Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Bravo alza le mani.
Sto solo dicendo che se apri il topic di switch 1 e vai indietro di 8 anni chiunque l'abbia comprata al D1 dava le stesse identiche sensazioni :sowhat:
E sappiamo com'è andata
Post automatically merged:

Calati sì, sul vertiginosamente avrei da ridire, ma in generale restano più alti del periodo precedente.
Poi ovvio che se scendi a compromessi scende anche il prezzo, ma i conti li devi fare a parità di fascia e marchi, ovviamente.
Onestamente il "giocare molto bene a 550 o addirittura 350" è fantascienza, oggi.
Parliamo di comprare un prodotto intero e non cambiare pezzi.
sappiamo com'è andata:

joycon drift a parte (un problema grosso, questo sì), campano ancora tutte le switch strausate di questo mondo, la scocca si è dimostrata essere solidissima e se andiamo avanti di 8 anni (semicit.) possiamo dire che sei l'unico che ha rotto la uallera sulla qualità costruttiva di Switch 1 :asd:

tutte le altre menate/falsità che giravano erano tutti problemi a caso buttati nel calderone del D1 della console e non sentiti mai più (console curve, blue screen, joycon che non si connettono, ecc.)

alla fine di tutte le boiate che giravano, è rimasto solo il drift

Per favore, se dobbiamo perdere tempo a discuterne almeno che ne valga la pena.
Ho giocato a tutti gli zelda, qui lo sanno anche i sassi.
Si sta parlando dell'ipotetico secondo remaster di Twilight Princess e tu te ne esci con questa frase:

No, non puoi fare Twilight Princess, gioco volutamente cupo con lo stile grafico colorato e luminoso degli ultimi due, perdi tutta l'atmosfera del gioco.
Quasi come chiedere un resident evil in cel shading per dire :dsax:

Hai iniziato dicendo qualcosa tipo "tutti quelli qui dentro che l'hanno comprata parlano di materiali premium" io ti quoto e rispondo che non mi fido delle prove di chi l'aspettava come il messia dal 2022 e l'avrebbe comprata a quel prezzo a prescindere prima del lancio, perché è gente che a prescindere giustifica l'acquisto, inoltre anche 8 anni fa si usavano le stesse parole "materiali premium" da chi la prese ad occhi chiusi al lancio. Stiamo dialogando sì? Bene, ti quoto visto che parli di materiali ottimi ed io mi limito a ricordare fatti ancora leggibili nel topic della console. Esattamente qual è il problema nell'averti quotato, dunque? Prima tu parli al plurale "tutti qui dentro", poi vai sulla difensiva stile "quoti me, si parla di me". Un po' confusa la cosa, non trovi?
Sai, anche 8 anni fa mi dicevano "ma che ne sai, prima comprala e provala" (tra cui Magico/Ken e sapete come andò a finire, lui che me la pagò per farmi ricredere, mesi dopo lui si ricredette :asd:) ed eccoci qua, unica console nintendo con tutti quei problemi messi assieme, dalle plastiche scadenti, alla verniciatura che si consuma al tatto, gli schermi curvi, i joycon che si sbriciolavano e driftavano in 2 settimane, le spugnette che mancavano, le dock che graffiavano, i joycoon non saldi nella rotaia, le ventole che gracchiano dopo mesi/pochi anni causa cuscinetti demmerd, lo stand inutile e fragile, eccetera.
Però "materiali premium."
Lasciamo che passi del tempo e poi vediamo quanti di quei materiali "premium" sono stati rimpiazzati da materiali realmente buoni e resistenti nel tempo, poi tireremo le somme, per quel che è valutabile invece già all'apertura della scatola preferisco leggere commenti imparziali di chi non ha certezze invece di chi aveva la certezza che la console valeva i soldi spesi ancor prima di spenderli. Ti pare che stia dicendo qualcosa di strano o sbagliato?
non ti fidi del parere di "tutti" sul forum perché "sono di parteh", ma poi ti fidi di come si sia ricreduto Ken, che cambiava diametralmente idea su ogni cosa ogni 2 mesi.

gg

Esatto, drift a parte (il male in cui siamo incappati presto o tardi più o meno tutti), il degrado della batteria (fenomeno universale, che specie nei primi modelli anche lì durava veramente poco) e i graffietti allo schermo se non avevi vetro/pellicola (perché la dock iniziale aveva qualche piccola mancanza nella progettazione) non vedo quali problematiche serie possano aver inficiato l'esperienza, se non appunto le prestazioni ormai tirate veramente al limite sugli ultimi titoli (ecco spiegato il successo di questa prima fase di Switch2).

Ha fatto quello che doveva fare insomma, uscire con un buon prodotto (rispetto a cosa c'era quel periodo andava benissimo: tutto invecchia), l'adozione è stata enorme e l'utenza ne è rimasta fidelizzata. Catalogo software immenso. Il resto sono tutte problematiche che acquistando qualcosa di nuovo, da early adopters appunto, sai di mettere in conto. Sarà così anche stavolta, non si è mai costretti a inseguire la novità.

Ho dato via due Switch ad inizio anno, una day-one e l'altra oled. Tenute bene per carità, ma entrambe ancora praticamente perfette e sempre piacevoli da utilizzare. Non potrei dire lo stesso di altri dispositivi elettronici anche con un utilizzo molto più leggero

Ultima modifica:
Immagina partecipare a un forum in cui dici espressamente di non fidarti di nessuno dei presenti

Comunque abbiamo un intero thread dedicato alla console come hardware/pezzo di plastica, usate quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro