Rumor Il Grande Topic dei Rumors | CLOSE TO US

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Onestamente tutta sta felicità per outlaws che viene ribadita quotidianamente da settimane non la capisco, e sono fan di star wars, qualsiasi gioco a tema SW per me guadagna 1 punto di base (su scala a 10) ed il mio canale monetizza in gran maggioranza per contenuti a tema SW, quindi di certo non sputo nel piatto in cui mangio, ma il gioco onestamente è parecchio meh.
Essere felici perché arriva un gioco di successo ci sta, essere felici dell'arrivo di un flop che ha floppato perché fondamentalmente noioso è fanatismo per fare +1 nella solita lista della spesa.
Solo che in questo caso è una spesa vegana.
E si sa che quando qualcuno si vanta in continuazione di infilare tofu ed avocado dappertutto in cambio riceve pernacchie :dsax:
Saranno hater gli altri? Sì probabile, però con certi atteggiamenti ve li attirate con la forza.

Onestamente tutta sta felicità per outlaws che viene ribadita quotidianamente da settimane non la capisco, e sono fan di star wars, qualsiasi gioco a tema SW per me guadagna 1 punto di base (su scala a 10) ed il mio canale monetizza in gran maggioranza per contenuti a tema SW, quindi di certo non sputo nel piatto in cui mangio, ma il gioco onestamente è parecchio meh.
Essere felici perché arriva un gioco di successo ci sta, essere felici dell'arrivo di un flop che ha floppato perché fondamentalmente noioso è fanatismo per fare +1 nella solita lista della spesa.
E si sa che quando qualcuno si vanta in continuazione di infilare tofu ed avocado dappertutto in cambio riceve pernacchie :dsax:
Saranno hater gli altri? Sì probabile, però con certi atteggiamenti ve li attirate con la forza.
Non credo sia tanto una felicità per il gioco in sé (di cui sotto sotto non fregava molto nel 2024 e non frega molto oggi), ma più che altro per lo showcase di potenzialità della Console. Cioè Outlaws è il primo (e unico, nel 2025) gioco che mostra il pieno potenziale grafico della Console (OW ad alta fedeltà, RT, FPS stabili) e lascia ben sperare per i progetti più ambiziosi della scuderia di N, e per altri port di qualità (tipo RE9).

Credo sia più che altro questo.

Pac, Outlaws viene nominato perché si diceva che un gioco Open World con Raytracing su Switch non sarebbe potuto girare... E invece lo fa e con ottimi risultati :asd:

Per questo viene spesso nominato, é un titolo current gen abbastanza pesante a livello hardware ed é un titolo che Switch 2 supporta senza problemi.

Pac, Outlaws viene nominato perché si diceva che un gioco Open World con Raytracing su Switch non sarebbe potuto girare... E invece lo fa e con ottimi risultati :asd:

Per questo viene spesso nominato, é un titolo current gen abbastanza pesante a livello hardware ed é un titolo che Switch 2 supporta senza problemi.
Sì per carità, anche qui non lo vedo come gioco veramente pesante come si dice, per PC serve una 1660 per girare full HD ma gira tranquillamente anche sulla mia 1650 (che non è la versione base ma versione la revisione "evo" post covid con ram DDR6, dx12.2, oc e potenza computazione praticamente uguale a SW2) a 900p quindi non dubito che su Switch2 possa girare bene con ottimizzazioni e dlss che sistema tutto, in fondo anche in termini di potenza tra Switch2 e 1650 le differenze sono minime, ma a livello di funzioni la gpu di Switch2 è decisamente più avanzata gestendo appunto dlss, ray tracing, e molte altre ottimizzazioni.
Non parliamo di Borderlands 4 che come scheda minima vuole una 2070 (salto netto di potenza) e che quindi infilarlo in Switch 2 diventa realmente un lavoro di cesello davvero importante.

Credimi che vi siete fatti un film sulla presunta pesantezza del gioco più grande di quello che è realmente.
Tra l'altro sul tubo ho anche visto video del gioco girare in full hd su 1650 modello vecchio ed a seconda dei settings il frame può essere in media 25 coi settaggi "peggiori" ed arrivare fino a 50 con quelli "migliori".

Vabbè un po’ OT ma mi fa piacere vedere l’inconfondibile tocco del sensei Saito, speriamo intanto stia cucinando anche a Monolith.

Edizioni Switch 2 dei giochi lego in arrivo? Intanto ho sgraffignato Lego City a 4 euro e 50 :asd:

Sì ok ma lego avengers, lego indiana jones 1 e 2 invece ad esempio? Lego avengers non esiste nemmeno per switch 1 e indiana jones 1 e 2 addirittura sono per wii.
A me piacerebbero questi

Godo per Lego Star Wars che ho li sullo scaffale pronto da aprire (ovviamente sperando in un upgrade free o non "troppo costoso")

Ti hanno picchiato con il tofu per uscire con queste affermazioni?

Non credo sia tanto una felicità per il gioco in sé (di cui sotto sotto non fregava molto nel 2024 e non frega molto oggi), ma più che altro per lo showcase di potenzialità della Console. Cioè Outlaws è il primo (e unico, nel 2025) gioco che mostra il pieno potenziale grafico della Console (OW ad alta fedeltà, RT, FPS stabili) e lascia ben sperare per i progetti più ambiziosi della scuderia di N, e per altri port di qualità (tipo RE9).

Credo sia più che altro questo.
Le console Nintendo hanno sempre un grosso problema: all'inizio bene o male tutti temiamo siano delle ciofeche tecniche, poi arriva il gigante di turno che spacca mascelle a tutte le latitudini e, d'improvviso, capiamo come non sia la console ad essere una ciofeca, ma il 99% degli sviluppatori che non la sanno utilizzare

Ti hanno picchiato con il tofu per uscire con queste affermazioni?
No, come ho spiegato sopra il gioco è andato male perché fondamentalmente è noiosetto (e mi dispiace perché avevo grandi aspettative su di esso) e tecnicamente parlando è decisamente meno pesante di quello che si dice dato che gira in full hd anche su gpu più arretrate di switch2 quindi onestamente tutta sta contentezza la trovo curiosa.
Posso dirlo senza essere picchiato col tofu?
Post automatically merged:

Mai una gioia. Ora manco Outlaws possiamo considerare un bel traguardo per sta console :sard:
Traguardo?
Questo per switch 2 dovrebbe essere al massimo un check point, se un flop di vendite che gira full hd su gpu più arretrate di SW2 è un traguardo alzo le mani :asd:
I traguardi sono altri ed arriveranno più avanti.

Ultima modifica:
No, come ho spiegato sopra il gioco è andato male perché fondamentalmente è noiosetto (e mi dispiace perché avevo grandi aspettative su di esso) e tecnicamente parlando è decisamente meno pesante di quello che si dice dato che gira in full hd anche su gpu più arretrate di switch2 quindi onestamente tutta sta contentezza la trovo curiosa.
Posso dirlo senza essere picchiato col tofu?
Post automatically merged:

Traguardo?
Questo per switch 2 dovrebbe essere al massimo un check point, se un flop di vendite che gira full hd su gpu più arretrate di SW2 è un traguardo alzo le mani :asd:
I traguardi sono altri ed arriveranno più avanti.
Se per girare bene devi usare il frame generator su una 1650, signifca che non giri bene :asd:

Senza contare che sta consumando più di 120Watt contro i 15 di Switch 2 e con clock e numero di core decisamente superiori della console Nintendo... eppure gira peggio :asd:

Se per girare bene devi usare il frame generator su una 1650, signifca che non giri bene :asd:

Senza contare che sta consumando più di 120Watt contro i 15 di Switch 2 e con clock e numero di core decisamente superiori della console Nintendo... eppure gira peggio :asd:

E' anche una scheda meno prestante come ho già detto, a livello di potenza fa circa quello che fa switch2 docked, ma con architettura più datata, niente dlss, niente ray tracing, meno cuda cores.
Parlare di consumi quando due schede hanno due ordini di potenza diversi ci sta, dire "scheda A è più potente di B ma consuma di più" è una cosa, dire "scheda A e scheda B hanno lo stesso livello di potenza (su carta) ma la A che è più vecchia consuma di più" è ben altra cosa. Al massimo va a favore di B non a sfavore. Poi ribadisco a 900 e volendo scendendo fino a 720 gira anche meglio senza bisogno di artifici.
Tirare in ballo l'FSR in che modo ti farebbe passare dalla parte della ragione? E' qualcosa supportato ed usato anche su Switch1, Switch2 beneficia di soluzioni integrate migliori e comunque volendo lo può gestire.

E' anche una scheda meno prestante come ho già detto, a livello di potenza fa circa quello che fa switch2 docked, ma con architettura più datata, niente dlss, niente ray tracing, meno cuda cores.
Parlare di consumi quando due schede hanno due ordini di potenza diversi ci sta, dire "scheda A è più potente di B ma consuma di più" è una cosa, dire "scheda A e scheda B hanno lo stesso livello di potenza (su carta) ma la A che è più vecchia consuma di più" è ben altra cosa. Al massimo va a favore di B non a sfavore. Poi ribadisco a 900 e volendo scendendo fino a 720 gira anche meglio senza bisogno di artifici.
Tirare in ballo l'FSR in che modo ti farebbe passare dalla parte della ragione? E' qualcosa supportato ed usato anche su Switch1, Switch2 beneficia di soluzioni integrate migliori e comunque volendo lo può gestire.
Non ho tirato in ballo l'intera suit dell'FSR, ma bensì il Frame Generator (che non è supportato da Switch 1 e nemmeno dalla 2 nativamente) che diciamo essere proprio l'ultima spiaggia.
Mi dispiace Pac, ma Outlaws non gira bene su su una serie GTX16, è messo davvero male e non arriva neanche a 30fps anche con clock elevati.

In ogni caso non ero io a dire che fosse impossibile portare outlaws in maniera più che decente su Switch 2, come non lo erano neanche un paio di utenti, ma bensì molti "esperti" come quelli di Digital Foundry che per mesi mettevano in dubbio la cosa chiamandolo già "impossibile port" e portando a paragoni PS4 mettendo pure in dubbio le potenzialità del DLSS e Ray Tracing di Switch 2 e sui futuri giochi current gen only.

Lo Snowdrop engine è sicuramente un ottimo motore, molto meglio dell'UE5 per gestire Raytracing in un open world, ma questo non significa sputare in faccia all'ottimo lavoro fatto sul titolo ed è giusto che se ne parli bene del lavoro svolto, è un ottimo modo per dimostrare le potenzialità della console ed è ad oggi l'unico gioco che sfrutta tutte le tecnologie della console, che nemmeno Nintendo ad oggi sta facendo.
Ma anche chissene frega se a Luca (Pac) del gioco non interessa, non interessa nemmeno a me, ma oggettivamente è un ottimo port e un eccellente showcase per la console.

Non ho tirato in ballo l'intera suit dell'FSR, ma bensì il Frame Generator
E tu sai benissimo che senza tirare in ballo il frame generator (fingendo che switch2 non supporti il dlss) a risoluzioni più basse il gioco gira a 30 o poco meno, per cui puoi stare a 900 o 720 ed upscalare.
In docked gira a 720 e 30 frame non stabili infatti, come fa sulla scheda vecchia, con architettura meno efficiente, meno cores e senza l'aiuto di artifici.
Sai anche che se una gpu di vecchia architettura e con meno cores è vicina al target minimo desiderato quella nuova ci arriva senza troppi sforzi o ottimizzazioni esagerate. E' un port che è tutto meno che impossibile, lo sai bene che il titolo "impossible port" è un cazzo di clickbait come ne è ormai piena la rete. Il gioco poi ha già ricevuto una patch ed immagino ne riceverà altre considerando che i devkit sono arrivati tanti e praticamente chiunque gha pochissima esperienza con la console. Onestamente chissene frega se a polmo o al sottoscritto il gioco non interessa, oggettivamente l'eccellente showcase per la console non è questo ma saranno altri giochi già annunciati ed in uscita più avanti.
Questo sto dicendo, attaccarsi a questo, quello e quell'altro non cambia il fatto che già l'anno prossimo questo port sembrerà poca cosa rispetto a quello che arriverà

E tu sai benissimo che senza tirare in ballo il frame generator (fingendo che switch2 non supporti il dlss) a risoluzioni più basse il gioco gira a 30 o poco meno, per cui puoi stare a 900 o 720 ed upscalare.
In docked gira a 720 e 30 frame non stabili infatti, come fa sulla scheda vecchia, con architettura meno efficiente, meno cores e senza l'aiuto di artifici.
Sai anche che se una gpu di vecchia architettura e con meno cores è vicina al target minimo desiderato quella nuova ci arriva senza troppi sforzi o ottimizzazioni esagerate. E' un port che è tutto meno che impossibile, lo sai bene che il titolo "impossible port" è un cazzo di clickbait come ne è ormai piena la rete. Il gioco poi ha già ricevuto una patch ed immagino ne riceverà altre considerando che i devkit sono arrivati tanti e praticamente chiunque gha pochissima esperienza con la console. Onestamente chissene frega se a polmo o al sottoscritto il gioco non interessa, oggettivamente l'eccellente showcase per la console non è questo ma saranno altri giochi già annunciati ed in uscita più avanti.
Questo sto dicendo, attaccarsi a questo, quello e quell'altro non cambia il fatto che già l'anno prossimo questo port sembrerà poca cosa rispetto a quello che arriverà
Pac, ma rispondi con IA? Perchè davvero sto leggendo dei mischoni che non mi spiego.
Ho detto che Outlaws usa l'intero feature set di Switch 2 tra cui il DLSS... in che senso far finta di dire che non lo supporti. Il DLSS comprende una serie di feature sulla base dell'architettura, ma Switch 2 non supporta il Frame Generator nativo delle tecnologie di Nvidia per l'architettura scelta.

In Dock gira a 720p portati a 1440p grazie al DLSS e gira a 30fps stabili, hanno beccato solo qualche calo piuttosto raro e limitato in zone circoscritte dove anche sulle altre console ha dei leggeri cali. Non essere stabili è quello che ho condiviso nel video, non un calo sporadico che in un open world è normale anche aspettarselo.

Gioco Open World, DLSS per risoluzioni superiori ai 1080p, Raytracing con risultati talvolta superiori di series s, framerate stabile. E' un early showcase delle potenzialità della console a 360° semplicemente perchè sfrutta tutte le funzionalità della console e questo è un dato oggettivo. E' il top a cui la console potrà ambire? Non di certo visto che parliamo di un gioco non costruito sulla macchina e con dev kit di lancio, ma appunto, non vedo perchè sputare su un port del genere. Anzi, fa ben sperare che si può fare anche di meglio in futuro.

Comunque no, non erano titoli clickbait, ci credevano seriamente che avrebbe girato male su Switch 2 mettendo in dubbio parecchie funzionalità :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro