Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Ma quali orme starebbe ricalcando Nintendo?

Solo perchè ha saltato un direct, in un periodo di vari assestamenti economici e di cambiamenti di prezzi e promozioni interne, ma i giochi escono, riceviamo aggiornamenti, la gestione prezzi è stata aggiustata e con alcune valutazioni più competitive (dai nessuno si aspettava di poter preordinare Splatoon Raiders a 50 euro fino a qualche mese fa).
Anche la lineup ci si lamenta tanto che Nintendo produce sempre le stesse IP, ma con Switch 2 invece si sta ponendo con una forte continuazione che porta sperimentazione e riesumazione di IP dormienti da decenni quasi.
Si non facciamo i finti tonti :asd: questi risultati fiscali sono il risultato di quello che hanno seminato nell'ultimo anno. Non è che se ora corrono ai ripari prezzando a 50 splatton si cancella quanto fatto prima: appunto i risultati di questo fiscale si riferiscono alle scelte fatte prima di splatoon raiders che erano scellerate in termini di tutto: line up, prezzo, comunicazione. Queste tre cose nel primo anno sono state chi piu chi meno deludenti.

Ora se correranno ai riparo con i prezzi molto bene, ma non c'entra nulla con l'anno fiscale appena passato. E' il futuro. Si stava discutrendo dell'anno fiscale e dei risultati arrivati che sono il risultato delle scelte fatte nell'ultimo anno.

Poi line up, ci sarà tanta quantità ma la qualità resta mediamente bassa. Mancano i titoli coraggiosi e ambiziosi: bello star fox ma è sempre la solita minestra solo con grafica abbellita. Coraggio e ambiziose avrebbero portato alla luce un titolo di ben ampio respiro e inedito. Poi meglio che niente, ma sicuramente se vuoi vendere alla massa sti progetti minori non te ne fai nulla, è ora di iniziare a presentare (almeno) progetti amibiziosi. Altrimenti auguri a vendere le console, sarà sempre un ridurre le previsioni.

Si non facciamo i finti tonti :asd: questi risultati fiscali sono il risultato di quello che hanno seminato nell'ultimo anno. Non è che se ora corrono ai ripari prezzando a 50 splatton si cancella quanto fatto prima: appunto i risultati di questo fiscale si riferiscono alle scelte fatte prima di splatoon raiders che erano scellerate in termini di tutto: line up, prezzo, comunicazione. Queste tre cose nel primo anno sono state chi piu chi meno deludenti.

Ora se correranno ai riparo con i prezzi molto bene, ma non c'entra nulla con l'anno fiscale appena passato. E' il futuro. Si stava discutrendo dell'anno fiscale e dei risultati arrivati che sono il risultato delle scelte fatte nell'ultimo anno.

Poi line up, ci sarà tanta quantità ma la qualità resta mediamente bassa. Mancano i titoli coraggiosi e ambiziosi: bello star fox ma è sempre la solita minestra solo con grafica abbellita. Coraggio e ambiziose avrebbero portato alla luce un titolo di ben ampio respiro e inedito. Poi meglio che niente, ma sicuramente se vuoi vendere alla massa sti progetti minori non te ne fai nulla, è ora di iniziare a presentare (almeno) progetti amibiziosi. Altrimenti auguri a vendere le console, sarà sempre un ridurre le previsioni.

I risultati dicono che è la console più velocemente venduta della storia e che ha fatto meglio di quanto avevano pronosticato

I risultati dicono che è la console più velocemente venduta della storia e che ha fatto meglio di quanto avevano pronosticato
Però il software sta andando malissimo (e torniamo su comunicazione, line up, prezzo...)
Poi mi pare abbiano tagliato le previsioni future quindi sta andando peggio di quanto preventivato da loro. I primi mesi è andata bene ora sta calando tant'è che mi pare di aver letto che stanno rallentando anche la produzione

Fregherà a pochi qui (io in primis sono disinteressato) ma questo è un software grosso ragà, state pronti.

Però il software sta andando malissimo (e torniamo su comunicazione, line up, prezzo...)

Malissimo è un parolone. Pokopia e Tomodachi sono due successi enormi. Semplicemente le gambe dei giochi già usciti non sono alte ma è comunque un discorso prematuro. Ricordo simili reactions nel 2018 per Switch 1

Poi mi pare abbiano tagliato le previsioni future quindi sta andando peggio di quanto preventivato da loro

Ma quello è il target iniziale per il fiscale prossimo, soggetto comunque a revisioni, non è un taglio

L’anno scorso il target iniziale era di 15M e hanno chiuso a 19.86

Switch 1 vendette 18mln di console nel secondo anno, il problema di switch 1 é che ha avuto una lancio senza senso non avrebbe mai potuto replicarlo é logico che compenserà con il secondo :asd:

Il problema infatti non sono le vendite hardware, ma il software. Per scelte che Nintendo sembrerebbe stia cercando di rimediare.

Fregherà a pochi qui (io in primis sono disinteressato) ma questo è un software grosso ragà, state pronti.

Io sono il primo che mena le palle per ste cose, ma ammetto che Switch Sport quando si è in compagnia è una figata.

Ora tocca solo convincere qualcuno dei miei amici a sborsare i soldi e comprarlo quando sarà il momento :asd:

Switch 1 vendette 18mln di console nel secondo anno, il problema di switch 1 é che ha avuto una lancio senza senso non avrebbe mai potuto replicarlo é logico che compenserà con il secondo :asd:

Il problema infatti non sono le vendite hardware, ma il software. Per scelte che Nintendo sembrerebbe stia cercando di rimediare.
Switch 1 ha vissuto di rendita (inizialmente) con cross gen (botw) e porting vari da Wii U. Switch 2 non ha questo vantaggio

Ultima modifica:
Switch 1 ha venduto di rendita con cross gen (botw) e porting vari da Wii U. Switch 2 non ha questo vantaggio
switch 1: splatoon2, mk8d, mario odyssey, zelda botw, xenobalde 2, mario rabbids e non cito robetta minore (arms e co)
switch 2: bananza, metroid prime 4, mk world....fine il resto tutta roba piccola (tipo mousoue, tennis, cozy games ecc che non cito anche qua)

Ora non mi pare che switch 1 abbia vissuto di rendita di port e simili, mentre switch 2 no. Su switch 1 avevamo botw cros gen, qua abbiamo avuto metroid. Su switch 1 per un mk8d qua siamo ammorbati dalle varie deluxe edition di kirby, mario wonder + i vari upgrade grafici a pagamento. Direi che ci sta maricando di piu switch2.

Anche io avevo dubitato e mi sbagliavo. Rimane il "mannaggia a 'sti leak"perché preferisco le sorprese, questo significa che Super Metroid e Ocarina non saranno sorprese. Troppi remake comunque in un solo anno
[automerge]1778144686[/automerge]

Insomma, devo ricomprare le tre Switch 2 che ho venduto
Beh si, i leak rovinano tutto, soprattutto quando non sono veritieri e ti sei fatto aspettative sbagliate, se non altro questi son veri

Anche io preferisco sempre un gioco inedito ad un remake ma... metroid è la mia saga preferita di sempre e ocarina of time è uno di quei titoli che mi ha letteralmente formato come giocatore, quindi non gli posso assolutamente dire di no

Anche io vorrei vedere roba nuova da Nintendo, qualche nuova IP e seguiti delle IP già note. Ma SF 64 è un titolo amatissimo che ho saltato, Ocarina Of Time pure l’ho saltato e se esistesse questo fantomatico remake (che non esiste) sarebbe ottimo. Per me un sogno recuperare due titoli di questo calibro in versione remake.

Io sono cresciuto con titoli on rail, in sala giochi, tolti i KOF e Metal Slug giocavo praticamente solo quelli, per cui è un genere che adoro.

switch 1: splatoon2, mk8d, mario odyssey, zelda botw, xenobalde 2, mario rabbids e non cito robetta minore (arms e co)
switch 2: bananza, metroid prime 4, mk world....fine il resto tutta roba piccola (tipo mousoue, tennis, cozy games ecc che non cito anche qua)

Ora non mi pare che switch 1 abbia vissuto di rendita di port e simili, mentre switch 2 no. Su switch 1 avevamo botw cros gen, qua abbiamo avuto metroid. Su switch 1 per un mk8d qua siamo ammorbati dalle varie deluxe edition di kirby, mario wonder + i vari upgrade grafici a pagamento. Direi che ci sta maricando di piu switch2.
Ho corretto il messaggio adesso, mi ero dimenticato di specificare "inizialmente".
Per quello sembrava che i giochi per switch fossero tanti e belli, perché aveva il vantaggio di vendere per la prima volta i giochi wii U che pochi avevano comprato. Questa cosa switch 2 non può farla, sì ok può provare a rivenderti animal crossing della switch sulla 2, ma non è la stessa cosa.
lo stesso MK8D ha venduto tanto anche perché i possessori di Wii U erano molti meno, quindi era praticamente un gioco nuovo per gli acquirenti Switch. Stessa cosa per Super mario world e altri. Oltre a questo, erano nello specifico porting da console casalinga a console portatile ibrida, mentre da switch 1 a 2 è un passaggio da ibrida a ibrida.
[automerge]1778233371[/automerge]
Anche io vorrei vedere roba nuova da Nintendo, qualche nuova IP e seguiti delle IP già note. Ma SF 64 è un titolo amatissimo che ho saltato, Ocarina Of Time pure l’ho saltato e se esistesse questo fantomatico remake (che non esiste) sarebbe ottimo. Per me un sogno recuperare due titoli di questo calibro in versione remake.

Io sono cresciuto con titoli on rail, in sala giochi, tolti i KOF e Metal Slug giocavo praticamente solo quelli, per cui è un genere che adoro.
Stessa cosa per me, mi mancano entrambi da giocare. Sono vergognoso se penso che ho acquistato Ocarina of time remake per 3DS assieme alla console ma l'ho solo iniziato, sono passati davanti decine di giochi e quindi di fatto non l'ho ancora giocato. Giocherei direttamente il remake per SW2 se lo annunciassero

DKB che ancora non ha raggiunto i 5 milioni è vergognoso :facepalm: eh ma i gamers…
Ad andare forte sono i cozy game e infatti è una piaga abbastanza preoccupante. Perlomeno bananza vale il prezzo ma l'interesse è quello che è se non ti chiami mario

Ad andare forte sono i cozy game e infatti è una piaga abbastanza preoccupante. Perlomeno bananza vale il prezzo ma l'interesse è quello che è se non ti chiami mario
Ma se pensi, la maggior parte dei ragazzini gioca a fornite e minecraft.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro