Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Secondo me alla lineup di Switch 2 ha pesato che Prime 4 non è venuto fuori come il gioco che si sperava. Ma per il resto è stata una lineup comunque che ha lanciato un buon quantitativo di titoli e con regolarità. Tipo la LineUp del Wii U averla vissuta è stata proprio pessima, dopo il lancio il First successivo di Nintendo con un certo peso (pikmin 3) è arrivato dopo 8 mesi e gli unici giochi usciti di third in quel periodo erano Lego City e il porting di MH3G con invece il tradimento di Rayman posticipato per uscire altrove :asd:
Si questo è vero. Vederla oggi fredda fa un effetto diverso (Pikmin 3 e Wonderful 101 sono capolavori) ma viverla è stato tremendo. Switch2 di tremendo ha solo la comunicazione. Lo scadenziario invece è buono. Avrei detto ottimo se non avessero piazzato non 3 life sim tutti insieme e nom avessero mandato a morire Mario Tennis con scelte commerciali scellerate e questa è e rimarrà una mia battaglia perchè merita.
[automerge]1776187719[/automerge]
nun me toccà Prime 4 (e pure Air Raiders bello assai), per me la peggiore è Wii U.

le uniche Switch 2 Edition che ha senso togliere son quelle "postume", altrimenti togliamo TP al Wii e. BotW a Switch.

comunque Wii U a parte (che si è risollevata dopo) sono tutte signore lineup imho
Pikmin 3, Wonderful 101 e (nonostante non mi sia piaciuto quanto gli altri) 3DWorld sono picchi migliori dei picchi della lineup Switch2 interna.

Diciamo che rimuoverei anche io le espansioni di Jamboree, Kirby e Wonder, mentre ZA e Prime 4 sono usciti in contemporanea con versione native, quindi secondo me si inseriscono senza problemi (altrimenti via Twilight Princess). In mezzo si potrebbero inserire anche Galaxy 1+2, Pokémon Champions e Tomodachi life visto che anche loro seppure non in versione Switch 2, comunque qualche miglioramento lo hanno ricevuto, quasi al pari delle versioni native.

Al tempo i mercati erano molto diversi con rilasci che potevano anche variare di un anno a dipendenza del territorio, tipo il gamecube era uscito a settembre in giappone e prime è uscito nel pieno del secondo anno (mentre in America, la base di questa lista, è uscito proprio con l'anniversario del primo anno della console).
Però, volendo escludere DLC e titoli non nativi, allora tocca fare un po' di pulizia anche altrove :asd:

Tipo Animal Crossing su Gamecube è un porting del N64.
Wii Play è una roba alla Drag X Drive o Welcome Tour come portata del progetto, usciva retail perchè semplicemente in bundle con il controller e Battle Revolution era un simulatore come Champions, anche qui i titoli non uscivano digitali per le limitazioni dello store online.
Dal Wii U andrebbe scartato Luigi U, che di fatto era una espansione come le varie Switch 2 Edition con contenuti extra.
E di rifletto anche MK8DX e Pokken sarebbero da escludere lato Switch.

Secondo me alla lineup di Switch 2 ha pesato che Prime 4 non è venuto fuori come il gioco che si sperava. Ma per il resto è stata una lineup comunque che ha lanciato un buon quantitativo di titoli e con regolarità. Tipo la LineUp del Wii U averla vissuta è stata proprio pessima, dopo il lancio il First successivo di Nintendo con un certo peso (pikmin 3) è arrivato dopo 8 mesi e gli unici giochi usciti di third in quel periodo erano Lego City e il porting di MH3G con invece il tradimento di Rayman posticipato per uscire altrove :asd:

Poi c'è da dire che tutte le console non switch hanno vissuto due festività uscendo a novembre, quindi devono compensare con due carichi diversi.

quoto tutto, ottima analisi

Che poi ragazzi vi ricordate quando pensavamo che Nintendo non avrebbe lanciato una console a giugno perchè lanciare una console a giugno sembrava una cazzata?

Dovevamo aspettarcelo già al tempo che N avrebbe operato secondo il sofisticato sistema del membro do segugio

Si questo è vero. Vederla oggi fredda fa un effetto diverso (Pikmin 3 e Wonderful 101 sono capolavori) ma viverla è stato tremendo. Switch2 di tremendo ha solo la comunicazione. Lo scadenziario invece è buono. Avrei detto ottimo se non avessero piazzato non 3 life sim tutti insieme e nom avessero mandato a morire Mario Tennis con scelte commerciali scellerate e questa è e rimarrà una mia battaglia perchè merita.

Pikmin 3, Wonderful 101 e (nonostante non mi sia piaciuto quanto gli altri) 3DWorld sono picchi migliori dei picchi della lineup Switch2 interna.
concordo ma cadenzati malissimo.

Bananza a furor di popolo sarebbe un capolavoro, un MK al d1 tanta roba, e anche Prime 4 e Air Riders sono titoli ottimi (con un metacritic imho decisamente inferiore a quanto meritino, il primo perché doveva essere un kolossal e quindi ha "deluso", il secondo perché è troppo strambo per essere compreso)

Pokopia non è il mio genere ma a detta di tutti è un mezzo capolavoro pure lui, Tomodachi è pur sempre un titolo inedito e sarà una grossa uscita (lato vendite e notorietà, non certo lato budget), così come ZA, ma qui al filone ibrido gli piace vincere facile perché i Pokémon RPG (main o spin off che fossero) non uscivano su home

alla fine ormai la serie Legends è semi-main

poi stai dimenticando che fino al 4 Giugno se esce Star Fox è sempre primo anno :draper:

concordo ma cadenzati malissimo.

Bananza a furor di popolo sarebbe un capolavoro, un MK al d1 tanta roba, e anche Prime 4 e Air Riders sono titoli ottimi (con un metacritic imho decisamente inferiore a quanto meritino, il primo perché doveva essere un kolossal e quindi ha "deluso", il secondo perché è troppo strambo per essere compreso)

Pokopia non è il mio genere ma a detta di tutti è un mezzo capolavoro pure lui, Tomodachi è pur sempre un titolo inedito e sarà una grossa uscita (lato vendite e notorietà, non certo lato budget), così come ZA, ma qui al filone ibrido gli piace vincere facile perché i Pokémon RPG (main o spin off che fossero) non uscivano su home

alla fine ormai la serie Legends è semi-main

poi stai dimenticando che fino al 4 Giugno se esce Star Fox è sempre primo anno :draper:
Cadenzati malissimo ma infatti è un'analisi a freddo anche perchè Cubo e Wii non le ho vissute in diretta e jon potrei giudicare.

A Switch2 manca una hit vera di qiel calibro a fine anno. Arrivo a dire che gli manchi una nuova IP ad accompagnare il lancio. Fosse uscita almeno una delle due cose, parleremmo diversamente del primo anno

Oggi Ask of the Developer di Tomodachi, domani review, dopodomani lancio :morty:
Tomodachi loro
[automerge]1776188666[/automerge]
Cadenzati malissimo ma infatti è un'analisi a freddo anche perchè Cubo e Wii non le ho vissute in diretta e jon potrei giudicare.

A Switch2 manca una hit vera di qiel calibro a fine anno. Arrivo a dire che gli manchi una nuova IP ad accompagnare il lancio. Fosse uscita almeno una delle due cose, parleremmo diversamente del primo anno
L'apoteosi e la sintesi del meglio del meglio del meglio di Nintendo condensate in un minuscolo cubetto dei sogni

Pikmin 3 e W101 tra l'altro usciti solo a un mese di distanza, bei tempi, mandavo in loop il trailer finale del Direct ogni ora del giorno

My Hero Academia GIF by MOODMAN

Dovetti pure farmi anticipare il regalo di compleanno per W101 e lo dovetti prendere digitale per risparmiare con l'offerta dei giochi dove comandi un esercito di 100 alleati :sard:
(Infatti per quello ho contribuito al Kickstarter della versione Switch, ero certo sarebbe stato a tiratura limitatissima e con quello e Pikmin 3 DX li ho recuperati entrambi retail)

Tornando a Switch 2 la sua lineup è molto stramba, progetti anche sperimentali su serie storiche e Sakurai che fa quello che gli pare, non avesse cavalcato il successo di Switch sono sicurissimo che avrebbero lanciato la console con capitoli più safe e probabilmente quotati quindi Marione e Smash prioritari rispetto ad un DK e Kirby Air Riders.

tendenzialmente penso che già solo lato "percezione" se fosse uscito Pokopia quando è uscito ZA e ZA quando è uscito Pokopia, avremmo avuto la megahit di fine anno (non solo di vendite, alla fine za lo è stato, ma di qualità e non cross gen).

poi oh, bastava un Prime 4 senza gli strascichi di Bandai Singapore e forse nemmeno staremmo affrontando questo discorso

Tra poco leggerò che la line up di lancio del 3DS era migliore

Tra l'altro 3D World tecnicamente uscì durante il tredicesimo mese di Wii U quindi va tolto

Tra poco leggerò che la line up di lancio del 3DS era migliore

Tra l'altro 3D World uscì il tredicesimo mese quindi va tolto
Si è vero, tecnicamente è uscito la settimana dopo l'anniversario del primo anno :asd:
Uscisse un gioco a Giugno per esempio conterebbe anche nella lineup di Switch 2.

Se ci ripenso comunque, gen veramente mostruosa, darei qualsiasi cosa per riviverla

Il Mario 3d più unico di sempre

Metroid Prime 1 ovvero uno dei giochi migliori della storia

Metroid Prime 2

Wind Waker

Viewtiful Joe, ovvero uno degli action più belli ed iconici della storia

RE4. Non devo aggiungere altro.

Re0

Re1make

Zelda TP

La Zelda Collection che per l'epoca era tantissima roba

Rogue Leader

Soul Calibur 2 ovvero uno dei picchia migliori di sempre

Pikmin (uscì su cubo, vero?)

Third di ogni tipo, forma e dimensione (Thug 1-2 su tutti, tra quelli che ricordo col sorriso) diversi in esclusiva

Due dei Pokémon migliori di sempre, a mio parere i migliori insieme ad Arceus, Smeraldo e B2n2

Un esperimento di Starfox non ben riuscito ma apprezzabile

F-Zero

Wave Race

Wario World

E mi fermo perchè non voglio creare un wall of text di roba :rickds:

Si è vero, tecnicamente è uscito la settimana dopo l'anniversario del primo anno :asd:
Uscisse un gioco a Giugno per esempio conterebbe anche nella lineup di Switch 2.
a Giugno non esce niente per Switch 2, fanno direttamente Switch 3, speriamo che nasca sotto una stella buona

tendenzialmente penso che già solo lato "percezione" se fosse uscito Pokopia quando è uscito ZA e ZA quando è uscito Pokopia, avremmo avuto la megahit di fine anno (non solo di vendite, alla fine za lo è stato, ma di qualità e non cross gen).

poi oh, bastava un Prime 4 senza gli strascichi di Bandai Singapore e forse nemmeno staremmo affrontando questo discorso

stessa cosa che penso anche io, tipo mi domandavo "se le release di Hyrule Warriors e DK Bananza fossero state invertite? sono sicuro che la gente non si sarebbe lamentata così tanto..." perché nella finestra di lancio ci sarebbe stata ancora l'onda lunga di MK World (poi mitigata in parte dalla single experience di HW) mentre a fine anno avremmo avuto il blockbuster single player -perché DK quello é stato- che tutti chiedevano/si aspettavano... invece facendolo uscire a luglio la sua forza percettiva si era già persa a fine anno, non facendo nulla per essere cambiata con Kirby, Prime 4 e HW appunto.

e lo stesso discorso varrebbe anche con Prime 4, al posto del succitato HW, scambiandolo con DK.

Se diffondi dei leak fasulli con starfox, remake di super metroid e oot remake devi avere Gesù Cristo in canna per fine anno.
Perché sennò non saprei se definirla malvagità o stupidità
A me non ha mai convinto sta storia che nintendo abbia diffuso falsi leak, fino a ieri è sempre stata la tipica azienda Giapponese che lavora a basso profilo cercando di far trapelare il meno possibile

E poi che fanno? Creano false aspettative esagerate per poi darsi la zappa sui piedi da sola? Non è credibile
[automerge]1776193515[/automerge]
Perché è il classico "sogno bagnato". Che magari si avvera (tipo FF7 Remake), ma è quella roba che, come diceva Theta, sembra più uscita dai desideri dei fan più che da una programmazione tipica di Nintendo. Cioè è un po' lo stesso discorso di Super Mario 64. Aveva senso rifarlo? Sì, ma alla fine lo hanno riproposto solo come Remaster. E OoT già c'è su Switch grazie all'NSO. Non dico sia impossibile poiché nulla lo è a sto mondo, però più ci penso e più mi sembra quella roba che viene leakata fa il giro del mondo istantaneo (perché è Ocarina cazzo) e freghi istantaneamente chi ha parlato.

Ammettendo che la roba dei falsi leak sia vera.
Link's Awakening del gameboy (e gameboy color) esiste sia la versione originale che remake sulla stessa console se ci pensi

Mi rifiuto di credere che Nintendo non faccia nulla per l'anniversario, potrebbe non essere il remake di ocarina ma dovrà pur essere qualcosa

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro