Ufficiale Il cavaliere oscuro - il ritorno

ufficiale
Ah, comunque io sono abbastanza convinto che riuscirei a fuggire dal fosso di quella prigione, corda o non corda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVoglio dire.. ce l'ha fatta la Cotillard a 12 anni e non ce l'ha fatta Bane che è un colosso con 200 kg di muscoli che suda come un bisonte?? Ma dove sta il senso??
Dal punto di vista prettamente razionale in effetti ha poco senso, una possibile ipotesi è il fatto che la corda in qualche modo intralcia il salto e dato che tutti e forse lo stesso Bane per paura di morire nel tentativo usavano la corda, venivano intralciati e non riuscivano ad arrivare a quella sporgenza mentre la ragazzina e bruce ci sono riusciti perchè non l'hanno usata rischiando la vita...

Dal punto di vista filosofico/ideologico potrebbe esser interpretato in un sacco di modi diversi oltretutto per bruce aveva un significato ancora più importante perchè segnava la sua "rinascita" visto che ricordava la volta che da piccolo era caduto nel pozzo con i pipistrelli (che anche quì sono spuntati da un buco nella parete) ed è stato salvato dal padre mentre stavolta è riuscito ad uscire con le sue sole forze

raga state scrivendo un mare di spoiler

Devo dire che l'ho trovato deludente rispetto al secondo capitolo, ma con il tempo la delusione arriva pure rispetto al primo...

Diciamo che si, sicuramente è un buon film, ma trovo che i fratelli Nolan abbiano esagerato con le proporzioni della sceneggiatura di questo capitolo, tanto da non riuscire più a gestirla neanche loro. E così sono parecchi i punti che fanno rimanere perplessi all'interno del film, i due più eclatanti che mi vengono in mente ora sono

-3000 poliziotti rinchiusi nelle fogne non trovano il modo per uscire in 3 mesi?

-Ma per scalare quella ***** di prigione Wayne (e chiunque fosse stato rinchiuso in quella prigione prima) non potevano semplicemente farsi forza e aggrapparsi alla corda?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre, ho avuto per questo film l'impressione di "asetticità" che molti hanno avuto con Inception. Che in Inception avevo sentito molto poco, mentre qui, nonostante l'ingranaggio sia molto meno complesso e la storia voglia analizzare maggiormente il personaggio di Wayne, si finisce invece per non provare alcuna empatia per alcun personaggio. La storia scorre senza alcun coinvolgimento emotivo da parte dello spettatore.

Diciamo che se mentre The Dark Knight era a tutti gli effetti un poliziesco con un supereroe e qualche scena da blockbuster in più, questo The Dark Knight sembra blockbuster e basta, in questo senso è il primo Batman che ho veramente percepito come solitamente lo definisce Legion, "un blockbuster con una pretestuosità intellettuale", solo che di intellettuale alla fine qui non c'è niente. Se i precedenti avevano realmente qualche spunto di riflessione, qui non riesco a vedere molto oltre il solito discorso buonista del blockbuster medio.

A questo punto il film mi sembra veramente quello che alcuni avevano predetto all'annuncio, un film fatto da Nolan con poco impegno solo per liberarsi dall'impegno che aveva contratto per girare Inception. Spero che almeno per la sceneggiatura del prossimo Superman i fratelli Nolan ci mettano più impegno:asd:

WOW finalmente vedo dei commenti che criticano il film ^^

comunque devo spezzare una lancia a favore del doppiaggio di bane, era impossibile doppiarlo come in originale , perche' la voce e' un mix di filtri audio, un po come il verso del tirannosauro di jurassic park, ed e' lungo e complicato ricrearlo per un doppiaggio ( non impossibile), quindi hanno optato per la strada piu' semplice e veloce. Il risultato è questo, che comunque e' tra i mali minori del film.

Devo dire che l'ho trovato deludente rispetto al secondo capitolo, ma con il tempo la delusione arriva pure rispetto al primo...Diciamo che si, sicuramente è un buon film, ma trovo che i fratelli Nolan abbiano esagerato con le proporzioni della sceneggiatura di questo capitolo, tanto da non riuscire più a gestirla neanche loro. E così sono parecchi i punti che fanno rimanere perplessi all'interno del film, i due più eclatanti che mi vengono in mente ora sono

-3000 poliziotti rinchiusi nelle fogne non trovano il modo per uscire in 3 mesi?

-Ma per scalare quella ***** di prigione Wayne (e chiunque fosse stato rinchiuso in quella prigione prima) non potevano semplicemente farsi forza e aggrapparsi alla corda?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre, ho avuto per questo film l'impressione di "asetticità" che molti hanno avuto con Inception. Che in Inception avevo sentito molto poco, mentre qui, nonostante l'ingranaggio sia molto meno complesso e la storia voglia analizzare maggiormente il personaggio di Wayne, si finisce invece per non provare alcuna empatia per alcun personaggio. La storia scorre senza alcun coinvolgimento emotivo da parte dello spettatore.

Diciamo che se mentre The Dark Knight era a tutti gli effetti un poliziesco con un supereroe e qualche scena da blockbuster in più, questo The Dark Knight sembra blockbuster e basta, in questo senso è il primo Batman che ho veramente percepito come solitamente lo definisce Legion, "un blockbuster con una pretestuosità intellettuale", solo che di intellettuale alla fine qui non c'è niente. Se i precedenti avevano realmente qualche spunto di riflessione, qui non riesco a vedere molto oltre il solito discorso buonista del blockbuster medio.

A questo punto il film mi sembra veramente quello che alcuni avevano predetto all'annuncio, un film fatto da Nolan con poco impegno solo per liberarsi dall'impegno che aveva contratto per girare Inception. Spero che almeno per la sceneggiatura del prossimo Superman i fratelli Nolan ci mettano più impegno:asd:

è un dubbio che è venuto a molti quello della corda, in realtà la corda non arrivava fino alla cima del pozzo ma circa a metà quindi anche tirandoti con la corda al massimo potevi arrivare a quella sporgenza e da lì eri obbligato a saltare per proseguire... inoltre quando lui esce dal pozzo, sul bordo c'è un'altra corda che è messa lì arrotolata e infatti la fa cadere per permettere a tutti i prigionieri di risalire!

Ultima modifica da un moderatore:
considerato che il doppiaggio italiano sia uno dei migliori al mondo non sarebbe dovuto essere così complicato...visto che fa così cacare poteva uscire in contemporanea con gli usa

considerato che il doppiaggio italiano sia uno dei migliori al mondo non sarebbe dovuto essere così complicato...visto che fa così cacare poteva uscire in contemporanea con gli usa

ripeto non e' un problema di doppiaggio ma di filtri audio, e come rpetendere di far parlare il tirannosauro in inglese e poi tradurlo in italiano

WOW finalmente vedo dei commenti che criticano il film ^^
comunque devo spezzare una lancia a favore del doppiaggio di bane, era impossibile doppiarlo come in originale , perche' la voce e' un mix di filtri audio, un po come il verso del tirannosauro di jurassic park, ed e' lungo e complicato ricrearlo per un doppiaggio ( non impossibile), quindi hanno optato per la strada piu' semplice e veloce. Il risultato è questo, che comunque e' tra i mali minori del film.
Ma almeno doppiatelo come Darth Vader azzo!

Comunque ragazzi la vera cosa inspiegabile del film ancora non l'ha detta nessuno stranamente

quando alla fine lui è nel Batwing come ***** fa a salvarsi ? se non sbaglio si vede che fino a 5 secondi dall'esplosione è dentro il veicolo, ora la bomba aveva una raggio di 6 miglia anche espellendosi dall'abitacolo a 5 secondi dall'esplosione per non farsi colpire doveva allontanarsidi almeno 6 miglia in 5 secondi?? senza contare le radiazioni e cose varie provocate dalla bomba visto che era atomica...

ripeto non e' un problema di doppiaggio ma di filtri audio, e come rpetendere di far parlare il tirannosauro in inglese e poi tradurlo in italiano
Ma non è vero. Forse non sai come funziona un doppiaggio. I filtri audio che usano nel doppiaggio sono coerenti a quelli usati per il missaggio originale. Ovvero il filtro vocale di Timi è lo stesso di Hardy. E in ogni caso è innegabile che si poteva fare molto, molto di più. Doppiare il Joker era un'impresa molto più difficile eppure Giannini è riuscito in alcuni punti addirittura a migliorare l'interpretazione di Ledger (che comunque a livello vocale non era granché, aveva semplicemente copiato spudoratamente la parlata di Tom Waits, googlare per credere).

Comunque ragazzi la vera cosa inspiegabile del film ancora non l'ha detta nessuno stranamente
quando alla fine lui è nel Batwing come ***** fa a salvarsi ? se non sbaglio si vede che fino a 5 secondi dall'esplosione è dentro il veicolo, ora la bomba aveva una raggio di 6 miglia anche espellendosi dall'abitacolo a 5 secondi dall'esplosione per non farsi colpire doveva allontanarsidi almeno 6 miglia in 5 secondi?? senza contare le radiazioni e cose varie provocate dalla bomba visto che era atomica...
Ecco, questo è un altro grande quesito...

A me è venuto il dubbio che

Batman/Wayne sia morto e che nel finale Alfred immagini di vederlo a Firenze con Selina...

si infatti le radiazioni sono solo la parte che fa piu' vittime nel tempo.

Non vedo perche' uno che dal deserto arriva a destinazione nel giro di 24 ore, non possa fare il miracolo da te spoilerato

Ah, ma quello è il classico finale stronzo di Nolan, esattamente come in Prestige e in Inception. Sono finali furbi e diabolici che servono a una cosa soltanto: far parlare la gente sui forum, fargli il sangue marcio e lasciare che si scannino per decidere qual è il vero finale. E' un giochetto che ormai Nolan ripropone periodicamente, serve soltanto a creare un po' di pubblicità gratuita e per creare un'aura di leggenda attorno al suo nome. Niente di più.

---------- Post added at 12:04:26 ---------- Previous post was at 12:03:23 ----------

Ecco, questo è un altro grande quesito...A me è venuto il dubbio che

Batman/Wayne sia morto e che nel finale Alfred immagini di vederlo a Firenze con Selina...
Ok, però Alfred come faceva a sapere che Bruce e Selina avevano limonato? Non aveva mai visto Selina in vita sua, perciò in entrambe le alternative il tutto si risolve come stronzata galattica.

Ah, ma quello è il classico finale stronzo di Nolan, esattamente come in Prestige e in Inception. Sono finali furbi e diabolici che servono a una cosa soltanto: far parlare la gente sui forum, fargli il sangue marcio e lasciare che si scannino per decidere qual è il vero finale. E' un giochetto che ormai Nolan ripropone periodicamente, serve soltanto a creare un po' di pubblicità gratuita e per creare un'aura di leggenda attorno al suo nome. Niente di più. 

---------- Post added at 12:04:26 ---------- Previous post was at 12:03:23 ----------

Ok, però Alfred come faceva a sapere che Bruce e Selina avevano limonato? Non aveva mai visto Selina in vita sua, perciò in entrambe le alternative il tutto si risolve come stronzata galattica.
Scusa ma...

Che c'entra il fatto che sappia o meno se hanno limonato? :rickds:

La faccia di Selina la conosce, la vede in foto nella batcaverna all'inzio mentre Wayne cerca informazioni su di lei e scambiano pure una serie di battute su di lei...

Ma non è vero. Forse non sai come funziona un doppiaggio. I filtri audio che usano nel doppiaggio sono coerenti a quelli usati per il missaggio originale. Ovvero il filtro vocale di Timi è lo stesso di Hardy. E in ogni caso è innegabile che si poteva fare molto, molto di più. Doppiare il Joker era un'impresa molto più difficile eppure Giannini è riuscito in alcuni punti addirittura a migliorare l'interpretazione di Ledger (che comunque a livello vocale non era granché, aveva semplicemente copiato spudoratamente la parlata di Tom Waits, googlare per credere).

lavoro in una casa di post produzione con un eccellente sala audio per registrazione e mixaggi, e registraimo molte delle pubblicita' che vedi in televisione, nel senso non sono il detentore della verità assoluta ma so di cosa parlo. L'audio e' una parte molto delicata

EDIT: mi son rivisto il trailer americano, e il filtro che mi ricordavo non l'ho sentito, cioe' la parlata di bane in originale me la ricordavo totalemente diversa, invece ora mi rendo conto che non èpoi cosi' complessa ( mi ricordavo che quasi non si capiva un ***** ) nel caso chiedo scusa, perche' da quel che ho sentito nel trailer non c'e' neanche sto mix assurdo di filtri

Ecco, questo è un altro grande quesito...A me è venuto il dubbio che

anche a me era venuto il tuo stesso dubbio però

si vede la scena in cui Fox scopre che Bruce aveva progettato ed inserito il pilota automatico nel batwing 6 mesi prima, scena che se Bataman fosse morto davvero non avrebbe motivo di esistere, inoltre il batsegnale riparato e la lettera per Blake/Robin dove si presume riceva istruzioni per trovare la batcaverna sono eventi presumibilmente avvenuti dopo l'esplosione e di cui solo Bruce poteva essere l'artefice (Alfred non aveva motivo di riparare il batsegnale ne di far diventare Blake il nuovo batman dandogli accesso alla batcaverna dato che non lo conosceva nemmeno)

Visto anche io ieri sera, davvero bellissimo, una degna conclusione della trilogia, piccolo commento in spoiler:

Sul doppiaggio di Bane sono d'accordo anche io che non era il massimo, nella scena iniziale dell'aereo tra la voce di Bane e i rumori di fondo mi stava esplodendo la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Per il resto mi è piaciuto praticamente tutto, quando ha detto il fatto del figlio di Ra'as Al Ghul ho pensato che nei fumetti non avesse un figlio ma una figlia, preso dal film però non ci avevo dato tanto peso, ci son rimasto un attimino quando è stato rivelato. Catwoman ottima, l'unico appunto è che avrei preferito qualche segno distintivo, che so un gatto nella casa o farle usare la frusta in combattimento, non credo sarebbe stata una cosa così distante dallo stile di questa trilogia.

Scusa ma...
Che c'entra il fatto che sappia o meno se hanno limonato? :rickds:

La faccia di Selina la conosce, la vede in foto nella batcaverna all'inzio mentre Wayne cerca informazioni su di lei e scambiano pure una serie di battute su di lei...
C'entra eccome dai. Nel suo sogno non piazzerebbe mai accanto a Bruce la ladra che ha rubato la collana di sua madre madre e venduto le sue impronte a dei criminali senza scrupoli. Cioè, ci si arriva subito che è incongruo. Alfred della redenzione di Selina non sa niente.

In ogni caso io fugherei ogni dubbio: Nolan vuole lasciare qualche perplessità ma l'interpretazione sembra abbastanza classica e univoca: Batman è sopravvissuto e vive con Selina in incognito, con pargoletti al seguito. Gli indizi che indicano questo sono molti di più di quelli che ne indicano la morte. Più che altro ci sarebbe da discutere sul perché Alfred non saluta Bruce, ma sopratutto sul come si ritrovano nello stesso caffè a Firenze. Insomma, ricorda molto la stronzata di Watanabe a Mombasa in Inception, esattamente come Bane che riduce sul lastrico Bruce solo con le sue impronte ricorda la stronzata della Cotillard pazza che frega DiCaprio facendosi dichiarare sana di mente da 3 diversi psichiatri.

Volete un mio parere personale? Secondo me Jonathan Nolan neppure l'ha letta la sceneggiatura, l'ha scritta tutta Chris e John ha messo la firma in modo che lo script ottenesse più credibilità e per la continuità artistica.

C'entra eccome dai. Nel suo sogno non piazzerebbe mai accanto a Bruce la ladra che ha rubato la collana di sua madre madre e venduto le sue impronte a dei criminali senza scrupoli. Cioè, ci si arriva subito che è incongruo. Alfred della redenzione di Selina non sa niente.In ogni caso io fugherei ogni dubbio: Nolan vuole lasciare qualche perplessità ma l'interpretazione sembra abbastanza classica e univoca: Batman è sopravvissuto e vive con Selina in incognito, con pargoletti al seguito. Gli indizi che indicano questo sono molti di più di quelli che ne indicano la morte. Più che altro ci sarebbe da discutere sul perché Alfred non saluta Bruce, ma sopratutto sul come si ritrovano nello stesso caffè a Firenze. Insomma, ricorda molto la stronzata di Watanabe a Mombasa in Inception, esattamente come Bane che riduce sul lastrico Bruce solo con le sue impronte ricorda la stronzata della Cotillard pazza che frega DiCaprio facendosi dichiarare sana di mente da 3 diversi psichiatri.

Volete un mio parere personale? Secondo me Jonathan Nolan neppure l'ha letta la sceneggiatura, l'ha scritta tutta Chris e John ha messo la firma in modo che lo script ottenesse più credibilità e per la continuità artistica.
Leggi il mio spoiler sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che batman sia vivo è sicuro

Ma guardate che

verso la

fine si scopre che Bruce aveva riprogrammato il pilota automatico del batwing, ecco come ha fatto a salvarsi, si è gettato molto prima dell'esplosione.

Piu che altro avrebbe potuto sganciarla in mare qualche secondo prima per salvarsi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro