Il quizzone del cinefilo creativo | Fiuta il film dal particolare fluttuante

• Autore discussione Autore discussione Togg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Togg

Divinità
Iscritto dal
21 Giu 2007
Reazioni
174
Ho pensato questa cosa. Un quiz in cui siano strettamente bandite le immagini del film da indovinare. A ogni persona tocca inventare il modo per dare suggerimenti, se nominare il regista in questione il genere o niente; se dare un indizio visuale, sonoro, linguistico etc Senza però che diventi una roba da rebus da settimana enigmistica, confido nella creatività di ognuno.

Per iniziare, c'è qualcosa in questo gioco (sia come elemento bruto che come creatore di atmosfera) che mi ricorda un film di Lars von Trier.

http://canabalt.com/

Ultima modifica da un moderatore:
Proviamo a buttarci a caso, come al solito:

Europa?

Proviamo a buttarci a caso, come al solito:
Europa?
Nope ma hai capito lo spirito del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Prova a rifare una piccola partita, basta davvero poco è un elemento che compare velocemente...

Mah,

sono le colombe che svolazzano? come nella centrale della polizia de 'L'Elemento del Crimine'?

Unico film di Trier che ho visto...tra l'altro :pffs:

Mah,sono le colombe che svolazzano? come nella centrale della polizia de 'L'Elemento del Crimine'?

Unico film di Trier che ho visto...tra l'altro :pffs:
Sono le colombe che svolazzano sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Cavolo non ricordavo fossero pure nell'elemento del crimine... Però c'è un lavoro più piccolo in cui hanno un momento clou. Non l'hai visto quindi ma ci puoi arrivare. E poi vederlo che è bellissimo.

Proviamo allora con Antichrist
:morristend:
Non è un lungometraggio, ci sono uccelli che svolazzano in Antichrist? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Non è un film molto urbano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il giardiniere delle orchidee?

Non male come idea per il quiz

Il giardiniere delle orchidee?
Non male come idea per il quiz
Nope ma ci stiamo avvicinando. Esplicito il mio indizio, è un cortometraggio in cui il sentimento dell'urbano e della fuga da esso è importante così come nel gioco e nel finale c'è uno stormo di uccelli che vola. Davvero una piccola perla di Trier.

Nocturne? :.bip:
Bravo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Segnati il punto.

Aspetto trepidante il prossimo indizio in qualsiasi forma.

E vai, sono in testa alla classifica :rickds:

1 punto: emilxl

Ok, ora vorrei farne uno facile e lavorando di fantasia ho pensato di fare questo dialogo. E' uno scambio di battute immaginario fra due persone che vivono nel luogo dove si svolge la storia del film.

Personaggio 1: "Accidenti che freddo che fa fuori"

Personaggio 2: " Gia' e' vero. Comunque domani, alla festa del paese, vedremo se il nostro speciale profeta ci dira' se siamo fuori dall'inverno o meno"

Quello speciale davanti a profeta è qualcosa su cui dovrei concentrarmi? Mi destabilizza la frase.

La Quinta Stagione:unsisi: Anche se non c'è nessun profeta:rickds:

La Quinta Stagione:unsisi: Anche se non c'è nessun profeta:rickds:
Se fosse questo mi mangio le mani perché ci avevo pensato anche io. Solo che l'enfasi su un profeta in più speciale mi conduce verso altri lidi.

Darton ha indovinato. È proprio il giorno della marmotta (lo speciale profeta)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Darton tocca a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro