Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Perdonami, io ero rimasto che coi soldi di Tencent si erano aperti uno studio dedicato allo sviluppo di un gaas. Effetto Mandela?
Lo avevano fatto/dichiarato però poi boh non si è più saputo un cazzo da anni. :asd:

Anche io penso non ci siano collaborazione con platinum...per quanto in passato sono stati finanziati certi progetti quasi a perdere è ovvio che non è il desiderio di nessuno che si deve portare la pagnotta a casa continuare a sviluppare giochi senza alcun potenziale di vendita....lo fai una due tre volte ma a una certa la croda si spezza e non diventa oiu sostenibile/ideale ne per N ne soprattutto per platinum che credo abbia bisogno come il pane di stabilità e successo anche economico di qualche loro titolo. Stare sempre a galla col salvagente non è molto piacevole alla lunga. Tra l'altro ora N è in una posizione così privilegiata che nemmeno le interessa piu così tanto farsi pubblicita con titoli hardcore "a perdere"...la console la vende comunque (ed anzi direi che lascia nuova esclusiva hardcore tp sarà duskbloods)
Non concordo.

Inoltre i Platinum non credo prendessero percentuali sulle vendite, la maggior parte dei loro incassi era il budget che Nintendo gli allocava per il capitolo.

E Nintendo gestisce bene i budget ed é la prima a essere interessata a diversificare la propria offerta. Un gioco Action l'ha sempre portato sulle sue console.

Non so di cosa parli, ma nel caso saremmo più vicini ad un rebus dell'Enigmistica. :zaza:

MS avrà anche giochi Switch2 sì. Non credo moltissimo lato first, visto che il focus sarà su Gears, Fable, Clockwork, SoD3 (???), ma sicuramente ci saranno. Banalmente ci sarà ATLUS lato third.
Che birbante :zaza:
faccio più che schifo con i rebus :rickds:

Anche io penso non ci siano collaborazione con platinum...per quanto in passato sono stati finanziati certi progetti quasi a perdere è ovvio che non è il desiderio di nessuno che si deve portare la pagnotta a casa continuare a sviluppare giochi senza alcun potenziale di vendita....lo fai una due tre volte ma a una certa la croda si spezza e non diventa oiu sostenibile/ideale ne per N ne soprattutto per platinum che credo abbia bisogno come il pane di stabilità e successo anche economico di qualche loro titolo. Stare sempre a galla col salvagente non è molto piacevole alla lunga. Tra l'altro ora N è in una posizione così privilegiata che nemmeno le interessa piu così tanto farsi pubblicita con titoli hardcore "a perdere"...la console la vende comunque (ed anzi direi che lascia nuova esclusiva hardcore tp sarà duskbloods)
Credo peró che loro vengano ingaggiati per il progetto e i loro incassi se li facciano a prescindere dalle vendite. Sicuro avranno una percentuale ma è la parte minore dell'accordo.

Platinum quando ha bussato a Tencent proprio quello voleva, arricchirsi col proprio lavoro e non far arricchire gli altri. Probabilmente con la partenza di tutte le figure chiave creative, son tornati indietro.
[automerge]1780743190[/automerge]
Lo avevano fatto/dichiarato però poi boh non si è più saputo un cazzo da anni. :asd:
Va bé, ad ogni modo non credo faranno altri rispetto a TMNT. Mi stupirei molto se venisse fuori altro.

Non concordo.

Inoltre i Platinum non credo prendessero percentuali sulle vendite, la maggior parte dei loro incassi era il budget che Nintendo gli allocava per il capitolo.

E Nintendo gestisce bene i budget ed é la prima a essere interessata a diversificare la propria offerta. Un gioco Action l'ha sempre portato sulle sue console.
Si ma avere il progetto finanziato varrà dire stare a galla col salvagente ma senza diventare ricchi. È desiderio di un qualunque studio, che se ne dica, sviluppare giochi con ampio successo commerciale, perché questo vuol dire stabilità, serenità, e portare la pagnotta a casa. E il fatto che N voglia diversificare non significa che è disposta all'infinito a finanziare un cavallo morto. Tabt'e che è palese come il titolo acrion hardcore sia diventato duskbloods dei from.

L'idea che perche quella cosa si faceva un tempo e allora si farà per sempre è quanto di piu sbagliato si possa pensare, soprattutto se non c'è il riscontro economico...alla lunga si puo c9nvenire a cambiare aria. Vedi la stessa ubi che da wii faceva esclusive per le console N e a sto giro dopo il "flop" di rabbids 2 ha detto anche basta.

Il Direct c'è ma non ci saranno nuovi annunci. Questo sarebbe divertente.

Da quel che ho sentito il Direct sarà molto simile a Sop: 10 minuti di Fire Emblem come apertura, 40 minuti di terze parti già note e poi 20 minuti di Zelda come unico nuovo annuncio

Credo peró che loro vengano ingaggiati per il progetto e i loro incassi se li facciano a prescindere dalle vendite. Sicuro avranno una percentuale ma è la parte minore dell'accordo.

Platinum quando ha bussato a Tencent proprio quello voleva, arricchirsi col proprio lavoro e non far arricchire gli altri. Probabilmente con la partenza di tutte le figure chiave creative, son tornati indietro.
[automerge]1780743190[/automerge]

Va bé, ad ogni modo non credo faranno altri rispetto a TMNT. Mi stupirei molto se venisse fuori altro.
Come detto sopra a polmo, sicuramente non saranno diventati miliardari con i soldi di N, consdierato che N sapeva bene di star finanziando una roba che non ha alcun successo commerciale. Quindi anche il budget stanziato sarà misero. Per farsi quei tot anni di sviluppo in serenità e fine. Ma appunto nel mondo del lavoro (in generale) e ancor oiu in quello del gamong nessuno è felice di guadagnare una miseria o di dover essere sempre finanziati da altri, pure per fare giochi a basso budget. È ovvio che chiunque voglia cambiar3cquesta situazione, e cambiare vuol dire provare a buttarsi in altre ip

Oltre al fatto che N stessa guarda eccome i bilanci e i ricavi. Se su wiiu e switch1 aveva bisogno di farsi un'immagine e quijdi pure finanziare progetti quasi a perdere poteva avere un senso non significa che continui o sia contenta di fare ciò per l'eternità...tanto piu che ora con switch2 la console vende senza il bisogno di questi progetti senza alcun riscontro di vendite.

Poi per me è evidente che il loro nuovo progetto hardcore tp esclusivo sia proprio duskbloods, passando a from. I paltinum è meglio scordarseli per un po, così si evita di farsi false aspettative.

Si ma avere il progetto finanziato varrà dire stare a galla col salvagente ma senza diventare ricchi. È desiderio di un qualunque studio, che se ne dica, sviluppare giochi con ampio successo commerciale, perché questo vuol dire stabilità, serenità, e portare la pagnotta a casa. E il fatto che N voglia diversificare non significa che è disposta all'infinito a finanziare un cavallo morto. Tabt'e che è palese come il titolo acrion hardcore sia diventato duskbloods dei from.

L'idea che perche quella cosa si faceva un tempo e allora si farà per sempre è quanto di piu sbagliato si possa pensare, soprattutto se non c'è il riscontro economico...alla lunga si puo c9nvenire a cambiare aria. Vedi la stessa ubi che da wii faceva esclusive per le console N e a sto giro dopo il "flop" di rabbids 2 ha detto anche basta.
Stai facendo un mischione di discorso :asd:

1. Per le case di sviluppo indipendenti come i Platinum, la prima cosa fondamentale é avere dei partner che gli affidano il lavoro e Nintendo é tra i Partner migliori sulla piazza.
2. Duskbloods non é un sostituto a Bayonetta o altri giochi Platinum. Anche perché il target e il gameplay sono totalmente diversi.
3. Mario + Rabbids é un titolo con spese a carico di Ubisoft, era lei la produttrice non Nintendo, la quale ha concesso la licenza sull'uso dei personaggi, ma non ha investito maggiormente sul progetto e anche sui ricavi prendeva i classici margini come da un qualsiasi titolo third.

Da quel che ho sentito il Direct sarà molto simile a Sop: 10 minuti di Fire Emblem come apertura, 40 minuti di terze parti già note e poi 20 minuti di Zelda come unico nuovo annuncio
Potresti averci preso. :zaza:

Come detto sopra a polmo, sicuramente non saranno diventati miliardari con i soldi di N, consdierato che N sapeva bene di star finanziando una roba che non ha alcun successo commerciale. Quindi anche il budget stanziato sarà misero. Per farsi quei tot anni di sviluppo in serenità e fine. Ma appunto nel mondo del lavoro (in generale) e ancor oiu in quello del gamong nessuno è felice di guadagnare una miseria o di dover essere finanziati da altri, pure per fare giochi a basso budget. È ovvio che chiunque voglia cambiar3cquesta situazione, e cambiare vuol dire provare a buttarsi in altre ip
Occhio che te confondi case di sviluppo che vogliono essere indipendenti e avere successo sui propri prodotti, con case di sviluppo per titoli su commissione.
I Platinum sono sempre stati la seconda ma con gli investimenti tencent volevano virare sulla prima fallendo miseramente.

Ma a quelli si inseriscono anche i Mercury per dire.

Essere indipendenti hai enormi rischi ma guadagni sui tuoi risultati, essere su commissione hai pochi rischi se sei una SH con un certo curriculum, ma avrai minori margini.

Non c'é una situazione migliore o peggiore, dipende dai rischi

Stai facendo un mischione di discorso :asd:

1. Per le case di sviluppo indipendenti come i Platinum, la prima cosa fondamentale é avere dei partner che gli affidano il lavoro e Nintendo é tra i Partner migliori sulla piazza.
2. Duskbloods non é un sostituto a Bayonetta o altri giochi Platinum. Anche perché il target e il gameplay sono totalmente diversi.
3. Mario + Rabbids é un titolo con spese a carico di Ubisoft, era lei la produttrice non Nintendo, la quale ha concesso la licenza sull'uso dei personaggi, ma non ha investito maggiormente sul progetto e anche sui ricavi prendeva i classici margini come da un qualsiasi titolo third.
Non è un mischione.

1) Se i partner che ti affidano il lavoro con specifiche richieste di ip l finisce che esc9no giochi che fanno sempre vendite misere MAGARI ti guardi intorno alla ricerca di altri partner con magari proposte di ip differenti, potenzialmente piu remunerative, constato che con quel certo partner tutto quello che fai non vende o vende molto poco

2) N stessa il fatto che abbia finanziato per tot tempo un certo progetto non significa che lo farà per l'eternità soprattutto se quel progetto ha sempre fatto fin qua male. Uno ci prova per tot tempo poi alla fine decide di investire i soldi in cose potenzialmente piu remunerative

3) non ho detto che duskbloods è come bayonetta. Ma è oggettivo che a gen N fa sempre un paio di collaborazioni tra cui il titolo hardcore...ora bayonetta era hardcore come lo è dusblood entrambi rientrano nella stessa macro categoria action (uno stylish l'altro action adventure/rpg)..ma è chiaro che duskbloods sia IL loro progetto esclusivo di sta gente su cui hanno investito molto come poteva esserlo bayonrtra nelle scorse

4) il paragone Mario rabbids non voleva essere infatti un 1:1, lo so benissimo che ha messo i soldi principalmente ubisoft ma era solo per dirti che non è che se fin qua le cose erano sempre andate in quel modo allora NON significa che saranno in quel certo modo per sempre. E un caso è appunto ubisoft che da questa gen ha smesso di fare il classico gioco esclusivo per N. Discorso analogo per platinum: il fatto che in passato abbiano collaborato non e un buon motivo per credere che sarà sempre così. Per qianto si pensi che N sia una onlus non è cosi, e i risultati finanziari sono oiu importanti di quello che credi e il bayonetta di turno ormai fa ben poco comodo a N oggi giorno, tanto la console è super popolare e il titolo hardcore esclusivo già ce l'ha. Non siamo epoca wiiu dove aveva tre esclusive in croce e zero supporto tp ne tanto meno all'inizio di switxh1 dove c'era incrrtezza

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro