Inception

Pubblicità
Un piccolo particolare

Dovrei ricontrollarlo, ma un mio amico ha notato che di caprio nei sogni porta sempre la fede, mentre nella realtà no e nella scena finale non ce l'ha.

Qualcuno ha notato sta cosa??

devo pero dire che è difficile tenere a mente tutte le regole del gioco,xke di questo si tratta:la banda di di caprio spiega le regole del sonno,del risveglio ecc come in matrix..io pure nonostante mi masticassero pop corn nei punti chiave e cercassi di tener conto di tutte le regole date,die livelli del songo in cui erano,della differenza di tempo fra 1 livello e l'altro,del come si svegliavano,della gravità,calcio,nn calcio,ferite..ogni cosa che succede va collegata a una regola precedentemente spiegata,quella del furgone me l'ha ricordata la mia ragazza xke all'inizio aveva spiazzato anche me..in 2 ore e mezza comunque vengono date un macello di informazioni e istruzioni,se ne perdi/dimentichi anche solo una,tante cose nn le capisci o le perdi o le leggi male.

Dal secondo livello al terzo corrisponde 3 minuti > Un'ora o 20 Minuti > Un'Ora, non ricordo precisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi scusa, la cosa della gravità mi sembra molto semplice, se il corpo nel livello superiore si muove, tutto il livello inferiore si muove

Boh, sarò che sono un genio ma non l'ho trovato molto complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo il calcoco esponenziale del tempo tra i livelli mi è risultato difficile perchè non l'ho ancora studiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un piccolo particolare
Dovrei ricontrollarlo, ma un mio amico ha notato che di caprio nei sogni porta sempre la fede, mentre nella realtà no e nella scena finale non ce l'ha.

è vero.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ulteriore conferma sull'univocità dell'interpretazione finale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma nell'immediatezza nn c'avevo pensato a certe cose

è un film che cmq va rivisto almeno una volta con molta calma

poi parecchie scene nn servono ai fini del filo logico

se il film fosse tutto un sogno,del quale nn si vede mai l'inizio(il momento in cui si addormenta)?

si ma nell'immediatezza nn c'avevo pensato a certe coseè un film che cmq va rivisto almeno una volta con molta calma

se il film fosse tutto un sogno,del quale nn si vede mai l'inizio(il momento in cui si addormenta)?
Si infatti, lo rivedrei volentieri, ma non posso... Però quando esce il bluray è mio senza se e senza ma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma nell'immediatezza nn c'avevo pensato a certe coseè un film che cmq va rivisto almeno una volta con molta calma

Che sia tutto un sogno è solo quello che la moglie gli vuole far credere, ma lei è morta veramente altrimenti tutto ciò su cui si fondano i suoi sensi di colpa non avrebbe senso di esistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che sia tutto un sogno è solo quello che la moglie gli vuole far credere, ma lei è morta veramente altrimenti tutto ciò su cui si fondano i suoi sensi di colpa non avrebbe senso di esistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no nn hai capito

che sia tutto un sogno?tutto è vero,anche della moglie.ma glielo spiega in sogno no?bene:e se in realtà nn stia facendo altro che un altro "mondo virtuale"?come quello che s'era creato con la moglie?o magari un livello simile al primo dei 3 livelli utilizzati x entrare nella mente del figlio dell'industriale..insomma,che gia il mondo in cui salgono sull'aereo,in cui pianificano tutto,in cui conoscono l'architetto..

oppure,+ semplicemente:che sia un sogno quello in cui si unisce ai figli.

quella trottola finale se gira e gira in eterno significa x forza che nn è un mondo reale xke solo in un sogno quella trottola ha la capacità di nn fermarsi mai

no nn hai capito
che sia tutto un sogno?tutto è vero,anche della moglie.ma glielo spiega in sogno no?bene:e se in realtà nn stia facendo altro che un altro "mondo virtuale"?come quello che s'era creato con la moglie?o magari un livello simile al primo dei 3 livelli utilizzati x entrare nella mente del figlio dell'industriale..insomma,che gia il mondo in cui salgono sull'aereo,in cui pianificano tutto,in cui conoscono l'architetto..

oppure,+ semplicemente:che sia un sogno quello in cui si unisce ai figli.

quella trottola finale se gira e gira in eterno significa x forza che nn è un mondo reale xke solo in un sogno quella trottola ha la capacità di nn fermarsi mai
Gia il film è complicato di suo, tu poi con sti ragionamenti lo rendi ancora più complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque

Posso solo dire che se fosse un sogno anche la parte finale dove ritrova i figli, allora si che tutto il film potrebbe essere un sogno, poichè potrebbe essere che la moglie sia ancora viva e che se lui si suicidasse la potrebbe riabbracciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gia il film è complicato di suo, tu poi con sti ragionamenti lo rendi ancora più complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcomunque

Posso solo dire che se fosse un sogno anche la parte finale dove ritrova i figli, allora si che tutto il film potrebbe essere un sogno, poichè potrebbe essere che la moglie sia ancora viva e che se lui si suicidasse la potrebbe riabbracciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
te hai complicato ancora di +:rickds:

se la moglie fosse viva mi crolla mezzo film che rinuncio a ricostruire,e se fosse viva lei sarebbe impossibile tutto,xke lui allora sarebbe la proiezione della moglie e nn vicevrsa.piuttosto io avevo supposto che la scena finale fosse un sogno xke sta maledetta trottola gira e SE gira in eterno è un sogno,questa è una delle regole date durante il film.se nn gira in eterno è solo un depistagigo(che sta pure funzionando bene se ne stiamo discutendo)e in realtà è quel simpaticone del professore universitario a farla girare xke nn ha di meglo da fare

te hai complicato ancora di +:rickds:
se la moglie fosse viva mi crolla mezzo film che rinuncio a ricostruire,e se fosse viva lei sarebbe impossibile tutto,xke lui allora sarebbe la proiezione della moglie e nn vicevrsa.piuttosto io avevo supposto che la scena finale fosse un sogno xke sta maledetta trottola gira e SE gira in eterno è un sogno,questa è una delle regole date durante il film.se nn gira in eterno è solo un depistagigo(che sta pure funzionando bene se ne stiamo discutendo)e in realtà è quel simpaticone del professore universitario a farla girare xke nn ha di meglo da fare

Che centra che lui è la proiezione della moglie? Se tutto fosse un sogno, noi saremmo nella mente di Dom...se la trottola girasse all'infinito significherebbe che la scena finale sarebbe ancora un sogno, e poichè in quel sogno la moglie non c'è perchè si è uccisa, si potrebbe ipotizzare che attraverso il suicidio lei 1)sarebbe tornata ad un livello precedente del sogno; 2)sarebbe tornata alla realtà(però anche nel secondo caso lei si ammazzerebbe lo stesso a causa dell'innesto). L'unica costante di questa teoria, è che dom starebbe sempre in un sogno finchè la "prova della trottola" non andasse a buon fine :leon:

ps. sono solo seghe mentali, nulla di concreto, quel maledetto nolan con la scena finale ci sta portando a questi discorsi del cacchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dal secondo livello al terzo corrisponde 3 minuti > Un'ora o 20 Minuti > Un'Ora, non ricordo precisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi scusa, la cosa della gravità mi sembra molto semplice, se il corpo nel livello superiore si muove, tutto il livello inferiore si muove

Boh, sarò che sono un genio ma non l'ho trovato molto complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo il calcolo esponenziale del tempo tra i livelli mi è risultato difficile perchè non l'ho ancora studiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma come solo? Il film regge TUTTO quanto sul calcolo dell'esponenziale, senza l'ipotesi della dilatazione temporale, manco sarebbe stato possibile realizzarlo!!

In questa discussione, settimane fa, c'era chi criticava pesantemente il film dicendo che di fatto i tempi fossero sbagliati...

Quindi avevo indicato l'esponenziale in risposta, abbastanza banale direi... Ogni livello è 20 volte più lento del precendente, ci dicono...

Ergo:

y= A*20^x

dove x è il livello occupato ed A l'intervallo di tempo nell'unità di tempo prescelta.

Il non aver fatto le esponenziali purtroppo non ti "scusa"... Dato che di fatto la x non è incognita, la conosci, poichè sai qual è il livello in cui ti trovi e ti interessa semplicemente calcolare le durate da livello a livello... Per farlo ti bastavano delle elementari moltiplicazioni! ^_^

Potremmo non tirare in ballo quell'incognita x ad esponente che, di fatto, era utile solo a fare un pò di sintesi...

Quell'esponenziale sintetizza infatti tante espressioncine, composte di soli numeri (A lo ipotizzi tu, il resto è una sequela di 20)... E a noi servono solo le prime 3 (del tutto simili a quelle che si fanno entro la 5° elementare), per i 3 livelli di sogno...

Le nostre tre formulette saranno dunque:

y=A*20 (I livello)

y=A*20*20 (II livello)

y=A*20*20*20 (III livello)

Ciò vuol dire che 1 ora nella realtà equivale ad 1 anno circa nel 3° livello. 1x20^3= 8000 ore.

Del limbo mi pare non venga comunicata una precisa proporzione. Quindi non so ad oggi se sarebbe appropriato calcolare 1x20^4, quasi a trattarlo come un 4° livello, tuttavia sappiamo essere ancora più lento dei precedenti e di molto (ed anche a volerlo trattare come un ipotetico 4° livello, 1 ora nella realtà equivarrebbe a 18 anni nel limbo...).

Ecco spiegato il Saito MOLTO più vecchio di Cobb

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Un piccolo particolare

Non ci avevo pensato. Quando lo rivedrò sarà un particolare determinante da notare.

Vado a vederlo domani finalmente

credo perchè
quando di caprio raggiunge il limbo il giapponese era già li da qualche minuto del livello superiore (era morto prima che si verificasse l'innesto)... e quei pochi minuti si trasformano in anni nel limbo, a causa del rallentamento esponenziale del tempo allo scendere dei livelli
eh....ma

perchè lui e la moglie non sono diventati vecchi nel limbo?e tutto li il prob , visto che erano stati molto più di Saito

eh....ma
perchè lui e la moglie non sono diventati vecchi nel limbo?e tutto li il prob , visto che erano stati molto più di Saito
Il motivo è questo (credo):

Perchè lui è cosciente di trovarsi nel limbo, quindi non lo confonde per la vita reale come aveva provato a fare in precedenza con la moglie e come aveva fatto Saito. Nel limbo invecchi solo se confondi il limbo con la vita reale, a quel punto puoi anche morire nel limbo. Senza contare che Di Caprio era molto più abituato alla vita nel limbo, motivo per cui risente di meno del passare degli anni.

Mah io sono convinto che le regole siano soggettive, vivi dentro un sogno, è tutta una questione di mente.

eh....ma
A me pare che

ci sia una scena che fa vedere di caprio e la tipa invecchiati...

Ricordo male?

A me pare che
ci sia una scena che fa vedere di caprio e la tipa invecchiati...

Ricordo male?
forse dici quella in cui si vedono loro nel mondo creato da loro stessi in cui stavano invecchiando..poi pero si svegliano e lei ha il tarlo che il mondo reale sia quello precedente e nn quello in cui si erano appena risvegliati(infatti poi lei si butta)

forse dici quella in cui si vedono loro nel mondo creato da loro stessi in cui stavano invecchiando..poi pero si svegliano e lei ha il tarlo che il mondo reale sia quello precedente e nn quello in cui si erano appena risvegliati(infatti poi lei si butta)
infatti è quella...

li non sono nel limbo anche loro? dovrebbe essere la stessa cosa no? quindi sono vecchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro