Ufficiale Il potere del cane

ufficiale
Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
312
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: The Power of the Dog

Genre: Drama, Western

Director: Jane Campion

Cast: Benedict Cumberbatch, Kodi Smit-McPhee, Kirsten Dunst, Jesse Plemons, Thomasin McKenzie, Geneviève Lemon, Keith Carradine, Frances Conroy, Kenneth Radley, Sean Keenan, George Mason, Ramontay McConnell, David Denis, Cohen Holloway, Max Mata, Josh Owen, Alistair Sewell, Eddie Campbell, Alice Englert, Bryony Skillington, Jacque Drew, Yvette Parsons, Aislinn Furlong, Daniel Cleary, Richard Falkner, Tatum Warren-Ngata, Yvette Reid, Alice May Connolly, Stephen Lovatt, Stephen Bain, Ella Hope-Higginson, Piimio Mei, Edith Poor, Vadim Ledogorov, Julie Forsyth, Peter Carroll, Alison Bruce, Karl Willetts, David T. Lim, Adam Beach, Maeson Stone Skuggedal, Ian Harcourt

Release: 2021-10-25

Runtime: 127

Plot: A domineering but charismatic rancher wages a war of intimidation on his brother's new wife and her teen son, until long-hidden secrets come to light.

OP

Un gran bel film, mi è piaciuto veramente tanto. Cumberbatch veramente bravissimo, ma in generale tutto il cast davvero eccellente

Visivamente l'ho trovato fantastico, anche perchè non era facile rendere così suggestiva un'ambientazione quasi monotematica (ranch e dintorni), poi ci sono delle splendide riprese ambientali a legare i vari passaggi del film. Il finale lo avevo intuito con un po' di anticipo, mi è piaciuto, anche se l'ho trovato intriso un po' troppo della solita e banale retorica
della toxic-masculinity e il clichè dell'intelligenza che batte tutto e tutti che abbiamo visto e rivisto in tutte le sale ormai, boring
. Però a parte questo, in generale funziona tutto nel film, quindi ho poco di cui lamentarmi

Visto.
Brutto brutto. Una palla allucinante :asd:

L'ho visto e l'ho trovato un bel film, ma niente di clamoroso e niente di nuovo.
Interpretazioni sensazionali, in particolare Cumberbatch che merita un Oscar, è veramente un bullo coi fiocchi, mamma mia!
Il film vuole vendersi come una storia epica, ed è esageratamente pomposo nella sua presentazione, ad esempio conl'inutilissima divisione in atti, ma in realtà ha una storia molto semplice, pur avendo sviluppi per certi versi sorprendenti ma che ho già visto in altri film ben più originali come
Elle o Il filo nascosto.
Campion puntava molto più in alto con questo film, è evidente, ma ciò che gli è uscito è comunque un bel film eseguito in modo molto competente. Guardatelo ma senza aspettarvi chissà che, cosicché possiate rimanerne soddisfatti.

P.S. Spero che sto film non vinca miglior regia o miglior film, sarebbe troppo! :|

Anche a me non è dispiaciuto, l'aspetto più originale è senza dubbio il fatto di portare
l'omosessualità in un genere macho come il western,
non lo fa con chissà quale profondità sia chiaro, però ho apprezzato l'intenzione.
Secondo me è da vedere, ma non aspettatevi un western classico. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro