Cosa c'è di nuovo?

Il gioco che mi aspettavo e' diverso da quello che realmente e'

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,118
Reazioni
3,288
Medaglie
13
L'hai abbandonato dopo quanto giusto per capire?
purtroppo le prime 15 ore di gioco sono stra lente e noiose. poi diventa tutt'altro. credo anche superando il primo
Mollato prestissimo 3 ore, so che è poco ma non mi ha conquistato purtroppo. :/
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,207
Reazioni
1,076
Medaglie
3
Mollato prestissimo 3 ore, so che è poco ma non mi ha conquistato purtroppo. :/
E' un gioco che part emomto lentamente( come un jrpg per intenderci) ma poi letterlamente esplode.
Io lo reputo nettamente migliore del primo e con una sua identita' ben definita
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,046
Reazioni
193
Medaglie
6
Mollato prestissimo 3 ore, so che è poco ma non mi ha conquistato purtroppo. :/
Addirittura. Guarda che ti perdi non sai cosa. Sparati i primi due atti tappandoti il naso. Ne vale la pena
Post unito automaticamente:

E' un gioco che part emomto lentamente( come un jrpg per intenderci) ma poi letterlamente esplode.
Io lo reputo nettamente migliore del primo e con una sua identita' ben definita
Comunque non ha senso che parta così lentamente. Per poi esplodere da una missione all’altra
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,207
Reazioni
1,076
Medaglie
3
Addirittura. Guarda che ti perdi non sai cosa. Sparati i primi due atti tappandoti il naso. Ne vale la pena
Post unito automaticamente:


Comunque non ha senso che parta così lentamente. Per poi esplodere da una missione all’altra
Non ho detto abbia senso ma e' fatto cosi' il titolo purtroppo, il valore dello stesso si vede dopo un 10 ore circa
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,046
Reazioni
193
Medaglie
6
Non ho detto abbia senso ma e' fatto cosi' il titolo purtroppo, il valore dello stesso si vede dopo un 10 ore circa
Esatto. però è stato un rischio farlo cosi perchè qualcuno come me lo stava per droppare
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Che bello da bambino, quando dopo incessanti richieste da parte mia e di mio fratello i miei finalmente cedevano e ci compravano un gioco (probabile fosse il compleanno di uno dei due). Il viaggio in macchina era magico, leggersi tutto i libretto ed ammirarne custodia e copertina per pregustarsi quel capolavoro appena acquistato che ci avrebbe fatto divertire per tantissimo tempo... E poi scoprire che spesso era la peggio zozzeria acquistabile :asd:


Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,046
Reazioni
193
Medaglie
6
Che bello da bambino, quando dopo incessanti richieste da parte mia e di mio fratello i miei finalmente cedevano e ci compravano un gioco (probabile fosse il compleanno di uno dei due). Il viaggio in macchina era magico, leggersi tutto i libretto ed ammirarne custodia e copertina per pregustarsi quel capolavoro appena acquistato che ci avrebbe fatto divertire per tantissimo tempo... E poi scoprire che spesso era la peggio zozzeria acquistabile :asd:


Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Tipo? :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,364
Reazioni
4,641
Medaglie
13
Metal gear solid 4 :sisi:
Bramavo fino da snake eater la sua continuazione ma ho trovato un gioco che mi ha letteralmente frantumato le palle oltre che mi ha snaturato totalmente un pg.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,204
Reazioni
399
Medaglie
3
In negativo direi RDR2, ho amato alla follja il primo ma una volta avviato il secondo mi sono trovato davanti un gioco lento e soporife.
Io l' ho finito e ti dico che è lento e palloso anche superate le prime 10 ore, la parte finale
quella dove si cambia personaggio
poi non finiva più una palla mostruosa :asd:
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,046
Reazioni
193
Medaglie
6
Io l' ho finito e ti dico che è lento e palloso anche superate le prime 10 ore, la parte finale
quella dove si cambia personaggio
poi non finiva più una palla mostruosa :asd:
dai non puoi dire che gli atti 4-5-6 siano pallosi. è solamente trooooppo lungo in generale.
Dando un'occhiata su youtube al primo, che non ho giocato, non mi sembra diverso dal 2
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,235
Reazioni
477
Medaglie
5
da ragazzino 11enne, appena erano usciti pokemon rosso e blu, mi ero immaginato che il gioco fosse una sorta di picchiaduro arena, come oggi lo è pokken tournament per intenderci. ero talmente hypato che addirittura me lo ero fatto spedire da qualche parente in austria (mia mamma è austriaca) perchè in italia ancora non era uscito mi sa, o non si trovava ancora in giro, non ricordo. per poi trovarmi un gioco a turni dove ogni pokemon sta fermo ad aspettare l'altro :asd:
poi per carità, mi è piaciuto un botto lo stesso e l'ho divorato. però mi ero costruito nella testa un'idea totalmente diversa di sto gioco, e inoltre me lo sono dovuto giocare in tedesco, con i nomi dei pokemon tutti diversi da quelli a cui ero abituato guardando il cartone :rickds:
e inoltre, manco potevo scambiare i pokemon con gli amici perchè c'era la diceria che tra lingue diverse i giochi non fossero compatibili e quindi si rischiava di corrompere il salvataggio o una roba del genere :asd:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Il primo che mi viene in mente è WCW backstage assault. Era il mio compleanno e potevo scegliere un gioco PS1 da comprare (non ricordo a quante mila lire ammontava il budget massimo imposto dai miei :asd:). Per primo vidi Spiderman 2 Enter electro (o qualcosa del genere), stavo per prenderlo quando poi notai WCW Backstage Assault. Poco tempo prima vidi un'altro gioco di Wrestling in TV (forse Mayhem, ma non ricordo) che mi piacque tantissimo e presi questo sperando fosse pure meglio... Mi sono ritrovato un gioco di Wrestling dove si combatteva solo nel backstage (io volevo il ring) e in cui non capivo nemmeno come cavolo vincere...

Poi una volta mio fratello comprò X-Men Next Dimension, mentre avevamo concordato che avrebbe comprato Blood Omen 2....

Ora che ci penso poi, spesso affittavamo anche giochi, a volte ci è capitato qualcosa di figo (tipo in epoca PS2 scoprimmo così Max Payne), altre volte robaccia di cui non ricordo assolutamente il nome :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,207
Reazioni
1,076
Medaglie
3
dai non puoi dire che gli atti 4-5-6 siano pallosi. è solamente trooooppo lungo in generale.
Dando un'occhiata su youtube al primo, che non ho giocato, non mi sembra diverso dal 2
Il primo egta nel far west.
Questo e' molto diverso sia come narativa e gamepmay in se
Post unito automaticamente:

da ragazzino 11enne, appena erano usciti pokemon rosso e blu, mi ero immaginato che il gioco fosse una sorta di picchiaduro arena, come oggi lo è pokken tournament per intenderci. ero talmente hypato che addirittura me lo ero fatto spedire da qualche parente in austria (mia mamma è austriaca) perchè in italia ancora non era uscito mi sa, o non si trovava ancora in giro, non ricordo. per poi trovarmi un gioco a turni dove ogni pokemon sta fermo ad aspettare l'altro :asd:
poi per carità, mi è piaciuto un botto lo stesso e l'ho divorato. però mi ero costruito nella testa un'idea totalmente diversa di sto gioco, e inoltre me lo sono dovuto giocare in tedesco, con i nomi dei pokemon tutti diversi da quelli a cui ero abituato guardando il cartone :rickds:
e inoltre, manco potevo scambiare i pokemon con gli amici perchè c'era la diceria che tra lingue diverse i giochi non fossero compatibili e quindi si rischiava di corrompere il salvataggio o una roba del genere :asd:
Quello anche io
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Dragonball Tenkaichi 3, dopo aver giocato allo sfinimento il 2 avevo aspettative altissime, ma si é rivelato la copia sputata del primo, con un HUD peggiore e una mod storia più striminzito. Peggio ancora lo pagai fullprice. Anzi, peggio ancora, lo pagai 40€ + 10 giochi GBA loose (pkmn rubino, rosso fuoco, MK3, Minnish Cap, Fusion, Warionware, Yugioh e HP il prigioniero dinazkaban che era un rpg molto migliore di quanto si potrebbe pensare). Errore più grosso della mia carriera ludica
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Dragonball Tenkaichi 3, dopo aver giocato allo sfinimento il 2 avevo aspettative altissime, ma si é rivelato la copia sputata del primo, con un HUD peggiore e una mod storia più striminzito. Peggio ancora lo pagai fullprice. Anzi, peggio ancora, lo pagai 40€ + 10 giochi GBA loose (pkmn rubino, rosso fuoco, MK3, Minnish Cap, Fusion, Warionware, Yugioh e HP il prigioniero dinazkaban che era un rpg molto migliore di quanto si potrebbe pensare). Errore più grosso della mia carriera ludica
questa è la origin story di come nacque poi il cacciatore di Gamestop
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Dragonball Tenkaichi 3, dopo aver giocato allo sfinimento il 2 avevo aspettative altissime, ma si é rivelato la copia sputata del primo, con un HUD peggiore e una mod storia più striminzito. Peggio ancora lo pagai fullprice. Anzi, peggio ancora, lo pagai 40€ + 10 giochi GBA loose (pkmn rubino, rosso fuoco, MK3, Minnish Cap, Fusion, Warionware, Yugioh e HP il prigioniero dinazkaban che era un rpg molto migliore di quanto si potrebbe pensare). Errore più grosso della mia carriera ludica
Hai dato via roba diventata abbastanza rara/richiesta. :shrek:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
questa è la origin story di come nacque poi il cacciatore di Gamestop
Era un negozio privato, che non é durato manco un anno. Sarà scappato alle Maldive con le mie cartucce 🤪
Hai dato via roba diventata abbastanza rara/richiesta. :shrek:
Buona parte di quelle cartucce tra l'altro nasceva dallo scambio "un po' di cartucce GBA x il mio GBC giallo", altro grave errore. Non penso di averne commessi altri in fase di vendita 😇
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Era un negozio privato, che non é durato manco un anno. Sarà scappato alle Maldive con le mie cartucce 🤪
foto di repertorio dello scontrino:
Z15RL7E_d.webp

Post unito automaticamente:

comunque sono sorpreso che nessuno abbia citato brutal legend. mostrato pre release come un simil DMC, uscito come Pikmin :asd:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
foto di repertorio dello scontrino:
Z15RL7E_d.webp

Post unito automaticamente:

comunque sono sorpreso che nessuno abbia citato brutal legend. mostrato pre release come un simil DMC, uscito come Pikmin :asd:
A questo punto anche Xenocross, che per due trailer sembrava Xenoblade feat. Xenogears e poi si é rivelato Monster Hunter Mecha X.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,830
Reazioni
2,447
Medaglie
19
Il fatto di ritrovarmi un gioco che non mi aspettavo non mi è mai capitato che io ricordi in modo proprio, in genere tendo ad informarmi abbastanza da sapere abbastanza bene cosa aspettarmi. L'apprezzamento di un titolo dipende principalmente dai miei gusti personali che si possono applicare o meno ad esso, ma in genere so sempre qualcosa a livello di cosa aspettarmi e della struttura di base del gioco - quindi è più una questione di rimanere un po' deluso o positivamente sorpreso dall'esecuzione che non 'mi aspetto genere o struttura A e mi ritrovo invece B'.

Forse l'unico esempio che mi viene in mente è Burnout Crash, gioco only-digital che pensavo fosse interamente dedicato ad una modalità simile alla crash mode dei Burnout per PS2 (ossia una delle parti che adoravo di più da piccolo), salvo poi scoprire che era un arcade game stilizzato e con visuale dall'alto completamente scollegato ed estraneo alla modalità dei giochi PS2 se non per il nome e l'idea di base di causare incidenti. Però anche qui, non ho dovuto comprarlo per scoprirlo, mi è bastato informarmi su internet e guardare il trailer che c'era disponibile nello store, e il gioco lo skippai per questo motivo - quindi non si applica del tutto al tema del topic.

Forse c'è qualche esempio migliore di quand'ero piccolo piccolo, però al momento non mi viene in mente nulla :O
 
Top