Inception

Pubblicità
"dovrei avere ancora una giustificazione""e se invece le hai finite?"

"eh, son nella *****. vabbè, oh, io provo, se va male, amen"

...

"prof, mi vorrei giustificare"

"mmm...le hai finite, mi dispiace, anzi, viene interrogato, va"

"rejbfhekfbherkfbherkib fuuuuuuuu"

...

"allora, inception, ehm. sì, mi è piaciuto perché sa coniugare le aspettative di un pubblico, tra virgolette, colto e di uno alla ricerca del puro intrattenimento. e dal punto di vista del coinvolgimento non c'è storia. l'attacco in medias res più che spiazzare sembra appesantire l'ingresso nella vicenda, ma poi sappiamo tutti che...eh, prof, però non posso spoilerare"

"ok, ma vai avanti"

"sì, cioè, allora, al di là della maestosa scrittura, probabilmente rielaborativa, ma di grande personalità e spessore, eccelle anche il comparto filmico, però quello lo si può vedere con i propri occhi. insomma, se tutti i kolossal fossero così cameron chiederebbe l'elemosina in stazione"

"va bene, basta così, sei meno meno"

...

"oh, ti è andata di ****!"

"taci, va...bon adesso per un mese non faccio un *****"
Sei un càzzone. :rickds:

"va bene, basta così, sei meno meno"
Concordo con il proff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Nolan è bravissimo con le scene action, perché doveva toglierle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? Senza quelle parti action, il film sarebbe stato un accartocciarsi mentale su se stesso, una sorta di Shutter Island ambientato nei sogni. Poi una delle cose che apprezzo di più di Nolan è proprio quella sorta di "esagerazione controllata" che emerge nelle scene movimentate.
Che sia bravissimo o meno poco importa qui erano forzate secondo me in Memento non c'è forse un solo momento di action eppure è un grande film.

C'è una cosa che non mi torna, mi è venuta in mente giusto adesso che ho visto una firma con Inception:

Se il tizio era addestrato a resistere ai tentativi di introduzione nella propria mente da parte dei "ladri", non avrebbe dovuto metterci due secondi a capire l'inghippo appena sveglio? Se è a conoscenza della possibilità che qualcuno gli entri nel cervello, e quando ti svegli li vedi tutti lì, nello stesso scompartimento, fai 2+2 e capisci subito che c'è qualcosa che non va...

C'è una cosa che non mi torna, mi è venuta in mente giusto adesso che ho visto una firma con Inception:

Se il tizio era addestrato a resistere ai tentativi di introduzione nella propria mente da parte dei "ladri", non avrebbe dovuto metterci due secondi a capire l'inghippo appena sveglio? Se è a conoscenza della possibilità che qualcuno gli entri nel cervello, e quando ti svegli li vedi tutti lì, nello stesso scompartimento, fai 2+2 e capisci subito che c'è qualcosa che non va...
Grazie tante, ho cominciato io una discussione infinita mesi fa. Provaci tu a duellare intellettualmente con i fanboy che ti rispondono "Nolan ci ha pensato 10 anni alla sceneggiatura e quindi è tutto perfettamente coerente".

Tu coinvolto in un duello intellettuale? Pare un paradosso.

Beh, è facilmente spiegabile ipotizzando che si è dimenticato del sogno (ma gli è rimasta ovviamente l'idea che gli hanno innestato).. Moltissime volte noi stessi dimentichiamo i sogni che facciamo, per cui dovresti dare abbastanza credito a questa spiegazione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inoltre, e questa è una mia interpretazione per cui ovviamente prendila come tale, lui probabilmente è stato addestrato a riconoscere eventuali intrusi dentro ai suoi sogni (e non al risveglio), e ciò probabilmente non è avvenuto perchè Di Caprio & Co sicuramente sono i migliori "professionisti" sul mercato.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oh, e poi è pur sempre un film! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Evitiamo i punzecchiamenti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque la versione limited del film avrà i commenti di Di Caprio e Nolan che spiegheranno il film mentre lo si vede

Beh, è facilmente spiegabile ipotizzando che si è dimenticato del sogno (ma gli è rimasta ovviamente l'idea che gli hanno innestato).. Moltissime volte noi stessi dimentichiamo i sogni che facciamo, per cui dovresti dare abbastanza credito a questa spiegazione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inoltre, e questa è una mia interpretazione per cui ovviamente prendila come tale, lui probabilmente è stato addestrato a riconoscere eventuali intrusi dentro ai suoi sogni (e non al risveglio), e ciò probabilmente non è avvenuto perchè Di Caprio & Co sicuramente sono i migliori "professionisti" sul mercato.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOh, e poi è pur sempre un film! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In effetti è una risposta plausibile, io non me li ricordo praticamente mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Notizie sull'uscita in BR/DVD qui da noi?? Credo che in america stia uscendo in questi giorni.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Notizie sull'uscita in BR/DVD qui da noi?? Credo che in america stia uscendo in questi giorni.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
amazon.de mi ha spedito oggi la Steelbook,(prenotata da 2 mesi) in teoria esce l'8 dicembre in USA,UK,DE,FR con vari packaging. Da noi uscirà solo in amaray il 27/01/11

appema arriva in bd lo prendo perche voglio vederlo.

delusissimo?!?! è un film davvero bello!!!!
i gusti sò gusti,non può piacere a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

per me è un quasi-capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto c'è l'applicazione per iPhone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

amazon.de mi ha spedito oggi la Steelbook,(prenotata da 2 mesi) in teoria esce l'8 dicembre in USA,UK,DE,FR con vari packaging. Da noi uscirà solo in amaray il 27/01/11
scusate l'inioranza.. ma amaray chevvordì??? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro