Il Topic dei Consigli

• Autore discussione Autore discussione Steffy91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie a tutti per le risposte :icebad:

Beh, i tre titoli in questione sono abbastanza spaventosi, più che altro per il modo crudele/assurdo con cui vengono uccisi i personaggi :asd:
Comunque, niente di eccessivamente traumatico :sisi:
Ottimo, domanda un po' più specifica visto che mi son dimenticato di specificarlo subito: la cosa che mi da più fastidio sono i "jump scare", mentre sopporto bene una paura in stile "tensione continua".

Ci stanno molti jump scares? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti per le risposte :icebad:

Ottimo, domanda un po' più specifica visto che mi son dimenticato di specificarlo subito: la cosa che mi da più fastidio sono i "jump scare", mentre sopporto bene una paura in stile "tensione continua".

Ci stanno molti jump scares? :morristend:
Purtroppo i jump scares ci sono :asd:

A volte capita che il nemico ti sbuchi all'improvviso, addirittura nascosto nei posti più impensabili :ahsisi:

Purtroppo i jump scares ci sono :asd:
A volte capita che il nemico ti sbuchi all'improvviso, addirittura nascosto nei posti più impensabili :ahsisi:
Grazie per le info, gentilissima :D

Credo che almeno il primo lo proverò comunque..spero solo che non mi spunti qualcosa a tutto schermo che mi faccia lanciare il controller :rickds:

Al massimo al primo infarto lo droppo :stema:

Ragazzi, sono alla ricerca di qualche horror atipico, magari un po' di nicchia che vi ha colpito per qualche motivo in particolare (o per storia o per gameplay), sapreste suggerirmi qualcosa in merito?

Ovviamente anche giochi molto vecchi, non importa la piattaforma.

Ragazzi, sono alla ricerca di qualche horror atipico, magari un po' di nicchia che vi ha colpito per qualche motivo in particolare (o per storia o per gameplay), sapreste suggerirmi qualcosa in merito?Ovviamente anche giochi molto vecchi, non importa la piattaforma.
Io ti consiglio un certo Stasis, punta e clicca asimmetrico su PC davvero una chicca, Observer sempre su PC (o anche su console ma non so com'è la versione console in termini di ottimizzazione) oppure White Day su PS4, al volo mi vengono in mente questi ;)

Ragazzi, sono alla ricerca di qualche horror atipico, magari un po' di nicchia che vi ha colpito per qualche motivo in particolare (o per storia o per gameplay), sapreste suggerirmi qualcosa in merito?Ovviamente anche giochi molto vecchi, non importa la piattaforma.
Io ti dico Siren Blood Curse, se hai ancora una ps3, o Deadly premonition. Visto che tu come noi sei un veterano e bene o male te li sei giocati tutti, ti consiglio di guardare a quei titoli "dalle forti tendenze dark" (come dico io) che non possono essere inseriti tra gli horror classici, ma che hanno risvolti capaci di entrare nei tuoi gusti. Tra questi io ti consiglio Catherine, 2dark, o anche avventure grafiche come Gone Home

Io ti consiglio un certo Stasis, punta e clicca asimmetrico su PC davvero una chicca, Observer sempre su PC (o anche su console ma non so com'è la versione console in termini di ottimizzazione) oppure White Day su PS4, al volo mi vengono in mente questi ;)
Grazie mille! Stasis non l'avevo mai sentito... Observer era già nella mia lista recuperi, anche se aspettavo uno sconto consistente essendo solo digital. White day non sei il primo a consigliarmelo, quindi credo proprio che ne approfitterò!

Io ti dico Siren Blood Curse, se hai ancora una ps3, o Deadly premonition. Visto che tu come noi sei un veterano e bene o male te li sei giocati tutti, ti consiglio di guardare a quei titoli "dalle forti tendenze dark" (come dico io) che non possono essere inseriti tra gli horror classici, ma che hanno risvolti capaci di entrare nei tuoi gusti. Tra questi io ti consiglio Catherine, 2dark, o anche avventure grafiche come Gone Home
Siren e Deadly premonition li adoro! E pur conoscendoli già, devo dire che hai azzeccato cosa mi interessava! Catherine e 2dark li ho già recuperati ma non ancora giocati! Grazie anche a te cmq!

P.S. spero tanto di vedere un seguito (anche se non lo ritengo necessario) o cmq un gioco sullo "stile" di deadly premonition, dato che è di diritto nella mia top ten dei giochi più geniali mai concepiti! ricordo che lo giocai quando stavo con la mia ex e ci ha tenuti incollati allo schermo fino alla sua conclusione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro