Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors | LEAKATE DIVERSE SPECIFICHE TECNICHE DELLA NUOVA CONSOLE

rumor

Daisuke

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Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
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Krauron

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Non ne sono convinto di questa cosa, credo che proprio Marzo sia stabilito internamente. E il comunicato di Furukawa su Switch2 sia il segnale che sotto sotto il lancio lo hanno "lockato".
Non era dopo il fiscale il lancio?
 

Polmo

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Sempre per il fatto che 13,5 da qui a fine anno fiscale sono già difficili (e loro lo hanno ammesso) e diventano quasi impossibili se nello stesso anno fiscale vai pure a lanciare una nuova console
Beh rilascio a Marzo, mesi anche tra i più fiacchi lato vendite per le console già in commercio non è che faccia tutta questa differenza
 

ispanico

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Il Q&A con Furukawa in italiano (tradotto con chatGP):
Riassunto delle domande e risposte della presentazione dei risultati finanziari per l'anno fiscale terminato a marzo 2024 (Online)
Nintendo Co., Ltd.
Sommario delle domande e risposte (Traduzione in inglese dell'originale giapponese)

Data: martedì 7 maggio 2024
Partecipanti: Shuntaro Furukawa (Presidente e Direttore rappresentante, Membro del Consiglio)
Hajime Murakami (Dirigente)

1
D: Vorrei sentire le vostre opinioni riguardo alle risorse di sviluppo del software di gioco. Annuncerete la vostra lineup software per la seconda metà del 2024 in un Nintendo Direct a giugno ma, giudicando dalla prima metà, la lineup sembra più debole del solito. Molte delle vostre risorse di sviluppo sono già state spostate sul successore di Nintendo Switch? Vorrei anche sentire la vostra strategia a lungo termine per espandere le vostre risorse di sviluppo.
R: Shuntaro Furukawa (Presidente e Direttore rappresentante, Membro del Consiglio):
La creazione di un successore di Nintendo Switch richiede anni di preparazione, quindi naturalmente molti aspetti devono essere presi in considerazione in termini di risorse di sviluppo del software. Ma stiamo continuando anche a sviluppare software per Nintendo Switch e annunceremo di più sulla nostra prossima lineup software nel Nintendo Direct previsto a giugno. Abbiamo costantemente ampliato le nostre risorse di sviluppo nel corso degli ultimi anni attraverso il reclutamento di laureati recenti e assunzioni di metà carriera. Continueremo a lavorare attivamente per garantire le risorse di sviluppo necessarie per aumentare il valore a lungo termine della nostra IP e offrire costantemente proposte di intrattenimento uniche. Anche se le risorse di sviluppo potrebbero essere ampliate tramite fusioni e acquisizioni, prima lavoreremo all'interno dell'azienda con i nostri sviluppatori, che comprendono e hanno costruito il marchio Nintendo nel corso degli anni, per far crescere talenti in grado di guidare lo sviluppo futuro di Nintendo. Inoltre, molti dei nostri partner esterni di sviluppo hanno acquisito una profonda comprensione del modo di pensare di Nintendo e dei metodi di sviluppo dei giochi nel corso dei molti anni di collaborazione, e vorremmo rafforzare ulteriormente i legami con tali partner. Il processo di sviluppo del gioco diventerà inevitabilmente più lungo, complesso e avanzato. È vitale che Nintendo offra ai consumatori esperienze nuove e uniche attraverso lo sviluppo del gioco, quindi investiremo attivamente nell'espansione delle nostre risorse di sviluppo.

2
D: Guardando le previsioni di vendita dell'hardware per l'anno fiscale attuale (che termina a marzo 2025), se la previsione non include le vendite del successore di Nintendo Switch, sembra che i numeri non siano molto inferiori all'anno fiscale precedente (terminato a marzo 2024). Pensate che annunciare un sistema successore non influenzerà il momentum del business di Nintendo Switch?
R: Furukawa:
La previsione di vendite per l'anno fiscale attuale non include il successore di Nintendo Switch. Le vendite dell'hardware di Nintendo Switch rimangono relativamente forti, ma ora siamo nell'ottavo anno del sistema e riconosciamo che diventa sempre più difficile mantenere il momentum col passare del tempo. Tuttavia, durante le vacanze dello scorso anno, molti nuovi consumatori hanno acquistato un sistema Nintendo Switch per la prima volta, in particolare bambini e famiglie nei mercati al di fuori del Giappone. Rilasceremo nuovi titoli quest'anno fiscale e, inoltre, molte persone hanno guardato il film di Super Mario Bros. attraverso vari mezzi dalla sua uscita cinematografica, quindi con fattori del genere, crediamo di poter continuare a generare nuova domanda. Inoltre, c'è un ampio catalogo di giochi Nintendo Switch esistenti, quindi se riusciremo a trasmettere efficacemente il fascino di questi titoli evergreen, crediamo di poter perseguire anche la domanda di sistemi multipli nella stessa famiglia, nata dal valore unico di Nintendo Switch. Non pensiamo che l'annuncio del successore di Nintendo Switch e le future comunicazioni correlate non avranno alcun impatto sulle vendite di Nintendo Switch. Tuttavia, speriamo di massimizzare le vendite quest'anno fiscale mantenendo un buon equilibrio tra nuova domanda e domanda di sistemi multipli. La nostra previsione di vendite hardware di 13,5 milioni di unità per l'anno fiscale non sarà facilmente raggiungibile, ma con l'intenzione di sfidarci, abbiamo fissato questo numero come orientamento iniziale per l'anno fiscale.

3
D: Vorrei sentire parlare della relazione tra l'utilizzo del denaro, che avete menzionato nelle precedenti presentazioni della politica di gestione aziendale, e il successore di Nintendo Switch. All'epoca della presentazione della politica di gestione aziendale lo scorso novembre, l'esistenza del successore di Nintendo Switch non era stata annunciata, quindi immagino che sarebbe stato difficile descrivere l'utilizzo del denaro in relazione ad esso. Ma la quantità di utilizzo del denaro spiegata all'epoca includeva anche l'investimento relativo al sistema successore? Uno dei campi che definisci per l'utilizzo del denaro è "fondamento per mantenere ed espandere le relazioni con i consumatori", e le vostre iniziative con Nintendo Account sono incluse in questo campo. Continuerete a fare un uso attivo di Nintendo Account con il successore di Nintendo Switch?
R: Furukawa:
Abbiamo definito "creazione di asset software" e "fondamento per mantenere ed espandere le relazioni con i consumatori" come campi di investimento per l'utilizzo del denaro, e varie iniziative in entrambi i campi sono in fase di considerazione o sono già state implementate. Tuttavia, gli investimenti nello sviluppo del successore di Nintendo Switch sono

stati effettuati come parte delle nostre normali attività aziendali. Per questo motivo, gli investimenti nel successore di Nintendo Switch non sono il focus principale del nostro utilizzo del denaro. Per quanto riguarda la "creazione di asset software", gli investimenti in contenuti visuali, che sono intrattenimento diverso dai videogiochi, stanno attualmente prendendo il sopravvento nel nostro utilizzo del denaro. Tuttavia, in futuro, potrebbero esserci anche investimenti legati ai videogiochi, ed è possibile che questo abbia a che fare con il successore di Nintendo Switch. Per quanto riguarda il "fondamento per mantenere ed espandere le relazioni con i consumatori", i nostri sforzi sono centrati su Nintendo Account per migliorare l'esperienza utente e creare nuovo valore aggiunto. Un esempio di utilizzo del denaro in questo senso è stata l'istituzione di Nintendo Systems Co., Ltd. come joint venture con DeNA Co., Ltd. Nintendo Account è stato preparato prima del lancio di Nintendo Switch come modo per mantenere relazioni a lungo termine con i consumatori attraverso le generazioni dell'hardware, quindi continueremo a fare un uso attivo di Nintendo Account anche con il successore di Nintendo Switch.

4
D: Penso che un grande cambiamento nel ciclo di vita di Nintendo Switch sia stato l'eccezionale crescita delle vendite digitali. Guardando indietro al progresso del business digitale e al suo contributo ai risultati finanziari finora, vorrei sapere quali aspettative avete per il business digitale nel ciclo di vita del successore di Nintendo Switch.
R: Furukawa:
Come hai sottolineato, l'espansione del nostro business digitale può essere citata come uno dei principali cambiamenti dall'uscita di Nintendo Switch. Nell'anno fiscale precedente, le robuste vendite delle iscrizioni a Nintendo Switch Online e dei contenuti aggiuntivi per giochi come Pokémon Scarlet e Pokémon Violet, Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 3, oltre alla svalutazione dello yen, hanno portato ad aumenti sia dell'ammontare delle vendite digitali sia del rapporto delle vendite digitali. Il nostro obiettivo non è semplicemente aumentare la quota delle vendite digitali, ma massimizzare le vendite complessive di software di gioco, inclusa la vendita di software fisico. Questa politica rimarrà invariata anche in futuro. In questo contesto, dobbiamo migliorare la facilità d'uso sia per i consumatori che giocano con software confezionato sia per quelli che giocano con versioni scaricabili. In futuro, intendiamo continuare a lavorare sugli aggiornamenti per ideare soluzioni migliori. Rispetto al 2017, quando è stato lanciato Nintendo Switch, la digitalizzazione ha fatto progressi in molti aspetti della nostra vita. In questo momento, se i contenuti digitali continuano a diventare più utili e convenienti nel tempo, crediamo che sempre più dei nostri consumatori sceglieranno prodotti digitali con il successore di Nintendo Switch, così come hanno fatto con Nintendo Switch.

5
D: Per le vendite hardware, la previsione di 13,5 milioni di unità per quest'anno fiscale sembra essere un obiettivo ambizioso, dato i dati di vendita del Q4 dell'anno fiscale precedente. Quali iniziative avete in mente per raggiungerlo? Riguardo all'approvvigionamento dell'hardware, avevate detto in precedenza che quando viene rilasciato nuovo hardware, vorreste fabbricare e spedire unità in quantità sufficienti per soddisfare la domanda dei consumatori, come contromisura contro la rivendita. Date le recenti migliorie nel mercato dei semiconduttori, pensate sia probabile che sarete in grado di spedire abbastanza unità del successore di Nintendo Switch per soddisfare la domanda, sin dall'inizio del lancio?
R: Furukawa:
Come è stato per l'anno fiscale precedente, siamo piuttosto ambiziosi nelle previsioni di vendita hardware per l'inizio dell'anno fiscale. Date le condizioni delle vendite recenti, riconosciamo che questo non è un numero facile da raggiungere. Nell'anno fiscale precedente, il momentum delle vendite dell'hardware si è riacceso grazie a successi come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e The Super Mario Bros. Movie. Alla fine, le vendite hanno superato la previsione iniziale di 15 milioni di unità, raggiungendo 15,7 milioni. Quest'anno dovremo attuare varie iniziative per vendere il numero previsto di Nintendo Switch. Durante le vacanze dello scorso anno, abbiamo venduto hardware con software in bundle e abbiamo anche trasmesso il fascino di avere più unità di Nintendo Switch in una famiglia. Abbiamo intenzione di attuare varie iniziative per avvicinarci alle 13,5 milioni di unità di vendite nell'anno fiscale attuale. Per quanto riguarda l'approvvigionamento del successore di Nintendo Switch, non possiamo dare una risposta specifica, poiché non abbiamo ancora annunciato il momento del lancio. Tuttavia, attualmente non c'è una carenza di semiconduttori come abbiamo visto fino al 2022, quindi non prevediamo che l'approvvigionamento di componenti semiconduttori sia un problema importante quando lanceremo il successore di Nintendo Switch.

6
D: Riguardo al successore di Nintendo Switch, c'è qualche intenzione speciale dietro il chiamarlo "successore?" Guardando indietro agli annunci dell'hardware passato, Wii U è stato descritto come un "sistema destinato a succedere a Wii," e Nintendo Switch come una "piattaforma di gioco con un concetto completamente nuovo." Questa volta è descritto come un "successore di Nintendo Switch." È un'indicazione della vostra intenzione di continuare con il gameplay e il concetto di Nintendo Switch? Avete detto che ci sarà un aggiornamento durante quest'anno fiscale. In quel momento, parlerete del suo tempismo di lancio e delle specifiche?
R: Furukawa:
In questa fase, non possiamo dire altro sul successore di Nintendo Switch. Per l'annuncio di oggi, abbiamo determinato che l'espressione più appropriata da utilizzare era "successore di Nintendo Switch." Le informazioni saranno rilasciate in fasi che portano al lancio, come abbiamo fatto con i precedenti annunci

di nuovo hardware.

7
D: Nintendo ha annunciato di prevedere un profitto operativo per l'anno fiscale attuale di 400 miliardi di yen. Il fatto che si possa prevedere un profitto così grande durante un periodo di transizione dell'hardware può suggerire che il livello di profitto di base dell'azienda sia aumentato. Prima dell'uscita di Nintendo Switch, ricordo un momento in cui il mercato si attendeva un profitto operativo di oltre 100 miliardi di yen come un "profitto alla Nintendo". Sono sicuro che molto è cambiato nei sette anni dall'uscita di Nintendo Switch, ma vorrei sentire le vostre opinioni su cosa costituisce un "profitto alla Nintendo".
R: Furukawa:
So che in passato molte persone si aspettavano un profitto operativo annuo di 100 miliardi di yen come il tipo di struttura di profitto caratteristica di Nintendo. Tuttavia, in questo momento, eviteremo di parlare di una cifra specifica per ciò che consideriamo appropriato per Nintendo. Il profitto operativo di 400 miliardi di yen nella previsione finanziaria annunciata oggi si basa su una proiezione delle vendite dell'hardware che richiederà un grande sforzo per essere raggiunta. Abbiamo pensieri simili riguardo al software. Per questo motivo, se le vendite del software sono molto al di sotto delle aspettative, non sarà facile raggiungere il profitto operativo di 400 miliardi di yen. Abbiamo annunciato questa cifra all'inizio dell'anno fiscale per abbracciare la sfida di raggiungere il nostro piano di vendite. È estremamente importante mantenere il momentum del business di Nintendo Switch avanti quest'anno fiscale attraverso l'implementazione di varie iniziative di vendita dell'hardware e comunicando informazioni sui nuovi titoli software. In aggiunta a questo, intendiamo portare avanti una serie di iniziative in aree al di fuori della piattaforma di gioco video dedicata per distribuire informazioni ai nostri consumatori. Ad esempio, tramite iniziative come il Nintendo Museum che è previsto di aprire nell'autunno 2024, consideriamo quest'anno importante per sostenere il momentum del business complessivo di Nintendo, e non solo del business di Nintendo Switch. Allo stesso tempo, quest'anno fiscale è quello in cui ci dedichiamo alla preparazione del successore di Nintendo Switch, e crediamo che la nostra massima priorità sia mantenere il momentum di Nintendo Switch e preparare il suo successore. Piuttosto che essere eccessivamente concentrati sui profitti di singoli anni, abbiamo posizionato questo come un anno per preparare il futuro e implementare iniziative per una crescita continua e un aumento a lungo termine del valore aziendale.

8
D: Penso che utilizzare The Super Mario Bros. Movie per espandere la consapevolezza delle IP di Nintendo anche in regioni in cui Nintendo Switch non è disponibile per l'acquisto sia stata una misura molto efficace. Capisco che un film in generale richiede molto tempo di produzione e comporta un investimento considerevole. In futuro, c'è la possibilità di utilizzare contenuti visivi su scala più piccola, come serie animate o video brevi, per espandere il numero di persone che hanno accesso alle IP di Nintendo?
R: Furukawa:
Nei risultati finanziari dell'anno scorso, le vendite unitarie sono diminuite sia per l'hardware che per il software, ma siamo riusciti a mantenere il momentum per l'intero business attraverso iniziative mirate a espandere il numero di persone che hanno accesso alle IP di Nintendo. Anche se la svalutazione relativa dello yen è stata anche un fattore, la nostra valutazione è che il film abbia avuto un impatto significativo sullo sfondo sia sui ricavi che sulle aumentate entrate. Dal punto di vista dell'espansione del numero di persone che hanno accesso alle IP di Nintendo, il film ha svolto un ruolo più ampio al di là del suo effetto sui guadagni. Anche se The Super Mario Bros. Movie non è più nei cinema, è stato visto da un numero sempre maggiore di persone attraverso servizi di streaming video e altri media. Riconosciamo che i film sono un modo molto efficace per generare interesse nei giochi Nintendo, e continueremo a lavorare sulla produzione di film in futuro, come abbiamo già annunciato. Inoltre, Nintendo Pictures Co., Ltd., che abbiamo reso una sussidiaria nel 2022, sta lavorando a varie iniziative nel settore dei contenuti visivi, e non solo a lungometraggi. Come per lo sviluppo dei giochi, la nostra politica di base con i contenuti visivi è quella di fare annunci quando siamo soddisfatti di aver creato qualcosa di divertente. In altre parole, mentre i team creativi passano attraverso il processo di tentativi ed errori, faremo ulteriori annunci quando avremo qualcosa di nuovo da condividere.

9
D: Capisco che Nintendo utilizzi "utenti che giocano annualmente" come un indicatore importante. Questo indicatore ha continuato a crescere dal momento in cui è stato divulgato, anche dopo che le vendite dell'hardware di Nintendo Switch hanno toccato il picco. Vi aspettate che i numeri scendano quest'anno fiscale? Inoltre, gli utenti che giocano annualmente continueranno ad essere un indicatore importante per Nintendo anche dopo il lancio del successore di Nintendo Switch?
R: Furukawa:
Il numero di "utenti che giocano annualmente", che è un indicatore importante per Nintendo, ha recentemente superato i 123 milioni di utenti (per aprile 2023-marzo 2024). Questo è aumentato rispetto all'anno precedente ed è il numero più alto fino ad oggi. Nuovi titoli come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Super Mario Bros. Wonder hanno registrato vendite elevate nel 2023,

ma ciò che è importante è che i numeri crescono nonostante questi titoli. Crediamo che questa tendenza sia il risultato delle nostre iniziative volte a far sì che le persone si divertano con i giochi Nintendo durante le vacanze e nei loro momenti di svago. Non prevediamo che il numero scenda drasticamente quest'anno fiscale, e continueremo a concentrarci su varie iniziative per mantenere o aumentare il numero di utenti che giocano annualmente. Anche dopo il lancio del successore di Nintendo Switch, gli utenti che giocano annualmente continueranno ad essere un indicatore importante per noi. Non importa quale hardware i nostri consumatori utilizzino, vorremmo che più persone si divertano con i giochi Nintendo. Abbiamo quindi l'obiettivo di creare opportunità per giocare in diversi stili di vita e momenti di tempo, e di far sì che gli utenti giochino con regolarità.

10
D: Avete dichiarato che continuerete a lavorare con Tencent, con cui state sviluppando un gioco per smartphone. Ho notato che, mentre avete annunciato la collaborazione con Tencent, non ci sono state ulteriori informazioni su questo argomento da allora. Quali progressi avete fatto fino ad oggi e qual è il piano futuro?
R: Furukawa:
Abbiamo annunciato la collaborazione con Tencent lo scorso anno, ma non abbiamo ulteriori informazioni da condividere al momento. Quando avremo qualcosa di nuovo da annunciare, lo faremo.

11
D: Dal momento che questo è un momento di transizione dell'hardware, avete considerato di investire in attività al di fuori del business dei giochi? Oltre all'espansione del business di contenuti visivi, ci sono altri settori di business che vi interessano?
R: Furukawa:
Nintendo si concentra principalmente sul business dei giochi, e non ci sono cambiamenti significativi nel nostro atteggiamento nei confronti di questo. Questo è anche il caso per le nostre attività al di fuori del business dei giochi. Ci concentriamo su come possiamo espandere il business basato sulle nostre IP di gioco. Allo stesso tempo, non stiamo trascurando le attività di ricerca e sviluppo per scoprire nuove esperienze di gioco. Anche se il nostro obiettivo è sempre stato quello di far divertire le persone con i giochi Nintendo, continueremo a esplorare nuovi modi per intrattenere le persone in modo unico e coinvolgente. Se ci sono opportunità in altri settori che possono aiutarci a raggiungere questo obiettivo, le valuteremo caso per caso.
 

zaza50

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Non era dopo il fiscale il lancio?
Non mi pare. Ha detto che l'attuale Forecast di Vendita riguarda solo Switch1. Ed è naturale sia così visto che includere Switch2 avrebbe confermato pubblicamente la sua finestra di lancio e la quantità di distribuito preventivata, entrambi dati da tenere abbottonati fino al reveal.
 

Charlie

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Non era dopo il fiscale il lancio?
Ha detto che verranno svelati i dettagli del successore di Switch in quest'anno fiscale, cioè entro marzo 25.

Il lancio sul mercato può avvenire prima o dopo quella data.
 

zaza50

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Ha detto che verranno svelati i dettagli del successore di Switch in quest'anno fiscale, cioè entro marzo 25.

Il lancio sul mercato può avvenire prima o dopo quella data.
Ah quella dichiarazione. Sì me l'ero pure scordata. Conferma solo come dice Charlie che la comunicazione di Switch2 è tra Aprile 2024 e Marzo 2025, non indica necessariamente un'uscita dentro o fuori fiscale.
 

Krauron

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Non mi pare. Ha detto che l'attuale Forecast di Vendita riguarda solo Switch1. Ed è naturale sia così visto che includere Switch2 avrebbe confermato pubblicamente la sua finestra di lancio e la quantità di distribuito preventivata, entrambi dati da tenere abbottonati fino al reveal.
Quindi teoricamente possono annunciarla e rilasciarla anche entro questo fiscale?
 

Charlie

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Ha detto chiaro e tondo che gli incassi di quest'anno fiscale sarebbero arrivati da Switch, che diamine :dsax:
Ma iniziative "aggressive" (che faranno sicuramente, come hanno confermato) possono contrastare un annuncio ad ottobre ed evitare di rovinare il Natale a Switch.

Un annuncio del tipo "vedo, non vedo", con qualche dettaglio e il rinvio al reveal vero e proprio di HW e line up. Del resto la frittata è fatta, la console è annunciata e c'è gente che aspetta da anni e non compra Switch perchè tanto tra poco esce la 2.

Ma ci sono diverse fasce di mercato a cui non frega nulla di queste cose, che semplicemente le ignorano. Senza contare chi come me è sul punto di prendere un paio di Lite per i bambini :asd:
 

Daisuke

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È scritto nelle stelle che esce a marzo :unsisi:
 

Wolf Loz

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Bundle più aggressivi.
Offerte sul prezzo (non saprei tagli netti, ma all'annuncio di Switch2 potrebbe starci segare 50€ per spingere il Natale al 100%).
Niente modello più economico.
Iniziative community mirate (Nintendo Live già confermato). Hanno dimostrato che il contatto consumer sia su suolo nipponico sia internazionale fa tanto per spingere i prodotti (l'anno scorso Zelda, Pikmin e Mario sono stati spinti tantissimo).

Infine Ultima coda di giochi (Remastered, Remake, e cosine piccoline).
E tra le altre un paio di IP molto amate in taglia media. Magari una con una in particolare con un'estetica particolarmente nostalgica, così a sensazione.
FE 4 remake 2.5HD?
FE REMAKE 2.5HD.
 

zaza50

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IMHO si sottovaluta anche un pochino la line up, non ci sarà Zeldone e Marione, ma alcune remastered e remake tirano, e c'è l'autunno che si può riempire con qualche cosina abbastanza forte (sia in Giappone sia in Occidente).
 

zaza50

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FE 4 remake 2.5HD?
FE REMAKE 2.5HD.
Ah io in FE4 ci credo fortissimo. Sempre pensato che ci sarà, credo sia un ottimo colpo di coda. IP di buona taglia adatta al mercato JP, ma senza ricorrere ad un nuovo capitolo (che si terranno per Switch2 ovviamente). Penso proprio che lo vedremo entro fine anno.

Penso che sarà in stile Engage lato tecnico. Mi sembra una buona estetica collaudata.
 

Charlie

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IMHO si sottovaluta anche un pochino la line up, non ci sarà Zeldone e Marione, ma alcune remastered e remake tirano, e c'è l'autunno che si può riempire con qualche cosina abbastanza forte (sia in Giappone sia in Occidente).
Nah, Furukawa è stato abbastanza chiaro su questo, pur senza dirlo apertamente. Non mi aspetto nulla di grosso dalla line up. Che non vuol dire che non comprerò i giochi che usciranno nella seconda metà del 2024, ma che non ci saranno blockbuster del calibro di TotK o Wonder. Penso che su questo siamo tutti d'accordo.

Del resto il catalogo di Switch è MICIDIALE, si può ancora sfruttare in diversi modi per macinare altre vendite HW.
 

zaza50

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Nah, Furukawa è stato abbastanza chiaro su questo, pur senza dirlo apertamente. Non mi aspetto nulla di grosso dalla line up. Che non vuol dire che non comprerò i giochi che usciranno nella seconda metà del 2024, ma che non ci saranno blockbuster del calibro di TotK o Wonder. Penso che su questo siamo tutti d'accordo.

Del resto il catalogo di Switch è MICIDIALE, si può ancora sfruttare in diversi modi per macinare ancora vendite HW.
No be' sui blockbuster sfondi una porta aperta Charlie, lo dico da Febbraio che Prime4 (e simili) non sono quest'anno (lo dico e lo sottoscrivo).

Ma... Non sottovaluterei un Paper Mario, un LM2, le gambe di Princess e... Qualunque cosa annuncino a Giugno.

Sopra si parlava di FE4 che è comunque IP forte (certo sempre di Remake parliamo)... Magari a fianco a lui potresti metterci altro? Chessò... Uno Zeldino? Dal gusto nostalgico? Magari con focus Zelda (la principessa) per accontentare una fetta di fan? Lo so lo so, lo dico spesso. Ma non riesco proprio a togliermi dalla testa che sia il perfetto "segna posto" post TotK e in attesa di un futuro Zeldone. Me lo sono sempre figurato come una delle chiusure pre next gen.

O magari un nuovo shadowdrop estivo che faccia Eco a quelli degli anni precedenti (così da capitalizzare un paio di mesi [gli shadowdrop hanno gambe forte ma un buon impatto nell'immediato]).

Nulla di Grosso (Capital G), ma Switch si regge bene anche senza blockbuster in quest'ultimo tratto.
 
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Branci

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IMHO si sottovaluta anche un pochino la line up, non ci sarà Zeldone e Marione, ma alcune remastered e remake tirano, e c'è l'autunno che si può riempire con qualche cosina abbastanza forte (sia in Giappone sia in Occidente).
i giochi escano, tra remasterd, remake, indie, e altri giochi ciccia al fuoco c'è, non è un brutto anno...è che onestamente si comincia a sentire aria di fine gen :sisi:
 

zaza50

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i giochi escano, tra remasterd, remake, indie, e altri giochi ciccia al fuoco c'è, non è un brutto anno...è che onestamente si comincia a sentire aria di fine gen :sisi:
Tra l'altro (dal tuo post me ne sono ricordato) si scherza spesso sui Partner Showcase, ma ci sono Third che tirano serenamente su Switch. Esempio banale? Uno SMTVV o un (ipotetico) DQ3HD (sperem) sono già da soli dei traini importanti di vendita soprattutto in Giappone.
 
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