Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
Posso fidarmi di un venditore iscritto da 2 giorni,quindi con 0 feed,che spedisce in prioritaria e nn accetta restituzioni? il prezzo é buono, ma paypal rimborsa pure me che nn ho un conto paypal?e il rimborso vale pure sui venditori che nn accettano restituzioni?

Posso fidarmi di un venditore iscritto da 2 giorni,quindi con 0 feed,che spedisce in prioritaria e nn accetta restituzioni? il prezzo é buono, ma paypal rimborsa pure me che nn ho un conto paypal?e il rimborso vale pure sui venditori che nn accettano restituzioni?
Per usufruire delle garanzie di paypal devi necessariamente avere un conto e pagare tramite quello. Se l"oggetto non ti arriva o non è conforme hai comunque diritto al rimborso qualsiasi cosa scriva il venditore. L'esito della controversia dipende però caso per caso, anche se l'ago della bilancia punta verso gli acquirenti.

Però posso dirti di contare più sul tuo buon senso che su paypal soprattutto quando si tratta di venditori nuovi senza credenziali (cosa che potresti chiedergli)

Per usufruire delle garanzie di paypal devi necessariamente avere un conto e pagare tramite quello. Se l"oggetto non ti arriva o non è conforme hai comunque diritto al rimborso qualsiasi cosa scriva il venditore. L'esito della controversia dipende però caso per caso, anche se l'ago della bilancia punta verso gli acquirenti.
Però posso dirti di contare più sul tuo buon senso che su paypal soprattutto quando si tratta di venditori nuovi senza credenziali (cosa che potresti chiedergli)
Ho visto che vende 6 cose e gli ho chiesto informazioni sull'oggetto,vediamo se risponde.

Ragazzi ho acquistato il 20 Maggio 2 paia di occhiali da ciclismo che dovevano arrivare da Hong Kong

Il pacco risulta spedito ma ancora nn è arrivato nulla... La cosa nn mi preoccupa + di tanto visto che nn è la prima volta che faccio questo tipo di acquisti e mi è capitato che ci sia voluto + tempo del dovuto per ricevere il mio pacco.

Oggi però vedendo l'inserzione ho trovato scritto questo avviso e adesso nn so come comportarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Abbiamo dovuto rimuovere questa inserzione dal sito e non devi più completare la transazione. Se hai già inviato il tuo pagamento, non preoccuparti perché la vendita dovrebbe essere completata normalmente. In caso di domande sulla consegna, controlla i dati per il tracciamento o contatta il tuo venditore. In caso di problemi nel corso del processo, siamo qui per aiutarti. Visita lo Spazio soluzioni per risolvere qualunque problema dovessi incontrare."

Mi conviene contattare il venditore? Lo spazio soluzioni mi porta direttamente a segnalare l'utente a paypal.

- - - Aggiornato - - -

Mentre scrivevo è arrivato il corriere incredibile :rickds::rickds::rickds:

Tutto risolto!

- - - Aggiornato - - -

Però adesso nn mi fa rilasciare il feedback //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
si si lo perdi, anche a me è capitato che mi arrivasse un oggetto che poco tempo prima avevano eliminato l'inserzione e non me l'ha fatto lasciare...

si si lo perdi, anche a me è capitato che mi arrivasse un oggetto che poco tempo prima avevano eliminato l'inserzione e non me l'ha fatto lasciare...
Peccato... Vabè l'importante è che sia arrivato il pacco! Grazie :kappe:

Ciao Street, volevo chiederti una cosa. Sabato scorso ho concluso una vendita (la prima) su ebay di circa 30 euro, su paypal mi è apparso il saldo in sospeso. Ora leggendo lì stava scritto che mi avrebbero sbloccato i soldi il 12 Luglio (dopo 21 giorni), ma se avessi fornito il codice di spedizione sarebbero diminuiti da 7 a 14 giorni. In giro ho letto che in caso di feedback positivo lasciato dall'acquirente i soldi sarebbero stati disponibili in massimo 24 ore. Io lunedì ho inserito il codice di spedizione, 2 giorni fa all'acquirente è arrivato il pacco e mi ha lasciato feed positivo, ma vedendo su paypal i miei soldi sono ancora in sospeso e la data di sblocco è rimasta al 12 Luglio. Come posso fare per farmeli sbloccare subito? Che noia, ecco uno dei tanti motivi per cui odio ebay. Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Ciao Street, volevo chiederti una cosa. Sabato scorso ho concluso una vendita (la prima) su ebay di circa 30 euro, su paypal mi è apparso il saldo in sospeso. Ora leggendo lì stava scritto che mi avrebbero sbloccato i soldi il 12 Luglio (dopo 21 giorni), ma se avessi fornito il codice di spedizione sarebbero diminuiti da 7 a 14 giorni. In giro ho letto che in caso di feedback positivo lasciato dall'acquirente i soldi sarebbero stati disponibili in massimo 24 ore. Io lunedì ho inserito il codice di spedizione, 2 giorni fa all'acquirente è arrivato il pacco e mi ha lasciato feed positivo, ma vedendo su paypal i miei soldi sono ancora in sospeso e la data di sblocco è rimasta al 12 Luglio. Come posso fare per farmeli sbloccare subito? Che noia, ecco uno dei tanti motivi per cui odio ebay. Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

all'inizio paypal è un po' una noia con la questione saldo in sospeso, non stupirti se te lo sblocchino solo il 12 luglio. diciamo che il feed positivo può fartelo sbloccare prima ma non è una conseguenza automatica, specie quando sei nuovo su ebay e (non so se è questo il caso) fai vendite che paypal considera ad alto rischio, come quella dei videogames.

Se in questi giorni non ti completa l'operazione un modo per accelerare i tempi potrebbe essere quello di contattare l'assistenza per mail, dovrebbe esserci proprio nella notifica che ti avvisava del conto in sospeso (altrimenti vai direttamente qui: https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/helphub/home/?action=emailus )

all'inizio paypal è un po' una noia con la questione saldo in sospeso, non stupirti se te lo sblocchino solo il 12 luglio. diciamo che il feed positivo può fartelo sbloccare prima ma non è una conseguenza automatica, specie quando sei nuovo su ebay e (non so se è questo il caso) fai vendite che paypal considera ad alto rischio, come quella dei videogames.
Se in questi giorni non ti completa l'operazione un modo per accelerare i tempi potrebbe essere quello di contattare l'assistenza per mail, dovrebbe esserci proprio nella notifica che ti avvisava del conto in sospeso (altrimenti vai direttamente qui: https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/helphub/home/?action=emailus )
Beh su ebay come data d'iscrizione non sono nuovo (mi iscritti a metà 2012), però come trattative si..ho fatto solo un acquisto un mesetto fa e poi la prima vendita. Li ho contattati per e-mail 1 oretta dopo aver scritto il post qui tramite il tasto in basso, però ho dovuto scegliere come problema "saldo > saldo negativo" perchè quello inerente al saldo in sospeso non c'era..non mi hanno ancora risposto, speriamo lo facciano presto.

E spero di non vendere altra roba su ebay, che per gli acquirenti è un rischio e una perdita di tempo.

E spero di non vendere altra roba su ebay, che per gli acquirenti è un rischio e una perdita di tempo.
Intendi per i venditori? Ebay/paypal sono fortemente sbilanciati per le tutele, molto a vantaggio degli acquirenti.

Però se vendi abitualmente può rivelarsi utile, oltre a superare questi conti sospesi (ad es. Io posso utilizzare e trasferire fondi appena li ricevo) hai un numero di possibili acquirenti molto alto e una parte dei costi delle tariffe sono compensate dai prezzi più alti con cui potresti vendere, rispetto a come avviene privatamente (parlo sempre in generale)

Intendi per i venditori? Ebay/paypal sono fortemente sbilanciati per le tutele, molto a vantaggio degli acquirenti.Però se vendi abitualmente può rivelarsi utile, oltre a superare questi conti sospesi (ad es. Io posso utilizzare e trasferire fondi appena li ricevo) hai un numero di possibili acquirenti molto alto e una parte dei costi delle tariffe sono compensate dai prezzi più alti con cui potresti vendere, rispetto a come avviene privatamente (parlo sempre in generale)
Si, intendevo per i venditori, mi sono confuso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh in effetti se vendi una gran mole di oggetti è il posto giusto, ma le "regole" di paypal e le innumerevoli storie (truffe) a danno di venditori onesti mi fanno venire semplicemente il disgusto, poi ogni tanto ne esce una nuova, come la storia dei 21 giorni che è una delle poche cose che non sapevo ancora. Si passa sempre da un estremo all'altro, ebay annunci sembra il posto perfetto per le truffe a danno di acquirenti, mentre ebay classico a danno di venditori..cioè basta che un acquirente affermi il falso e devi andare a Lourdes per sperare di avere ragione perchè paypal crederà automaticamente all'acquirente, dovrà essere soltanto il venditore a farsi il cùlo per dimostrare che non è nel torto e anche con tutti i dati a suo favore rischia di rimetterci ugualmente..assurdo.

Ciao spero che qualcuno mi potrà aiutare,ecco il mio problema.

Praticamente ho due account uno intestato a me un'altro ad un mio amico.

Il primo quello mio con oltre 90 feed. utilizzati per vendere e comprare.

Il secondo quello del mio amico con solo 4 feed.

Entrambi li utilizzo io dal mio pc.

Ho messo in vendita nel secondo account un'asta con una camicia della burberry nuova causa inutilizzo.

Penso sia stata questa,l'unica mia spiegazione,dato che ebay non mi ha dato un motivo valido per il quale mi ha sospeso questo account infatti mi ha mandato il seguente messaggio:

Gentile XXXX,

capisco il tuo disappunto in merito alla sospensione.

Comprendo il tuo rammarico per questo ho inoltrato il tuo reclamo sulla sospensione ma mi hanno confermato che tale sospensione e' irrevocabile.

Il tuo account eBay è stato sospeso definitivamente per motivi di sicurezza e non potrà essere riattivato.

eBay si riserva di sospendere un account se crediamo che ci possa essere il rischio di una frode.

Tale provvedimento é previsto dall'Accordo per gli utenti eBay, nella sezione "Abuso di eBay" che puoi consultare la pagina seguente:

http://pages.ebay.it/help/policies/user-agreement.html

Posso immaginare che questo provvedimento possa sembrarti eccessivo, ma la sospensione dell'account a tempo indeterminato è uno dei provvedimenti che vengono presi nei confronti di utenti che commettono gravi violazioni delle Regole di eBay.

Ti confermo inoltre che a causa della sospensione non potrai registrarti con un nuovo account, né usarne un altro in tuo possesso.

Per ulteriori informazioni in merito, puoi consultare la pagina:

http://pages.eBay.it/help/policies/rfe-previously-suspended.html

Per quanto riguardano invece le tariffe ho controllato lo stato del tuo account e ho notato che le tariffe ti sono state riaccreditate e quindi non hai nessun debito verso eBay.

Ti chiedo cortesemente di comprendere che, anche se ci contatterai di nuovo in merito a questa sospesione, non avremo ulteriori informazioni da comunicarti.

Mi auguro che che comprenderai la decisione.

IL problema però non è questo perchè alla fine questo account non mi interessavo molto,il fatto è che dopo soli 4 giorni mi bloccano anche il mio account anche qui senza una spiegazione logica.Informandomi in giro forse è stato bloccato perchè era associato secondo loro ad un account sospeso.Ma secondo me non ha senso solo perchè uso due account con lo stesso pc?Da matti.

Ho mandato altre email rigurdo i chiarimenti è sto aspettando una risposta dall'assistenza.

Mi chiedevo nel caso in cui i due account li abbia persi definitamente volevo fare le seguenti operazioni:

1) Registrarsi nuovamente con dati di amico di fiducia nel suo computer

2) aprire un con paypal e una postpay sempre a suo nome.

Però ho pensato se utilizzo questo account col mio pc,ebay riesce a sospendermi l'account di nuovo a causa dell' Ip no?

Inoltre stavo pensando dato che utilizzo anche lo smartphone per collegarmi ad ebay,se accedo con un account nuovo,ebay lo sospende dato che prima entravo con l'account che era sospeso?

Non so se sono stato chiaro ma,

Aspetto una risposta abbastanza utile grazie..

nella risposta che ti hanno dato ti era stato anticipato che avrebbero sospeso anche altri account associati al secondo, ecco perché è andato giù pure quello principale

a causa della sospensione non potrai registrarti con un nuovo account, né usarne un altro in tuo possesso.
Il punto è che su ebay non è vietato avere due account, anche se sono intestati sempre a te.

Deve esserci qualche altro motivo (che non posso evincere dalla risposta che ti hanno dato se non in termini generali di "frode") che hanno portato alla sospensione

per quanto riguarda la creazione di un nuovo account non credo che conti da quale pc accedi ma dai dati che utilizzi (quindi mail, intestatario e account paypal differenti da quelli usati fino ad ora)

nella risposta che ti hanno dato ti era stato anticipato che avrebbero sospeso anche altri account associati al secondo, ecco perché è andato giù pure quello principale

Il punto è che su ebay non è vietato avere due account, anche se sono intestati sempre a te.

Deve esserci qualche altro motivo (che non posso evincere dalla risposta che ti hanno dato se non in termini generali di "frode") che hanno portato alla sospensione

per quanto riguarda la creazione di un nuovo account non credo che conti da quale pc accedi ma dai dati che utilizzi (quindi mail, intestatario e account paypal differenti da quelli usati fino ad ora)

Ho provato a chiedere del perchè è stato sospeso ma nulla,non mi danno una spiegazione..

Comunque io sapevo che ti bloccano l'account se vedono se è associato ad un'altro sospeso.

Alcuni dicono che conviene cancellare i cookie,altri dicono che controllano tramite ip..

Ora non so cosa fare..non voglio che mi bloccano un nuovo account di nuovo..

Senza parole, queste me..e non mi hanno risposto alla mail e il mio saldo è ancora in sospeso..a me i soldi servirebbero e mi sa che mi vedo costretto ad aspettare il 12 Luglio..mai più ebay per vendere. Mai più.

Senza parole, queste me..e non mi hanno risposto alla mail e il mio saldo è ancora in sospeso..a me i soldi servirebbero e mi sa che mi vedo costretto ad aspettare il 12 Luglio..mai più ebay per vendere. Mai più.
Ma a chi hai scritto? io ho fatto una telefonata all'assistenza paypal e mi hanno sbloccato immediatamente

Ma a chi hai scritto? io ho fatto una telefonata all'assistenza paypal e mi hanno sbloccato immediatamente
A paypal tramite e-mail. So che la telefonata è a pagamento, correggetemi se sbaglio, e sinceramente mi scazza dover spendere ulteriori soldi per questi ladri.

https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/helphub/home/

Inviaci un'email

Faremo il possibile per rispondere entro 24 ore.

A paypal tramite e-mail. So che la telefonata è a pagamento, correggetemi se sbaglio, e sinceramente mi scazza dover spendere ulteriori soldi per questi ladri.
https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/helphub/home/

Inviaci un'email

Faremo il possibile per rispondere entro 24 ore.
La risposta per email non è immediata, aspetta un po'.

Per quanto riguarda le telefonate devi loggare e ti viene dato un codice di prenotazione per facilitare il riconoscimento, per il resto le tariffe sono:

Gratuito se chiami da un numero fisso italiano. Le chiamate da cellulare possono comportare dei costi, che dipendono dal tuo operatore di telefonia mobile. Se chiami dall'estero, componi il numero 00353 1436 9021 (si applica il costo di una chiamata internazionale).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro