Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Anche io sono rimasto stupito dall’assenza di switch 2 in moltissimi annunci
Che magari Microsoft porterà qualcosa il prossimo anno per puntare adesso sulla sua portatile con Asus?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

state tranquilli ragazzi, le terze parti NON POSSONO PERMETTERSI di non pubblicare su Switch 2.

su Xbox non si vende una sega, e 8 progetti su 10 non riescono a campare dalla sola PS (e PC)

probabilmente annunceranno in Direct N il grosso dei third in arrivo, poi mi auguro che vengano lasciate libere di annunciare quando cazzo je pare :asd:
E questo è vero, ma siamo anche in una realtà in cui Capcom fa la maggior parte delle vendite su pc, Playstation vende bene e Switch 2 sta a 2 (?) milioni di unità. Quanto ci sarà da aspettare? E se davvero vogliono accentrare gli annunci, faranno un Direct Partner ogni 2 mesi oppure i loro Direct dureranno 90 minuti ogni volta?

Ma solo la prima carrellata di giochi arriveranno tramite Direct. :tè:
Successivamente annunceranno senza freni.

Possibile che N abbia fatto anche qualche accordo con i Third come inizialmente con Switch.

E questo è vero, ma siamo anche in una realtà in cui Capcom fa la maggior parte delle vendite su pc, Playstation vende bene e Switch 2 sta a 2 (?) milioni di unità. Quanto ci sarà da aspettare? E se davvero vogliono accentrare gli annunci, faranno un Direct Partner ogni 2 mesi oppure i loro Direct dureranno 90 minuti ogni volta?
capcom vende di più su pc? noi consolari dovremmo vergognarci :tristenev:

va' considerato che switch 2 è nuova sul mercato quindi vorranno, all'atto pratico, aspettare che il bacino si allarghi dando la priorità ad altri progetti che non siano le versioni, allo stato attuale, su switch2.

passato il momento di assestamento, le vendite cominceranno a essere costanti dando buone poriezioni vedrete che eehh se faranno a corsa per approdare su switch 2 :asd:.

Esatto, Nintendo è in una posizione d'oro ma deve correre: il suo nemico più grande è proprio quel modo di voler mantenere il controllo su tutto e tutti.

La storia di PlayStation dovrebbe aver insegnato quanto un circolo vendite macchina -> software di qualità -> clienti si autoalimenta; non può perdere tempo nel cambiare politiche deve assolutamente dare segni di apertura verso i consumatori e l'industria tutta

capcom vende di più su pc? noi consolari dovremmo vergognarci :tristenev:

Capcom ha un retrocatalogo sconfinato su pc che vende ogni 4 settimane tutto a 99 centesimi, mi sembra ovvio che venda più li.

Se è quello il riferimento ok. Se invece sono i street fighter, monster hunter e dragon's dogma nuovi di turno, abbiamo un problema

No, infatti ogni volta che viene riportato che una SH nel fiscale ha fatto il 70% delle vendite da giochi digitali dovrebbero indicare quanto di quel 70% è da giochi rilasciati nel fiscale perchè ovviamente comprende tutto.

zaza50 non mi sembra che qualcuno indichi tale spaccato no?

No, infatti ogni volta che viene riportato che una SH nel fiscale ha fatto il 70% delle vendite da giochi digitali dovrebbero indicare quanto di quel 70% è da giochi rilasciati nel fiscale perchè ovviamente comprende tutto.

zaza50 non mi sembra che qualcuno indichi tale spaccato no?
1.png

Le prime 2 voci (New Unità, e Catalog Unità,) vi dicono il totale del venduto annuale scisso tra SKU nuovi e SKU vecchi. Ovviamente la coda degli SKU vecchi è molto superiore alle vendite degli SKU nuovi.

1.png

Le prime 2 voci (New Unità, e Catalog Unità,) vi dicono il totale del venduto annuale scisso tra SKU nuovi e SKU vecchi. Ovviamente la coda degli SKU vecchi è molto superiore alle vendite degli SKU nuovi.
Ok grande Capcom, questo però conferma quello che dicevo e cioè che per lo più sono vendite da catalogo quelle che fanno lievitare la percentuale di software digitale venduto.

Ok grande Capcom, questo però conferma quello che dicevo e cioè che per lo più sono vendite da catalogo quelle che fanno lievitare la percentuale di software digitale venduto.
Considera comunque che dipende da serie a serie. MHWS ha venduto il 60/65% su PC nella sua finestra di lancio, RE mi sembra abbia ancora un margine leggermente superiore su PS (complice anche il marketing molto stretto), SFVI non ne ho la più pallida idea. In media le loro vendite sono in vantaggio su PC, nell'ultimo anno lo spare (inclusivo dei Catalog Titles) era 54% PC e 46% Console.

Beh un direct arriva per forza entro la fine del mese, anche solo per confermare qualche data tipo Metroid, Hyrule Warriors, Drag X Drive...
Aggiungici droppatina di un gioco del 2026 e trailer finale di Bananza e hai il direct, le headlines le faranno le terze parti come al solito.

ma io credo che molti third arriveranno facile...re7,village,re4 remake e requiem utilizzano sempre lo stesso motore,ergo girano bene su ps4...elden ring arriverà(e mi giocherò la 3 run con dlc visto che ancora non l'ho giocato shadow),i metal gears arriveranno,fifa arriverà in versione next-gen,cod arriverà,gears che è una conversione di xbox one arriverà,forza horizon idem....gli unici che sono in dubbio sono:wukong(giocone)e gta6...il discorso è che girando su series s,tutto potrebbe arrivare...soprattutto perchè in un momento di flessione economica,le terze parti hanno praticamente solo pc e ps per vendere...su xbox secondo me non raccolgono nemmeno i soldi dei porting(e non è giusto perchè è una console che merita tanto),ma ormai l'utenza è stata troppo abituata al gamepass e non compra giochi....privarsi di switch 2 sarebbe folle,solo rockstar nell'era switch ha deciso di farlo,anche se poi red dead,la noire e qualcos'altro è arrivato...non riesco a capire perchè non gta 5,visto che girava su ps3/360.
però n deve accellerare...se io so che dyng light the beast esce su switch 2 lo aspetto,ma lo devi annunciare....ho fatto un esempio che però può essere applicato a tanti altri...
cyberpunk mi ha commosso per come gira,stavolta la potenza c'è,possono e devono sfruttarla...ovvio che non pretendo la luna o i giochi di ps6 tra 3 anni,ma oggi è tutto fattibile,molto più rispetto a switch 1

Film di Zelda rinviato a Maggio 2027.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro