Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,476
Reazioni
4,851
Medaglie
10
Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,490
Reazioni
13,058
Medaglie
16
Miscredenti :prete:

Non si dice 2024 senza Prime 4 :unsisi:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,509
Reazioni
1,979
Medaglie
10
Non troppo in là con Giugno per cortesia
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,490
Reazioni
13,058
Medaglie
16
Furukawa è un patito di Fire Emblem e non si può dire 2024 senza Fire Emblem 4 :unsisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,490
Reazioni
13,058
Medaglie
16
Ulteriori conferme per i tasti extra dietro i controller, questi tasti si chiameranno GR e GL, dove la G probabilmente sta per Grip :ahsisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,490
Reazioni
13,058
Medaglie
16
Ci siamo ridotti alla dogana vitnamita? :rickds:
È la miglior fonte di informazioni :sard:
Tutte le recenti informazioni su ram, memoria, dimensioni, magneti, schermo, etc... vengono tutti da li :asd:

Di fatto comunque si confermare il Leak di Nintendo che ha fatto toccare ma non vedere la nuova console ai produttori di accessori, il che mi fa troppo ridere, mi immagino avvocati I'm giacca e cravatta con una scatola nera a dire gli altri di inserire la mano :rickds:
 

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,221
Reazioni
134
Medaglie
7
Questo sancisce anche eventualmente definitivamente la non retrocompatibilità con i joycon attuali, già prevista dal nuovo attacco magnetico; ovviamente prendendo tutto con le dovute pinze da rumor.
Magari per i titoli NSW si potranno collegare in qualche modo wireless
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,490
Reazioni
13,058
Medaglie
16
Questo sancisce anche eventualmente definitivamente la non retrocompatibilità con i joycon attuali, già prevista dal nuovo attacco magnetico; ovviamente prendendo tutto con le dovute pinze da rumor.
Magari per i titoli NSW si potranno collegare in qualche modo wireless
Si i rumor parlano comunque di compatibilità, in fondo i Joycon usano un sistema di gestione input generico, non hanno elementi custom che potrebbero renderli incompatibili almeno wireless
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,057
Reazioni
829
Medaglie
2
Giocando a paper Mario il portale millenario, ho notato che il colore dei bottoni A B X Y nel gioco sono identificati con il colore uguale a quello SNES? B giallo, A rosso, Y verde e X blu?

Secondo me sono indizi sulla console successiva, che sicuramente richiamerà un po' il super Nintendo. Che sia super Nintendo switch sul serio? Grigo come lo SNES...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,942
Reazioni
1,739
Medaglie
9
Ulteriori conferme per i tasti extra dietro i controller, questi tasti si chiameranno GR e GL, dove la G probabilmente sta per Grip :ahsisi:
Io ho dei grip simili su un controller di terze parti attaccato alla mia switch in versione portatile, ma li trovo scomodi, mai programmati.
Non ho mai trovato nessun gioco per cui valesse la pena configurarli, oltre 4 dorsali, 4 tasti X Y A B, L3, R3, + e -, per cosa usereste altri tasti? parliamo di 12 tasti a disposizione sulla switch (escluse inclinazioni di entrambi gli analogici e freccia direzionale)
Post unito automaticamente:

Giocando a paper Mario il portale millenario, ho notato che il colore dei bottoni A B X Y nel gioco sono identificati con il colore uguale a quello SNES? B giallo, A rosso, Y verde e X blu?

Secondo me sono indizi sulla console successiva, che sicuramente richiamerà un po' il super Nintendo. Che sia super Nintendo switch sul serio? Grigo come lo SNES...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
A me come nome piacerebbe, ma non rischiano lo stesso scivolone di Wii U? Temo che parte del suo insuccesso sia da imputare al fatto che non si capisse se fosse una semplice riedizioni della Wii, un accessorio o altro.
Secondo me la gente nel 2024 è talmente scema che se non la chiami "Switch 2" rischi di venderne la metà :dsax:
 

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,221
Reazioni
134
Medaglie
7
Io ho dei grip simili su un controller di terze parti attaccato alla mia switch in versione portatile, ma li trovo scomodi, mai programmati.
Non ho mai trovato nessun gioco per cui valesse la pena configurarli, oltre 4 dorsali, 4 tasti X Y A B, L3, R3, + e -, per cosa usereste altri tasti? parliamo di 12 tasti a disposizione sulla switch (escluse inclinazioni di entrambi gli analogici e freccia direzionale)
Post unito automaticamente:


A me come nome piacerebbe, ma non rischiano lo stesso scivolone di Wii U? Temo che parte del suo insuccesso sia da imputare al fatto che non si capisse se fosse una semplice riedizioni della Wii, un accessorio o altro.
Secondo me la gente nel 2024 è talmente scema che se non la chiami "Switch 2" rischi di venderne la metà :dsax:
Pensa a quando stacchi il joycon e lo usi singolarmente, hai tutto?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,942
Reazioni
1,739
Medaglie
9
Pensa a quando stacchi il joycon e lo usi singolarmente, hai tutto?
ma chi lo usa più il joy-con? Tra drift e dimensioni del joy-con stesso, ho smesso di usarli da parecchi anni, ho comprato tipo 4 pad cinesi di terze parti a 20€ circa ciascuno su amazon e ciaone.
E per la modalità portatile uso un simil hori split pad pro cinese pagato 25-30€ e ce l'ho da 2-3 anni, mai dato problemi. Non ha la vibrazione e non si possono usare staccati dalla switch, ma chissene, mai dato problemi e si impugna comodamente, questo è l'importante.
Con i joy-con viene l'artrite :dsax:
Sono fighi da far vedere che puoi anche giocarci così, ma sono scomodi e si usurano in poco tempo, infatti non comprerei mai una Switch Lite, vade retro
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,057
Reazioni
829
Medaglie
2
Io ho dei grip simili su un controller di terze parti attaccato alla mia switch in versione portatile, ma li trovo scomodi, mai programmati.
Non ho mai trovato nessun gioco per cui valesse la pena configurarli, oltre 4 dorsali, 4 tasti X Y A B, L3, R3, + e -, per cosa usereste altri tasti? parliamo di 12 tasti a disposizione sulla switch (escluse inclinazioni di entrambi gli analogici e freccia direzionale)
Post unito automaticamente:


A me come nome piacerebbe, ma non rischiano lo stesso scivolone di Wii U? Temo che parte del suo insuccesso sia da imputare al fatto che non si capisse se fosse una semplice riedizioni della Wii, un accessorio o altro.
Secondo me la gente nel 2024 è talmente scema che se non la chiami "Switch 2" rischi di venderne la metà :dsax:
Beh... Wii u non significa nulla, o meglio.... Non significa nulla se non prendi un libro e capisci cosa volevano dire con quella U insulsa.

Il super è indicativo di un passo avanti, alla fine nes e SNES avevano lo stesso nome, si differenziavano solo per il super.

Ma tanto sti mentecatti la chiameranno "switch switch" per fare capire che è una nuova console

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,942
Reazioni
1,739
Medaglie
9
Beh... Wii u non significa nulla, o meglio.... Non significa nulla se non prendi un libro e capisci cosa volevano dire con quella U insulsa.

Il super è indicativo di un passo avanti, alla fine nes e SNES avevano lo stesso nome, si differenziavano solo per il super.

Ma tanto sti mentecatti la chiameranno "switch switch" per fare capire che è una nuova console

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Per me sottovaluti quante persone penserebbero sia solo una semplice revisione della switch (in stile switch oled) se la chiamassero solo Super Switch :asd:
Penserebbero sia la versione Pro della Switch, un po' come PS4 Pro :dsax:
 
Top