massy95
MJLover
Ciao, grazie per la risposta! Per il momento mi sto concentrando su alcuni eroi che voglio approfondire (Daredevil su tutti) ma poi infatti pensavo di iniziare con vendicatori divisi e proseguire nell'ordine da te elencato. Secret war è fondamentale per capire qualcosa? In tutte le liste trovate online si parte da vendicatori divisiBenvenuto nella tana del bianconiglio, anche io iniziai con civil war e ora ho centinaia di albi marvel
Comunque se ti posso aiutare per me dovresti cominciare a seguire gli eventi della marvel dal 2000 in poi.
Io ti consiglio di iniziare da secret war(da non confondere con secret wars)Avengers divisi,continuare con House of m, Planet hulk, World war hulk, Civil War(che già hai),secret invasion, dark reign, assedio, fear it iself, Avengers Vs X-men,Age of ultron, la saga annhilation,annhilation conquest, realm of kings, war of kings e il seguito che non ricordo come si chiamava, Infinity, Original sin,Axis e secret wars.
Con questi hai un quadro generale della continuity marvel dal 2003 al 2015 che sostanzialmente è il grande rilancio marvel più simile ai fumetti, dopo secret wars la marvel ha avuto un calo qualitativo immenso e non sono sicuro di consigliarti di continuare.
Armati di pazienza e di tanti dindari, per i must have alcuni sono delel pietre miliari ma solitamente o sono storie importanti a se stanti o non sono necessari per la continuity marvel moderna, alcune volte sono ottimi albi(vedi se non sono serie monche come winter soldier che conviene prendere l'albo delle grandi storie uscito anni fa con gazzetta mi pare)![]()