Il Topic delle OST Anime [ Opening - Ending - AMV e altro ]

Pubblicità
Oh yeah:rickds:






 
Ieri sera, una ragazza che conosco via web mi ha invitato ad ascoltare un album intitolato "Hoshitsukuyo": l'ho trovato molto carino (un brano in particolare). Quando glielo detto, mi ha risposto "è tra i miei doujin album preferiti". Doujin Album? Nonostante segua da molti anni il mondo di manga e anime, con conoscevo questo termine. Ho così scoperto che sono album amatoriali fatti dai fan (ma professionali e in commercio come cd e mp3 normali acquistabili negli store) che fanno musiche ispirate alle loro serie preferite (cartoni, fumetti, videogioci, film...). A volte sono anche arrangiamenti e remix di brani famosi rifatti fai fa. Pazzesco! Voi li conoscevate? Mi diceva anche che molti artisti musicali, prima del loro debutto ufficiale, usano questo canale per farsi conoscere.

pagina di wikipedia (inglese) sull'argomento http://en.wikipedia.org/wiki/D%C5%8Djin_music

La canzone che mi era piaciuta, ispirata al videogioco "Touhou 12 - Undefined Fantastic Object"


 
L'altro ieri ho visto il Movie de I Cieli di Escaflowne, le musiche sono anche in questo film il pezzo forte, ma c'è ne una in particolare che ho trovato stupenda, questa:



[video=youtube;yQJvTap3-ks]



Mi rimetto a voi, perchè ho come l'impressione di averla sentita anche da qualche altra parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica da un moderatore:
L'inizio dell'opening dell'anime che sto guardando al momento mi ha ricordato questa bellissima canzone del primo film di Conan.






 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top