Ufficiale Il Gladiatore II

ufficiale
Pubblicità

Quel badget è molto alto :asd: Considerando che non ci sono effetti speciali enormi e robe che solitamente fanno alzare i soldi necessari.
Guardando un attimino la lista dei film più costosi, ed eliminando quelli che come dicevo hanno effetti vari (Avatar, Jurassic World, Avangers, Pirati dei caraibi) abbiamo sui 300 solo Il quarto indiana Jones e l'ultimo Mission Impossible.
Molto curioso quindi di cosa hanno fatto. E' chiaro che anche qui devi creare tantissimo in computer grafica ma non mi aspettavo 300 M :asd:

Quel badget è molto alto :asd: Considerando che non ci sono effetti speciali enormi e robe che solitamente fanno alzare i soldi necessari.
Guardando un attimino la lista dei film più costosi, ed eliminando quelli che come dicevo hanno effetti vari (Avatar, Jurassic World, Avangers, Pirati dei caraibi) abbiamo sui 300 solo Il quarto indiana Jones e l'ultimo Mission Impossible.
Molto curioso quindi di cosa hanno fatto. E' chiaro che anche qui devi creare tantissimo in computer grafica ma non mi aspettavo 300 M :asd:
Molto penso sia per creare i set. :sisi:

Comunque vedendo il periodo storico so già dove andranno a parare con la storia. Con l'imperatore Caracalla è chiaro cosa faranno. :asd:

Dal punto di vista visivo (fotografia, costumi, scenografie ecc...) con Ridley Scott si mangia sempre bene. Ho dubbi invece sulla sceneggiatura di David Scarpa, perché il suo Napoleon non mi ha lasciato contento. Incrociamo le dita.
Post automatically merged:

Ah, oltre le prime immagini sono usciti anche i primi dettagli sulla trama:

• Il personaggio centrale interpretato da Mescal è Lucius, visto l’ultima volta come il giovane figlio di Lucilla, la nobildonna interpretata da Connie Nielsen nel film originale. Anche Nielsen ritorna nel sequel, interpretando uno dei pochi personaggi reali nella trama altrimenti fittizia del film: la figlia del defunto imperatore Marco Aurelio. Nella storia reale, Lucilla era una rivoluzionaria infiammata che disperava per la direzione presa da Roma dopo la morte di suo padre. Ne Il Gladiatore 2, sono passati decenni e Lucius è cresciuto lontano da sua madre. Quando era ancora un bambino, Lucilla lo mandò sulla costa settentrionale dell’Africa, in una regione chiamata Numidia che a quel tempo era appena fuori dalla portata dell’Impero Romano. Non ha mai capito completamente il perché, e man mano che diventava più forte, cresceva anche il suo risentimento — anche se le ragioni di sua madre erano pure.
  • All’inizio del film, Lucius di Mescal ha una moglie e un figlio, e vive una vita relativamente pacifica con loro fino a quando i conquistatori della sua patria iniziano a invadere. “Ha messo radici in una città costiera della Numidia. È un uomo dagli occhi azzurri, con la pelle chiara e i capelli rossi, e non potrebbe essere più diverso dagli abitanti,” dice Scott. “È una delle ultime civiltà sopravvissute, mentre i Romani iniziano a scendere in Nord Africa e a conquistarla tutta.”
  • A guidare quella carica è Marcus Acacius di Pedro Pascal, un generale romano che si dice abbia ricevuto la formazione come ufficiale subalterno sotto il personaggio di Crowe, anche se non era visto nel primo film. Questo è uno dei fili che i realizzatori hanno creato per collegare il sequel a Maximus.
  • Lucius, un tempo nipote dell’imperatore di Roma, si ritrova prigioniero di essa. Questo porta a un colpo di scena che il regista è disposto a rivelare ora: “Il colpo di scena è che, quando arriva a Roma come prigioniero e affronta il suo primo combattimento nell’arena, vede sua madre — con suo grande stupore. Non sa se sia viva o morta. Come potrebbe saperlo? Non ci sono telefoni. Non c’è stampa. E lì, nel palco reale, vede sua madre che sembra in ottima forma dopo 20 anni. Ed è insieme al generale con cui lui si era scontrato in Numidia.” Lucilla non riconosce la creatura malconcia nell’arena come suo figlio, e non ha idea della sanguinosa storia tra lui e l’uomo che ama. Alla fine Lucius e Acacius incrociano di nuovo le spade…
  • Denzel Washington interpreta un affascinante uomo di potere di nome Macrinus. “Denzel è un mercante d’armi che fornisce cibo agli eserciti in Europa, fornisce vino e olio, produce acciaio, lance, armi, cannoni e catapulte. È quindi un uomo molto ricco. Invece di avere una scuderia di cavalli da corsa, ha una scuderia di gladiatori,” dice Scott. “È splendido. Guida una Ferrari dorata. Gli ho procurato un carro dorato.”
  • Fred Hechinger è l’Imperatore Caracalla e Joseph Quinn è l’Imperatore Geta. Scott dice che minacciano il benessere di Lucilla come mezzo per controllare Acacius. “Stanno usando lei come una sorta di leva, se necessario,” dice il regista. I due rappresentano la decadenza di Roma.

La trama di Lucio, come temevo, sembra un pretesto "copia e incolla" superficiale per dare un senso al nome del film.
La parte molto interessante è quella di Caracalla e Geta, ma da come ne parla Scott temo che sarà solo una parentesi per arrivare allo "scontro" finale nel Colosseo.
A leggere questi dettagli sembra parecchio impostato come il primo film. Molto prevedibile.
Lucio, immagino, perde la famiglia per via del cattivo Pascal, diventa schiavo di Denzel (che sarebbe il nuovo Proximo) diventa gladiatore e va a Roma (proprio come Massimo).
Il contesto Commodo/Roma/Senato viene sostituito da Caracalla/Geta/Lucilla che già me la immagino dire al figlio "ti ho mandato via perché temevo per la tua vita. Dopo la morte di Commodo (in teoria dovrebbe essere Settimio Severo, ma non è stato annunciato alcun attore a interpretarlo) c'è stata una lotta di potere e rischiavi di essere ucciso" (per la cronaca Caracalla fa uccidere il fratello Geta, almeno nella realtà, e scommetto che sarà proprio Pascal a farlo).
L'assenza di Settimio Severo è una mancanza grave e ha veramente poco senso. Il film poteva passare dalla Britannia all'Africa e costruire un background solido per la rivalità dei figli Caracalla/Geta.
Speriamo bene...

Curioso di vedere che salterà fuori, Scottone si va sempre a vedere :sisi:

(seppur avrei preferito ben altro e non questo sequel, ma... amen)

Un film con il protagonista che ha il mio nome???
Tocca vederlo per forza. :D
e voi dovete dire che è bellissimo
Già da ora

sarà un caso che il personaggio di denzel si chiami macrinus come il prefetto del pretorio che diventa imperatore (per poco) dopo che caracalla viene ammazzato ? Anche se nel film fa un altro mestiere

Tant’è nel trailer una merdosissima canzone che non c’entra un cazzo con le atmosfere del film ce la dovevano infilare…. Ormai non li sanno più fare dei trailer decenti. Tutti uguali.. comunque il film mi mette parecchia curiosità.

Ho visto qualche secondo (e sentito, purtroppo :rickds: ), beh... :asd:

Dagliene Scott :gogogo:

Tant’è nel trailer una merdosissima canzone che non c’entra un cazzo con le atmosfere del film ce la dovevano infilare…. Ormai non li sanno più fare dei trailer decenti. Tutti uguali.. comunque il film mi mette parecchia curiosità.

Concordo, canzone pessima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro