PS5 Indika | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito pochi minuti fà, finale semplicemente sconvolgente che vale il prezzo del biglietto aldilà dei suoi limiti e di alcuni enigmi che mi hanno lasciato un pò perplesso
come quello di sollevare i ponti, scoperto per caso visto che stavo girando come una trottola con la gru pensando di dovermi allineare a qualcosa :asd:
Vale veramente la pena giocarci, alcune scene mi hanno ricordato molto film sovietici come L'infanzia di Ivan (che consiglio a tutti di vedere, è anche su you tube in italiano u.u )
Favolose le parti a 16-bit, un modo davvero originale su come raccontare una parte della storia.
Voto 8 senza nemmeno pensarci due volte.

Comunque è un peccato che nessuno ne parli. Non vedo una folla di persone qui dentro che gli abbiano dato una chance :morristenda:

Finito pochi minuti fà, finale semplicemente sconvolgente che vale il prezzo del biglietto aldilà dei suoi limiti e di alcuni enigmi che mi hanno lasciato un pò perplesso
come quello di sollevare i ponti, scoperto per caso visto che stavo girando come una trottola con la gru pensando di dovermi allineare a qualcosa :asd:
Vale veramente la pena giocarci, alcune scene mi hanno ricordato molto film sovietici come L'infanzia di Ivan (che consiglio a tutti di vedere, è anche su you tube in italiano u.u )
Favolose le parti a 16-bit, un modo davvero originale su come raccontare una parte della storia.
Voto 8 senza nemmeno pensarci due volte.

Comunque è un peccato che nessuno ne parli. Non vedo una folla di persone qui dentro che gli abbiano dato una chance :morristenda:
io l’ho scaricato, ma lo giocherò più avanti. So già che mi piacerà

finito e platinato pure io giorni fà. molto bello, mi è piaciuto così tanto che me lo preso in copia fisica ^^

Ora lo ricomincio perchè alcune cose non sono riuscito a capirle, direi che una seconda run ci stà :sisi:
L'unica parte negativa è all'inizio del gioco
quando ti mandano a prendere l'acqua. Perchè diavolo devo riempire 5 secchi, anche 3 erano più che sufficienti
Una cosa che ho notato che fà molto quadro di Dorian Gray
c'è un enigma dove le ambientazioni sono sottosopra, se con la coda nell'occhio guardi la stanza precedente si vede Indika però con le fattezze da diavolo:morris2:

Ora lo ricomincio perchè alcune cose non sono riuscito a capirle, direi che una seconda run ci stà :sisi:
L'unica parte negativa è all'inizio del gioco
quando ti mandano a prendere l'acqua. Perchè diavolo devo riempire 5 secchi, anche 3 erano più che sufficienti
Perché devi percepire il peso
della futilità dell'azione,
è frustrante, stupido, noioso? Sì, ed è proprio quello il punto.

L'opera, come hai già visto, gioca tanto su questo e sfrutta
le azioni meccaniche di gameplay, delle volte ridondanti e superflue (c'è persino un sistema di exp), per allacciarsi al simbolismo di un'obbedienza cieca e fine a sé stessa, che non ridà indietro nulla a chi la esegue. Lì, la ripetizione del gameplay o addirittura vere e proprie fetch quest o farming di punti, amplificano la portata simbolica: il videogioco come forma di assuefazione ripetitiva di azioni inutili, portate avanti per inerzia che portano ad un solo ed unico risultato, Il nulla

Io l'ho giocato l'anno scorso ed è stato un fulmine a ciel sereno, una delle mie opere preferite l'anno scorso superata giusto da 1000XResist.

Ultima modifica:
Iniziato oggi, con tanta curiosità. Infatti ho già capito che questo titolo mi farà vivere delle situazioni di gioco atipiche. Già l’inizio è molto strano e bizzarro. Mi piace tanto l’atmosfera cupa e l’ambientazione.

Iniziato oggi, con tanta curiosità. Infatti ho già capito che questo titolo mi farà vivere delle situazioni di gioco atipiche. Già l’inizio è molto strano e bizzarro. Mi piace tanto l’atmosfera cupa e l’ambientazione.
Mi raccomando il doppiaggio russo, fà più atmosfera :sisi:

Non mi era passato inosservato sin dall'uscita, ma leggendo i vostri commenti mi avete convinto e l'ho preso anch'io.

Mi raccomando il doppiaggio russo, fà più atmosfera :sisi:
Ah sì? Io lo avevo messo in inglese
Post automatically merged:

Non mi era passato inosservato sin dall'uscita, ma leggendo i vostri commenti mi avete convinto e l'ho preso anch'io.
Ho fatto solo le prime ore, ma sembra un titolo interessante e particolare.

Non penso mi manchi ancora molto alla fine, ma non credevo che la trama di questo gioco mi prendesse così tanto. Affronta diverse tematiche, alcune delicate. Gli enigmi sono carini, ma alcuni poco intuitivi. Ci si rimane spesso bloccati, però basta rifletterci un po’ per superarli. Per il resto, contentissimo dell’acquisto.

L’ho finito poco fa. Che gioco… stranissimo ed inquietante. Ci sono scene che fanno venire i brividi e non è un horror. Ma anche le musiche sono raccapriccianti, soprattutto quella finale.
C’è stato un enigma che mi ha fatto venire la pelle d’oca, ma in generale l’atmosfera di questo gioco è pesante e opprimente. Le sessioni in 2D sono fatte benissimo e raccontano il passato della protagonista. Sembra tutto rose e fiori, ma alla fine accade qualcosa di inaspettato.
Il gioco ha una grafica bellissima per essere un indie. Stupendo da vedere, soprattutto grazie alle ambientazioni ispirate e ben caratterizzate.
La trama è interessante, ben narrata, coinvolgente.
Gli enigmi ambientali sono intelligenti, ma a tratti incomprensibili.
Comunque, in definitiva è un gioco pienamente promosso, è proprio come me lo aspettavo e non ha deluso le aspettative.

7,5

Da domani inizio Madison

Ci sto giocando in questi giorni, credo di essere verso la fine, sono intenzionato anche a platinarlo. Mi sta piacendo moltissimo.

Ci sto giocando in questi giorni, credo di essere verso la fine, sono intenzionato anche a platinarlo. Mi sta piacendo moltissimo.
È un bel gioco, atmosfera al top e la stranezza di alcune situazioni lo rende inquietante e surreale. Una piacevole sorpresa.

È un bel gioco, atmosfera al top e la stranezza di alcune situazioni lo rende inquietante e surreale. Una piacevole sorpresa.
Platinato! Un titolo veramente interessante. Una volta terminato il messaggio che gli autori hanno voluto comunicare è chiaro. All'inizio mi ha ricordato hellblade per le voci. È un titolo validissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro