Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors | LEAKATE DIVERSE SPECIFICHE TECNICHE DELLA NUOVA CONSOLE

rumor

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,333
Reazioni
3,387
Medaglie
10
Sicuramebte switch e' migliorabile ma a livelli di ergonomia anche le dimensioni eccessive sono un problema.
Il paddone del wii u e' troppo grosso e ha le 2 levette simmetriche superiori di una scomodita' unica( unita al fatto che i tasti sono traslati verso sotto).
Anche il duke della prima xbox come disposizione dei tasti era ottimo, peccato che per le dimensioni fosse comunqie scomodo
Post unito automaticamente:


Se gioco disteso per ore mi cascano le mani con qualsiasi pad, mica solo con switch :asd:
Mah personalmente non ho trovato propriamente "scomodi" né switch né wii u, e con entrambi mi capitava che si addormentassero le mani giocando disteso. Detto questo, se devo fare un paragone sull'ergonomia tendo a preferire wii u, sempre tenendo in mente però che non stiamo paragonando realmente due console portatili e due pezzi con caratteristiche diverse e obiettivi diversi.
Questo per dire che una switch con le forme del paddone non avrebbe alcun senso, però secondo me qualcosina si può ancora fare sul modello switch.
Poi vabbè, quasi tutta la storia delle console portatili Nintendo è fatta di design piatti e squadrati e non direi che un gba sp fosse tanto più comodo di switch, anche se là magari il peso nettamente minore poteva aiutare, mentre il paddone è più un parente dei pad, appunto.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,238
Reazioni
1,086
Medaglie
3
Mah personalmente non ho trovato propriamente "scomodi" né switch né wii u, e con entrambi mi capitava che si addormentassero le mani giocando disteso. Detto questo, se devo fare un paragone sull'ergonomia tendo a preferire wii u, sempre tenendo in mente però che non stiamo paragonando realmente due console portatili e due pezzi con caratteristiche diverse e obiettivi diversi.
Questo per dire che una switch con le forme del paddone non avrebbe alcun senso, però secondo me qualcosina si può ancora fare sul modello switch.
Poi vabbè, quasi tutta la storia delle console portatili Nintendo è fatta di design piatti e squadrati e non direi che un gba sp fosse tanto più comodo di switch, anche se là magari il peso nettamente minore poteva aiutare, mentre il paddone è più un parente dei pad, appunto.
In promis i grilletti devono mettere.
Io in realta' trovo comodo la console in portatilita' avendo le giuste proporzioni ma sicuramente si puo' fare di piu', la cosa vitale per me e' che mantenga le proporzioni di switch dato che a me la console serve portarla in giro e vorrei rimanesse tascabile
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,495
Reazioni
57,086
Medaglie
15
 
Ultima modifica:

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,428
Reazioni
2,015
Medaglie
11
interessante, sarebbe da capire l'affidabilità dell'insider/fonte.
Io direi imbarazzante, se la fonte avesse ragione
Mah... la fama di scomodità del paddone WiiU per me è fortemente immeritata, non era tutto sto peso e aveva una presa migliore di switch che invece è più piatta

le levette però le preferisco diagonali come ora


Più comodo da impugnare, analogici migliori, zero drifting, plastica che non si scolorisce a contatto con la pelle...
Ma di che stiamo parlando?
Bisogna essere fanboy marci per asserire il contrario :asd:
Qui la gente deve smetterla di confondere il successo commerciale con la qualità ed ergonomia del prodotto.
Anche la panda è un successo a livello commerciale, ma sfido a dire che è più comoda o utilizza materiali migliori di una BMW :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,428
Reazioni
2,015
Medaglie
11
I rumor sono i soliti:
  • Problemi di line up.
  • Problemi di scorte.
  • Problemi di distribuzione (che comunque vanno a braccetto con le scorte).
  • Problemi hardware.

Io? Se dovessi fare delle ipotesi ti direi che:
  • La line up è pronta. Anzi... Più che pronta... Talmente pronta da poterla quasi vedere davanti agli occhi.
  • L'hardware è finito... Chessò, magari da Febbraio/Marzo è stato pure "finalizzato" dietro le quinte.
Il problema (sensazione personale) è solo la disponibilità delle scorte (produzione e distribuzione), e una potenziale paura di non riuscire a rispondere sotto Natale ad una enorme domanda per Switch2 tale da mandare out of stock la Console (come PS5 nel 2020).
Te la butto lì, ancora più semplice (che non significa sia poi la ragione reale, sia chiaro, ma è solo un ipotesi che combacia con la solita famosa tabella di marcia di Nvidia).
Come la fine 2023/inizio 2024 non matchava coi piani di Nvidia di lanciare un chip tegra con dlss integrato nel 2025, allo stesso modo non erano pronte la linee produttive per tegra con form factor adeguato al chip che si vuole utilizzare.
Se davvero vorranno utilizzare il t239 (ed io spero di no, o almeno non nella stessa versione del presunto leak del 2023 o avremmo tra le mani qualcosa di già vecchio nel 2025) il form factor a 8nm porterebbe con sé problemi di dimensioni e di raffreddamento (a meno di grossi tagli) come sottolineava l'analisi tecnica di DF che parlava di dimensioni comunque decisamente molto grosse per una portatile. Nel 2025 è previsto l'aggiornamento delle linee a 4nm per i nuovi tegra, questo porterebbe un risparmio in termini di dimensioni e consumi ed eviterebbe a Nintendo di lanciare una console tra pochi mesi ed una revisione dopo appena un anno (ed a me ad esempio girerebbe il cazzo a prendere una console a lancio e vederla uscire in versione migliorata dopo un solo anno o anche meno e se dovessi sentire che la cosa è nell'aria attenderei direttamente la revisione). Considerando le tempistiche ormai vicine ci sta aspettare, finché switch vende forte nessuno corre dietro a Nintendo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,495
Reazioni
57,086
Medaglie
15
Te la butto lì, ancora più semplice (che non significa sia poi la ragione reale, sia chiaro, ma è solo un ipotesi che combacia con la solita famosa tabella di marcia di Nvidia).
Come la fine 2023/inizio 2024 non matchava coi piani di Nvidia di lanciare un chip tegra con dlss integrato nel 2025, allo stesso modo non erano pronte la linee produttive per tegra con form factor adeguato al chip che si vuole utilizzare.
Se davvero vorranno utilizzare il t239 (ed io spero di no, o almeno non nella stessa versione del presunto leak del 2023 o avremmo tra le mani qualcosa di già vecchio nel 2025) il form factor a 8nm porterebbe con sé problemi di dimensioni e di raffreddamento (a meno di grossi tagli) come sottolineava l'analisi tecnica di DF che parlava di dimensioni comunque decisamente molto grosse per una portatile. Nel 2025 è previsto l'aggiornamento delle linee a 4nm per i nuovi tegra, questo porterebbe un risparmio in termini di dimensioni e consumi ed eviterebbe a Nintendo di lanciare una console tra pochi mesi ed una revisione dopo appena un anno (ed a me ad esempio girerebbe il cazzo a prendere una console a lancio e vederla uscire in versione migliorata dopo un solo anno o anche meno e se dovessi sentire che la cosa è nell'aria attenderei direttamente la revisione). Considerando le tempistiche ormai vicine ci sta aspettare, finché switch vende forte nessuno corre dietro a Nintendo.
Ci sta, sono tutte ipotesi alla fine. Come anche quella dello Yen, o quella della line up (magari gioco X che deve esserci per forza non è pronto in data Y, e per loro è mandatorio), stesso vale per l'hardware ma... Non mi convince nessuna di queste, sono convinto da un po' (da quanto sono uscite le fonti più eminenti [BB, Nikkei] sul rinvio) che il motivo alla base non sia una mancanza hardware o software ma un problema strettamente inerente alla "quantità di prodotto allocabile per Natale" (a fronte di proiezioni altissime sulla domanda). Personalmente ho il sentore che per loro sia irrinunciabile avere la Console sempre disponibile sugli scaffali (fisici o digitali), anche a costo di rinunciare al sempre benefico periodo Festivo. In sto senso il rumor di ieri (quello Coreano) che parlava di "as early as End of 2024" per l'uscita (ma sappiamo tutti che non esce nel 2024 ormai) potrebbe avere un senso. La Console potrebbe sulla carta essere pronta (Lato hardware, software e packaging) per fine anno ma non ci esce per ragioni di strategia commerciale. Ma di nuovo, ogni ipotesi vale alla fine.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,495
Reazioni
57,086
Medaglie
15
Magari intendeva anno fiscale
Quello Coreano di ieri? No intendeva la seconda metà del solare. Per quanto comunque resti un rumor, quindi vale quel che vale ovviamente (tra l'altro non so bene questa fonte coreana che trackrecord abbia). Per contesto: è la voce in merito alla fornitura Samsung e all'hardware finalizzato, distribuibile nella seconda metà dell'anno nel migliore dei casi. Ma tanto come si diceva una teoria vale l'altra, alla fine c'è che conta è che non esca quest'anno ma riesca ad arrivare per Marzo prossimo con hardware e line up ben cotti, e senza problemi di scorte.
 
Ultima modifica:

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,821
Reazioni
1,745
Medaglie
7
prima o poi ci daranno 'ste "fonti"
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,891
Reazioni
1,366
Medaglie
7
Sinceramente fatico a credere a chi mi dice che non si addormentano le mani quando si gioca distesi per ore perchè o avete le mani di un bambino o succede dall'anulare in giù :asd:

Che poi preferisca così piuttosto che uba console brutta da vedere, è un discorso mio :rickds:
Post unito automaticamente:


Va bè su questo non son d'accordo, pure i wiimote si tenevan in orizzontale e questi problemi non se li son fatti :asd:
io non gioco disteso :asd:

mi dà fastidio anche solo l'idea :asd:

ogni device è scomodo da stesi
Post unito automaticamente:

Io direi imbarazzante, se la fonte avesse ragione

Più comodo da impugnare, analogici migliori, zero drifting, plastica che non si scolorisce a contatto con la pelle...
Ma di che stiamo parlando?
Bisogna essere fanboy marci per asserire il contrario :asd:
Qui la gente deve smetterla di confondere il successo commerciale con la qualità ed ergonomia del prodotto.
Anche la panda è un successo a livello commerciale, ma sfido a dire che è più comoda o utilizza materiali migliori di una BMW :asd:
io sono uno di quelli che ritiene il paddone molto comodo e leggero per essere così grande e con uno schermo, lo adoravo :ahsisi:

và detto però che era un pugno in un occhio.
Switch, come detto da altri, è la più bella handeld sul mercato (azzarderei anche "di sempre", se non fosse esistito il GBA SP), quindi si è optato per un compromesso tra estetica, feature e praticità/ergonomia.

direi più che riuscito (o non venderebbe così eh, siamo sinceri)
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,637
Reazioni
5,369
Medaglie
11

:morristenda:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,574
Reazioni
6,683
Medaglie
9
Ma c'è scritto "post production", che significa che stanno decidendo lol
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,131
Reazioni
12,778
Medaglie
16
Ammetto che mi fa parecchio ridere quel Unkown Remake :sard:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,131
Reazioni
12,778
Medaglie
16
Comunque mi ha sorpreso la direzione dello spinoff del film di Super Mario: Luigi meets a combine élite
Screenshot-20240427-224244-Samsung-Internet.jpg
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,333
Reazioni
3,387
Medaglie
10
Mentre decido se un remake del mai giocato jungle beat mi arraperebbe o non me ne fregherebbe una mazza, faccio un minuto di silenzio per il ban stagionale di Magico.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,495
Reazioni
57,086
Medaglie
15
Mentre decido se un remake del mai giocato jungle beat mi arraperebbe o non me ne fregherebbe una mazza, faccio un minuto di silenzio per il ban stagionale di Magico.
Lo sapevi che a Westeros la Stagione Invernale può durare intere vite? Ci sono bambini che nascono e muiono all'interno della stessa stagione. Così per dire...
 
Top