Ufficiale Il Nome della Rosa | Miniserie conclusa | Rai Uno

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Darton

leader zone
entertainment
Iscritto dal
6 Gen 2010
Reazioni
445
MV5BYTdhYzc0MmMtZDQwNS00ZTdlLTgzZmYtZWIxYzE4Zjk0YzQ4XkEyXkFqcGdeQXVyNTY2MzkxMjc@._V1_UY268_CR3,0,182,268_AL_.jpg

Cast
John Turturro: Guglielmo da Baskerville
Damian Hardung: Adso da Melk
Rupert Everett: Bernardo Gui
Michael Emerson: Abbone da Fossanova
Sebastian Koch: Barone di Neuenberg
Antonia Fotaras: ragazza occitana dai capelli rossi
James Cosmo: Jorge da Burgos
Richard Sammel: Malachia da Hildesheim
Fabrizio Bentivoglio: Remigio da Varagine
Greta Scarano: Anna/Margherita

Sinossi
Italia, 1327. Il frate francescano Guglielmo da Baskerville, seguito dal giovane novizio benedettino Adso da Melk, raggiunge un'isolata abbazia benedettina per partecipare ad una disputa sulla povertà tra rappresentanti dell'Ordine francescano e del papato avignonese. All'arrivo nell'abbazia i due si trovano coinvolti in una catena di morti misteriose.

Trailer

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho seguito, è la solita roba cringe made in Rai tipo Medici? Leggendo un po' chi c'è dietro mi pare la classica produzione di livello infimo con nomi internazionali in voga anni fa buttati a caso.

Mi piace l'opera originale, mi dispiacerebbe se fosse l'ennesima classica fiction

Darton ha detto:
Qualcuno sta vedendo?
Io lo sto guardando.
I dialoghi sono abbastanza fedeli, ma la CG è una roba oscena e inguardabile e la regia è davvero pessima, con stacchi veramente a caso.

Noto solo adesso l'esistenza di questo thread.

Letto il libro e visto il film, devo dire che questa serie non è affatto male, per adesso.

Ovvio, se uno inizia a fare paragoni con il film, questa produzione (almeno dalla prima puntata) ne esce chiaramente con le ossa rotte, es fra tutti l'ambientazione che non è "sporca" e "medioevale" come nel film...

Una nota positiva molto gradita secondo me è la presenza netta del contrasto tra francescani e domenicani, una particolarità che nel film viene argomentata si, ma molto meno.

Sono riuscito a recuperarla e mi ha fatto abbastanza schifo :asd:  

Non mi è piaciuta la regia, nè la fotografia, nè le musiche... un po' tutto diciamo. Un prodotto televisivo mediocre che non regge il confronto con il film e sicuramente non rende giustizia al romanzo.

Sono riuscito a recuperarla e mi ha fatto abbastanza schifo :asd:  

Non mi è piaciuta la regia, nè la fotografia, nè le musiche... un po' tutto diciamo. Un prodotto televisivo mediocre che non regge il confronto con il film e sicuramente non rende giustizia al romanzo.
volevo recuperarla....

mi sa che passo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro