PS5 Indiana Jones e l'Antico Cerchio

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sta, il mondo è bello perchè è vario.

Io lo sto amando follemente al contrario.
Che poi davvero, quello che dici tu lo capisco perfettamente.

Ma non chiedermi perchè A ME DIVERTE TANTISSIMO.
E' la sua semplicità che me lo fa amare così tanto.
guarda che mi è spiaciuto doverlo mollare.. L'ambientazione e il mood Indiana Jones mi stava prendendo davvero parecchio. Però appunto nel farlo stavo patendo. Quando dovevo affrontare una zona stealth non vedevo di arrivare al filmato o la parte ambientale

guarda che mi è spiaciuto doverlo mollare.. L'ambientazione e il mood Indiana Jones mi stava prendendo davvero parecchio. Però appunto nel farlo stavo patendo. Quando dovevo affrontare una zona stealth non vedevo di arrivare al filmato o la parte ambientale
Si si ma infatti sono imbarazzanti :rickds: letteralmente

Però appunto, lo vedo come un sistema semplice non troppo complesso.
Anche perchè i suoi momenti in cui è leggermente più difficile ci sono.

Il focus rimane comunque l'esplorazione.
Che poi se posso permettermi, non per forza devi andare stealth.Poi certo, i combattimenti non è che siano sta gran evoluzione del gaming.

Però boh, a me riesce a catturarmi fortemente

Si si ma infatti sono imbarazzanti :rickds: letteralmente

Però appunto, lo vedo come un sistema semplice non troppo complesso.
Anche perchè i suoi momenti in cui è leggermente più difficile ci sono.

Il focus rimane comunque l'esplorazione.
Che poi se posso permettermi, non per forza devi andare stealth.Poi certo, i combattimenti non è che siano sta gran evoluzione del gaming.

Però boh, a me riesce a catturarmi fortemente
che è quello che conta , divertirsi ;)

Si é vero é abbastanza imbarazzante

e comunque non si capisce il perchè ma è piacevole

Anche tecnicamente vedi dei bug grafici qualche volta che sono davvero allucinanti

Però che dire..a modo suo funziona :asd:
Enigmi e atmosfera sono al top, anche location davvero ben fatte. Basta questo che non é poco

Io sono arrivato all’84% e devo dire che comincio a sentire un po’ di stanchezza. Anche poco entusiasmo e voglia di vedere la fine.
per quello guardando un longplay su you tube ho cercato di capire dove ero , e mi dava che ero circa a metà gioco. se arrivo tipo al 70/80% poi li devo finire a sforzo

Da fan di vecchia data dei film,ho iniziato da qualche giorno il gioco,e che dire?sorvolando sui difetti come intelligenza artificiale dei nemici, animazioni e facilitá generale,sto trovando incredibile la narrativa e ambientazioni che ricalcano le opere originali! ma veramente sembra di giocare con un film nuovo di Indy,c'è tutto lo stile dei film anni '80.
Anche il doppiaggio ottimo(non per tutti...),poi le classiche musiche e battutine di Indiana.
Della visuale in prima persona pensavo peggio,invece si lascia giocare,senza troppe pretese.Ovviamente la terza persona la preferivo sicuramente,ma va bene dai.
Sto verso la fine del capitolo egiziano,facendo secondarie,segreti,ecc...e per adesso ha superato le mie aspettative.
Per me che adoro i film(i primi),è un sogno realizzato.Tanta roba.
:ivan:

Da fan di vecchia data dei film,ho iniziato da qualche giorno il gioco,e che dire?sorvolando sui difetti come intelligenza artificiale dei nemici, animazioni e facilitá generale,sto trovando incredibile la narrativa e ambientazioni che ricalcano le opere originali! ma veramente sembra di giocare con un film nuovo di Indy,c'è tutto lo stile dei film anni '80.
Anche il doppiaggio ottimo(non per tutti...),poi le classiche musiche e battutine di Indiana.
Della visuale in prima persona pensavo peggio,invece si lascia giocare,senza troppe pretese.Ovviamente la terza persona la preferivo sicuramente,ma va bene dai.
Sto verso la fine del capitolo egiziano,facendo secondarie,segreti,ecc...e per adesso ha superato le mie aspettative.

Fa semper piacere leggere commenti positivi
Gioco che mi ha divertito dall'inizio alla fine. Ora sto puntando a platinarlo. Bello bello bello.

Ma chi lo doppia in italiano? Spero non Pino Insegno (che era stato messo nel ridoppiaggio :dho:).

EDIT: ho appena visto che non sono legati ai film. Peccato. Certo, meglio 'sto D'Errico che Insegno! Ma con Gammino sarebbe stata un'altra cosa :dsax:

Aggiungo a ciò che ho già scritto,dopo averlo finito.
Confermo le belle impressioni,un gran bel gioco avventuroso con Indy.
Terminato facendo secondarie,misteri e raccogliendo un pò tutto(ma non ho voluto fare il 100% degli oggetti, per mancanza di tempo e altri titoli in lista da fare).
Tutto bello,non sempre allo stesso livello di cura riguardo animazioni e personaggi,ma comunque ok.Ambientazioni tutte belle e enigmi ben ispirati.
Per chi adora come me i film,non può non giocarlo.
Voto:8.5

Aggiungo a ciò che ho già scritto,dopo averlo finito.
Confermo le belle impressioni,un gran bel gioco avventuroso con Indy.
Terminato facendo secondarie,misteri e raccogliendo un pò tutto(ma non ho voluto fare il 100% degli oggetti, per mancanza di tempo e altri titoli in lista da fare).
Tutto bello,non sempre allo stesso livello di cura riguardo animazioni e personaggi,ma comunque ok.Ambientazioni tutte belle e enigmi ben ispirati.
Per chi adora come me i film,non può non giocarlo.
Voto:8.5
Quando si finisce la storia si può tornare nelle varie location per finire le cose lasciate in sospeso?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Quando si finisce la storia si può tornare nelle varie location per finire le cose lasciate in sospeso?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Dopo il finale,riparte in automatico ad un save precedente e continuare a fare tutte le cose in sospeso.
Comunque tornare nelle altre location,lo puoi fare sempre durante il gioco,tramite il menù delle opzioni e selezionare -Viaggio-.

A me nn e' piaciuto granché devo essere sincero, giusto la prima parte già dalla seconda mappa una vibes gioco Ubisoft ha preso il sopravento infatti il suo meta per me e' viziato e tra i giochi Microsoft farei uno switch con il meta di Avowed che invece merita moooolto ma moooolto di più in tutto

A me nn e' piaciuto granché devo essere sincero, giusto la prima parte già dalla seconda mappa una vibes gioco Ubisoft ha preso il sopravento infatti il suo meta per me e' viziato e tra i giochi Microsoft farei uno switch con il meta di Avowed che invece merita moooolto ma moooolto di più in tutto
In che senso Ubisoft vibes?

Ma Avowed non ti faceva cagàre fino a poco tempo fa?

A me, in definitiva, il gioco è piaciuto e non poco. Però, ad un certo punto, ho capito di dover tralasciare tutta la roba opzionale/secondarie (ad eccezione delle missioni più succose, con sviluppi di trama alla base), per non rompere il flow del gioco. Ecco, secondo me il ritmo non è calibratissimo, ma l'esperimento è riuscito e credo possa essere ulteriormente migliorato in una seconda iterazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro