Io comunque non ho ancora votato, ma devo dire che la mia preferenza andrebbe a Zelda.
Di quelli in lista fortunatamente mi manca da giocare solo It Takes Two, e posso dire...tutti ottimi giochi, eppure Zelda è quello che mi ha impressionato di più...uno dei 2 o 3 open world dei quali non ho vissuto la struttura e il genere come un peso, ma come un incredibile punto di forza. Devo ancora giocare un altro open world come Zelda, e forse non avrò più lo stesso effetto sorpresa.
Sicuramente dopo un po' la formula non sorprende più, e forse è proprio questa "debolezza" che sopraggiunge dopo diverse ore il limite del titolo...ma soprattutto le prime ore sono assolutamente eccezionali.
GoW mi è piaciuto anche moltissimo e sono contento che l'abbia spuntata contro RDR francamente, ma per quanto sia ben confezionato il suo valore più grande è di rivoluzione per la saga di appartenenza e non per il genere. Sekiro è un gioco solidissimo che mi è piaciuto molto, ma nonostante ami (entrambi) i suoi filoni di appartenenza non lo riesco a vedere come materiale da GOTY. TLOU Part II ha un gameplay fenomenale (praticamente quasi l'equivalente di Dmc nel suo genere di gameplay, permette di improvvisare sparatorie che sembrano cutscene) e valori produttivi eccellenti, Ma non ho apprezzato del tutto alcune scelte nell'impostare la narrativa.