Cosa c'è di nuovo?

Inception

D

Donnie Darko

Bah, secondo me la maggior parte di voi cerca di trovare mille sfaccettature e significati in Inception e non trovandoli lo criticano. Per me è un bellissimo film d'azione con una trama non tanto comune e visivamente molto potente. Per questo (nel suo genere) è uno dei migliori film degli ultimi anni. IMHO ovviamente.

 
U

utente 8693

Sì ma se leggi i miei messaggi ho spiegato più e più volte perchè non funziona manco come film fracassone.

 

Lucignolo

Cineocchio
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ott 2011
Messaggi
2,646
Reazioni
8
Medaglie
7
Bah, secondo me la maggior parte di voi cerca di trovare mille sfaccettature e significati in Inception e non trovandoli lo criticano. Per me è un bellissimo film d'azione con una trama non tanto comune e visivamente molto potente. Per questo (nel suo genere) è uno dei migliori film degli ultimi anni. IMHO ovviamente.

Quoto

 
D

Donnie Darko

Sì ma se leggi i miei messaggi ho spiegato più e più volte perchè non funziona manco come film fracassone.
Si si, per carità, ho letto tutti i tuoi commenti. Ma secondo me funziona tutto, compresa la scena sulla neve stile Call Of Duty.

Forse l'unica cosa su cui sono d'accordo e la mancata caratterizzazione di tutti i personaggi, ma non so quanto ci avrebbe guadagnato il film spendendo ulteriore tempo nel cercare di mettere in mostra le sfaccettature caratteriali dei protagonisti.

Alla fine sono gusti. A me è piaciuto parecchio, mi ha trasmesso delle emozioni, mi ha tenuto incollato alla poltrona per 3 ore e mi ha fatto riflettere per qualche ora dopo la visione.

Anche Legion, a cui non è piaciuto il film, l'ha visto 3 volte. Beh, a mio avviso un film che vedi 3 volte deve pur averti lasciato qualcosa.

 

Legion

Awed And Shocked
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2006
Messaggi
2,017
Reazioni
0
Si si, per carità, ho letto tutti i tuoi commenti. Ma secondo me funziona tutto, compresa la scena sulla neve stile Call Of Duty. Forse l'unica cosa su cui sono d'accordo e la mancata caratterizzazione di tutti i personaggi, ma non so quanto ci avrebbe guadagnato il film spendendo ulteriore tempo nel cercare di mettere in mostra le sfaccettature caratteriali dei protagonisti.

Alla fine sono gusti. A me è piaciuto parecchio, mi ha trasmesso delle emozioni, mi ha tenuto incollato alla poltrona per 3 ore e mi ha fatto riflettere per qualche ora dopo la visione.

Anche Legion, a cui non è piaciuto il film, l'ha visto 3 volte. Beh, a mio avviso un film che vedi 3 volte deve pur averti lasciato qualcosa.
Caschi male, io riguardo solo i film che non mi convincono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo so che è strano e ai limiti del masochismo, ma voglio sempre capire cosa non mi ha convinto e cosa non funziona.

Io ho l'assoluto terrore di riguardare film che ho adorato. Terrore perché ho paura di rovinarmi la prima magnifica impressione.

 
D

Donnie Darko

Caschi male, io riguardo solo i film che non mi convincono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLo so che è strano e ai limiti del masochismo, ma voglio sempre capire cosa non mi ha convinto e cosa non funziona.

Io ho l'assoluto terrore di riguardare film che ho adorato. Terrore perché ho paura di rovinarmi la prima magnifica impressione.
Vabbè, ma allora sei strano tu...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io faccio fatica a terminare la visione di un film che non mi piace, figuriamoci vederlo altre 2 volte. Cioè, se non mi è piaciuto la prima volta la seconda volta mi piacerà ancora meno suppongo.

 
M

medicine bottle

bippolo, ti dico la mia.

inception è un film che nasce con lo scopo di far accostare parole quali sogno, esperienza-ma-non-come-avatar, quello-di-batman, andiamo-giovedì-che-costa-meno.

poi, considerata la presenza della psicanalisi spicciola ogni trepperdue nel cinema, è quasi un bene se l'aspetto è trattato in modo superficiale a favore degli spiegoni sui livelli, dei combattimenti e di tutte le altre blockbusterate.

e sappi che da quando la prof di filmologia lo ha criticato adducendo le tue stesse motivazioni ho mollato il corso, perché che ***** stai lì a perdere tempo a smontare inception quando c'hai un sacco di altra roba da spiegare. no, non è vero. ho mollato perché non sa articolare un discorso sensato, ma la questione ha influito sulla decisione lol.

 
U

utente 8693

Se mi pagassero per farlo, io passerei i pomeriggi pure a discutere del film dei puffi, non la biasimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo volevo solo dire che c'era un motivo per cui non mi aveva convinto e non era per fare lo-snob-che-odia-i-film-popolari.

 
M

medicine bottle

Se mi pagassero per farlo, io passerei i pomeriggi pure a discutere del film dei puffi, non la biasimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAd ogni modo volevo solo dire che c'era un motivo per cui non mi aveva convinto e non era per fare lo-snob-che-odia-i-film-popolari.
infatti adesso parla ai banchi, ha raggiunto il suo scopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
D

Donnie Darko

mi sono rimbambita per seguirlo, comunque gran bel film
Ma alla fine non è nemmeno troppo incasinato visto che ogni 5 minuti spiegano cosa sta succedendo e cosa sta per succedere.

 

Merlino80

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2003
Messaggi
3,910
Reazioni
1
Medaglie
7
bippolo, ti dico la mia.inception è un film che nasce con lo scopo di far accostare parole quali sogno, esperienza-ma-non-come-avatar, quello-di-batman, andiamo-giovedì-che-costa-meno.

poi, considerata la presenza della psicanalisi spicciola ogni trepperdue nel cinema, è quasi un bene se l'aspetto è trattato in modo superficiale a favore degli spiegoni sui livelli, dei combattimenti e di tutte le altre blockbusterate.

e sappi che da quando la prof di filmologia lo ha criticato adducendo le tue stesse motivazioni ho mollato il corso, perché che ***** stai lì a perdere tempo a smontare inception quando c'hai un sacco di altra roba da spiegare. no, non è vero. ho mollato perché non sa articolare un discorso sensato, ma la questione ha influito sulla decisione lol.
Voglio venerarti come un ***.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
M

medicine bottle

Voglio venerarti come un ***.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ti lascio l'indirizzo della setta in mp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Legion

Awed And Shocked
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2006
Messaggi
2,017
Reazioni
0
Ragazzi mi è venuto un dubbio. Nolan ha detto nel 2010 (con notevole e rispettabilissimo sprezzo del ridicolo) che ha lavorato sulla sceneggiatura di Inception per 10 anni.

Poi ho cominciato a pensare "mmm che uscì nel 2000 da ispirare Nolan per siffatta sceneggiatura cervellotica e complessissima?" e mi è venuto in mente "The Cell", la cui base è fondamentalmente quella di Inception. Non è che Chris ha pensato alla sceneggiatura di Inception dopo aver visto il film di Singh?

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
Può anche darsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Due film dimenticabili.

 

MatKam

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2012
Messaggi
271
Reazioni
0
Medaglie
4
super contento di averlo visto al cinema..mi ha preso tantissimo..voto 9

 

JZodiac

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
10 Set 2012
Messaggi
42
Reazioni
0
Spettacolare, semplicemente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top