Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,484
Reazioni
4,855
Medaglie
10
Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
la retro compaibilità dei joycon è la cosa che meno mi da' fastidio :asd: li ho odiati....quel cazzo di drift mi ha tormentato per anni
 

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,221
Reazioni
134
Medaglie
7
bè in un eventuale scenario dove sono compatibili mi risparmio almeno 100€ di controller per il multi locale, mic male
anche i miei del D1 sono completamente andati Drev e da un annetto anche il pro controller da problemi e ho risolto come te con un controller economico
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,057
Reazioni
829
Medaglie
2
Per me sottovaluti quante persone penserebbero sia solo una semplice revisione della switch (in stile switch oled) se la chiamassero solo Super Switch :asd:
Penserebbero sia la versione Pro della Switch, un po' come PS4 Pro :dsax:
Beh... In fin dei conti lo sarà

:Trollface:

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
490
Reazioni
226
Medaglie
9
Beh... In fin dei conti lo sarà

:Trollface:

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Su cui uscirà magari una remastered di Totk, ossia la remastered di un dlc :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,946
Reazioni
1,742
Medaglie
9
la retro compaibilità dei joycon è la cosa che meno mi da' fastidio :asd: li ho odiati....quel cazzo di drift mi ha tormentato per anni
Ho comprato due switch (modello base), con la prima drift (mi pare "solo" del sinistro), stessa cosa anche la seconda. I joy-con sono troppo fragili, troppa "tecnologia" in poco spazio (analogico, tasti, vibrazione, infrarossi ecc.).
Bella l'idea, ma troppi problemi
Post unito automaticamente:

Drev e da un annetto anche il pro controller da problemi e ho risolto come te con un controller economico
Chiaramente non è lo stesso feeling, ma almeno (alla peggio) se sfori dai 2 anni di garanzia è una spesa di 20-25€ per controller invece che 60 :dsax:
Mi è capitato solo uno di cambiarlo, dopo tipo 1 anno e 11 mesi, buono/reso di amazon e via. Gli altri due sono ancora funzionanti, anche quelli da 20€. Fanno il loro dovere, hanno pure giroscopio e vibrazione, poi ripeto, ovvio che non possiamo metterlo sullo stesso piano del pro controller, ma costa anche un terzo :asd:
Post unito automaticamente:

Su cui uscirà magari una remastered di Totk, ossia la remastered di un dlc :asd:
E la gente comprerà totk per super switch e non capirà perché non va sulla switch acquistata nel 2016 :fiore:
Post unito automaticamente:

bè in un eventuale scenario dove sono compatibili mi risparmio almeno 100€ di controller per il multi locale, mic male
Sì certo, male non fa
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,339
Reazioni
1,347
Medaglie
8
Comunque sistemare il drifting mica è complicato, gli stick non costano nulla su Amazon(o quantomeno costavano poco fino a 2-3 anni fa), un po' di pazienza, si apriva il joycon e si cambiava lo stick.

Ci vogliono 10 minuti se si sa cosa fare
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,946
Reazioni
1,742
Medaglie
9
Comunque sistemare il drifting mica è complicato, gli stick non costano nulla su Amazon(o quantomeno costavano poco fino a 2-3 anni fa), un po' di pazienza, si apriva il joycon e si cambiava lo stick.

Ci vogliono 10 minuti se si sa cosa fare
Se si sa cosa fare, cosa della quale io giocatore non dovrei minimamente preoccuparmi. Non che ogni tot mesi devo preoccuparmi anche di questo.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,339
Reazioni
1,347
Medaglie
8
Se si sa cosa fare, cosa della quale io giocatore non dovrei minimamente preoccuparmi. Non che ogni tot mesi devo preoccuparmi anche di questo.
Si ok, non dovrebbe, ma se il problema c'è il giocatore ha poco da fare oltre a lamentarsi, o lì aggiusta o compra altri pad. Con qualche euro si sistemano senza dover rinunciare ad hd rumble o giroscopio :sisi:

Poi capiamoci, la prima volta che ho cambiato sto Stick pure io sudavo freddo, ma alla fin fine se dovesse andare male scassate un joycon comunque inutilizzabile, vale la pena provarci, si trovano duemila tutorial online :sisi:
 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,187
Reazioni
324
Medaglie
5
Se si sa cosa fare, cosa della quale io giocatore non dovrei minimamente preoccuparmi. Non che ogni tot mesi devo preoccuparmi anche di questo.
La penso esattamente come te.. per me giocare con i joycon è un incubo..
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,604
Reazioni
2,090
Medaglie
11
Da qualche settimana il tasto Y non funziona più bene e devo premerlo con forza per dare l'input :facepalm:
Il joy dx è quello che alla fine dopo 2 riparazioni mi fu sostituito
Io non ho mai rotto un controller dal Nes fino a Wii U
Qualunque cosa faranno di certo non potrà fare più schifo dei joycon
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,981
Medaglie
15


CoD dovrebbe arrivare dall'anno prossimo (solo Switch2).
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,428
Reazioni
288
Medaglie
6
Non vi rendete per un cazzo conto di quanto sono importanti i tasti GL e GR sul controller. E' il primo pad ufficiale standard di una console ad avere più pulsanti di un pad della ps1. Ciò potrebbe innescare la tanto sperata button war, in cui i concorrenti non solo copiano il layout con più tasti ma addirittura rilanciano. Forse dopo 30 anni ci togliamo di dosso i ridicoli limiti dei ridicoli pad della ps1.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,509
Reazioni
13,073
Medaglie
16
Switch 2 sta sempre più diventando la famigerata Cranky Console :morty:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,509
Reazioni
13,073
Medaglie
16
Silverstar gioco di DK che verrà rivelato il prossimo mese
Shocked Donkey Kong GIF
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,114
Reazioni
2,528
Medaglie
9
Il prossimo mese è ancora troppo distante
 

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,221
Reazioni
134
Medaglie
7
Da qualche settimana il tasto Y non funziona più bene e devo premerlo con forza per dare l'input :facepalm:
Il joy dx è quello che alla fine dopo 2 riparazioni mi fu sostituito
Io non ho mai rotto un controller dal Nes fino a Wii U
Qualunque cosa faranno di certo non potrà fare più schifo dei joycon
Io lo avevo cambiato al gs in garanzia mi sa
 
Top