Ufficiale Il Topic delle news sui Third party (acquisizioni, rumor, ecc...)

ufficiale

Articolo di Matteo Lupetti sul recente sciopero di Ubisoft Milano
Ho guardato con interesse la vicenda e per come è stata impostata la cosa è abbastanza palese che Ubisoft abbia tolto la possibilità di eseguire il lavoro in regime di lavoro agile motivando la cosa con problemi di produttività nel mantenimento del sistema. Rinegoziare diritti acquisiti è sempre possibile ma serve una motivazione con dati oggettivi che non è stata data. Questa cosa puzza tantissimo di mobbing collettivo che non è un vero istituto ma rende l'idea dell'obbiettivo che, secondo me, vogliono realizzare: portare la gente a dimettersi.

Ho guardato con interesse la vicenda e per come è stata impostata la cosa è abbastanza palese che Ubisoft abbia tolto la possibilità di eseguire il lavoro in regime di lavoro agile motivando la cosa con problemi di produttività nel mantenimento del sistema. Rinegoziare diritti acquisiti è sempre possibile ma serve una motivazione con dati oggettivi che non è stata data. Questa cosa puzza tantissimo di mobbing collettivo che non è un vero istituto ma rende l'idea dell'obbiettivo che, secondo me, vogliono realizzare: portare la gente a dimettersi.
È palese che l'obiettivo sia quello, e secondo me l'articolo spiega bene i come e i perché.

È palese che l'obiettivo sia quello, e secondo me l'articolo spiega bene i come e i perché.
Mi tengo l'articolo per quando ho più tempo :sisi:

Resta il fatto che fino a che non si crea un sindacato di categoria che faccia da base per un contrattazione di settore (i fortunati che sono inquadrati con lavoro subordinato sono inquadrati come Metalmeccanici a oggi) che permetta uno sviluppo coerente e tagliato su misura col settore, difficilmente avremo un mercato florido :asd:

è stupido non sfruttare una risorsa come lo smart working e il telelavoro che nelle condizioni embrionali in cui siamo permetterebbe di non essere limitati da spazi fisici per creare Studi :asd:

Ma perchè la gente lo chiama ancora "smart working", sono 6 anni che dicono tutti che è un termine errato :sard:

:sard:

Puttana.

È quasi il 25% dello studio se i numeri son rimasti costanti dopo l'ultimo taglio del 2023

Pubblicità
Pubblicità
Indietro