Ufficiale Il Longevitometro | Quanto vi è durato un qualsiasi gioco? Fatecelo sapere qui! |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Knack 2

Storia: 13 ore

Platino: 18.5 ore

Mad Max

Storia: 68 ore

Platino: 68 ore

Nightmares from the Deep: The Cursed Heart

Storia: 4.5 ore

Platino: 7 ore

EDIT by Clyde

Punteggio: 6 pt

Punteggio totale: 81 pt

Ultima modifica da un moderatore:
God Eater 2 Rage Burst

Storia: 124 ore

Platino: 172 ore

Trophy card in firma.

EDIT by Clyde

Punteggio: 2 pt

Punteggio totale: 33 pt

DARK SOULS 3: 48 ore

Punteggio: 1 pt

Punteggio totale: 10 pt

-Clyde

The Deadly Tower of Monsters

Storia: 4 ore e 12 minuti

Platino: 5 ore

Stories: The Path of Destinies

Questo è un gioco particolare visto che punta molto sulla rigiocabilità e ogni run dura intorno ai 40 minuti, nel dubbio riporto solo il tempo per il platino: 18 ore

Uncharted The Lost Legacy

Storia: 10 ore

Platino: 26 ore

A King's Tale: Final Fantasy XV

Storia: 1 ora e mezza

100%: Circa 4 ore e mezza

EDIT by Clyde

Punteggio: 7 pt

Punteggio totale: 44 pt

Dragon Quest Heroes: L’albero del mondo e le radici del male

Storia: 30 ore

EDIT by Clyde

Punteggio: 1 pt

Punteggio totale: 1 pt

Qua si fa notte:

-Assassin's Creed IV: Black Flag; circa 25 per la storia e 35 ore per il Platino.

-Batman Arkham Knight; Storia 25 circa e 35 per il Platino.

-Bloodborne; Storia 30.

-Call of Duty Modern Warfare; Storia 10 ore, 15 per il Platino.

-Dark Souls 3; 25 per la Storia.

-Deus Ex; 20 per la Storia.

-Far Cry 4; 15 Storia, 20 Platino.

-Infamous Second Son; 15 Storia, 20 Platino.

-Metal Gear Solid Ground Zeroes; 2 ore per la Storia.

-NUNS 4; 13 Storia, 17 (credo) per il Platino.

-Uncharted 4; 20 circa per la Storia.

-Valkyria Chronicles; 20 circa per la Storia.

-Yakuza Kiwami; 17 questo è freschissimo :asd:

Per il calcolo NON ho guardato i save anche perché ormai sono andati per la maggiore.

Ho preso i miei video su Youtube, fatto una media di minuti a video per eccesso e ci ho aggiunto ancora 5 di media.

Li ho moltiplicati per le parti ed infine divisi per 60.

Per il Platino aggiungo di media 5/10 ore (dipende) visto che lì seguo sempre le guide, quindi vado abbastanza spedito.

Tutti i giochi li ho giocati alla massima difficoltà, non so se può servire al Longevitometro.

Gamertag: https://psnprofiles.com/BrunoR-96

EDIT by Clyde

Punteggio: 18 pt

Punteggio totale: 18 pt

Ho recuperato qualcosa dai vecchi salvataggi e con un paio sono andato a memoria, peccato che vari giochi (soprattutto gli indie) non portino le ore nei salvataggi :sad:

Final Fantasy Type0 HD

Storia: 41 ore

Platino: 41 ore

Disgaea 5

Storia: 55 ore

Sword Art Online Re: Hollow Fragment

Storia: 54 ore

Gravity Rush Remastered

Storia: 16 ore 30 m

Senran Kagura Estival Versus

Storia: 23 ore

Tekken 7

Storia: 5 ore

Platino: 15 ore

NieR Automata

Storia: 40 ore

Platino: 40 ore

The Walking Dead

Storia: 9 ore

Platino: 9 ore

Gamertag:

Ho arrotondato per eccesso e per difetto, ad esempio nel primo caso 41 ore e 21 minuti arrotondato a 41 ore, va bene Clyde?

EDIT by Clyde:

Punteggio: 12 pt

Punteggio totale: 13 pt

Qua si fa notte:-Assassin's Creed IV: Black Flag; circa 15 per la storia e 25 ore per il Platino.

-Batman Arkham Knight; Storia 20 circa e 30 per il Platino.

-Bloodborne; Storia 25.

-Call of Duty Modern Warfare; Storia 10 ore, 15 per il Platino.

-Dark Souls 3; 25 per la Storia.

-Deus Ex; 20 per la Storia.

-Far Cry 4; 15 Storia, 20 Platino.

-Infamous Second Son; 15 Storia, 20 Platino.

-Metal Gear Solid Ground Zeroes; 2 ore per la Storia.

-NUNS 4; 13 Storia, 17 (credo) per il Platino.

-Uncharted 4; 20 circa per la Storia.

-Valkyria Chronicles; 20 circa per la Storia.

-Yakuza Kiwami; 17 questo è freschissimo :asd:

Per il calcolo NON ho guardato i save anche perché ormai sono andati per la maggiore.

Ho preso i miei video su Youtube, fatto una media di minuti a video per eccesso e ci ho aggiunto ancora 5 di media.

Li ho moltiplicati per le parti ed infine divisi per 60.

Per il Platino aggiungo di media 5/10 ore (dipende) visto che lì seguo sempre le guide, quindi vado abbastanza spedito.

Tutti i giochi li ho giocati alla massima difficoltà, non so se può servire al Longevitometro.

Gamertag: https://psnprofiles.com/BrunoR-96
E allora misà che hai calcolato male (non è un attacco attenzione, passavo di qua e mi sono ricordato di questo topic, e non ho potuto fare a meno di notare un paio di post) perchè alcuni sono completamente sfasati, esempio: Batman è impossibile che l'hai platinato in 30 ore, lo sto giocando io e sono a 27 ore con il 69% di storia e il 45 di secondarie, Bloodborne idem, sono a 25 ore poco dopo il boss dei tre incappucciati con la lanterna e le katane, Assassin's Creed Black Flag sono a circa 22 ore e probabilmente manco alla metà,

cioè o quando fai partire un gioco sei già preparato di tutto quello che devi fare e relativa guida sulle gambe già dalla prima run, o non si spiega, un conto se i "numeri" erano un attimo contenuti e vabbè, uno può pensare è già abbastanza bravo, ma certi tuoi tempi di gioco sono assurdi :asd: , roba che non guardi manco le cutscene e non ti guardi neanche attorno se non per correre e beccare i segreti per il trofeo.

Ho recuperato qualcosa dai vecchi salvataggi e con un paio sono andato a memoria, peccato che vari giochi (soprattutto gli indie) non portino le ore nei salvataggi :sad:
Final Fantasy Type0 HD

Storia: 41 ore

Platino: 41 ore
Questo FF ha più di un finale e vari segreti post game da quello che ho letto in giro (mi sono un po informato per quando lo prenderò), quindi vedere scritto storia e platino allo stesso tempo è un po strano, teoricamente dovresti mettere la storia della prima run, e poi il resto che hai fatto per platinarlo, cioè il newgame+ e le secondarie per sbloccare gli eventi ecc..(che poi mi pare strano 41 ore, ho letto che è molto più lungo da completare).

E allora misà che hai calcolato male (non è un attacco attenzione, passavo di qua e mi sono ricordato di questo topic, e non ho potuto fare a meno di notare un paio di post) perchè alcuni sono completamente sfasati, esempio: Batman è impossibile che l'hai platinato in 30 ore, lo sto giocando io e sono a 27 ore con il 69% di storia e il 45 di secondarie, Bloodborne idem, sono a 25 ore poco dopo il boss dei tre incappucciati con la lanterna e le katane, Assassin's Creed Black Flag sono a circa 22 ore e probabilmente manco alla metà,cioè o quando fai partire un gioco sei già preparato di tutto quello che devi fare e relativa guida sulle gambe già dalla prima run, o non si spiega, un conto se i "numeri" erano un attimo contenuti e vabbè, uno può pensare è già abbastanza bravo, ma certi tuoi tempi di gioco sono assurdi :asd: , roba che non guardi manco le cutscene e non ti guardi neanche attorno se non per correre e beccare i segreti per il trofeo.
Sisi tranquillo, capisco il senso del messaggio :asd:

No, chiaramente nella prima run seguo tutto saltando nulla. Svolgo le Secondarie sempre e solo in NG+, quello un po' mi velocizza.

Batman li ho giocati tutti dal 2009 ed il Gameplay ha subito leggere modifiche. Ripeto poi che vado diretto alla massima difficoltà, non mi va di fare più run. Batman sono sicuro, massimo 35.

Bloodborne ho seguito la guida, solo per sapere dove andare in modo da non perdere ore in una zona troppo avanzata. Gioco da Demon's Souls ed anche lì l'approccio è simile. Però forse anche lì, saranno 30 magari, 5 in più.

Black, indovina? ..gioco dal primo AC ed anche qui l'approccio è lo stesso di sempre dal 2 praticamente. 22 ore ed essere a metà mi sembra un po' tanto :sisi:

Ho aggiornato i valori, purtroppo molti save li ho persi e non ho fatto video D:

Per ogni gioco guardo SEMPRE la guida al platino, senza spoilerarmi nulla, più che altro per evitare di rifare completamente il gioco.

Lezione imparata dalle Missione Daedriche di Skyrim. Quel Platino mai raggiunto è lì fermo al 98% :rickds:

Sisi tranquillo, capisco il senso del messaggio :asd:No, chiaramente nella prima run seguo tutto saltando nulla. Svolgo le Secondarie sempre e solo in NG+, quello un po' mi velocizza.

Batman li ho giocati tutti dal 2009 ed il Gameplay ha subito leggere modifiche. Ripeto poi che vado diretto alla massima difficoltà, non mi va di fare più run. Batman sono sicuro, massimo 35.

Bloodborne ho seguito la guida, solo per sapere dove andare in modo da non perdere ore in una zona troppo avanzata. Gioco da Demon's Souls ed anche lì l'approccio è simile. Però forse anche lì, saranno 30 magari, 5 in più.

Black, indovina? ..gioco dal primo AC ed anche qui l'approccio è lo stesso di sempre dal 2 praticamente. 22 ore ed essere a metà mi sembra un po' tanto :sisi:

Ho aggiornato i valori, purtroppo molti save li ho persi e non ho fatto video D:

Per ogni gioco guardo SEMPRE la guida al platino, senza spoilerarmi nulla, più che altro per evitare di rifare completamente il gioco.

Lezione imparata dalle Missione Daedriche di Skyrim. Quel Platino mai raggiunto è lì fermo al 98% :rickds:

A be allora capisco, guida perennemente in mano e sai cosa fare, cosi però ti tranci via l'esperienza :( , a parere mio in un gioco è bella anche la sopresa e la soddisfazione di capire cosa fare e dove andare, a leggerlo subito sulla guida misà come uno spoiler a me,

Assassins forse 20 è troppo visto che lo conta steam e approssima tutto, ma 18 sicure e ho fatto pochissime secondarie, ma soprattutto per questo 25 ore per il platino mi paiono davvero troppo poche, chiunque ho letto diceva dalle 45 alle 50 ore visto che è immenso di cose da fare, segreti da trovare, le battaglie navali piene di potenziamenti ecc.., cioè dove le hai prese quelle ore :asd: ?

per Bloodborne delusione :rickds:,

per il resto nulla, alla fine i gusti sono gusti, però secondo me cosi te li rovini tutti.

ps: come caspito fai a perdere i salvataggi se sono nella memoria della ps4 XD ?

comunque i miei (pochi per ora) save:

Horizon Zero Dawn

Storia: 60:53 ore

Final Fantasy XV

Storia: 61 ore

il resto lo sto ancora giocando.

A be allora capisco, guida perennemente in mano e sai cosa fare, cosi però ti tranci via l'esperienza :( , a parere mio in un gioco è bella anche la sopresa e la soddisfazione di capire cosa fare e dove andare, a leggerlo subito sulla guida misà come uno spoiler a me,Assassins forse 20 è troppo visto che lo conta steam e approssima tutto, ma 18 sicure e ho fatto pochissime secondarie, ma soprattutto per questo 25 ore per il platino mi paiono davvero troppo poche, chiunque ho letto diceva dalle 45 alle 50 ore visto che è immenso di cose da fare, segreti da trovare, le battaglie navali piene di potenziamenti ecc.., cioè dove le hai prese quelle ore :asd: ?

per Bloodborne delusione :rickds:,

per il resto nulla, alla fine i gusti sono gusti, però secondo me cosi te li rovini tutti.

ps: come caspito fai a perdere i salvataggi se sono nella memoria della ps4 XD ?

comunque i miei (pochi per ora) save:

Horizon Zero Dawn

Storia: 60:53 ore

Final Fantasy XV

Storia: 61 ore

il resto lo sto ancora giocando.
No aspetta ahahGuardo la guida al platino e vado subito sui mancabili per capire cosa rischio, punto.

Per Bloodborne e i Souls in generale do solo un occhio ai titoli delle zone in ordine solo per sapere dove andare perché per me è una perdita di tempo morire in 4 zone diverse se poi dovevo andare alla 5.

Dark Souls 3 lo presi all'uscita e mi sono arrangiato per esempio.

Quindi non mi spoilero nulla di nulla :asd:

Quando ho cambiato da PS4 alla Pro qualcosa si è sminchiato, quando sono a casa ricontrollo per bene.

Black Flag poi l'ho giocato sulla 3 per esempio.

Per tutti i segreti e robe da trovare seguo i video su Youtube, quello per forza. Non ci vedo spirito di scoperta in quel senso :rickds:

Poi per quel che riguarda i Souls e volendo anche Uncharted; c'è sempre il rischio che la longevità si impenni di moltissimo in quanto c'è sempre il rischio di impantanarsi nella stessa zona per ore o boss, che dir si voglia.

No aspetta ahahGuardo la guida al platino e vado subito sui mancabili per capire cosa rischio, punto.

Per Bloodborne e i Souls in generale do solo un occhio ai titoli delle zone in ordine solo per sapere dove andare perché per me è una perdita di tempo morire in 4 zone diverse se poi dovevo andare alla 5.

Dark Souls 3 lo presi all'uscita e mi sono arrangiato per esempio.

Quindi non mi spoilero nulla di nulla :asd:

Quando ho cambiato da PS4 alla Pro qualcosa si è sminchiato, quando sono a casa ricontrollo per bene.

Black Flag poi l'ho giocato sulla 3 per esempio.

Per tutti i segreti e robe da trovare seguo i video su Youtube, quello per forza. Non ci vedo spirito di scoperta in quel senso :rickds:

Poi per quel che riguarda i Souls e volendo anche Uncharted; c'è sempre il rischio che la longevità si impenni di moltissimo in quanto c'è sempre il rischio di impantanarsi nella stessa zona per ore o boss, che dir si voglia.
Si ma capirai che quello fa parte del gioco :asd: , a me da pure fastidio se spendo 30/40 euro per un gioco, e poi leggo sulla guida la via più "breve" e cioè leggo subito dove devo andare e cosa mi mancherà, preferisco scoprirlo da solo, tu dirai "ho poco tempo e non posso stare ore" e ok, ma anche io che ho tanti giochi e non troppo tempo, prima passo il tempo con "la mia testa" poi se proprio le ho provate tutte, vado a vedere su una guida/youtube, senò me lo rovino,

riguardo a black flag e batman invece non mi capacito comunque, ho finito ora una sessione con due missioni secondarie e sono a 26 ore con il 46% di storia principale e il 40 di secondarie, e ho tralasciato tutte le varie sfide, quelle di corsa,combattimento ecc..., quindi non riesco a credere che hai platinato quei due giochi in quel tempo :asd:

un utente che conosco su un altro forum, un ossessionato platinatore di giochi, ci ha impiegato quasi 200 ore per platinare Batman, ed è uno che si informa sempre :asd: , quindi da un estremo all'altro, la verità sta nel mezzo :asd:

Questo FF ha più di un finale e vari segreti post game da quello che ho letto in giro (mi sono un po informato per quando lo prenderò), quindi vedere scritto storia e platino allo stesso tempo è un po strano, teoricamente dovresti mettere la storia della prima run, e poi il resto che hai fatto per platinarlo, cioè il newgame+ e le secondarie per sbloccare gli eventi ecc..(che poi mi pare strano 41 ore, ho letto che è molto più lungo da completare).
In realtà per il platino non servono i finali segreti, basta completare la storia :sisi:

Ed è una sciocchezza da prendere, bastano anche meno di 40 ore volendo.

La coincidenza storia/platino si spiega per il fatto che ho preso tutto prima di finire la storia infatti basta anche una sola run.

Blue Reflection

Storia+platino: 38 ore

Gamertag:

EDIT by Clyde

Punteggio: 2 pt

Punteggio totale: 15 pt

In realtà per il platino non servono i finali segreti, basta completare la storia :sisi:Ed è una sciocchezza da prendere, bastano anche meno di 40 ore volendo.

La coincidenza storia/platino si spiega per il fatto che ho preso tutto prima di finire la storia infatti basta anche una sola run.
Quindi FFtype0 si completa TUTTO, finali ed eventi compresi, in 40 ore? ma ho sempre letto in giro che è un gioco anche da 100 e passa ore :morris82:

Io ho visto solo il finale canon, non so quanti altri finali ci siano. Ripeto, per il platino basta quello, poi se c'è altro non lo so. La storia comunque non è molto lunga :sisi:

Io ho visto solo il finale canon, non so quanti altri finali ci siano. Ripeto, per il platino basta quello, poi se c'è altro non lo so. La storia comunque non è molto lunga :sisi:
A ma hai visto solo un finale,

però perdonami mi rattrista un po che hai platinato un gioco senza completarlo :asd: , di solito la gente dice sempre "lo platino perchè mi piace tanto e voglio fare tutto", te invece l'hai addirittura platinato senza completarlo, cosi mi fai pensare che ti interessava solo il platino :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro