Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Cosa preferireste:
Prime 2 Remake, e Prime 3 in un futuro imprecisato. O Prime2+3 RemasterHD insieme?

Cosa preferireste:
Prime 2 Remake, e Prime 3 in un futuro imprecisato. O Prime2+3 RemasterHD insieme?
direi meglio dei remake con tutto il tempo che servirebbe, anche tra tre anni :sisi: se lo meritano i giochi e se lo merita un po' anche il consumatore dai.
e magari affidati a qualcun'altro, ma non so se l'engine è proprietario di retro studios e questo crea problemi. Questa è materia di Polmo, io non ci capisco nulla.

direi meglio dei remake con tutto il tempo che servirebbe, anche tra tre anni :sisi: se lo meritano i giochi e se lo merita un po' anche il consumatore dai.
e magari affidati a qualcun'altro, ma non so se l'engine è proprietario di retro studios e questo crea problemi. Questa è materia di Polmo, io non ci capisco nulla.
Si, hanno il loro motore proprietario chiamato RUDE :asd:

Che non significa rendere impossibile dare il titolo in mano ad altri, Monster Game su 3DS e i recenti Forever Enterteinment ci hanno messo le mani sopra per DKCR. Però è vero che sorgono due grossi problemi dal rilascio di un remake per il 2 e 3:
-Primo a livello organizzativo. Prime Remastered ha ricevuto l'assistenza di tre studi principale di produzione Assets, gli Iron Galaxy, CGBot e Liquid Development e non è che tu gli dai il modello originale e loro ti girano quello in alta qualità già fatto da inserire in-game ed apposto così. Dietro ci sono concept-artist, modellatori interni che devono dare feedback e dare comunque assistenza, svariate revisioni, per non parlare poi di tutto il sistema di illuminazione e post-processing che viene effettuato da chi opera nel motore e settaggi sbagliati possono fare una differenza enorme dando un gioco che può girare da cani o avere qualche problema. Poi questi studi di outsourcing non lavorano solo per una azienda e non ne esistono di infiniti, visto che sono specializzati anche all'artstyle spaziale/futuristico fantascientifico. E state certi che gli stessi nomi li vedrete nel 4 che da fine 2021 saranno entrati in piena produzione per i 3 anni successivi a produrre roba non stop per Prime 4, mentre dal 2019-2021 hanno lavorato sul solo Prime (poi è vero che in mezzo ci sarà stata tutta la fase di pre produzione). Ma appunto non è un lavoro che si fa in meno di un anno.
-L'altro problema è più nel fornire un quadro completo narrativo prima dell'uscita del 4, per noi che abbiamo già giocato il 2 e il 3 può anche andare bene che esca successivamente, ma per chi si affaccerà al 4 avvicinandosi per la prima volta alla saga, è importantissimo dare la possibilità di giocare in maniera legale ai 3 giochi precdenti.

Delle remastered light permetterebbero di migliorare in maniera rapida i giochi ed effetturare modifiche al gameplay di cui il 3 ne ha necessariamente bisogno. Vorrei anche io dei remake e sarò sorpreso se troveranno il modo di incastrare il tutto.

Cosa preferireste:
remake, anche se questo potrebbe voler dire aspettare altro tempo ma almeno avremmo prime 1, prime 2, prime 3 e prime 4 nelle loro forme migliori, mentre un porting, per quanto interessante e probabilmente anche economicamente vantaggioso mi lascerebbe in bocca quel sapore di "occasione sprecata" .

capisco che c'è gente che ha voglia di giocare ai titoli in tempo per prime 4, anche se non penso che a qutso punto non possano uscire in tempo utile, però da giocatore che li ha giocati, che non ha la necessità di giocarli ma sarebbe più una voglia di vederli al meglio io vorrei i remake quantomeno al livello del primo

Si, hanno il loro motore proprietario chiamato RUDE :asd:

Che non significa rendere impossibile dare il titolo in mano ad altri, Monster Game su 3DS e i recenti Forever Enterteinment ci hanno messo le mani sopra per DKCR. Però è vero che sorgono due grossi problemi dal rilascio di un remake per il 2 e 3:
-Primo a livello organizzativo. Prime Remastered ha ricevuto l'assistenza di tre studi principale di produzione Assets, gli Iron Galaxy, CGBot e Liquid Development e non è che tu gli dai il modello originale e loro ti girano quello in alta qualità già fatto da inserire in-game ed apposto così. Dietro ci sono concept-artist, modellatori interni che devono dare feedback e dare comunque assistenza, svariate revisioni, per non parlare poi di tutto il sistema di illuminazione e post-processing che viene effettuato da chi opera nel motore e settaggi sbagliati possono fare una differenza enorme dando un gioco che può girare da cani o avere qualche problema. Poi questi studi di outsourcing non lavorano solo per una azienda e non ne esistono di infiniti, visto che sono specializzati anche all'artstyle spaziale/futuristico fantascientifico. E state certi che gli stessi nomi li vedrete nel 4 che da fine 2021 saranno entrati in piena produzione per i 3 anni successivi a produrre roba non stop per Prime 4, mentre dal 2019-2021 hanno lavorato sul solo Prime (poi è vero che in mezzo ci sarà stata tutta la fase di pre produzione). Ma appunto non è un lavoro che si fa in meno di un anno.
-L'altro problema è più nel fornire un quadro completo narrativo prima dell'uscita del 4, per noi che abbiamo già giocato il 2 e il 3 può anche andare bene che esca successivamente, ma per chi si affaccerà al 4 avvicinandosi per la prima volta alla saga, è importantissimo dare la possibilità di giocare in maniera legale ai 3 giochi precdenti.

Delle remastered light permetterebbero di migliorare in maniera rapida i giochi ed effetturare modifiche al gameplay di cui il 3 ne ha necessariamente bisogno. Vorrei anche io dei remake e sarò sorpreso se troveranno il modo di incastrare il tutto.
L' unica cosa che secondo me non è un problema è l'ordine cronologico. Intanto perché nei vg è solitamente un elemento di relativa importanza (specialmente in quelli N) e la gente non si fa gli stessi problemi che si farebbe con un prodotto cinematografico/seriale. Poi il 4 sarà probabilmente parecchio slegato dalla saga del phazon tanto che c'è la possibilità che si rendano più """"necessari"""" i capitoli spin off in cui compare sylux :asd: tutti irreperibili.
Direi più che altro che se il 4 andasse bene, sarebbe un peccato perdere il momentum, distanziando troppo dei remake dei primi due. Questo magari sì, anche se dubito che il capitolo prime si chiuderà qui.

Poi quello che trovo più realistico è che stiano davvero per essere annunciati i porting in bundle, il resto tanto per chiacchierare.

Prime 3 corruption come il primo, il secondo può anche non uscire.
Poi mi piacerebbe un remake di Hunters

Prime 3 corruption come il primo, il secondo può anche non uscire.
Poi mi piacerebbe un remake di Hunters
Bruce Willis Wtf GIF

Cosa preferireste:
Prime 2 remake ma senza il budget dietro del primo remake e Prime 3 trattato uguale, un po' rottino sui controlli, prima di giugno :sisi:

checks and balances

Nel complesso l'ho sempre messo al pari dell'1. Però sì il 2 ha delle cose veramente troppo fighe
A livello ludico è pari all'1, che ha ovviamente il plus di aver inventato la formula, ma il 2 ha dalla sua un'atmosfera e un mondo di gioco impareggiati lasciando una forza immaginifica superiore all'1 a fine corsa.

Metterei un IMHO ma sappiamo tutti che ho ragione.

Il mondo speculare non mi piaceva proprio
Spezzo una lancia a favore del buon ace: il 2 sicuramente il più carismatico del trio ma era anche una bella rottura di cojones con il suo mondo speculare, da mal di testa. Ora da qui a cancellarlo dalla storia e non riproporlo no ma sicuramente era poco digeribile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro