PS4 inFAMOUS: Second Son

ps4 retail
Pubblicità
Ma io infatti non ho chiesto se faranno un'offerta migliore, ma se sono titoli validi :morristend:
come ho scritto di la il gioco e' discreto, certo infamous 2 e' superiore, ma e' divertente, con un ottimo impatto grafico, se ti piacciono i precedenti o se ami i super eroi con poteri ti piacera' sicuro, il prezzo e' favoloso visto che include gioco e dlc

Ma io infatti non ho chiesto se faranno un'offerta migliore, ma se sono titoli validi :morristend:
Sì, è divertente. La storia non è molto lunga quindi ti consiglio vivamente di fare le "missioni" secondarie (quando giochi capisci di che parlo). Se hai giocato ai precedenti probabilmente il personaggio ti sembrerà un po' goffo nello scalare, ecc. ma dopo un po' ci si abitua.

come ho scritto di la il gioco e' discreto, certo infamous 2 e' superiore, ma e' divertente, con un ottimo impatto grafico, se ti piacciono i precedenti o se ami i super eroi con poteri ti piacera' sicuro, il prezzo e' favoloso visto che include gioco e dlc
Io ho appena finito con grande fatica Second Son dopo aver stimato i due primi episodi della serie, di cui il secondo ambientato a New Marais resta il mio preferito. Dubito che malgrado il prezzo mitico prenderò First Light, perché questo Second Son non mi ha convinto proprio, al punto che nemmeno lo rigioco con karma opposto rispetto alla prima run.

In negativo mi ha colpito la scarsa caratterizzazione del protagonista, non certo un tipo che resterà impresso a lungo nella mia memoria ludica a differenza del suo predecessore Cole MacGrath. Poi non soddisfano la possibilità di scalare che cambia coi poteri e le secondarie ripetitive, per non parlare della storia principale, poco longeva e che sembra giusto una giustificazione narrativa raffazzonata per giustificare e vendere un nuovo chapter del franchise.

Niente da dire sulla grafica, trattandosi da quel punto di vista di un prodotto curato, e non a caso, costituendo il biglietto da visita della ps4.

A chi chiedeva se si tratta di titoli validi, di sicuro, ovviamente IMHO, entrambi gli episodi precedenti erano migliori. First Light non posso giudicarlo ma di certo dopo aver giocato il titolo principale non lo prendo nemmeno regalato, anche se ovviamente va a gusti.

Ultima modifica:
Lo consigliate molto Infamous First Light a 6,29€ digital?
Tempo fa era gratis con plus

Io ho appena finito con grande fatica Second Son dopo aver stimato i due primi episodi della serie, di cui il secondo ambientato a New Marais resta il mio preferito. Dubito che malgrado il prezzo mitico prenderò First Light, perché questo Second Son non mi ha convinto proprio, al punto che nemmeno lo rigioco con karma opposto rispetto alla prima run.
In negativo mi ha colpito la scarsa caratterizzazione del protagonista, non certo un tipo che resterà impresso a lungo nella mia memoria ludica a differenza del suo predecessore Cole MacGrath. Poi non soddisfano la possibilità di scalare che cambia coi poteri e le secondarie ripetitive, per non parlare della storia principale, poco longeva e che sembra giusto una giustificazione narrativa raffazzonata per giustificare e vendere un nuovo chapter del franchise.

Niente da dire sulla grafica, trattandosi da quel punto di vista di un prodotto curato, e non a caso, costituendo il biglietto da visita della ps4.

A chi chiedeva se si tratta di titoli validi, di sicuro, ovviamente IMHO, entrambi gli episodi precedenti erano migliori. First Light non posso giudicarlo ma di certo dopo aver giocato il titolo principale non lo prendo nemmeno regalato, anche se ovviamente va a gusti.
Io l'ho molto apprezzato, sia second son che first light, anche i primi 2 molto apprezzati (per il tipo di potere che aveva cole)..

by Alez S5

Io l'ho molto apprezzato, sia second son che first light, anche i primi 2 molto apprezzati (per il tipo di potere che aveva cole)..

by Alez S5
Preferivo i poteri nei primi due giochi, anche a livello di menu. Questo Second Son usa molto e direi troppo il notturno per gli effetti video e neon.

Forse sono anche un po' io che tra i primi due infamous e questo ho passato centinaia di ore tra il Saboteur, gli ultimi 2 fallout, la saga Mass Effect, i 3 Bioshock, Deus Ex HR, per finire con The last of us, per cui ho avuto una transizione di forma mentis ludica verso scontri più tradizionali rispetto ai poteri a effetti speciali di Second Son, che con la sola eccezione della grafica resta IMHO inferiore ai primi due episodi, coi quali per conto mio il franchise poteva tranquillamente chiudere i battenti perché la storia legata a quei personaggi era conclusa.

Ultima modifica:
Preferivo i poteri nei primi due giochi, anche a livello di menu. Questo Second Son usa molto e direi troppo il notturno per gli effetti video e neon.Forse sono anche un po' io che tra i primi due infamous e questo ho passato centinaia di ore tra il Saboteur, gli ultimi 2 fallout, la saga Mass Effect, i 3 Bioshock, Deus Ex HR, per finire con The last of us, per cui ho avuto una transizione di forma mentis ludica verso scontri più tradizionali rispetto ai poteri a effetti speciali di Second Son, che con la sola eccezione della grafica resta IMHO inferiore ai primi due episodi, coi quali per conto mio il franchise poteva tranquillamente chiudere i battenti perché la storia legata a quei personaggi era conclusa.
Sarebbe un peccato non sfruttare una IP riuscita e che vende..

Sarebbe un peccato non sfruttare una IP riuscita e che vende..
This è uno dei problemi della videoludica attuale, l'insistere su un franchise alla noia, fino all'ennesimo episodio di AC che ormai è più che annuale, fino all'ennesima remastered pur di sfruttare commercialmente un titolo fino all'osso, e propinare lo stesso gioco per due generazioni, invece di produrne di nuovi.

Va bene lo sfruttamento commerciale ovviamente, ma senza qualità non vai da nessuna parte, e oltre alla grafica come spot per Ps4, in ISS c'è poco di interessante e troppo già visto e di quel già visto in parte è stato rovinato. (come la classica scalata di infamous e la ricerca dei frammenti).

Penso che in tutti ci voglia equilibrio, perché i giocatori nasano subito se una trama è stiracchiata e se metti a confronto i plot narrativi dietro ai primi due Infamous con questo Second Son c'è un abisso.

This è uno dei problemi della videoludica attuale, l'insistere su un franchise alla noia, fino all'ennesimo episodio di AC che ormai è più che annuale, fino all'ennesima remastered pur di sfruttare commercialmente un titolo fino all'osso, e propinare lo stesso gioco per due generazioni, invece di produrne di nuovi.
Va bene lo sfruttamento commerciale ovviamente, ma senza qualità non vai da nessuna parte, e oltre alla grafica come spot per Ps4, in ISS c'è poco di interessante e troppo già visto e di quel già visto in parte è stato rovinato. (come la classica scalata di infamous e la ricerca dei frammenti).

Penso che in tutti ci voglia equilibrio, perché i giocatori nasano subito se una trama è stiracchiata e se metti a confronto i plot narrativi dietro ai primi due Infamous con questo Second Son c'è un abisso.
Di rado questo diventa un problema in realtà, in quanto è normale che se un titolo piace e vende, viene fatto un nuovo capitolo che introduce nuove meccaniche ,nuove tecnologie, etc.. io stesso, se un titolo mi piace, non vedo l'ora che ne facciano un'altro.. d'altronde Fifa e gli altri sportivi escono ogni anno, e anche altri titoli non sportivi hanno cadenza annuale (appunto AC, COD, etc), e in certi casi può diventar davvero deleterio o inutile un'uscita così frequente.. ma qui si parla di Infamous, una IP che in tanti anni sono stati rilasciati solo 3 capitoli, di cui solo uno su questa generazione di console.. non vedo quindi eccesso di sfruttamento..

Hanno preso un gameplay che piace (a me piace), hanno inserito 4 poteri invece che uno solo (quindi grande variabilità), un nuovo protagonista con una nuova storia da raccontare... il fatto che la storia di Cole, sopratutto del primo capitolo, fosse migliore non significa che questa sia pessima o che second son era da evitare.. è stato un bel gioco second son, molto divertente.. lo ricomprerei.. e apprezzerei un nuovo capitolo..

Di rado questo diventa un problema in realtà, in quanto è normale che se un titolo piace e vende, viene fatto un nuovo capitolo che introduce nuove meccaniche ,nuove tecnologie, etc.. io stesso, se un titolo mi piace, non vedo l'ora che ne facciano un'altro.. d'altronde Fifa e gli altri sportivi escono ogni anno, e anche altri titoli non sportivi hanno cadenza annuale (appunto AC, COD, etc), e in certi casi può diventar davvero deleterio o inutile un'uscita così frequente.. ma qui si parla di Infamous, una IP che in tanti anni sono stati rilasciati solo 3 capitoli, di cui solo uno su questa generazione di console.. non vedo quindi eccesso di sfruttamento..Hanno preso un gameplay che piace (a me piace), hanno inserito 4 poteri invece che uno solo (quindi grande variabilità), un nuovo protagonista con una nuova storia da raccontare... il fatto che la storia di Cole, sopratutto del primo capitolo, fosse migliore non significa che questa sia pessima o che second son era da evitare.. è stato un bel gioco second son, molto divertente.. lo ricomprerei.. e apprezzerei un nuovo capitolo..
Concordo in linea di massima col tuo pensiero, solo che........

definisci Cole migliore, ma in narrativa tale discriminazione non esiste. C'è il personaggio caratterizzato degnamente per pregi e difetti, che si fa ricordare, contrapposto al personaggio insignificante e poco memorabile. Ciò equivale a dire che Cole esiste mentre (non mi ricordo nemmeno come si chiama) il protagonista di ISS non esiste.

parli della storia di Cole come migliore, e mi tocca ri-scomodare la narrativa, dove le storie sono significative o sono melma, perché non esiste notoriamente una storia "peggiore" degna di essere letta/vista/fruita interattivamente.

dici che il gameplay ti piace ed anch'io ho comprato ISS sul presupposto di un gameplay che mi garbava assai, non ritrovandolo, ad esempio nelle scalate, ad esempio nella raccolta di frammenti che qui manca (perché i frammenti provengono da 4 droni scassati), ad esempio nelle quest sotterranee per attivare nuovi poteri mentre in ISS vai su qualche tetto ad interagire con qualche banale centralina.

dici che ci sono 4 poteri, ma anche negli episodi precedenti c'erano svariati poteri e non è che il numero dei poteri influisca sul giudizio, se per apprezzare un paio di poteri devi giocare tutto il tempo in notturna.

Concludo dicendo che ho amato i primi due Infamous ma questo no. ISS è di livello più basso per narrativa, caratterizzazione dei PG, secondarie, gameplay, location piatta, e va bene solo come biglietto da visita per dire ok, questa è Ps4 e vanta una grafica da sballo rispetto a ciò cui eravate abituati.

Ps: Ovviamente, il tutto IMHO.

Ultima modifica:
Ho appena preso questo gioco a 20 euro, è il mio primo titolo per PS4.

Aspetto mia madre che finisca di pulire la stanza per giocarci :rickds:

Intanto copio ed incollo il mio post nel topic sulla relativa console, sperando che qui riceva risposta.

Ufficialmente passato alla next / current gen.
I miei mi hanno regalato 100 euro ed uno smartphone da 600 euro da Trony a Natale, ricevendo uno sconto di 300 euro per gennaio.

Oggi ho preso una 500 GB primo modello che stava 329, pagando soltanto 29 euro.

Mi spiace tantissimo non sia chassis c, ma a 29 euro non potevo farmela scappare.

Domenica la mia fidanzata mi regala un gioco per questa console come regalo di Natale, e credo proprio di prendere The Witcher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sapete dirmi quali sono i problemi più diffusi per questa versione?

Volevo anche chiedere se:

1) Si vendono faceplate neri lucidi e opachi - quelli che trovi di default rispettivamente sul primo modello e sul chassis c, per capirci -.

2) Le skin, gli adesivi che ricoprono tutta la console, le consigliate o possono dare problemi?

Ho appena preso questo gioco a 20 euro, è il mio primo titolo per PS4.Aspetto mia madre che finisca di pulire la stanza per giocarci :rickds:

Intanto copio ed incollo il mio post nel topic sulla relativa console, sperando che qui riceva risposta.
Non so rispondere alla tua domanda, però posso dirti che hai sicuramente scelto un buon gioco per iniziare con PS4 e goderti un po' di graficozzo next-gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

P.S. The Witcher te lo consiglio assolutamente, è spettacolare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi sta piacendo, anche se sono ancora all'inizio.

Però spesso trovo difficoltà nel capire da dove mi sparino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sta piacendo, anche se sono ancora all'inizio.
Però spesso trovo difficoltà nel capire da dove mi sparino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me il fatto di avere costantemente il fuoco nemico addosso mi ha fatto imbestialire , ho sceso tutti i santi dal cielo . Ma non perché l' ho trovato difficile , ma per la raffica di proiettili che mi arrivavano addosso , *** che cosa irritante

inviato dall'isola che non c'e'

Infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è modo di mostrare i nemici sul radar come nei primi due InFamous?

Comunque ho appena

assorbito i poteri di Fetch.
Ora studio e poi torno a giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo

andare a sbloccare le nuove abilità legate al neon, anche se per adesso preferisco di gran lunga il fumo.

Finito.

Ma di Cole nessun accenno?

La sola cosa che ho trovato è stato il negozio di elettronica.

Mi aspettavo che si parlasse di lui.

Comunque avrebbero potuto diversificare i poteri, invece Delsin li utilizza tutti allo stesso modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito.

Ma di Cole nessun accenno?

La sola cosa che ho trovato è stato il negozio di elettronica.

Mi aspettavo che si parlasse di lui.

Comunque avrebbero potuto diversificare i poteri, invece Delsin li utilizza tutti allo stesso modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Purtroppo

Niente. Non c'è proprio alcun collegamento ai primi due inFamous e soprattutto a Cole. Dato che inFamous è un universo che si ispira ai fumetti, Io second son lo vedo come uno spin-off o una storia ambientata in un universo parallelo, come quei what if o quelle storie uniche basate sulle storie marvel o DC. Anche il fatto che sia ambientato in una città vera (scusate, Seattle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e non in una di finzione (come Empire City o New Marais) fa pensare.

Però che infamata (calza a pennello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Avrei tanto voluto sentire parlare di Cole :tragic:
Ora torno a giocare Arkham Origins, poi riprenderò InFamous per finirlo con karma positivo e al 100%.

C'è modo di sbloccare tutti i poteri sia da eroe che da infame nella stessa partita?

Però che infamata (calza a pennello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Avrei tanto voluto sentire parlare di Cole :tragic:
Ora torno a giocare Arkham Origins, poi riprenderò InFamous per finirlo con karma positivo e al 100%.

C'è modo di sbloccare tutti i poteri sia da eroe che da infame nella stessa partita?
O passi da 100% cattivo a 100% buono ma è piuttosto dispendioso e noioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oppure ti fai due save come ogni persona normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito al 100%.

E' in tutto è per tutto InFAMOUS 1 con il graficozzo next gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno in pratica eliminato tutte le migliorie apportare con il secondo capitolo che vede protagonista Cole, partendo dal corpo a corpo fino all'impossibilità di

poter scegliere il tipo di potere da assegnare ai vari tasti.

Sarebbe stato divertente avere la velocità luce sul cerchio, missili al cemento su R1, proiettile al neon con rallentamento su R2, invisibilità su L1 e schianto orbitale sul direzionale, giusto per dire una delle possibili combinazioni.
Il gioco divertente lo stesso, IMHO, ma è un vero peccato :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro