Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors | LEAKATE DIVERSE SPECIFICHE TECNICHE DELLA NUOVA CONSOLE

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,648
Reazioni
4,854
Medaglie
10
Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,283
Reazioni
57,622
Medaglie
15

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,867
Reazioni
1,765
Medaglie
8
Nah passeranno un paio d'anni prima di vedere Pokémon su Switch 2
in realtà switch 2 è pronta ad uscire da due anni ma stanno aspettano che i gamefreak si mettano in pari almeno di un generazione indietro altrimenti se perdano anche questo carro poi non riescano più :morristenda:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,775
Reazioni
1,678
Medaglie
9
Ma che diavolo c'è ancora da annunciare per Switch. :morristenda: Se a giugno il direct sarà dedicato solo a Switch vuol dire che in cantiere hanno roba grossa. :coosaa:
Dei cross-gen secondo me, per forza
Post unito automaticamente:

Non ci credo nemmeno se lo vedo un direct switch di o con roba grossa, sarà una roba infarcita di remake e remaster e immagino o spero qualche crossgen
Datemi Zelda WW HD e Galaxy 2 allora, è ora.
E anche Eternal Darkness: Sanity's Requiem, grazie

Altra roba che manca (se ricordo bene): Dark Souls 2, 3, Metroid Prime 2 e 3, Xenoblade X, Kirby and the Rainbow Curse...
Odin Sphere, Dragon's Crown, Muramasa

E non capisco per quale motivo non sia ancora arrivato GTA 5
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,283
Reazioni
57,622
Medaglie
15

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,283
Reazioni
57,622
Medaglie
15

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,276
Reazioni
1,690
Medaglie
9
Nintendo ha generato più entrate nella gen switch che con le precedenti console :saske:
:asd:

Anche se io entrate lo intendo più come incassi, invece qui parliamo di profitti.

Era Switch › 1981-2016 :sard:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,242
Reazioni
12,880
Medaglie
16
:asd:

Anche se io entrate lo intendo più come incassi, invece qui parliamo di profitti.

Era Switch › 1981-2016 :sard:
Come cavolo è possibile? :rickds:
E secondo me c'è ancora spazio di manovra, perchè solo negli ultimi anni nintendo ha espanso un po' i suoi settori di vendite, tra nuovi store (seppur la maggior parte locati in giappone), nuovi eventi con i Nintendo Live, parchi a tema e musei, ma soprattutto nell'ambito multimediale, cioè il primo film lo abbiamo avuto solo l'anno scorso....
E non vendono neanche roba semplice dai guadagni facile come le musiche dei loro giochi su piattaforme come Spotify :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,491
Reazioni
2,039
Medaglie
11
Avrebbe anche fatto meglio se il modello del lancio non fosse stato bucato e non avessero proliferato gli emulatori.
Quote maggiori di digitale rispetto al passato, maggior ricorso a dlc, servizio online a pagamento, parchi a tema, film, gen estremamente lunga che permette di abbattere fortemente i costi (questa è molto sottovalutata per chi non è del settore), mancanza di concorrenza (o meglio che sta marginalmente affacciandosi solo di recente) sono tutti fattori che portano ad un aumento esponenziale dei profitti
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,775
Reazioni
1,678
Medaglie
9
Avrebbe anche fatto meglio se il modello del lancio non fosse stato bucato e non avessero proliferato gli emulatori.
Quote maggiori di digitale rispetto al passato, maggior ricorso a dlc, servizio online a pagamento, parchi a tema, film, gen estremamente lunga che permette di abbattere fortemente i costi (questa è molto sottovalutata per chi non è del settore), mancanza di concorrenza (o meglio che sta marginalmente affacciandosi solo di recente) sono tutti fattori che portano ad un aumento esponenziale dei profitti
Penso che gli emulatori switch influenzino fino ad un certo punto, oltre che da quello che ho capito, non girano nemmeno decentemente su PC di fascia medio/bassa. Oltre al fatto che presumo necessitino di certe conoscenze e sbattimento per far girare decentemente i giochi, quindi ulteriormente non alla portata di tutti, oltre che non per le tasche di tutti (per il PC)
E parliamo comunque di gente che se avessero dovuto pagare la console o i giochi, non lo avrebbero fatto, diciamocelo.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,637
Reazioni
6,760
Medaglie
9
Avrebbe anche fatto meglio se il modello del lancio non fosse stato bucato e non avessero proliferato gli emulatori.
Quote maggiori di digitale rispetto al passato, maggior ricorso a dlc, servizio online a pagamento, parchi a tema, film, gen estremamente lunga che permette di abbattere fortemente i costi (questa è molto sottovalutata per chi non è del settore), mancanza di concorrenza (o meglio che sta marginalmente affacciandosi solo di recente) sono tutti fattori che portano ad un aumento esponenziale dei profitti
Smartphone, Xbox e PlayStation sono lavastoviglie ?

Qualunque apparecchio elettronico che riproduce videogiochi e richiede una spesa in denaro per farlo è concorrenza
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,533
Reazioni
467
Medaglie
6
Sono parecchio curioso di vedere Switch 2, mi sono un po' allontanato da Switch nell'ultimo periodo, l'ultimo Zelda poi mi ha deluso troppo... In compenso ho ritirato fuori il 3ds con gli Ace Attorney :morris2:


Ma secondo voi sarà "solo" un upgrade hw o ci sarà qualche altra gimmick tipica delle ultime console N?
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,190
Reazioni
985
Medaglie
7
Sono parecchio curioso di vedere Switch 2, mi sono un po' allontanato da Switch nell'ultimo periodo, l'ultimo Zelda poi mi ha deluso troppo... In compenso ho ritirato fuori il 3ds con gli Ace Attorney :morris2:


Ma secondo voi sarà "solo" un upgrade hw o ci sarà qualche altra gimmick tipica delle ultime console N?
Si spera solo un upgrade e non qualche gimmick inutile che verrà usata per una manciata di titoli per poi essere segata e finire nel dimenticatoio come al solito :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,415
Reazioni
3,443
Medaglie
10
Sono parecchio curioso di vedere Switch 2, mi sono un po' allontanato da Switch nell'ultimo periodo, l'ultimo Zelda poi mi ha deluso troppo... In compenso ho ritirato fuori il 3ds con gli Ace Attorney :morris2:
Feeling See You GIF by Modern Monsters


Ma secondo voi sarà "solo" un upgrade hw o ci sarà qualche altra gimmick tipica delle ultime console N?
personalmente mi aspetto una console abbastanza sobria, come lo era già switch in fondo, e conservativa nei confronti di quest'ultima per il concept di base. Allo stesso tempo, non trattandosi sicuramente di una macchina all'ultimo grido, credo che qualcosa che la distingua sia dal predecessore che in generale, a parte la roba tecnica, ci sarà. Non saprei dire cosa, ma se parliamo di copia carbone di switch ma più potente, mi sentirei di escluderlo :unsisi:
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,330
Reazioni
299
Medaglie
5
Smartphone, Xbox e PlayStation sono lavastoviglie ?

Qualunque apparecchio elettronico che riproduce videogiochi e richiede una spesa in denaro per farlo è concorrenza
Qualsiasi cosa che ti faccia spendere soldi e tempo è concorrenza.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,831
Reazioni
4,021
Medaglie
12
A me da un po' di tempo balena in testa che la gimmick di Switch 2 sarà un ritorno dell'AR del 3DS con un accrocchio che permetterà di inserire lo schermo formando un visore..

In pratica LABO VR ma con un paio di milioncini investiti in più per il form factor e per una telecamera esterna di Switch.
L'avete sentita prima da me la gimmick di Switch 2
 
Top