Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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rumor
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Intressante, anche se nulla di quello può portare Level 5 mi interessa considerando il loro attuale stato
 
Vi chiedo scusa se utilizzo l'articolo corretto con le Console Nintendo, del tipo, IL WiiU e LO Switch, ma sono vecchia scuola diciamo.
E chiedo anche scusa se i titoli li scrivo completi, senza codici fiscali... nei primi anni 2000, ultimi anni '90, eravamo abituati così.
Credo fosse anche una regola del forum, addirittura.

Carissimo,
Zelda The Wind Waker è un titolo sicuramente sbagliato per approcciarsi a Zelda, e forse è stato proprio per questo motivo che lo hai mollato praticamente subito; da quel che ho capito, non sei ancora addentro le segrete cose di Hyrule.
Wind Waker era il risultato di Majora's che faceva piangere i bambini: si doveva dare una devianza paciocca all'incarnazione Zeldiana più triste di sempre, che aveva chiuso il ciclo su una delle Console migliori di sempre, il Nintendo64, ma su Majora's ci torneremo poi; ad ogni modo, tirarono fuori con Wind Waker il cel shading più avanzato per l'epoca e il mare più bello mai visto, però, ecco, io non inizierei da lì.
Anche Breath of the Wild con l'impostazione di Zelda/classica non c'entra molto: considera che Link non è mai andato in giro a cercarsi cavalli da montare... aveva la sua Epona e tanto bastava; montava solo quella, come giusto che sia.
Zelda Majora's Mask - leggasi, il cugino sfigato di Ocarina of Time - è, effettivamente, il peggior gioco per iniziare a giocare a Zelda: molto cupo, assolutamente cervellotico, a tratti antipatico - volutamente - soprattutto nel metterti fretta (dovevi far tutto in 3 giorni virtuali, 50 minuti reali) e se non passavi in banca, manco i soldi ti restavano all'ultimo calar del sole. Quindi si perdeva un po' quell'elemento sornione-esplorativo del tipo "vado a pesca e me ne sbatto, si salvasse da sola quella rompi balle di Zelda", che c'era sempre stato fino a quel momento.
Majora's è, in effetti, un capolavoro di narrativa nichilista, nel momento in cui vivi attraverso i morti. Ma non puoi iniziare con quello, altrimenti ti butti dalla finestra alla prima luna.
Skyward Sword lo sconsiglio in quanto peggior gioco della serie, assolutamente sotto-sviluppato rispetto alle potenzialità che poteva offrire ma qui entriamo nel discorso, ben più vasto, che il Wii non è una Console ma un kg di pane, e che: "se la potenza è nulla senza controllo", ebbene, "se non c'è potenza che ti controlli? Il nulla".
Ocarina of Time è semplicemente perfetto; il gioco migliore di sempre per quanto mi riguarda, ma ormai, ha i suoi anni; dal punto di vista tecnico era uno dei pinnacoli nella seconda metà degli anni '90, ma adesso, dobbiamo accettare che guardiamo il mondo con occhi differenti.
E la versione per DS è orribile; quel che fece scuola di Ocarina, era l'accoppiata Z-targeting e analogico; no analogico, no party.

Secondo me, se vuoi approcciarti a Zelda, senza aspettare ulteriori remakes che ormai affollano scaffali e traversine manco fossero brandelli di polvere al cimitero, il seguito concettuale di Ocarina of Time è Zelda Twilight Princess, ed un remake eccellente già esiste per WiiU.
Quindi, recupera quello.

P.S. Lascia stare anche di voler versioni "portatili"; il videogioco non è un'esperienza da tappabuchi, torniamo alle origini, torniamo sul divano.
1) ma chi ti ha detto niente? Se vuoi chiamarla IL Wii, LA Wii, The Wii... fai come ti pare :fiore:
Non capisco da dove venga questa presa di posizione, non mi sembra di aver detto nulla a riguardo
2) WW lo mollai solo perché mi sono messo a giocare ad altri giochi, non perché non mi piacesse. Ho molte console, portatili e non, nel periodo Cube ero decisamente più preso dai giochi PS2. E ne ho ancora molti da recuperare, retrogame compresi.
3) Versioni portatili? Esperienza tappabuchi? Ma a te cosa cambia esattamente se gioco con la switch in modalità portatile o attaccata alla tv? È lo stesso gioco :sowhat:
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Intressante, anche se nulla di quello può portare Level 5 mi interessa considerando il loro attuale stato

Ma un bel Yokai Watch 4 in inglese no eh?
 
In proporzione alla base installata qual è il capitolo che ha venduto di più?

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THE LEGEND OF ZELDA

The Legend of Zelda: Breath of the Wild [SWI] - 21.450.000
The Legend of Zelda: Ocarina of Time [N64] - 7.600.000
The Legend of Zelda: Twilight Princess [Wii] - 7.260.000
The Legend of Zelda [FC] - 6.510.000
The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D [3DS] - 6.220.000
Link's Crossbow Training [Wii] - 5.790.000
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass [DS] - 4.760.000
The Legend of Zelda: A Link to the Past [SFC] - 4.610.000
The Legend of Zelda: Link's Awakening [SWI] - 4.570.000
The Legend of Zelda: The Wind Waker [GC] - 4.430.000
The Legend of Zelda 2: The Adventure of Link [FC] - 4.380.000
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds [3DS] - 4.160.000
The Legend of Zelda: Oracle of Ages / Oracle of Seasons [GBC] - 3.990.000
The Legend of Zelda: Link's Awakening [GB] - 3.830.000
The Legend of Zelda: Skyward Sword [Wii] - 3.670.000
Hyrule Warriors: Age of Calamity [SWI] - 3.500.000
The Legend of Zelda: Majora's Mask [N64] - 3.360.000
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D [3DS] - 3.280.000
The Legend of Zelda: Spirit Tracks [DS] - 2.960.000
The Legend of Zelda: A Link to the Past & Four Swords [GBA] - 2.820.000
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD [WIU] - 2.330.000
The Legend of Zelda: Link's Awakening DX [GBC] - 2.220.000
The Legend of Zelda: The Minish Cap [GBA] - 1.760.000
The Legend of Zelda: Breath of the Wild [WIU] - 1.690.000
The Legend of Zelda: Twilight Princess [GC] - 1.430.000
The Legend of Zelda: TriForce Heroes [3DS] - 1.340.000
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD [WIU] - 1.130.000

zelda.jpg
 
Ma un bel Yokai Watch 4 in inglese no eh?

Questo è pubblicato da Namco, quello è solo Level 5, e non hanno più la sede americani

E mi sa che, giustamente, a Nintendo e altri non importi particolarmente
 
1) ma chi ti ha detto niente? Se vuoi chiamarla IL Wii, LA Wii, The Wii... fai come ti pare :fiore:
Non capisco da dove venga questa presa di posizione, non mi sembra di aver detto nulla a riguardo
2) WW lo mollai solo perché mi sono messo a giocare ad altri giochi, non perché non mi piacesse. Ho molte console, portatili e non, nel periodo Cube ero decisamente più preso dai giochi PS2. E ne ho ancora molti da recuperare, retrogame compresi.
3) Versioni portatili? Esperienza tappabuchi? Ma a te cosa cambia esattamente se gioco con la switch in modalità portatile o attaccata alla tv? È lo stesso gioco :sowhat:
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Ma un bel Yokai Watch 4 in inglese no eh?
1- Ma certo.
2- Lo mollasti perché eri più preso da PS2, probabilissimo, perché se fosse stato un altro titolo di Zelda saresti stato preso più da Zelda che non da PS2; perché Wind Waker, pur piacendoti, non era il miglior titolo col quale iniziare la tua esperienza.
3- L'atteggiamento, il rapporto videogamer videogame, tutto cambia, tra portatile e fisso.

p.s. non metto faccine, quindi probabile che il mio - di atteggiamento - sia stato mal interpretato: il mio era un consiglio sincero, Zelda Twilight Princess su WiiU
 
Alla fine da BOTW2 che cosa vorreste?
-Trama più corposa che coinvolge di più i personaggi del mondo di gioco.
-Un mondo in rinascita. Se prima in Breath of the Wild era la natura a parlare, vorrei che in questo gioco fossero gli NPC. Sarebbe bello vedere villaggi in costruzione (che progredisce man mano che vai avanti con la storia). Carrozze che vanno di qua e di là, trasportando cibi, materiali di costruzione, ecc.
-Sidequests più elaborate con ricompense più soddisfacenti (probabilmente i sacrari non ci saranno più, quindi da questo punto di vista non ci saranno problemi).
Sistema di crafting più elaborato e oggetti davvero, ma davvero difficili da trovare. Per esempio, per fare spada X mi serve tale oggetto, e tale oggetto lo si ottiene soltanto battendo un suer boss difficile che si trova sopra una montagna che si può accedere soltanto in determinate condizioni. Starà poi al giocatore indagare per scoprire come battere come raggiungere la montagna e come battere il boss.
Gli oggetti che si rompono mi stano bene, ma devono mettere la figura del fabbro: se la suddetta spada che ho recuperato affrontando il boss sulla montgna si sta per rompere e non la voglio perdere, devo andare dal fabbro. Posso decidere se pagare una somma MOLTO alta (10.000 rupie per esempio), o pagarne 1000 portandogli, però, un materiale particolare (e qui scatta un'altra side quest alla ricerca di questo oggetto).
-Dungeon complessi con boss fights complesse e originali.
-Una modalità survival dove Link deve mangiare, bere e riposarsi se vuole combattere e viaggiare al massimo delle potenzialità.
-Un villaggio centrale (tipo clocktown o la città di SS). Una castletown in ristrutturazione sarebbe l'ideale. In questà città che rinasce ci potrebbero essere tantissime sidequest dove aiuti la gente con le loro diverse necessità (materiali per costruire case, ecc).

Avendo già il mondo di gioco praticamente pronto, così come l'engine, Nintendo può veramente sbizzarrirsi e creare un mondo vario, ricco e dettagliato. Completo, insomma.
 
Sistema di crafting più elaborato e oggetti davvero, ma davvero difficili da trovare. Per esempio, per fare spada X mi serve tale oggetto, e tale oggetto lo si ottiene soltanto battendo un suer boss difficile che si trova sopra una montagna che si può accedere soltanto in determinate condizioni. Starà poi al giocatore indagare per scoprire come battere come raggiungere la montagna e come battere il boss.
Gli oggetti che si rompono mi stano bene, ma devono mettere la figura del fabbro: se la suddetta spada che ho recuperato affrontando il boss sulla montgna si sta per rompere e non la voglio perdere, devo andare dal fabbro. Posso decidere se pagare una somma MOLTO alta (10.000 rupie per esempio), o pagarne 1000 portandogli, però, un materiale particolare (e qui scatta un'altra side quest alla ricerca di questo oggetto).
Sta cosa del Fabbro c'era in Majora's per forgiare la spada e farla diventare "permanent"... è senz'altro un aspetto da riprendere nel modo che hai detto tu, che sarebbe senz'altro un modo molto intelligente e sensato di risolvere l'annosa questione del "mi faccio una lama potente, ma non la uso altrimenti mi si rompe".
 
Secondo me la meccanica della rottura possono pure tenerla, ma con armi permanenti che invece di rompersi totalmente prendono dei malus da usura al massimo, o non hanno più accesso ad abilità secondarie finché non le ripari. Qualcosa di più soft insomma
 
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THE LEGEND OF ZELDA

The Legend of Zelda: Breath of the Wild [SWI] - 21.450.000
The Legend of Zelda: Ocarina of Time [N64] - 7.600.000
The Legend of Zelda: Twilight Princess [Wii] - 7.260.000
The Legend of Zelda [FC] - 6.510.000
The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D [3DS] - 6.220.000
Link's Crossbow Training [Wii] - 5.790.000
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass [DS] - 4.760.000
The Legend of Zelda: A Link to the Past [SFC] - 4.610.000
The Legend of Zelda: Link's Awakening [SWI] - 4.570.000
The Legend of Zelda: The Wind Waker [GC] - 4.430.000
The Legend of Zelda 2: The Adventure of Link [FC] - 4.380.000
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds [3DS] - 4.160.000
The Legend of Zelda: Oracle of Ages / Oracle of Seasons [GBC] - 3.990.000
The Legend of Zelda: Link's Awakening [GB] - 3.830.000
The Legend of Zelda: Skyward Sword [Wii] - 3.670.000
Hyrule Warriors: Age of Calamity [SWI] - 3.500.000
The Legend of Zelda: Majora's Mask [N64] - 3.360.000
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D [3DS] - 3.280.000
The Legend of Zelda: Spirit Tracks [DS] - 2.960.000
The Legend of Zelda: A Link to the Past & Four Swords [GBA] - 2.820.000
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD [WIU] - 2.330.000
The Legend of Zelda: Link's Awakening DX [GBC] - 2.220.000
The Legend of Zelda: The Minish Cap [GBA] - 1.760.000
The Legend of Zelda: Breath of the Wild [WIU] - 1.690.000
The Legend of Zelda: Twilight Princess [GC] - 1.430.000
The Legend of Zelda: TriForce Heroes [3DS] - 1.340.000
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD [WIU] - 1.130.000

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Grazieeee :)

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THE LEGEND OF ZELDA

The Legend of Zelda: Breath of the Wild [SWI] - 21.450.000
The Legend of Zelda: Ocarina of Time [N64] - 7.600.000
The Legend of Zelda: Twilight Princess [Wii] - 7.260.000
The Legend of Zelda [FC] - 6.510.000
The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D [3DS] - 6.220.000
Link's Crossbow Training [Wii] - 5.790.000
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass [DS] - 4.760.000
The Legend of Zelda: A Link to the Past [SFC] - 4.610.000
The Legend of Zelda: Link's Awakening [SWI] - 4.570.000
The Legend of Zelda: The Wind Waker [GC] - 4.430.000
The Legend of Zelda 2: The Adventure of Link [FC] - 4.380.000
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds [3DS] - 4.160.000
The Legend of Zelda: Oracle of Ages / Oracle of Seasons [GBC] - 3.990.000
The Legend of Zelda: Link's Awakening [GB] - 3.830.000
The Legend of Zelda: Skyward Sword [Wii] - 3.670.000
Hyrule Warriors: Age of Calamity [SWI] - 3.500.000
The Legend of Zelda: Majora's Mask [N64] - 3.360.000
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D [3DS] - 3.280.000
The Legend of Zelda: Spirit Tracks [DS] - 2.960.000
The Legend of Zelda: A Link to the Past & Four Swords [GBA] - 2.820.000
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD [WIU] - 2.330.000
The Legend of Zelda: Link's Awakening DX [GBC] - 2.220.000
The Legend of Zelda: The Minish Cap [GBA] - 1.760.000
The Legend of Zelda: Breath of the Wild [WIU] - 1.690.000
The Legend of Zelda: Twilight Princess [GC] - 1.430.000
The Legend of Zelda: TriForce Heroes [3DS] - 1.340.000
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD [WIU] - 1.130.000

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Assurda la differenza tra Breath of the Wild e gli altri, quasi il triplo rispetto al secondo :sisi:
 
Alla fine considerando la differenza del mercato videoludico dal 98 a al 2017, Botw è l'Ocarina del suo tempo solo all'inizio della console invece che al picco finale della console, e ciò gli da molte più gambe
 
diciamo che roba meno dispendiosa come un Yu-gi e un artistico Getsu Fuma Den 2.5D se li concedono, il fatto che non partecipino è già indicativo della portata dei progetti in cantiere
 
Ma sono ancora vivi? Un bel Castlevania serio su Switch sarebbe una bella sorpresa
Silent Hill ha qualcosa in sviluppo sicuro(anche se non da loro), sembra che MGS abbia qualcosa(sempre da altri), e poi hanno un nuovo Tomimeki Memorial(anche se non credo uscirà dal jap essendo dating sim), nuovo Yugi, un gioco su un anime ecc...

Per il resto, è possibile che abbiano altri ip prettamente giapponesi, io mi aspetto che Goemon torni su Switch o comunque nel lungo periodo

E poi con l'ultima stagione dell'anime, le limited ecc.. direi che è ora di fare un altra collection di Castlevania
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diciamo che roba meno dispendiosa come un Yu-gi e un artistico Getsu Fuma Den 2.5D se li concedono, il fatto che non partecipino è già indicativo della portata dei progetti in cantiere
Soprattutto internamente, alla fine qualsiasi cosa stia succedendo con SH o MGS loro non sembrano avere coinvolgimento oltre alla licenza

Però bisogna dire che se facessero più revival piccoli, più roba jap, e in generale porting e collection, Konami potrebbe fare soldi e allo stesso tempo riabilitarsi un po l'immagine

Alla fine se torna MGS mi aspetto che Konami tenti di lucrarci(o meglio di più) sopra rilasciando finalmente un port della collection, infatti ci sono voci a riguardo
 
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Mi sto confondendo con un altro gioco simile o qualche mese fa era uscita una notizia secondo cui non c'era nulla in preparazione?
Non saprei ma SH ha fonti abbastanza attendibili e hint di addirittura 2 progetti
 
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