Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dello Spam | NINTENDO IS ALIVE (MAYBE?)

rumor

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
il primo è messo maluccio eh... Vai a guardare, per dirne una, la resa dei fluidi.
Corruption forse è quello che ce la fa ad uscirne meglio anche con un porting.
Ha sicuramente dei difetti, però poca roba nel quadro generale, a memoria è tra i giochi comunque invecchiati meglio in assoluto

Vedremo, anche se non sono ottimista sui tempi, credo lo faranno uscire circa sei mesi prima del 4, quindi se va bene li avremo nel 2024 :trollface:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
il primo è messo maluccio eh... Vai a guardare, per dirne una, la resa dei fluidi.
Corruption forse è quello che ce la fa ad uscirne meglio anche con un porting.
Se abbiamo giocato Mario 64 su un 4K, possiamo giocare un Metroid Prime coi fluidi poco fluidi :asd:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,537
Reazioni
4,741
Medaglie
10
Ogni volta che parlate della metroid prime trilogy mi ritorna in mente il fatto che non ho più finito echoes :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,304
Reazioni
3,358
Medaglie
10
I “porting HD” sono rimasterizzazioni per definizione

Certo che per i Prime sarebbe bello un lavoro corposo, ma anche una semplice Collection HD con qualche texture rifatta sarebbe grasso che cola a ben vedere
Corretto. I fluidi che citavo, ad esempio, sarebbero roba da remake effettivamente.
TP HD rimane sempre il riferimento minimo che si dovrebbe tenere, quindi sì, almeno qualche texture rifatta. Ma se non lo hanno fatto per Mario, dubito lo faranno per metroid.

Se abbiamo giocato Mario 64 su un 4K, possiamo giocare un Metroid Prime coi fluidi poco fluidi :asd:
Mah, a me sinceramente non interessa ricomprare titoli che ho giocato a fondo e che mi sono rimasti impressi, se si ripresentano praticamente identici. Proprio non lo capisco.

Ben vengano comunque per tutti quelli che non li hanno giocati e per chi vuole rigiocarli su Switch.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Nell'epoca dei remake come ffvii demons souls spyro crash ecc dai valori produttivi elevati mi chiedo come ci si possa fwr andare bene una collection meramente in hd da wii , prezzato a 60

Poi certo Nintendo ormai ci ha preso gusto nei porting pigri
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,767
Reazioni
4,256
Medaglie
8
Con TP avrebbero voluto fare anche di più, ma Aonuma si incavolava sempre che cambiava l'atmosfera.

La collaborazione coi Tantalus fu spiacevole per entrambi.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,250
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Per inizio del prossimo anno me lo sento tornerà la volpe :unsisi:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,534
Reazioni
6,645
Medaglie
9
Nell'epoca dei remake come ffvii demons souls spyro crash ecc dai valori produttivi elevati mi chiedo come ci si possa fwr andare bene una collection meramente in hd da wii , prezzato a 60

Poi certo Nintendo ormai ci ha preso gusto nei porting pigri

Perché l'alternativa è non averli

Ora come ora una Prime Trilogy HD sarebbe oro. Poi ogni lavoro in più è ovviamente benvenuto e ben voluto
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,714
Medaglie
16
Ma poi Crash e Spyro sono composti da titoli da 5/10 ore l'uno dell'epoca PS1, FFVII più che remake è un reimagining con divisione ad episodi per espandere maggiormente ciascuna area e Demons Soul è solo UN gioco.
Una Trilogy dei Metroid Prime me l'aspetto come porting in HD, magari appunto con texture rifatte in HD, un reworking nel sistema di illuminazione e resa dei materiali mi stupirebbe e farebbe già un'altro effetto nella presentazione... ma appunto non me l'aspetto
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
A me basta che si sbrigono a tirarlo fuori dal frigo, se no non scongela :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,629
Medaglie
9
Nell'epoca dei remake come ffvii demons souls spyro crash ecc dai valori produttivi elevati mi chiedo come ci si possa fwr andare bene una collection meramente in hd da wii , prezzato a 60

Poi certo Nintendo ormai ci ha preso gusto nei porting pigri
giusto perché te ne mettono 3. Io ad esempio quella di mario non la acquisto, dei 3 l'unico che non ho giocato è sunshine (ok ci ho giocato 2 ore circa, non l'ho finito ecco), ma non spendo 45-60€ per un porting di sunshine ecco :asd:
I 3 metroid fps invece non li ho mai giocati, quindi cederei solo per quello in caso
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Per Metroid a me basterebbe un lavoro alla Xenoblade quindi un remastered più che un porting hd (come fatto per sunshine e galaxy), chiedere un remake alla Spyro o Crash per 3 titoli che durano 30 ore l'uno potrebbe essere troppo.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,629
Medaglie
9
Per Metroid a me basterebbe un lavoro alla Xenoblade quindi un remastered più che un porting hd (come fatto per sunshine e galaxy), chiedere un remake alla Spyro o Crash per 3 titoli che durano 30 ore l'uno potrebbe essere troppo.
Spyro e crash io li definisco "remake grafici", per remaster intendo porting con risoluzione aumentata e texture migliorate, sostanzialmente
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Tenete duro. Appena compro la trilogy su Wii, esce nello stesso istante su Switch.
Se fate una colletta e me la regalate, velocizzate il processo :trollface:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Spyro e crash io li definisco "remake grafici", per remaster intendo porting con risoluzione aumentata e texture migliorate, sostanzialmente
Crash e Spyro sono remake infatti.

Il remake non deve avere per forza cambi di gameplay o novità, remake significa solo rifare lo stesso gioco.
 

Jaga

LV
1
 
Iscritto dal
8 Lug 2011
Messaggi
3,806
Reazioni
205
Medaglie
5
Tutti sanno che manca ancora Devil Third, gravissima assenza :unsisi:
Capolavoro di rara bruttezza, solo in pochi possiamo dire di aver avuto l'onore di giocarci :asd:

Per quanto riguarda i Prime, mi pare ovvio che li portano pari pari a come giravano su Wii e li piazzano only digital a 19.99 ciascuno :ohyess:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,629
Medaglie
9
Ma poi Crash e Spyro sono composti da titoli da 5/10 ore l'uno dell'epoca PS1, FFVII più che remake è un reimagining con divisione ad episodi per espandere maggiormente ciascuna area e Demons Soul è solo UN gioco.
Una Trilogy dei Metroid Prime me l'aspetto come porting in HD, magari appunto con texture rifatte in HD, un reworking nel sistema di illuminazione e resa dei materiali mi stupirebbe e farebbe già un'altro effetto nella presentazione... ma appunto non me l'aspetto
Crash e Spyro sono remake grafici
FFVIIR è un remake vero e proprio, non solo nella grafica (stessa cosa vale per Tomb Raider Anniversary)
Demon's Soul è poco più che un remake grafico

Dalla trilogy di Metroid mi aspetto una remaster in stile remaster HD che fecero di Sly, PoP e Splinter cell per PS3 per capirci
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,714
Medaglie
16
Crash e Spyro sono remake grafici
FFVIIR è un remake vero e proprio, non solo nella grafica (stessa cosa vale per Tomb Raider Anniversary)
Demon's Soul è poco più che un remake grafico

Dalla trilogy di Metroid mi aspetto una remaster in stile remaster HD che fecero di Sly, PoP e Splinter cell per PS3 per capirci
Remake grafico non ha senso come termine :asd:
Remake significa rifare un gioco da zero, spesso sfruttando un engine totalmente diverso. Dopo che sia più o meno simile all'originale come struttura è un altro conto. FF7R non è solo un remake, è più un Reimagining che narra solo una porzione del gioco originale espandendo e introducendo tanti elementi nuovi.
Remastered invece è primariamente lo stesso gioco ma adattato per la nuova piattaforma migliorando le texture, a volte illuminazione e facendo aggiustamenti al gameplay, ma la base è la stessa. Dopo ci sono i porting dove spesso si tratta dello stesso gioco ma generalmente a risoluzione/frame maggiori.

Comunque si, creare tre remake (anche solo a livello grafico) è sicuramente un progetto che Nintendo non farà, perchè appunto, non parliamo di titoli dell'era PS1. Mentre per una remastered è sicuramente più probabile, ma non mi sento di escludere una port in HD :asd:
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
Considerando che MPT HD dovrebbe essere un titolo già pronto che N tirerà fuori al momento opportuno, e altri titoli simili erano NSMB U e Pikmin 3, dire che se c'è qualche extra ci va di culo :asd:
 
Top