Rumor Il Grande Topic dei Rumors | CLOSE TO US

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Mario è una serie di richiamo a sé. Quanto hanno venduto kirby, DK e Yoshi su Wii U?
Immagina Switch con un Mario 2D al posto di Odyssey e uno Zelda remake o sempre in 2D.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
si ma io mica ho detto zelda 2d,kirby 2d ecc

Ho detto mario 2d :asd:

E se guardo i dati di vendita ha praticamente sempre vneduto piu dei capitoli 3d e in generale piu di quasi tutte le altre ip,soprattutto nei tempi piu o meno recenti

Gia per donkey 2d come ho detto il discorso è diverso .... :asd:

È l'unico fattore che mi fa sperare che non ci siano loro :rickds: vedremo
Poi non si è ancora risolto il mistero dell'assenza di diddy in mk8 :chris:
Me lo chiedevo anche io, perché non c'è Diddy in MK8? Razionalmente trovo un unico motivo, ma non mi piace tanto...

Secondo te è meglio sviluppare una serie come DK con un platform 2D o un mondo 3D come Odyssey?

2D perché DK funziona meglio a scorrimento, e perché come Platform Adventure c'è già Odyssey appunto :ahsisi:

Certo, ma se vuoi "solo vendere i numeroni" allora spari Pokémon o Call of Duty a profusione, ovviamente i platform 2D non vendono quanto i giochi più in voga del momento (che cambiano in base all'epoca, oggi direi open world e roba online) ma bisogna fare un po' di tutto.Come dico sempre non richiedo a Nintendo 4 Metroid a generazione come Pokémon o 10 DK come i vari Mario "rubamazzetto"ma almeno uno si.

Lo volevo scrivere, ma forse è chiedere troppo :rickds: Ormai credo che se Retro facesse davvero un altro DK manterrebbero sicuramente il loro stile.

Personalmente penso che i progetti ambiziosi siano quello che ogni giocatore dovrebbe desiderare. I platform 2D hanno davvero un grande margine in tal senso?

A me sembrerebbe uno spreco limitare una grande serie con un platform 2D. Che ci sia anche questo nessun problema.

Secondo te è meglio sviluppare una serie come DK con un platform 2D o un mondo 3D come Odyssey?

Non ho capito cosa avrebbe di male il platform 2d.

Più dimensioni = più qualità?

Il platform 3d è già uscito, ora è legittimissimo accontentare chi ama (anche) quelli 2d :sisi:

Me lo chiedevo anche io, perché non c'è Diddy in MK8? Razionalmente trovo un unico motivo, ma non mi piace tanto...
a me piace e anche tanto, un diddy kong racing con diversi tipi di veicoli, l'aggiunta dei parsonaggi di donkey kong (dk, dixie e cranky, ecc) e muoio felice

A proposito che quei caproni di Ubilol mi facessero un nuovo Rayman invece di spalmare millemila versioni di Legend ovunque casso. :tristenev:

Ma se volete solo giochi che "trainano la console" allora volete solo questi:

- nomi famosi che attirano (Mario, Pokémon, un po' Zelda, fine)

- generi in auge in questo periodo "storico" (ovvero online e open world)

Fine. Salutate i vari ARMS, Fire Emblem Warriors, Metroid Samus Returns ecc

si ma io mica ho detto zelda 2d,kirby 2d ecc
Ho detto mario 2d :asd:

E se guardo i dati di vendita ha praticamente sempre vneduto piu dei capitoli 3d e in generale piu di quasi tutte le altre ip,soprattutto nei tempi piu o meno recenti

Gia per donkey 2d come ho detto il discorso è diverso .... :asd:
Mario ha un nome che porta vendite a prescindere del genere.

Non sto dicendo che i platform 2D non vanno bene in assoluto. Dico che non sono i progetti ambiziosi che trainano una console e che dovrebbero fare la felicità dei videogiocatori.

Magari sarò smentito presto eh. Il mio pensiero va a serie come kirby et simila che beneficerebbero di un ''restyle'' attraverso titoli che puntino più in alto del solito.

Personalmente penso che i progetti ambiziosi siano quello che ogni giocatore dovrebbe desiderare. I platform 2D hanno davvero un grande margine in tal senso?
A me sembrerebbe uno spreco limitare una grande serie con un platform 2D. Che ci sia anche questo nessun problema.
Un platform 2D della caratura di Tropical Freeze è un titolo che qualsiasi videogiocatore serio dovrebbe desiderare.

a me piace e anche tanto, un diddy kong racing con diversi tipi di veicoli, l'aggiunta dei parsonaggi di donkey kong (dk, dixie e cranky, ecc) e muoio felice
A me no, primo perché ho già MK e secondo perché proprio i racing non sono il mio genere, a parte pochi titoli come F-Zero.

Inoltre bisognerebbe vedere una cosa, si baseranno sui Country? Quindi personaggi e circuiti dalla trilogia RARE e da Returns/TF? Già sarebbe meglio, francamente la gente del primo Diddy Kong Racing mi faceva altamente cagare.

Dico che non sono i progetti ambiziosi che trainano una console e che dovrebbero fare la felicità dei videogiocatori.
Scusami ma che stai dicendo ?

Che c'entrano le vendite con la felicità dei giocatori mò ? :asd:

Non ho capito cosa avrebbe di male il platform 2d.Più dimensioni = più qualità?

Il platform 3d è già uscito, ora è legittimissimo accontentare chi ama (anche) quelli 2d :sisi:
Penso soltanto che sarebbe bello usare le grandi serie Nintendo per far uscire titoli ambiziosi, freschi e innovativi che osino sempre di più. Il platform 2D da qusesto punto di vista mi sembra saturo, però so che non c'è limite alla creatività eh :sisi:

Guardiamo a cosa si è fatto con Botw o con Odyssey.

- - - Aggiornato - - -

Un platform 2D della caratura di Tropical Freeze è un titolo che qualsiasi videogiocatore serio dovrebbe desiderare.

A me no, primo perché ho già MK e secondo perché proprio i racing non sono il mio genere, a parte pochi titoli come F-Zero.

Inoltre bisognerebbe vedere una cosa, si baseranno sui Country? Quindi personaggi e circuiti dalla trilogia RARE e da Returns/TF? Già sarebbe meglio, francamente la gente del primo Diddy Kong Racing mi faceva altamente cagare.
Non l'ho giocato quindi mi fido del tuo giudizio. Secondo te si può andare oltre la perfezione 2D di Tropical Freeze?

Mario ha un nome che porta vendite a prescindere del genere.
Non sto dicendo che i platform 2D non vanno bene in assoluto. Dico che non sono i progetti ambiziosi che trainano una console e che dovrebbero fare la felicità dei videogiocatori.

Magari sarò smentito presto eh. Il mio pensiero va a serie come kirby et simila che beneficerebbero di un ''restyle'' attraverso titoli che puntino più in alto del solito.
ma kirby e company è naturale che sia roba seocndaria/terziaria per N,lato vendite (e quindi magari anche impegno,anche se non sempre c'è correlazione in realtà)...ma in generale,al di la del 2d o 3d

MA mario 2d come dicevo vende di piu di mario 3d...ergo piu persone prendono mario 2d che 3d,per quanto entrambi fanno numeri eccellenti

Quindi almeno per mario 2d non direi che ha meno appeal,perche se vende sempre un botto rivelandosi spesso il best seller su console N non si piuo dire questo.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami ma che stai dicendo ?
Che c'entrano le vendite con la felicità dei giocatori mò ? :asd:
è una constatazione incidentale.

I progetti ambiziosi trainano, secondo me, una console sul lato vendite e dovrebbero rendere contenti i giocatori dato che aprono nuove strade :sisi:

se non ti piacciono i racing ci credo che non ti piace:rickds:

ma per me potrebbero pure chiamarlo donkey kong racing :asd: coi personaggi più iconici e mi sta bene, ma l'idea di avere un hub in un gioco di corse era fantastica, creava tutto un mondo e un immaginario che ancora ricordo con nostalgia

poi pensa che figata le corse in aereoplano, sull'overcraft... :predicatore::predicatore::predicatore:

Non l'ho giocato quindi mi fido del tuo giudizio. Secondo te si può andare oltre la perfezione 2D di Tropical Freeze?
Si, assolutamente, anche perché Tropical Freeze non è "perfetto", però tra tutti i platform 2D che ho giocato è il migliore per me (e ne ho giocati tanti :asd: )

Anche se non dovessero limare i difetti di TF (minimi, però per me sono stile grafico dozzinale oppure impossibilità di scambiarsi il Kong come nei vecchi) un terzo capitolo "uguale" io lo vorrei prima di subito.

il fatto è che con mk8 (e a controno per quanto diverso ci sta pure fast) e i picchi che ha raggiunto non so se ne si senta il bisogno...

Preferirei magari che copra un altro genere piuttosto.

Penso soltanto che sarebbe bello usare le grandi serie Nintendo per far uscire titoli ambiziosi, freschi e innovativi che osino sempre di più. Il platform 2D da qusesto punto di vista mi sembra saturo, però so che non c'è limite alla creatività eh :sisi:
Guardiamo a cosa si è fatto con Botw o con Odyssey.

- - - Aggiornato - - -

si può lavorare sui minigiochi nei barili, quello sì. E negli artwork di tropical c'erano idee poi non utilizzate di game design, chissà. Ma non si può andare oltre la perfezione, e in quanto a gameplay e ost stavamo a quei livelli

sarebbe interessante anche l'interazione tra i personaggi come in country 2

ma kirby e company è naturale che sia roba seocndaria/terziaria per N,lato vendite (e quindi magari anche impegno,anche se non sempre c'è correlazione in realtà)...
MA mario 2d come dicevo vende di piu di mario 3d...ergo piu persone prendono mario 2d che 3d,per quanto entrambi fanno numeri eccellenti

Quindi almeno per mario 2d non direi che ha meno appeal,perche se vende sempre un botto rivelandosi spesso il best seller su console N non si piuo dire questo.
Cosa penseresti se uscissero soltanto Mario 2D su una console come Switch?

Una cosa inoltre è avere in libreria un Mario 2D e altri progetti, un'altra avere Mario, Kirby, Yoshi, DK che sono variazioni sullo stesso tema e in assenza di altri progetti (vedi Wii u).

se non ti piacciono i racing ci credo che non ti piace:rickds:
ma per me potrebbero pure chiamarlo donkey kong racing :asd: coi personaggi più iconici e mi sta bene, ma l'idea di avere un hub in un gioco di corse era fantastica, creava tutto un mondo e un immaginario che ancora ricordo con nostalgia

poi pensa che figata le corse in aereoplano, sull'overcraft... :predicatore::predicatore::predicatore:
Io in realtà ricordo i Boss che appena scattava la luce verde partivano a razzo e li rivedevi quando ritentavi la corsa :sad2:

Come extra un racing andrebbe bene, però voglio assolutamente un platform per DK.

Ma ora che ci penso, perché Diddy davvero non c'è in MK? Se facessero un nuovo DKRacing non avrebbe senso togliere solo lui, a meno che, appunto, in DKRacing2 c'è solo lui dei Kong... però chi mettono oltre a Diddy? Ovviamente la gente Rare non possono usarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro