Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors

rumor

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,137
Reazioni
2,351
Medaglie
9
Se fanno una linea Select ci scommetto le palle che Mario Kart 8 non ci finisce
Ma poi quali giochi dovresti spingere? Mario, Zelda e Pokemon hanno venduto talmente tanto che hanno saturato ampiamente il loro mercato, quello che rimane fuori sono titoli più di "nicchia" che non farebbero mai numeri tali a giustificare un taglio di prezzo così grosso.
Il nuovo select sono gli sconto del 33%, fatevene una ragione
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,411
Reazioni
572
Medaglie
6
Ma perché non luigi mansion 1?
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,137
Reazioni
2,351
Medaglie
9
Se fanno una linea Select ci scommetto le palle che Mario Kart 8 non ci finisce
Post unito automaticamente:


No bé aspetta, quei titoli in perdita non ci andrebbero manco se venduti a 10€ ormai... parliamo di titoli usciti da una vita che i loro costi li han riassorbiti e i ricavi attesi fatti molto tempo fa ormai. Rilanciarli in una linea Selects sarebbe solo un bene per chi quei titoli li vuole recuperare :asd:

Anche a livello di immagine tu vendi una roba diversa con un proprio packaging distinto da quello di prima. Il problema ovviamente, motivo per cui non lo faranno, è che dovrebbero adeguare il prezzo di quei titoli anche sullo store digitale che ha un peso molto più elevato ormai :asd:
In perdita vuol dire che se ora vendi 1000 copie al mese di Xenoblade 2 a 60 euro, per andare in pari vedendolo 20 euro ne devi vendere 3000 al mese. Da un punto di vista economico non penso proprio sia una mossa intelligente. Tra l'altro è il motivo per cui non tagliarono mai ufficialmente di prezzo WiiU
E di immagine N al momento è l'unica dei 3 (2) produttori a non averne bisogno

Ah, ovviamente dando per scontato che sia una mossa esclusiva dell'eshop, figurati se nel 2024 si mettono a ristampare giochi vecchi di anni, sarebbe veramente una cosa di una stupidità disarmante essendo un costo completamente inutile e anche bello alto
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,075
Reazioni
3,715
Medaglie
9
Non tutto vende a bestia, altri giochi si fanno le loro oneste copie però un po meno ingordigia sarebbe meglio :sisi:
Assolutamente si, sai come la penso.. ma credo che opereranno questa politica forse alla fine del ciclo di vita, e non è neanche detto.. perchè il loro modello di business è quello di venderti console e giochi a prezzo pieno.
Se fai capire al mercato che console e titoli svalutano, è vero che ti porti a casa altre vendite potenziali ma rischi di minare l’intero modello di vendita, con molti potenziali clienti che deciderebbero di aspettare a comprare i giochi. Magari non più su switch, ma sulle prossime console :sisi: e non è quello che vogliono
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,411
Reazioni
714
Medaglie
7
In perdita vuol dire che se ora vendi 1000 copie al mese di Xenoblade 2 a 60 euro, per andare in pari vedendolo 20 euro ne devi vendere 3000 al mese. Da un punto di vista economico non penso proprio sia una mossa intelligente. Tra l'altro è il motivo per cui non tagliarono mai ufficialmente di prezzo WiiU
E di immagine N al momento è l'unica dei 3 (2) produttori a non averne bisogno

Ah, ovviamente dando per scontato che sia una mossa esclusiva dell'eshop, figurati se nel 2024 si mettono a ristampare giochi vecchi di anni, sarebbe veramente una cosa di una stupidità disarmante essendo un costo completamente inutile e anche bello alto
ok ma non è questo il concetto di "andare in perdita"
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,368
Reazioni
2,605
Medaglie
9
Con l'eshop la linea select non ha più senso di esistere. Ti becchi il 33% sporadico ed ecco fatto
 

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,870
Reazioni
3,665
Medaglie
10
quelli che non comprano a prezzo pieno sono quelli che sanno di poter recuperare i titoli o usati o a prezzi scontati "non ufficiali" tra i vari ebay, subito ecc... ma anche Amazon. In realtà chi vuole questa opzione ha già modo di trovare titoli con sconti di almeno una ventina d'euro. Mario Wonder, che di listino sta a 60 euro, dopo pochi giorni lo potevi beccare anche a 40 qua e là, in certi casi anche nuovo. Poi l'usato ha ormai vita nettamente più facile, perché parliamo di scatole di plastica con una scheda e non c'è neanche troppo il rischio che si perdano pezzi interni o si rovinino.

Rendere gli sconti uno standard da parte di Nintendo non cambierebbe radicalmente le cose secondo me, come non accadeva in periodo cubo o Wii.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,075
Reazioni
3,715
Medaglie
9
Io tra l’altro settimana scorsa ho preso un’infornata di titoli da regalare, 8 giochi tutti quanti pagati 50 euro ( a parte odyssey a 35, ma in sconto usato)
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,980
Reazioni
440
Medaglie
6
Ai tempi del cubo c'era la linea player's choice.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,317
Reazioni
4,286
Medaglie
12
quelli che non comprano a prezzo pieno sono quelli che sanno di poter recuperare i titoli o usati o a prezzi scontati "non ufficiali" tra i vari ebay, subito ecc... ma anche Amazon. In realtà chi vuole questa opzione ha già modo di trovare titoli con sconti di almeno una ventina d'euro. Mario Wonder, che di listino sta a 60 euro, dopo pochi giorni lo potevi beccare anche a 40 qua e là, in certi casi anche nuovo. Poi l'usato ha ormai vita nettamente più facile, perché parliamo di scatole di plastica con una scheda e non c'è neanche troppo il rischio che si perdano pezzi interni o si rovinino.

Rendere gli sconti uno standard da parte di Nintendo non cambierebbe radicalmente le cose secondo me, come non accadeva in periodo cubo o Wii.
Però ti posso dire che da quando ha adottato la politica del preorder a 50 euro io o prendo i loro giochi a 50 euro o lo prendo sul loro store con la miriade di paccottiglia che ti buttano dentro o aspetto lo sconto postumo a 50€ :asd:

Peach ancora non l'ho prenotato per questo motivo
 
Top