U
Utente cancellato 118541
E' finito anche l'E3 del 2018 e da grande fan delle console portatili, basti pensare che negli ultimi 3/4 anni ho giocato solo ed esclusivamente con esse, divertendomi, per giunta, tantissimo, mi chiedevo in questi giorni che futuro spetta ai fan del gioco in mobilità? Nel recente passato ed attualmente, grazie a Nintendo e Sony, abbiamo vissuto un vero periodo d'oro a mio parere: DS, PSP, 3DS e PsVita hanno regalato dei capolavori indimenticabili, molti dei quali hanno fatto il salto anche verso le console casalinghe. Però, al momento, la situazione sembra davvero criptica e rischia di divenire buia da qui a pochi mesi. PsVita ha avuto una storia travagliata ed è stato annunciato che dal 2020 la console non riceverà più alcun supporto. Dalle parti di Nintendo, sembra che, nonostante i proclami, è assolutamente in atto il pensionamento di 3DS, basti pensare che all'ultimo E3 non è stato nominato una sola volta, Microsoft non è mai entrata nel mercato delle portatili ed altrove non si nota niente all'orizzonte. Quindi che futuro spetta ai fan del gioco in mobilità? Possibile che l'unica alternativa è rivolgersi al mercato Smartphone/Tablet? Pensate che le console portatili siano obsolete già da diverso tempo? L'unica vera possibilità per gli appassionati è rappresentata dall'ultima console ibrida di Nintendo? Non è più un mercato redditizio? Veramente non so cosa pensare, so solo di essere profondamente deluso e rammaricato da questo silenzio. Voi cosa ne pensate? Aiutatemi, magari mi sfugge qualcosa...