Inception

Pubblicità
A me a giorni arriva la versione tedesca con l'audio in italiano...

In Italia esce a fine gennaio se non erro

scusate l'inioranza.. ma amaray chevvordì??? :morristend:
Amaray è la classica custodia in plastica, da tener distinta rispetto a Snapper, Digipak, Jewel, Steelbook e TinBox. Ora, se parliamo di blu-ray il 90% delle volte le amaray sono di colore blu trasparente, poi ci sono eccezioni come ad esempio "Appuntamento con l'amore" che è fucsia e "The Human Centipede" che dovrebbe esser verde e così via.

Diciamo che all'Italia viene riservato un trattamento penoso da parte delle Major, dato che spostandoci di pochissimo, in Inghilterra, Francia e Germania molti film escono in pregiate edizioni Steelbook o talvolta Tinbox.

Ad esempio io per quanto riguarda Inception mi sono procurato l'edizione Steelbook Tedesca, che è fatta molto bene, con slipcase trasparente stampata (quella centrale nel video che allego)

http://www.youtube.com/watch?v=PugMm7RayT4

visto.delusissimo...
Quasi quoto, nel senso che per me del capolavoro non ha nulla, ma non sono rimasto deluso perchè non mi aspettavo niente di che.....è un film che non ti lascia nulla, una storia complicata apposta che una volta capita dici e allora???? non so ragazzi ma davvero sembra più un esercizio mentale che un film....bah...

Ho il Bluray in consegna per oggi...avevo proprio voglia di rivederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da vedere assolutamente al cinema o perde, trama intrigante di cui però non si deve perdere nulla o ti perdi, il finale è un'ossessione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

voto 8

è pazzesco sto film, forse non sarà un capolavoro, ma poco ci manca, davvero...ancora mi sto scervellando sul finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è pazzesco sto film, forse non sarà un capolavoro, ma poco ci manca, davvero...ancora mi sto scervellando sul finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Due diversi finali disponibili sul web, tipo Heavy Rain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intervista su Wired a Nolan. Lui dice che la trottola finale non ha significati reconditi. Praticamente l'inquadratura finale suggerisce, secondo Nolan, che Cobb non guarda più la trottola perché non gli interessa più sapere se sta sognando oppure no, ergo abbandona il suo mestiere per stare coi bambini.

Intervista su Wired a Nolan. Lui dice che la trottola finale non ha significati reconditi. Praticamente l'inquadratura finale suggerisce, secondo Nolan, che Cobb non guarda più la trottola perché non gli interessa più sapere se sta sognando oppure no, ergo abbandona il suo mestiere per stare coi bambini.
Grazie tante Nolan, così distruggi la parte più interessante legata al tuo film: il dibattito.

Ok, che la sua potrà essere un'opinione ma questa "innesta" un dubbio nelle persone: "Il film l'ha fatto lui quindi ha ragione".

La tua idea verrà automaticamente svalutata a causa di quella del regista.

Grazie tante Nolan, così distruggi la parte più interessante legata al tuo film: il dibattito.Ok, che la sua potrà essere un'opinione ma questa "innesta" un dubbio nelle persone: "Il film l'ha fatto lui quindi ha ragione".

Ma anche no. Visto che non nega la possibilità di dibattere ma suggerisce soltanto che non è la sfumatura che voleva mettere in evidenza.

Un'ottima dichiarazione sensata imho.

Grazie tante Nolan, così distruggi la parte più interessante legata al tuo film: il dibattito.Ok, che la sua potrà essere un'opinione ma questa "innesta" un dubbio nelle persone: "Il film l'ha fatto lui quindi ha ragione".

ma meno male invece, si evita di creare una discussione sul nulla, su quello che sembrava il solito finale "ehi ragazzi è sogno o realtà? mammamia quanto sono brillante"

ma meno male invece, si evita di creare una discussione sul nulla, su quello che sembrava il solito finale "ehi ragazzi è sogno o realtà? mammamia quanto sono brillante"
Beh...non mi sembra una discussione così campata per aria. Rimane comunque un buono spunto.

Vero, resta però il fatto che il finale é ambiguo, con o senza quest'ultima dichiarazione di Nolan. E certamente non è un punto a favore del film, uno tra i tanti per come la vedo io. Era tutto un sogno? Sì, no? Non è questo il tipo di dibattito intelligente che un film dovrebbe far scaturire, spero che siamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il punto non è che "Cobb non guarda più la trottola perchè non gli interessa sapere se sta sognando o no", il punto è che, con una scelta di sceneggiatura piuttosto misera, lo spettatore è lasciato col dubbio.

Ma io sono di parte, sapete come la penso.

Un risultato Nolan l'ha ottenuto con questo parto lungo 10 anni: il film più sopravvalutato del Millennio.

Più che altro è una discussione misera in quanto entrambe le alternative sono valide, è difficile anche solo provare a confutarne una. Di per se poi ammettendo che sia tutto un sogno si finisce anche per chiudere un occhio su qualche errore di sceneggiatura, cosa che invece non può passare inosservata se si prende per buona l'altra idea.

In pratica a seconda di come si guarda il film un eventuale voto può oscillare tra il 6 e il 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il che immediatamente catapulta il film nella poco nobile categoria del........

FURBETTO

Ai vertici della categoria direi.

Vero, resta però il fatto che il finale é ambiguo, con o senza quest'ultima dichiarazione di Nolan. E certamente non è un punto a favore del film, uno tra i tanti per come la vedo io. Era tutto un sogno? Sì, no? Non è questo il tipo di dibattito intelligente che un film dovrebbe far scaturire, spero che siamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
esattamente

(ho visto il tuo black swan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

voto 9..davvero piaciuto molto, peccato per il finale, visto che nolan ci ha distrutto ogni possibile dibattito con l'affermazione che hai postato (@ Legion) =/

@togg: possiamo anche dire che suggerisce un'opzione abbastanza vincolante. secondo me era meglio se non si pronunciava al riguarda =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro