Ufficiale Il Topic delle Acquisizioni MS | Acquisizione ABK COMPLETATA UFFICIALMENTE!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Situazione in pillole:
  • L'FTC ha perso la richiesta di TRO (Estensione o Nuova Emissione) presso il Nono Circuito (Corte d'Appello). Il suo Appello potrà svolgersi (nei tempi che verranno stabiliti dalla Corte), ma nel mentre MS potrà chiudere tecnicamente da "ora" (più plausibilmente Lunedì 17 ad apertura delle Borse).
  • Il titolo ABK è a 93+$ (in post chiusura), segno che il Mercato è pressoché certo dell'Accordo (95$).
  • Il titolo ABK verrà delistato da 4 Indici Nasdaq Lunedì (apertura della Borsa), per quanto al momento rimanga contrattabile.
  • Il 17 ci sarà un'Udienza di Aggiornamento presso il CAT (mezza giornata di durata) tra CMA e MS-ABK per confermare lo stato delle cose in relazione all'Appello (comunemente sospeso).
  • La contrattazione CMA-MS continua. (a quanto pare a ritmi motlo spediti). La CMA ha esteso i tempi per le valutazioni delle nuove proposte al termine di Fine Agosto (6 Settimane Regolamentari). Sembra che l'analisi si stia svolgendo però molto velocemente (stando ai report giornalistici).
  • Stando al Financial Times (pinze) le parti (ABK e MS) sarebbero disposte ad un'estensione del Famoso Termine d'Uscita (in scadenza il 18).
  • NZ e AUS (importanza relativa) non si sono ancora pronunciate, ma lo faranno o il 17, o si allineeranno alla CMA (come spesso accade nel Commonwealth).

Lunedì suppongo avremo il quadro definitivo della situazione.
Ma parliamo degli ultimissimo passaggi prima della chiusura. Adesso è diventata una questione di "quando", non di "se".

Sono passate le 9, quindi ora MS può chiudere sul suolo americano. Però mi sa lunedi ci sarà un bel colpo di scena :)
Per me lunedi MS e Activision annunciano che estendo l'accordo di un paio di mesi per evitare di pagare la penale e chiuderanno l'acquisizione a metà agosto quando in UK sarà tutto finito.
Non credo che rischieranno tenendo fermo tutto il mondo per un solo stato, chiuderanno ufficialmente ovunque e lasceranno in sospeso solo l'Uk.

Se non ho capito male è stata rigettata in toto la richiesta di appello dell'FTC, se così fosse non avevano davvero nulla da presentare ai giudici federali, è davvero raro decidano in così breve tempo senza prendersene per valutare la questione.
Questo per me è sorprendente.

Se non ho capito male è stata rigettata in toto la richiesta di appello dell'FTC, se così fosse non avevano davvero nulla da presentare ai giudici federali, è davvero raro decidano in così breve tempo senza prendersene per valutare la questione.

Hanno presentato un documento di 20 pagine con varie ore di anticipo, all'ultimo momento possibile Microsoft ne ha presentato uno di 40 e dopo pochissime ore la Corte federale ha emesso la sentenza, credo non abbiano neanche fatto in tempo a leggere quella di Microsoft. Evidentemente gli é bastato leggere le fesserie che aveva scritto l'ftc per decidere.

No riguarda nello specifico l'Injunctive Relief.

No no mi sa che hanno rigettato anche l'appello.
Non mi sembra ci sia una fonte nel merito :hmm: L'unico documento che vedo rilasciato dal Nono Circuito ieri notte è quello legato al diniego dell'Ingiunzione di Emergenza (per l'emissione del TRO), non mi pare si nomini l'Appello nello specifico.

No no mi sa che hanno rigettato anche l'appello.
L'appello può andare avanti ma da quello che dice Muller una volta chiuso l'affare lunedì l'ftc potrebbe ritirarsi come in molti altri casi e anche nel caso non lo faccesse ad acquisizione conclusa (e con niente in mano) é molto difficile che riescano ad ottenere qualcosa, non é mai successo.

Confermo quanto detto sopra. La timetable dell'Appello può continuare (è rarissimo che la Corte d'Appello neghi la possibilità di un Appello al richiedente, soprattutto in pochissimo tempo).
The FTC appealed the decision by Judge Jacqueline Scott Corley, and now the Ninth Circuit Court of Appeals has denied its request for emergency relief to prevent Microsoft from closing the deal until the result of the FTC’s appeal is complete.
Quello che è stato negato come riportato sopra è la possibilità di un TRO nel mentre si svolgerà la decisione di Appello. Ciò vuol dire che MS può chiudere l'Acquisizione nel mentre, l'Appello in caso positivo (appellabile poi di fronte allo SCOTUS) scioglierebbe l'acquisizione ex post.

Considerando l'andamento del caso, la richiesta di Ingiunzione Emergenziale era l'ultima opzione praticabile per l'FTC. Credo che nel giro di poco si ritireranno dalla richiesta di Appello presso il Nono Circuito, e il processo di secondo grado non si svolgerà.

Appena Sony firma l’accordo per COD, l’FTC non avrà più frecce al suo arco.

Appena Sony firma l’accordo per COD, l’FTC non avrà più frecce al suo arco.
Contando che l'ftc non é lì per difendere Sony il fatto che firmino un accordo o meno é irrilevante, l'accusato (Microsoft) ha già offerto un accordo che é stato rifiutato, é stato detto da varie antitrust che anche nel caso in cui Cod diventasse esclusiva non ci sarebbero pericoli per la concorrenza quindi é finita così.

Confermo quanto detto sopra. La timetable dell'Appello può continuare (è rarissimo che la Corte d'Appello neghi la possibilità di un Appello al richiedente, soprattutto in pochissimo tempo).

Quello che è stato negato come riportato sopra è la possibilità di un TRO nel mentre si svolgerà la decisione di Appello. Ciò vuol dire che MS può chiudere l'Acquisizione nel mentre, l'Appello in caso positivo (appellabile poi di fronte allo SCOTUS) scioglierebbe l'acquisizione ex post.

Considerando l'andamento del caso, la richiesta di Ingiunzione Emergenziale era l'ultima opzione praticabile per l'FTC. Credo che nel giro di poco si ritireranno dalla richiesta di Appello presso il Nono Circuito, e il processo di secondo grado non si svolgerà.
Ragazzi io però vedo ripresa da alcune testate questa frase:

Mentre questa mattina apprendiamo che la Ninth Circuit Court of Appeals ha rifiutato anche la richiesta d'appello della FTC

Ragazzi io però vedo ripresa da alcune testate questa frase:

Mentre questa mattina apprendiamo che la Ninth Circuit Court of Appeals ha rifiutato anche la richiesta d'appello della FTC
Sono testate italiane... (e vedo che rinviano a The Verge, sbagliando)

Come riportato da BB, e The Verge (ma è scritto pure nell'Atto postato sopra) la schedule di base resta quella fissata, ciò che è stata rifiutata è l'Ingiunzione Emergenziale per bloccare l'Acquisizione (TRO) fino alla Decisione di Appello, che avrebbe ritardato ulteriormente la possibilità di chiusura di MS.

Sono testate italiane... (e vedo che rinviano a The Verge, sbagliando)

Come riportato da BB, e The Verge (ma è scritto pure nell'Atto postato sopra) la schedule di base resta quella fissata, ciò che è stata rifiutata è l'Ingiunzione Emergenziale per bloccare l'Acquisizione (TRO) fino alla Decisione di Appello, che avrebbe ritardato ulteriormente la possibilità di chiusura di MS.

Si, l’appello resta in piedi. Sarà da capire se l’ftc ha tutta questa voglia di andare avanti o si ritira dalla causa. Per me aspettano di vedere se finisce realmente in UK.

Contando che l'ftc non é lì per difendere Sony il fatto che firmino un accordo o meno é irrilevante, l'accusato (Microsoft) ha già offerto un accordo che é stato rifiutato, é stato detto da varie antitrust che anche nel caso in cui Cod diventasse esclusiva non ci sarebbero pericoli per la concorrenza quindi é finita così.
In effetti anche a me è sembrato di capire che non c'è alcun obbligo di firmare ulteriori accordi. Quella era stata una mano tesa iniziale per mettere nero su bianco alcune condizioni con Sony ed evitare uno scontro. Considerando che l'accordo è stato rifiutato proprio cercandolo questo scontro, mi sembra difficile immaginare offrano qualcosa ora. Aggiungerei, ancor più adesso che è stato messo nero su bianco che l'acquisizione potrebbe danneggiare sony, ma non certo la concorrenza o i consumatori, e stando al giudice va bene così.

Si, l’appello resta in piedi. Sarà da capire se l’ftc ha tutta questa di andare avanti o si ritira dalla causa. Per me aspettano di vedere se finisce realmente in UK.
Al 99.99% si ritireranno dall'Appello nel giro di giorni/settimane. Era difficile vincere in Primo Grado (ed infatti...), vincere in Appello con un caso come questo è pressoché impossibile.

Ho capito cosa il signor Izzo (newser) ha mal interpretato: le parole di Smith, non sono rivolte all'Appello. Ma all'Ingiunzione. Quella che è stata negata ieri. Dell'Appello sotto sotto a MS frega 0, sia perché l'FTC ha possibilità infime di vincerlo, sia perché è altamente probabile che si ritiri.

Si, l’appello resta in piedi. Sarà da capire se l’ftc ha tutta questa voglia di andare avanti o si ritira dalla causa. Per me aspettano di vedere se finisce realmente in UK.
In un modo o nell'altro é già finita anche in UK. O confermano tutto come nel resto del mondo, o scorporano il cloud, o pagano una multa e basta.

The competition watchdog has extended the deadline for its decision on Microsoft's $69 billion acquisition of Activision Blizzard to review new information that could clear a path for the merger.
The Competition and Markets Authority has pushed back the date for delivering its final ruling on the deal by six weeks to allow for "full and proper" consideration of further details provided by Microsoft.
The American technology powerhouse has told the regulator that there has been a change in circumstances since the deal was blocked that could allow it to go ahead. It is understood that the submission does not reference a decision by a court in the United States to clear the transaction and does not outline proposals to restructure the deal.

Sono passate le 9, quindi ora MS può chiudere sul suolo americano. Però mi sa lunedi ci sarà un bel colpo di scena :)
Per me lunedi MS e Activision annunciano che estendo l'accordo di un paio di mesi per evitare di pagare la penale e chiuderanno l'acquisizione a metà agosto quando in UK sarà tutto finito.
Nono, chiudono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro