Cosa c'è di nuovo?

Il Goty dei Goty

Qual è il tuo goty preferito?


  • Votatori totali
    81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Zelda e RDR2 sono chiaramente 2 modi completamente diversi di approcciarsi all’OW, Zelda premia la fantasia e le innumerevoli possibilità di approccio e di gameplay, mentre RDR2 punta su un mondo vivo che interagisce costantemente con il giocatore facendolo sentire parte di esso e non un corpo estraneo messo lì a caso.
Per quanto mi riguarda RDR2, per certi aspetti, è ancora oggi totalmente fuori parametro, ogni viaggio è un’esperienza completamente diversa dalla precedente, percorrere la stessa strada per 10 volte, può offrire altrettante situazioni diverse, un titolo con un’ambizione sfrenata oltre ogni limite.
Certamente la linearità troppo ingessata delle missioni principali stona con la totale libertà d’azione che il gioco offre, su questo ci si aspettava di più, ma per il resto RDR2 rimane un titolo totalmente inarrivabile, probabilmente per tipologia di esperienza, l’unico che può avvicinarsi è The Witcher 3.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
che poi votare è solo una questione di preferenza, sono tutti giochi diversi, con OBBIETTIVI diversi e con una FANBASE diversa, ogni gioco in lista ha una identità molto forte, per questo nel loro tempo si sono ritagliati un posto nel cuore dei giocatori.

zelda è piu semplice all'apparenza ma ha delle chicche che tutti gli altri si sognano, tlou2 e gow sono due blockbuster con un obbiettivo chiaro che riescano a coniugare gameplay e spettacolarità benissimo fornendo prodotti solidi a livello tecnico e di gameplay, it takes you a sua volta riesce a coniugare coinvolgimento tra giocatori a un gioco a sua volta solidisismo e soddisfacente.

aver perso anche solo uno di quetsi giochi vi rende persone, senza mezzi temrini, peggiori :sisi:
BadBoy25 allora sei pessimo :draper:
 
Iscritto dal
25 Ott 2020
Messaggi
17
Reazioni
2
Medaglie
1
bello vedere questo zelda in testa, anche per l'hardware per cui è nato un bel po' sfortunato, non è un gioco che mi fa impazzire ma tra i goty Zelda e It Takes Two sono di un altro livello!!
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Vabbè Zelda ha plasmato gli OW ma alla fine della fiera dopo 20 ore c'hai i coglioni che ti supplicano di finirlo.
God of War 2018 è la storiella di un cameramen in erba sfruttato e sottopagato che deve accompagnare un padre che pensa di pulirsi la coscienza con un ragazzino demente dopo che ha letteralmente fatto sparire dalla mappa una nazione intera, grande empatia.
Sekiro è un gioco che chiunque abbia due mani finisce bendato saltellando con una gamba, la maggioranza che ci ha visto la tecnica sublime è quella senza mani.
TLoU2 è la sintesi di chi ha letto due storielle sulla vendetta ed ha pensato bene di imbastirci su una didascalica, schizofrenica e ben poco credibile storia che si piglia sul serio pensando che dall'altra parte ci sia gente che non ha mai visto o letto una sega in vita sua.
It Takes Two è il chiaro intento di un malvagio sviluppatore nel cercare di far separare una coppia per dar sfogo alle sue frustrazioni da uomo solo. Perché è evidente che nella coppia ci sarà quello che sa come tenere un pad e un'altra parte che ha le mani montate al contrario....e quando due persone del genere si incontrano per collaborare puoi conoscerti e amarti da 20 anni, ma partono tutte le meschinità che non ci si è mai detto nel corso di una vita passata assieme.

Quindi boh, che goty volete dare? A Disco Elysium semmai, il gioco per cinici disillusi che scrivono amenità inutilmente caustiche. Quello è il goty dei goty pure se non ha vinto il goty.

trollfeis
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,890
Reazioni
4,378
Medaglie
9
TLoU 2, i livelli produttivi e la qualità raggiunta da quel gioco sono allucinanti (forse solo Ragnarok è a quel livello)
 
Ultima modifica:

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,594
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Poveraccio :sard:

Ma anche Returnal al posto suo avrebbe preso pochissimi voti

Returnal ha avuto la sfortuna di uscire monco, o meglio Housemarque ha confezionato un anno dopo un'espansione gratuita che ne ha ampliato massicciamente la longevita', per non parlare di tutto il supporto ricevuto post lancio per un lavoro comunque rilasciato in modo ben piu' che adeguato.
Di conseguenza il Returnal di oggi non e' lo stesso gioco uscito a inizio 2021, credo quindi che se si votasse oggi per quel concorso vincerebbe a mani basse.
 
Ultima modifica:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Returnal ha avuto la sfortuna di uscire monco, o meglio Housemarque ha confezionato un anno dopo un'espansione gratuita che ne ha ampliato massicciamente la longevita', per non parlare di tutto il supporto ricevuto post lancio per un lavoro comunque rilasciato in modo ben piu' che adeguato.
Di conseguenza il Returnal di oggi non e' lo stesso gioco uscito a inizio 2021, credo quindi che se si votasse oggi per quel concorso vincerebbe a mani basse.
Grande gioco Returnal, porca miseria
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,786
Reazioni
218
Medaglie
6
Zelda perché è straordinariamente innovativo, appagante ed è anche il primo open world della saga. E' anche il mio videogioco prediletto
Segue The last of us 2, dove davvero non sono in grado di dire cosa mi piaccia di più, fra trama e narrazione da un lato e gameplay dall'altro. Molto, molto meglio del primo capitolo
Abbiamo poi God of war. Anche questo è incredibilmente innovativo, più o meno quanto Zelda Botw, e francamente ha reso per me impossibile rigiocare ai precedenti episodi, perché adoro questa struttura
It takes two lo metto qui, ma anche questo è un pezzo da novanta. Sembra un film della Pixar, è giocabilissimo e non stanca mai
Sekiro non l'ho giocato, ma c'è un motivo. Non mi attirano particolarmente i souls-like. Per carità, ho giocato e finito titoli molto più complessi, ma dopo Demon's e Dark Souls mi sono stufato
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
TLOU2 senza dubbio. Un pelo sotto, anche se non c'è nella lista, RDR2 (con buona pace di GoW). Poi Sekiro (eccezionale) e It Takes Two. Giochi che, per motivi diversi, mi hanno fatto ricordato perché questo sia il mio hobby preferito. Ma TLOU2 svetta su tutti :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top