Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dello Spam | NINTENDO IS ALIVE (MAYBE?)

rumor

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,938
Reazioni
56,684
Medaglie
15
Non ci crediamo, c'è troppo silenzio anche dal lato software, nintendo e troppo silenziosa, continuo a credere che il reveal del Nintendo Twitch è vicino, magari periodo E3 o comunque settembre, per uscita in autunno.

Le voci del rinvio a l'anno prossimo sono state messe da i ninja nintendo per non danneggiare vendite di switch e sopratutto non avere troppa pressione per uscita entro l'anno.
Switch2? No non esce quest'anno. :asd:

Sono in modalità risparmio energetico (giustamente, visto che tra 10 mesi esce la next gen), stanno piazzando i titoli nel corso dell'anno (puntando molto su Remake e titoli più contenuti) volta per volta, si stanno appoggiando ai Third, e a Giugno completeranno la line up dell'anno (sì ovviamente ci saranno dei titoli a coprire l'Autunno). Poi per Marzo 2025 ci sarà Switch2 e tutto ciò che da essa consegue.
 

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,195
Reazioni
123
Medaglie
7
io ultimo gioco sviluppato per switch mi sono messo il cuore in pace e credo sia princess peach, sinceramente non so cosa possano giocarsi da qui a marzo, se non qualche remake o remaster
felice di venir smentito in ogni caso!
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,938
Reazioni
56,684
Medaglie
15
io ultimo gioco sviluppato per switch mi sono messo il cuore in pace e credo sia princess peach, sinceramente non so cosa possano giocarsi da qui a marzo, se non qualche remake o remaster
felice di venir smentito in ogni caso!
A naso c'è altro nel periodo autunnale.

Però che le bombe più attese si trattengano per Switch2 penso sia palese. Se hai Switch2 che arriva a fine fiscale il grosso della roba lo concentri lì, e reggi i mesi antecedenti con la coda della line up Switch (magari svincolando un o più crossgen che avresti lanciato insieme a Switch2).
 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,873
Reazioni
270
Medaglie
8
Switch2? No non esce quest'anno. :asd:

Sono in modalità risparmio energetico (giustamente, visto che tra 10 mesi esce la next gen), stanno piazzando i titoli nel corso dell'anno (puntando molto su Remake e titoli più contenuti) volta per volta, si stanno appoggiando ai Third, e a Giugno completeranno la line up dell'anno (sì ovviamente ci saranno dei titoli a coprire l'Autunno). Poi per Marzo 2025 ci sarà Switch2 e tutto ciò che da essa consegue.
Si, ma non fanno direct, non partecipano agli eventi e chiaro che il 100 % del loro interesse e volto hanno next gen, non provano nemmeno a spingere su switch. Non sono troppo sicuro che possono permettersi di tirare fino a gennaio creando zero hype mediatico.

Continuo a sperare che all'e3 sganciano la bomba per autunno e mesi per sognare tra rumour e fatti.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,938
Reazioni
56,684
Medaglie
15
Si, ma non fanno direct, non partecipano agli eventi e chiaro che il 100 % del loro interesse e volto hanno next gen, non provano nemmeno a spingere su switch. Non sono troppo sicuro che possono permettersi di tirare fino a gennaio creando zero hype mediatico.

Continuo a sperare che all'e3 sganciano la bomba per autunno e mesi per sognare tra rumour e fatti.
Sono a fine Gen ci sta che non spingano Switch1, per quanto (ad onor del vero) i primi 6 mesi sono stati coperti, e di sicuro ci saranno dei titoli (anche rilevanti) nella seconda metà... E di sicuro a Giugno vedremo roba, ma che l'acceleratore sia fermo in vista di Switch2 non penso sia troppo sorprendente.

Se (come vogliono i report di BB) avevano in mente fine anno e sono slittati leggermente avanti ci sta il silenzio, si saranno dovuti riorganizzare il planning ma per inizio Estate avremo comunque il quadro chiaro del 2024, e poi sarà tutta in discesa con l'ultimo troncone di line up e infine Switch2.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,707
Reazioni
4,578
Medaglie
12
Questi ragionamenti reggono se la console esce davvero nel 1Q.

Altrimenti é un grosso BHO
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,938
Reazioni
56,684
Medaglie
15
Questi ragionamenti reggono se la console esce davvero nel 1Q.

Altrimenti é un grosso BHO
Il target pare essere quello.

Nel mentre Switch continua a vendere più che bene per un fine ciclo. Appena Switch2 diventerà formalmente reale sarà un bordello.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,707
Reazioni
4,578
Medaglie
12
Il target pare essere quello.

Nel mentre Switch continua a vendere più che bene per un fine ciclo. Appena Switch2 diventerà formalmente reale sarà un bordello.
Si secondo me già da ora é scampato l'eventuale ritorno del fenomeno WiiU
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,938
Reazioni
56,684
Medaglie
15
Si secondo me già da ora é scampato l'eventuale ritorno del fenomeno WiiU
Ma senza manco pensarci. Servirebbe una catastrofe per replicare quel fenomeno lì, Switch ormai è pop a livello globale. Switch2 si venderà da sola (salvo che costi 600€, e direi che non accadrà :asd: ).
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,707
Reazioni
4,578
Medaglie
12
Ma senza manco pensarci. Servirebbe una catastrofe per replicare quel fenomeno lì, Switch ormai è pop a livello globale. Switch2 si venderà da sola (salvo che costi 600€, e direi che non accadrà :asd: ).
Ci ho pensato giusto perché sembra che questa ipotetica nuova console sia abbastanza in continuità con la precedente...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,048
Reazioni
12,729
Medaglie
16
Si, ma non fanno direct, non partecipano agli eventi
È un po' prematuro....
Un direct da qui a giugno ci sarà, hanno solo spezzettato un po' la comunicazione con il partner e il Mar10 Day, ma bene o male ci siamo, oggi c'è stato l'ndie world per dire.

Per gli eventi non escludo che vorranno portare i Nintendo Live in Europa, in fondo alla gamescom ci sono stati vari periodi in cui Nintendo non ci partecipava, compreso il 2022 per dire.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,375
Reazioni
1,996
Medaglie
11
Switch ormai è pop a livello globale.
Anche Wii lo era, probabilmente anche più pop date le apparizioni in serie tv, film e cartoni.
ovviamente era fin troppo pop senza basi solide, qui il fenomeno è decisamente meno pop e più improntato sul lato gaming
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,938
Reazioni
56,684
Medaglie
15
Anche Wii lo era, probabilmente anche più pop date le apparizioni in serie tv, film e cartoni.
ovviamente era fin troppo pop senza basi solide, qui il fenomeno è decisamente meno pop e più improntato sul lato gaming
Switch è come PS. Tutti la conoscono. E' divenuta sinonimo di Gaming (indubbiamente è legata al settore più di quanto lo sia il Wii che aveva innescato un altro processo). Ed esattamente come PS anche con un prodotto conservativo stravende. Non vedo modi in cui Switch2 non possa stravendere A MENO CHE non abbia un prezzo ridicolmente alto (ma penso che tutti ci aspettiamo sui 400). Ma ad oggi una Switch2 penso innescherebbe la stessa frenesia d'acquisto di PS5.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,250
Reazioni
268
Medaglie
5
Switch è come PS. Tutti la conoscono. E' divenuta sinonimo di Gaming (indubbiamente è legata al settore più di quanto lo sia il Wii che aveva innescato un altro processo). Ed esattamente come PS anche con un prodotto conservativo stravende. Non vedo modi in cui Switch2 non possa stravendere A MENO CHE non abbia un prezzo ridicolmente alto (ma penso che tutti ci aspettiamo sui 400). Ma ad oggi una Switch2 penso innescherebbe la stessa frenesia d'acquisto di PS5.
Sono d'accordo che ormai dobbiamo metterci l'anima in pace per il prezzo sui 400€... ma un giochino in bundle ce lo danno?
Qualcosa tipo il gioco della lumaca che usciva du Sega Master System?

 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,873
Reazioni
270
Medaglie
8

Anche Wii lo era, probabilmente anche più pop date le apparizioni in serie tv, film e cartoni.
ovviamente era fin troppo pop senza basi solide, qui il fenomeno è decisamente meno pop e più improntato sul lato gaming
Wii era un fuoco di paia, una moda del momento che puntava su una fetta di pubblico particolare.
A venduto a bestia per 4 anni, e poi le vendite sono crollate a zero. Switch si rivolge grossomodo all'utenza più concreta e a venduto in maniera spropositata per tutto il ciclo vitale, e il successo la decretato il softwere,i risultati di vendita lo rendono palese, non solo zelda, tutte le serie hanno avuto un'aumento delka fanbase, pure serie più di nicchia come fire emblem e metroid o xenoblade.

Salvo autogol plateali come wii u, tutto dipendera dal supporto di nintendo e dalla risoluzione tv, sotto i 1080p e inacettabile anche per i multipiatta.
Post unito automaticamente:

Sono d'accordo che ormai dobbiamo metterci l'anima in pace per il prezzo sui 400€... ma un giochino in bundle ce lo danno?
Qualcosa tipo il gioco della lumaca che usciva du Sega Master System?


Non penso, però dovrebbe essere retrocompatibile e i ti puoi scaricare i giochi di switch, se tutto va bene dovrebbero essere migliori sul lato risoluzione.

Sul prezzo bisogna rassegnare a spendere quasi 500 euro con un gioco. Piuttosto la preccupazione e sul lato memoria finora ha sempre usato memorie pessime e limitate, possibilità che usa memorie interne come ps5 e xbox rasentano lo zero 🥲
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,048
Reazioni
12,729
Medaglie
16
sotto i 1080p e inacettabile anche per i multipiatta.
Leggendo delle risoluzioni dei giochi altrove... :asd:
Nonostante tutto con il DLSS risoluzioni native più basse dovrebbero essere mitigate abbastanza facilmente almeno per i 1080p
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,375
Reazioni
1,996
Medaglie
11
Wii era un fuoco di paia, una moda del momento che puntava su una fetta di pubblico particolare.
Still, era più pop di Switch.
Essere pop non è garanzia di successo a lungo termine, tutto qui.
Post unito automaticamente:

Sul prezzo bisogna rassegnare a spendere quasi 500 euro con un gioco. Piuttosto la preccupazione e sul lato memoria finora ha sempre usato memorie pessime e limitate, possibilità che usa memorie interne come ps5 e xbox rasentano lo zero
Onestamente, se mettono più di 64GB sarò sorpreso
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,886
Reazioni
1,454
Medaglie
4
Stanotte ho sognato il reveal di MP4. Era in terza persona, ed era open world :allegri:
 
Top