MrBlack
Warrior
- Iscritto dal
- 24 Ago 2012
- Reazioni
- 3,344
Concordo, l'ho preso ed è splendidoNon sono un fan del genere ma credo che pure Pokopia sia un must have comunque
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Concordo, l'ho preso ed è splendidoNon sono un fan del genere ma credo che pure Pokopia sia un must have comunque
É un ottimo gioco di base, indipendentemente da cosa é stato prodotto in precedenza con la serie.è un must have solo perchè game freak ha trattato cosi di merda pokemon negli ultimi anni che quello sembra un capolavoro a confronto. Ma di fatto ci siamo ridotti a uno pseudo dragon quest builder per apprezzare pokemon
Kirby Air Riders é in il fan project di Sakurai, fosse stato nel periodo Switch, sarebbe appunto stato subito un altro SmashC'è anche da considerare che la prima Switch era "esco da un flop clamoroso (Wii U) e devo ad ogni costo ricostruirmi un'immagine e riguadagnare la fiducia dei giocatori" mentre la seconda è "esco dalla mia console più venduta di sempre ed ho la piena fiducia dei miei fan, la compreranno tutti a prescindere". Che ovviamente non è una giustificazione, quanto un tentativo di dare un "senso" alle scelte di Nintendo

inoltre non so quanto abbia aiutato l'hardware simile e la gen wii u corta nello stabilire una line up ricca durante il primo anno di switch, perché magari alcuni titoli erano già in sviluppo per Wii U e hanno fatto in tempo ad arrivare nel 2017 su switch.C'è anche da considerare che la prima Switch era "esco da un flop clamoroso (Wii I) e devo ad ogni costo ricostruirmi un'immagine e riguadagnare la fiducia dei giocatori" mentre la seconda è "esco dalla mia console più venduta di sempre ed ho la piena fiducia dei miei fan, la compreranno tutti a prescindere". Che ovviamente non è una giustificazione, quanto un tentativo di fare un "senso" alle scelte di Nintendo
Kirby Air Riders, Bananza, Mario Kart World, Prime 4 e Pokopia sono tutti titoli molto coraggiosi, al di là del risultato finale: riportano in vita saghe di nicchia con investimenti massicci o stravolgono formule o propongono visioni uniche. Nintendo nei decenni ha mantenuto questa sua caratteristica, ed è unica nel panoramacoraggio? Io vedo un sacco di versioni deluxe da switch1 per campare. La loro nuova ip è il gioco sulle carozzine e kirby air raiders se vogliamo....una una roba ignobile, l'altra un titolo discreto. Coraggio era quando lanciarono splatoon1 come nuova ip... non ste robe qua
Ti sei scordato il capolavoro della gen: Donkey Kong Jungle Beat!!!![]()
MADONNA
Non dirmelo ti prego, mi fa ancora male il cuore
Il mio più grande rimpianto di sempre probabilmente, su console N, mai provato né sono mai riuscito anche solo a vederlo dal vivo, mi fa ancora malissimo

Vabbè, e Luigi’s Mansion?Ti sei scordato il capolavoro della gen: Donkey Kong Jungle Beat!!!![]()

Secondo me come lineup del primo anno é buona, c'é di meglio, c'é di peggio.male male sto primo anno, dai su possiamo tranquillamente ammetterlo tutti quanti a prescindere dai gusti sul singolo titolo. Male la line up, male la comunicazione.
Questo non vuol dire che non siano uscite almeno un paio di cose grosse, ma se così non fosse staremmo parlando di un problema grave
Poi è ovviamente tutto risolvibile (e lo sarà), serve proprio come l'aria avere un direct che dia dignità a questa console.

Questo sì, è il brutto di avere Switch 2 anziché Switch U. Però, zitti zitti, vuoi vedere che riescono a maturare un'idea? Siamo nella coda di Switch, ho fiducia totale nel prodotto vidoludico che ci troveremo a giocare, mentre molta meno nella gestione comunicativa o strategica dello stessoQuando dico "male" non escludo titoli come Kirby, Pokopia o, si spera, l'imminente Yoshi.
Ho evitato di ripetermi perché ho già detto tante altre volte che è tutto contestualizzato alla next gen: ergo, a parte Bananza e World che hanno dato una prima idea di quello che ci aspetterà con le grandi produzioni, mancano quei titoli che ti facciano percepire che sì, la next gen è davvero iniziata.
Percepisco ancora molta, troppa continuità con la console precedente e mi sembra ancora di essere più o meno nel flusso di un buon anno di metà gen switch. Per questo dico male.
BASTAAAAAJungle Beat > Sunshine

sì, come dicevo però sembra una buona annata Switch a console assestata, anche per la natura di molti di questi titoli a contorno che se proprio non potevano uscire anche su switch 1, diciamo che non è che sfruttino né visivamente né come meccaniche le potenzialità della nuova console. Pokopia lo vedi e potrebbe essere un titolo switch 1, idem Yoshi.Secondo me come lineup del primo anno é buona, c'é di meglio, c'é di peggio.
Lato comunicazione concordo, Nintendo sta andando fin troppo con il freno a mano, sembra non voglia cavalcare l'hype della nuova console![]()
Per questo dico "troppa continuità"Sta cosa che Switch 2 si pone in continuità su tutta con Switch 1 é una delle prime cose che ho detto post presentazione della console.sì, come dicevo però sembra una buona annata Switch a console assestata, anche per la natura di molti di questi titoli a contorno che se proprio non potevano uscire anche su switch 1, diciamo che non è che sfruttino né visivamente né come meccaniche le potenzialità della nuova console. Pokopia lo vedi e potrebbe essere un titolo switch 1, idem Yoshi.
Passatemi il margine di vantaggio che sicuramente questi titoli avranno. Credo sia chiaro cosa intendo, giusto?
A un primo sguardo sono titoli che quasi ti fanno chiedere perché ci fosse bisogno di una nuova consolePer questo dico "troppa continuità"
Diversi i casi di Bananza e World, che se visivamente sono sicuramente titoli early gen, sfruttano eccome il nuovo hardware e si percepisce. Ecco, secondo me manca fortemente questo, a prescindere dalla qualità dei singoli titoli.
E poi sì, lato comunicazione mi sembra che siamo ancora a una Nintendo che non vuole che la gente si dimentichi tanto facilmente di Switch 1, ma per me è stato palese sin dal primo secondo in cui hanno presentato switch 2.
già. E questo per me è un problema, almeno allo stato attuale.Sta cosa che Switch 2 si pone in continuità su tutta con Switch 1 é una delle prime cose che ho detto post presentazione della console.
Per Pokopia diciamo che ci guadagna nella fluidità, da quello che leggo DQ Builders aveva dei problemi di frame anche belli pesanti, i modelli dei Pokémon sono anche bellini e migliorati, diciamo che la sua natura nativa Switch 2 gli ha permesso di brillare un po' di piú di quanto avrebbe fatto e la fluidità ringrazia sicuramente.

Diciamo che anche se con Switch 2 il salto é notevole, Nintendo ormai già con Switch si sbizzarrita parecchio lato gameplay. Ma in generale anche guardando le altre piattaforme, i giochi veramente next gen sono pochi, poi si graficamente si vedono robe di altissimo livello, ma a livello ludico di gameplay siamo sempre lì.già. E questo per me è un problema, almeno allo stato attuale.
Poi sì, riguardo a Pokopia e/o altri titoli, appunto, è chiaro che tutto ne guadagni. Ma io continuo a vedere, in larga parte, buoni titoli che forse forse potevamo valorizzare direttamente con una Switch Pro piuttosto che schiaffarli in una nuova generazione
Quel che deve arrivare arriverà a tempo debito, ma la festa è parecchio spenta da un anno a questa parte.
fino all'altro ieri nessuno parlava di dragon quest buildersÉ un ottimo gioco di base, indipendentemente da cosa é stato prodotto in precedenza con la serie.
Certo é che se dobbiamo sminuire anche i giochi validi...

eh però la nuova macchina gli ha permesso Bananza, e gli ha permesso di fare l'open world di MK. Ora, a prescindere dal giudizio su questi titoli che è soggettivo. Su Switch 1 Bananza non ce lo potevamo immaginareDiciamo che anche se con Switch 2 il salto é notevole, Nintendo ormai già con Switch si sbizzarrita parecchio lato gameplay. Ma in generale anche guardando le altre piattaforme, i giochi veramente next gen sono pochi, poi si graficamente si vedono robe di altissimo livello, ma a livello ludico di gameplay siamo sempre lì.

Se vabbé due gen favabbè è chiaro che a parte bananza tecnicamente siamo ancora idnietro di due gen. Vedi le esclusive sony e Ms di ps4 e one e graficamente sono due spanne sopra e questi titoli (tolto bananza in parte ma li ci sta la disrtrittibilità con voxe)
Mario kart world è palesemente un titolo per switch1 riconvertito in fretta e furia su switch2. Lato illuminazione è monco, le textures sono atroci, gli shader sui pg sono spesso brutti, la modellazione poligonale è limitata....aliasing ancora presente...
Servono titoli che facciano percepire (anche) il balzo tecnico (che non può solo essere ho piu kart in gara o pg a schermo)