della trilogia era "per la teatralità, per spaventare il prossimo". Invece Bruce rinnega tutto Begins (ecco cosa intendevo con "temi di Begins vituperati) e risponde come un Andrew Garfield qualsiasi "per proteggere le persona che amo". Cioè... MA VAAAAFFFF!!E' robin solo di nome ma diventerà il nuovo batman prendendo il posto di Bruce che ormai si è ritirato... così lascia intendere il film,hanno anche ripristinato anche il Bat segnale.. Secondo l'interpretazione di Nolan per tutto il film John Blake è stato la spalla di batman (Robin) anche senza indossare maschera (e infatti in una scena batman gli consiglia di usarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) a fine film questo "Robin" eredita il posto di Batman insieme alla batcaverna e tutto il resto quindi si suppone sarà un nuovo Batman
Elektra mi sono sempre rifiutato di vederlo nonostante ci sia Jennifer Garner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMa onestamente penso che nessuno si aspettasse questo. Cioè, a vederlo bene questo Dark Knight Rises mi ha davvero spiazzato. Perché per quanto non siano capolavori i film di Nolan hanno sempre avuto una struttura di una solidità invidiabile, una sceneggiatura che spesso scricchiola ma è comunque scritta con mestiere. Insomma, Chris e John saranno sopravvalutati dai più, però è innegabile che sappiano come si fa un film. In Dark Knight Rises manca quasi tutto, la sceneggiatura è un colabrodo incommentabile, i temi di Begins sono vituperati e rattoppati a muzzo per farci stare 500 personaggi tutti assieme (che poi Nolan non riesce a gestire tanto che a turno se ne vanno fuori dalle palle, uno all'ospedale, uno in un fosso, Alfred non si degna neppure di tornare), c'è un contrasto fortissimo col precedente a livello concettuale poi, di cui nessuno ha parlato. The Dark Knight era un film profondamente nichilista, si crogiolava in questo vuoto di senso tanto quanto il suo protagonista (che era il Joker, ricordiamocelo sempre bene), mente Rises è probabilmente il film supereroistico più buonista e idealista degli ultimi anni. La divisione manichea è più evidente qui che in Expendables 2 (e non sto esagerando), tanto che Bane per quasi tutto il film è sul punto di trasformarsi in una macchietta senza spessore. Io mi chiedo: perché? Perché rinnegare quella cupa anarchia concettuale e interpretativa di Dark Knight per prestarsi alla più bieca delle distinzioni bene/male come un qualsiasi blockbuster a casaccio? Se togliamo quella cosa resta a Nolan? Cosa differenzia il suo Batman da Lanterna Verde se gli togliamo quell'imprevedibilità? Qui ci si limita a un vago cupio dissolvi, che è l'equivalente in Rises di quel che i genitori di Bruce erano in Begins ovvero ciò di cui Wayne parla per tutto il film, e fino alla fine lascia l'impressione di essere una giustificazione comoda per lo scrittore, in modo da tratteggiare Bane col minore sforzo possibile tanto che, alla fine, sembra scritto dal classico generatore automatico di villain hollywoodiani che di solito utilizzano ben altri sceneggiatori.Insomma, tutto ciò che ha resto grande (per alcuni, per altri solo buono) Dark Knight qui non c'è. Non ve n'è traccia alcuna.
---------- Post added at 10:39:15 ---------- Previous post was at 10:37:31 ----------
A me viene in mente un solo caso di villain finito peggio di Bane, o quantomeno con un climax inferiore: il villain di Elektra.
Mah secondo me no...E' robin solo di nome ma diventerà il nuovo batman prendendo il posto di Bruce che ormai si è ritirato... così lascia intendere il film,hanno anche ripristinato anche il Bat segnale.. Secondo l'interpretazione di Nolan per tutto il film John Blake è stato la spalla di batman (Robin) anche senza indossare maschera (e infatti in una scena batman gli consiglia di usarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) a fine film questo "Robin" eredita il posto di Batman insieme alla batcaverna e tutto il resto quindi si suppone sarà un nuovo Batman
John Blake è Robin, forse ti sei perso una delle battute finali...
Assolutamente si. Mi pare lo sostituiscano sia Dick Grayson che il figlio di Bruce, Damian. Per esempio quando Bane gli spacca la schiena e poi in un'altra occasione che non ricordoElektra mi sono sempre rifiutato di vederlo nonostante ci sia Jennifer Garner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mah secondo me no...
Io adesso ammetto di essermi fermato da anni a leggere i fumetti, ma esiste un racconto, una serie dove Batman non è più Bruce Wayne?
Lo ignoro...so che è Robin, ma dato che nel fumetto robin per un certo periodo diventa Batman, mi chiedevo se pure qui succede la stessa cosa
Non l'ha capito nessuno. Neppure lui.piccolo dubbio:
non ho capito come ha fatto Blake a scoprire che Bruce è Batman
da wiki:Lo ignoro...
Spè però per questo in realtà c'è un motivo, nel secondo film se non sbaglio, batman chiede a Fox di fargli un'armatura più leggera per muoversi più agilmente e Fox gliela fa, allora batman gli chiede se avrebbe avuto effetto contro i morsi e le lacerazioni dei cani (non ricordo per quale motivo) e Fox gli risponde che al massimo andrà bene contro i gatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi è normale che un coltello la trapassi facilmente se è rimasta la stessa armatura...Non l'ha capito nessuno. Neppure lui.Praticamente l'ha guardato negli occhi e ha capito che era Batman. Una cosa improponibile.. infatti nessuno se l'è bevuta.
Ah, ma quanto non è cagna la Cotillard? Peraltro è fantastico nel finale il fatto che riesca ad accoltellare Batman con un taglierino nonostante l'armatura abbia resistito a dei proiettili 10 minuti prima. Molto fumettosa e apprezzabile invece la metamorfosi in Talia. La Cotillard prima è graziosa e dolcissima, poi si mette la vestaglia, si raccoglie i capelli e diventa una pazza psicopatica.
Comunque la stronzata peggiore, quella che davvero mi ha dato il colpo di grazia definitivo è Batman che parla a Gordon di un "uomo che mette il cappotto a un bambino" e Gordon si ricorda in 5 secondi del fatto che 30 anni prima avvolse un bambino con un cappotto e che quel bambino doveva per forza essere Batman. Cioè.. un maccosa gigantesco, inqualificabile..
Ah, ok ma quella è una delle (pochissime) cazzate del secondo film. Ovviamente neanche un lupo mannaro riesce a sfondare coi denti un'armatura in Kevlar, quindi il discorso non sussiste. Cioè, a quanto pare i proiettili rimbalzano sull'armatura di Rises, quindi si evince che è fortemente rinforzata quantomeno da quella di DK (che di proiettili mi sembra non ne prendesse neanche uno). Perciò la Cotillard che accoltella Batman con una spilla da balia mi sembra esagerato. Ah, qualcuno ha capito perché Bane indossi la maschera? Io no.Spè però per questo in realtà c'è un motivo, nel secondo film se non sbaglio, batman chiede a Fox di fargli un'armatura più leggera per muoversi più agilmente e Fox gliela fa, allora batman gli chiede se avrebbe avuto effetto contro i morsi e le lacerazioni dei cani (non ricordo per quale motivo) e Fox gli risponde che al massimo andrà bene contro i gatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi è normale che un coltello la trapassi facilmente se è rimasta la stessa armatura...
La maschera la indossa per non provare dolori atroci dovuti a non so bene cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAh, ok ma quella è una delle (pochissime) cazzate del secondo film. Ovviamente neanche un lupo mannaro riesce a sfondare coi denti un'armatura in Kevlar, quindi il discorso non sussiste. Cioè, a quanto pare i proiettili rimbalzano sull'armatura di Rises, quindi si evince che è fortemente rinforzata quantomeno da quella di DK (che di proiettili mi sembra non ne prendesse neanche uno). Perciò la Cotillard che accoltella Batman con una spilla da balia mi sembra esagerato. Ah, qualcuno ha capito perché Bane indossi la maschera? Io no.
Ah, comunque io sono abbastanza convinto che riuscirei a fuggire dal fosso di quella prigione, corda o non corda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa maschera la indossa per non provare dolori atroci dovuti a non so bene cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giflo dice il tizio nella prigione che per via di una epidemia(?) il dottore aveva dovuto mettere la museruola a bane per non fargli sentire più dolore visto che non c'era altro modo di curarlo definitivamente
Che poi non s'è ben capito cosa avesse Gordon, è stato semplicemente sballottato dall'acqua, sembrava non si fosse fatto niente e invece è rimasto per mesi in ospedale col respiratore attaccato e Oldman ha addirittura riscoperto la voce di Mason Verger per simulare un'agonia infinita che non si capisce da cosa sia stata causata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifse è per questo 1 altra cacata è quando
il commissario prima sta a vegetare in ospedale e improvvisamente si riprende fresco fresco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif