Cosa c'è di nuovo?

Il Problema dei 3 Corpi | Prima stagione conclusa | Netflix

ufficiale

warioss

LV
2

Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
6,322
Medaglie
11
3.67 stelle/a Voto recensione: 3.67/5 3 Voti
Titolo: 3 Body Problem

Genere: Drama, Mystery, Sci-Fi & Fantasy

Creatore: David Benioff, D.B. Weiss, Alexander Woo

Cast: Jess Hong, Eiza González, Jovan Adepo, Alex Sharp, John Bradley, Benedict Wong

Trama: A fateful decision in 1960s China echoes across space and time to a group of scientists in the present, forcing them to face humanity's greatest threat.

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
3,464
Medaglie
7
E questo la classica sentenza moderna dopo un episodio :asd:

Jennifer Lawrence Reaction GIF

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
2,591
Medaglie
9
Sono arrivato al terzo episodio e boh, mi sembra una serie senza infamia e senza lode, con personaggi abbastanza piatti e trama che sa di già visto in ogni secondo.

the mentalist1

Divinità
LV
2

Iscritto dal
5 Ott 2010
Reazioni
4,389
Medaglie
10
Sono arrivato al terzo episodio e boh, mi sembra una serie senza infamia e senza lode, con personaggi abbastanza piatti e trama che sa di già visto in ogni secondo.
Mi piacerebbe sapere dove l'hai gia vista però :asd:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
2,591
Medaglie
9
Mi piacerebbe sapere dove l'hai gia vista però :asd:
Serio? Davvero reputi il topoi
dell'invasione della razza aliena che fugge dal proprio pianeta ormai invivibile per cercarne un altro una roba originale?
Credo sia nei top 3 cliché della fantascienza.

the mentalist1

Divinità
LV
2

Iscritto dal
5 Ott 2010
Reazioni
4,389
Medaglie
10
Serio? Davvero reputi il topoi
dell'invasione della razza aliena che fugge dal proprio pianeta ormai invivibile per cercarne un altro una roba originale?
Credo sia nei top 3 cliché della fantascienza.
il come però non lo sembra affatto ;)

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
2,591
Medaglie
9
il come però non lo sembra affatto ;)
E vabbe, di sicuro non puoi scopiazzare 1:1, ma anche il come non è che mi faccia strappare i capelli.
L'elemento di interesse e originalità poteva essere invece il contesto asiatico, che è stato troncato per la solita "cura netflix".
Poi vabbè, sui personaggi piatti e la recitazione verament sotto tono non credo tu possa dire più di tanto.
Sicuramente mi è venuto interesse nel leggere il romanzo originale, ma non nel continuare la serie.

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
2,591
Medaglie
9
Me la sono vista tutta e confermo le mie impressioni: non mi è piaciuta per niente, tra performance attoriali altalenanti, sceneggiatura così così, problemi di ritmo e tanto minutaggio sprecato, in più solito trattamento netflix con spruzzare di woke qua e la (quando uno dei personaggi si altera per "è una dottoressa, non un dottore" ho cringiato veramente male). A tratti mi sembrava di vedere l'ottava stagione di GoT, poi stamani ho scoperto proprio che gli autori sono i soliti e torna tutto. Sicuramente non guarderò una seconda stagione.
Tuttavia l'idea di base mi sembra, per quanto non originale, interessante, ha tantissimo potenziale sprecato, la serie sfiora appena argomenti decisamente più interessanti delle storielle d'amore come il negazionismo, le politiche sociali cinesi, l'ambientalismo e la proiezione del futuro e mi viene il sospetto che il romanzo originale approfondisca questi aspetti e sia veramente tanta roba. Mi consigliate di leggerlo?

Ultima modifica:

NDM

Esperto
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2016
Reazioni
1,344
Medaglie
8
Me la sono vista tutta e confermo le mie impressioni: non mi è piaciuta per niente, tra performance attoriali altalenanti, sceneggiatura così così, problemi di ritmo e tanto minutaggio sprecato, in più solito trattamento netflix con spruzzare di woke qua e la (quando uno dei personaggi si altera per "è una dottoressa, non un dottore" ho cringiato veramente male). A tratti mi sembrava di vedere l'ottava stagione di GoT, poi stamani ho scoperto proprio che gli autori sono i soliti e torna tutto. Sicuramente non guarderò una seconda stagione.
Tuttavia l'idea di base mi sembra, per quanto non originale, interessante, ha tantissimo potenziale sprecato, la serie sfiora appena argomenti decisamente più interessanti delle storielle d'amore come il negazionismo, le politiche sociali cinesi, l'ambientalismo e la proiezione del futuro e mi viene il sospetto che il romanzo originale approfondisca questi aspetti e sia veramente tanta roba. Mi consigliate di leggerlo?
Ce ne faremo una ragione

Fino alla penultima puntata ha delle vette altissime. Non può piacere tutto nella vita.

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
2,591
Medaglie
9
Ce ne faremo una ragione

Fino alla penultima puntata ha delle vette altissime. Non può piacere tutto nella vita.
Nessuno ti ha chiesto di fartene una ragione. Se non ti sta bene un parere diverso dal tuo esiste il tasto ignore, queste uscite si si possono evitare.

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,244
Medaglie
13
Io resto dell'idea che ogni parere nel bene o nel male rimane valido :galliani5:
Comunque come hai trovato la cinque?su quella puntata hanno fatto un bel lavoro lato scelte/conseguenze.

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
2,591
Medaglie
9
Io resto dell'idea che ogni parere nel bene o nel male rimane valido :galliani5:
Comunque come hai trovato la cinque?su quella puntata hanno fatto un bel lavoro lato scelte/conseguenze.
La cosa dei 400 anni è una buona trovata, anche quella del supercomputer che altera gli acceleratori di particelle bloccando lo sviluppo tecnologico. Il problema è come si porta avanti la storia, ha davvero dei grossi problemi di tempi morti e consistenza della messa in scena, con personaggi abbastanza stereotipati. I punti più interessanti sono tirati via poi, mi interessava molto il lato scientifico ma è veramente abbozzato. come ho detto mi dava le vibes di GoT 8 ancora prima di sapere che ci fossero dietro le stesse persone. L'idea di fondo però mi sembra veramente buona, infatti mi sono preso oggi il romanzo e ho già iniziato a leggermelo. Mi intriga anche la visione abbastanza critica dell'autore sulla rivoluzione cinese (che sto ritrovando anche nel libro), mi sorprende un dissenso in un romanzo pensato principalmente per il mercato interno in uno stato così autoritario e chiuso

warioss

LV
2

Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
6,322
Medaglie
11
Si parla di episodi che porteranno alla conclusione. Deduco che saranno altri 8 episodi che adatteranno il libro e mezzo che rimane e finiscono tutto.