Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
iaCCHe ,fratello, Astral Chain è ip Nintendo in tutto dato che post vendita di un Milione di copie,per molti flop. Nintendo era talmente contenta che si è voluta tenere l’pip. Lo studio di Taura è ora al lavoro con Taro ,sarà imho su AC dopo quindi fine switch 2

Ma non devono farlo in 3D, devono semplicemente portare il gioco al 2025. Per gli Oracle ci vedrei bene lo stesso stile di Awakening/EOW invece
Conosco i miei polli. Se fanno un remake usano sicuramente il 3D :asd:
Concordo sugli Oracle, anche se onestamente il terzo capitolo con lo stile Awakening comincerebbe a stuccare. Sarebbe carino se scegliessero uno stile molto vicino agli artwork piuttosto

Sì, ma quando? Comunque se Grezzo mi porta un altro capitolo 2D nuovo non mi offendo, EOW mi è molto piaciuto. D'altra parte, un remake degli Oracle o di Minish... :superhype:
Finish non penso si possa fare senza Capcom.

I membri del team di Capcom che ha sviluppato quei titoli di Zelda sono da anni in Nintendo ormai. Lo stesso Fujibayashi (director di SS, BOTW e TOTK) ne faceva parte.

Ma Ocarina of Time complessità grafica a parte non è così diverso da The Wind Waker o Twilight Princess anzi. Era già un gioco full 3D a differenza di FFVII

Il mondo di sicuro necessiterebbe di un importante rifacimento a livello di geometrie e dettagli per apparire godibile e sicuramente i controlli andrebbero perfezionati ma il resto si può benissimo lasciare com’è con pochi accorgimenti di QOL

Se l’operazione remake grafico ha funzionato con Spyro Trilogy figuriamoci con OOT
Ma sinceramente mi sembrerebbe una operazione poco sensata per un titolo così importante. A parte che sarebbe praticamente il secondo remake con lo stesso concetto dietro, la vedo una cosa lontanissimissima da Nintendo.
Quello per 3DS è tipo il 2.0, questo sarebbe il 3.0. Poi su Switch 4 magari uscirebbe il 4.0.
Che senso ha portarlo ancora solo per farlo vedere meglio :asd:

I neofiti imparino il recupero dei classici, mentre io spererei piuttosto in un nuovo erede spirituale di OOT

Ma Ocarina of Time complessità grafica a parte non è così diverso da The Wind Waker o Twilight Princess anzi. Era già un gioco full 3D a differenza di FFVII

Il mondo di sicuro necessiterebbe di un importante rifacimento a livello di geometrie e dettagli per apparire godibile e sicuramente i controlli andrebbero perfezionati ma il resto si può benissimo lasciare com’è con pochi accorgimenti di QOL

Se l’operazione remake grafico ha funzionato con Spyro Trilogy figuriamoci con OOT
Beh, oddio, vero che era un titolo completamente 3D, ma anche vero che molte sue componenti andrebbero rifatte ex novo.

Il suo Hyrule Field oggi sarebbe poco più di un glorified hub e dovresti rifarlo, l’Hyrule Castle Town erano tre schermate in croce a camera fissa. Estendere i vari villaggi, inserire altri eventi, come dice zaza giusto i dungeon potresti tenere.

Se vuoi restituire lo stesso senso di potenza di OoT del 96 devi per forza fare un’operazione alla FF7. Magari non lo dividi in parti, ma non mi farebbe comunque impazzire l’idea di tenere così tanto impegnato il team di Zelda.

Ma dico io.....nessuno ambisce a qualche ip nuova?🤔🤔🤔

I neofiti imparino il recupero dei classici, mentre io spererei piuttosto in un nuovo erede spirituale di OOT
Eh su questo non condivido troppissimo...
Credo che i titoli dal GameCube in poi siano generalmente invecchiati bene, anche molti giochi SNES (per me Yoshi Island é il retro gioco che é uno dei migliori nel non invecchiare), ma NES e soprattutto N64 sono invecchiati piuttosto male la maggior parte.

Giocare OoT originale moltissima gente non saprebbe goderselo minimamente (ma ci metto anche Majora, nonostante i fan storici ritengano quello 3DS un pessimo remake...), sono proprio invecchiati, framerate lockato a 24fps, mancata localizzazione in molte lingue, gestione dei menù odiosa e controlli che al giorno d'oggi non sono proprio in linea con quelli moderni. Da questo punto di vista la versione 3DS era perfetta per apprezzare il titolo originale per come era impostato, ma ormai quella versione é piú vecchia di quando era stata pubblicata rispetto all'edizione 64 :asd:

É facile dire "i neofiti imparino a giocare i classici" il problema é che ad esempio green la tua generazione era nata proprio giocando su quei classici, ma per molti ragazzi di oggi i classici al massimo sono i titoli GBA... E sono stato anche largo perché ormai pure il DS e Wii sono retro gaming come noi intendiamo il N64 ad esempio.

Il problema di Majora’s Mask 3DS è che andava proprio a cambiare tantissime cose di gameplay, ha reso le trasformazioni peggiori da controllare, i boss rovinati e peggiorati nel design, Twinmold fu un trauma da superare.
Curiosamente una parte che secondo me andava snellita, quella dell’accesso al tempio di pietra, l’hanno lasciata intatta :sard:.

Per il resto le semplificazioni dei salvataggi (mi pare) secondo me ci stavano.

Mentre Ocarina andava bene, anche se la luce verde sparata nel boss finale per renderla in 3D faceva perdere un po’ di atmosfera. In genere mi sentirei di consigliare lui piuttosto che l’originale però.

Il problema di Majora’s Mask 3DS è che andava proprio a cambiare tantissime cose di gameplay, ha reso le trasformazioni peggiori da controllare, i boss rovinati e peggiorati nel design, Twinmold fu un trauma da superare.
Curiosamente una parte che secondo me andava snellita, quella dell’accesso al tempio di pietra, l’hanno lasciata intatta :sard:.

Per il resto le semplificazioni dei salvataggi (mi pare) secondo me ci stavano.

Mentre Ocarina andava bene, anche se la luce verde sparata nel boss finale per renderla in 3D faceva perdere un po’ di atmosfera. In genere mi sentirei di consigliare lui piuttosto che l’originale però.
Pensa che ho giocato prima la versione 3DS di Majora e sinceramente i controlli delle trasformazioni li ho trovati ben fatti, nessun problema :asd:

Dopo si i boss avevo notato anche io che erano strani

Ma sinceramente mi sembrerebbe una operazione poco sensata per un titolo così importante. A parte che sarebbe praticamente il secondo remake con lo stesso concetto dietro, la vedo una cosa lontanissimissima da Nintendo.
Quello per 3DS è tipo il 2.0, questo sarebbe il 3.0. Poi su Switch 4 magari uscirebbe il 4.0.

Ha sempre senso. Sono passati 14 anni da OOT3D, un’eternità. Io stesso lo vorrei rigiocare ma non mi interessa farlo con lo stesso aspetto e giocabilità del 98 o quello non troppo distante del 2011 su 3DS

Da 3DS a Switch 2 ci passano tre generazioni

Quando lo vedrete cambierete idea :bip:

Se vuoi restituire lo stesso senso di potenza di OoT del 96

Nessuno chiede questo, ci sarà il nuovo Zelda a cercare tale impatto

Un OoT in FullHD, completamente ricostruito e con controlli e QoL aggiornati sarebbe tantissima roba.

Ma solo se non toglie tempo al prossimo Zelda.
Dopo che il lavoro che hanno fatto con BotW e TotK non voglio immaginare a livello tecnico e sistemico cosa possano fare su di una macchina come Switch 2 (soprattutto se sfruttano tecnologie come il DLSS).

Peraltro non sarebbe un seguito di BotW, quindi smetteremmo anche di litigare nel topic di TotK: nuova mappa, zero costruzioni... E ci abbracciamo tutti
Post automatically merged:

Vero che è importante recuperare i classici per quello che erano nel loro periodo storico.

Però, dai: se facessero OoT in FullHd in portatile, tutto ricostruito, non venderesti casa? Io sì

Eh su questo non condivido troppissimo...
Credo che i titoli dal GameCube in poi siano generalmente invecchiati bene, anche molti giochi SNES (per me Yoshi Island é il retro gioco che é uno dei migliori nel non invecchiare), ma NES e soprattutto N64 sono invecchiati piuttosto male la maggior parte.

Giocare OoT originale moltissima gente non saprebbe goderselo minimamente (ma ci metto anche Majora, nonostante i fan storici ritengano quello 3DS un pessimo remake...), sono proprio invecchiati, framerate lockato a 24fps, mancata localizzazione in molte lingue, gestione dei menù odiosa e controlli che al giorno d'oggi non sono proprio in linea con quelli moderni. Da questo punto di vista la versione 3DS era perfetta per apprezzare il titolo originale per come era impostato, ma ormai quella versione é piú vecchia di quando era stata pubblicata rispetto all'edizione 64 :asd:

É facile dire "i neofiti imparino a giocare i classici" il problema é che ad esempio green la tua generazione era nata proprio giocando su quei classici, ma per molti ragazzi di oggi i classici al massimo sono i titoli GBA... E sono stato anche largo perché ormai pure il DS e Wii sono retro gaming come noi intendiamo il N64 ad esempio.
Aspetta ma io concordo sul fatto che i titoli nes/GB o 64 siano tendenzialmente quelli invecchiati peggio. Sono entrambe le generazioni "preistoriche", rispettivamente del VG bidimensionale e tridimensionale e recano con sé tanti limiti sia grafici (finché un gusto postmoderno non le trasforma in codice estetico) che di gameplay. Infatti, anche se penso che dei remake potremmo fare abbastanza a meno, ho sempre apprezzato operazioni come zero mission, link's Awakening remake e via dicendo. Le ho sempre trovate in grado di ampliare la visione dei rispettivi originali, aggiungendo davvero qualcosa sul versante visivo/ludico.

Ora però farei una distinzione tra gli stessi titoli nes e quelli 64, dove i primi rischiano di essere realmente ingiocabili e frustranti mentre tutto sommato i secondi non soffrono delle stesse problematiche (li separano pur sempre tipo vent'anni di produzione videoludica), nonostante siano oggi arretrati da tanti punti di vista: penso alla fisica di un Mario 64 o alla telecamera. E a differenza dei remake dei titoli nes/gb, parliamo di titoli un po' più complessi da rilavorare.

Dico, le cose sono due: o li prendi, gli cambi i vestiti e lasci il corpo identico, aggiungendo QOL dove serve, tipo i remake degli zelda per 3DS, o li immagini quasi da zero.

Nel primo caso fatico a trovare il senso, soprattutto se la console di destinazione è sempre più lontana da quella su cui era uscito il titolo originale (3DS era un quasi cubo praticamente) e nel caso di alcune serie rischi davvero di tirare fuori il cugino scemo degli episodi principali, quello che credo sarebbe un OOT remake 1:1 in un mondo in cui esiste Breath of the Wild.
Spyro e Crash hanno funzionato perché per vent'anni quelle serie hanno incasellato disastri su disastri e perdita totale di identità, tanto che la gente ha pregato per giocare piuttosto gli originali resi il più fedelmente possibile.
Ma in un mondo immaginario in cui le serie di Spyro e Crash hanno la tenuta granitica di uno Zelda episodio dopo episodio, quei remake non servirebbero ad un tubo. E potranno essere giocabili ancora oggi ma rimangono titoli dal sapore amarcord, per nulla moderni o realmente freschi.
Così suonerebbe un remake di OOT, con l' Hyrule Field che pare il cortile di casa mia, ma con la grafica da PS4. Non riesco a non vedere uno di quei Frankenstein in unreal engine che trovi su YouTube, se mi passi l' iperbole.

Troverei sinceramente più interessante una operazione di restauro, ove possibile, per cercare di rendere gli originali più fruibili. Ove possibile, appunto. Magari partendo proprio da quel capitolo 3DS, che potrebbe semplicemente ricevere una versione HD insieme a Majora. Anche se di scemenze ne hanno fatte i Grezzo su quei remake lì, soprattutto il lavoro sulla grafica l'ho trovato non eccezionale e non troppo fedele all' atmosfera della fonte in certi casi.

Un OoT in FullHD, completamente ricostruito e con controlli e QoL aggiornati sarebbe tantissima roba.

Ma solo se non toglie tempo al prossimo Zelda.
Dopo che il lavoro che hanno fatto con BotW e TotK non voglio immaginare a livello tecnico e sistemico cosa possano fare su di una macchina come Switch 2 (soprattutto se sfruttano tecnologie come il DLSS).

Peraltro non sarebbe un seguito di BotW, quindi smetteremmo anche di litigare nel topic di TotK: nuova mappa, zero costruzioni... E ci abbracciamo tutti

Vero che è importante recuperare i classici per quello che erano nel loro periodo storico.

Però, dai: se facessero OoT in FullHd in portatile, tutto ricostruito, non venderesti casa? Io sì
Io non riesco ad immaginarmi come potrebbe interessarmi, se 1:1 ma magari con le cutscene rifatte.
Se parliamo di un reimagining hai il mio interesse sì. Non open world, non fino a questo punto, ma con le mani messe al lavoro pesantemente su molti aspetti quello sì. E già qui sforiamo su un altro tipo di progetto.

Io dico che preferirei uno Zelda nuovo che valga quanto valeva un OOT all'epoca. Da quali punti di vista? I soliti, non mi ripeto :asd:

smetteremmo anche di litigare nel topic di TotK: nuova mappa, zero costruzioni... E ci abbracciamo tutti
Aonuma è diventata una delle persone in grado di darmi sempre nuove delusioni, sicuramente avremo mappa nuova e probabilmente non ci saranno costruzioni, ma non mi piace cosa gli dice il cervello ultimamente :morty:

Eow io me lo sono fatto piacere perché ne ho apprezzato lo spirito e certe scelte, ma siamo ancora in alto, altissimo mare per gli standard Green.
Dopo la "console Cranky" inauguro lo "Zelda Green", che non è ancora pervenuto.

Ultima modifica:
Pensa che ho giocato prima la versione 3DS di Majora e sinceramente i controlli delle trasformazioni li ho trovati ben fatti, nessun problema :asd:

Dopo si i boss avevo notato anche io che erano strani
Eh ma in realtà anche io, fu più per scrupolo che che andai a recuperarmi la versione n64 perché alcune cose mi lasciavano perplesso.
Per le trasformazioni cambiarono il modo di nuotare dello Zora che mi diede qualche problema in un minigioco per un pezzo di cuore, mentre il goron mi pare fosse meno controllabile correndo (con qualche problema nelle curve nel dungeon finale).
All’epoca avevo pure il 3DS con la cerniera rotta per cui potevo giocarci solo inclinato in angolo retto, ad aggiungere altra difficoltà :asd:.

Poi non cambia che per me fu comunque un grande gioco, ma non mi sono capacitato dei cambiamenti in peggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro