non è solo la grafica (che pero in portable ha contribuito a negativizzare il tutto come percezione e come titolo "discount"). Ma anche a livello di struttura, di design dei nemici e ambietnazioni è un passo indietro...nonchè la cosa piu impattante è il gameplay: l'utilizo dei demoni rende piu scenografici gli scontri ma meno interessanti e tecnici, piu ripetitivi sul lungo periodo, e questo alla fin fine non è piaciuto molto rispetto all'usare bayonetta in sè e diversificare per esempio attraverso i vari stili di armi ecc (fortemente semplificato nel 3, visto che ne puoi usare solo 1)
per favore lasciamo i discorsi di un gameplay tecnico action stylish a chi veramente si spacca di ste robe, perché è un genere come i picchiaduro, per mettere bocca sul cs bisogna spaccarcisi veramente a dovere.
io stesso che ho finito tutti i bayo più volte anche ad hard e provando a migliorarmi, non metto più di tanto bocca sull'argomento
passi la struttura più "Adventure" che può piacere o meno, o l'aspetto tecnico (che io stesso criticai a bestia se ricordi), ma il cs è come sempre eccelso a mio avviso, e anzi mi permetto di taggare @violotset che considero molto esperto visto che non si stacca da un bayo se non ha preso platino puro a tutte le difficoltà e in tutti i versetti, e ricordo che finito bayo 3 era estasiato.
con il demon slave non si fa affatto button mashing ma si concatenano combo insieme a Bayo, hanno il loro moveset e le loro tecniche che devi potenziare/sbloccare.
non facciamolo passare per un titoletto caciarone per fare revisionismo, è un grandissimo action stylish.
poi sicuramente ha osato in alcuni aspetti che a seconda dei gusti possono far storcere il naso (esplorazione più ad ampio respiro, secondo personaggio parry-centrico, minigame di Jeanne), ma se prendiamo il cs e le fight e analizziamo quelle restiamo come sempre su livelli altissimi
per il resto, credo dovremmo spostarci di topic prima che
Polmo e
Morty ci sculaccino