Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
Sembra quell'addebito di circa 10 euro di cui ti parlavo...ti conviene prelevare i soldi che ti sono rimasti e chiamare l'assistenza per bloccare la carta nel caso te l'abbiano clonata o simili.

Quel kartela.ro risulta come sito della romania, permette di fare ricariche telefoniche tramite carte di credito e prepagate

Purtroppo non ho fatto in tempo a prelevare.:rickds:Domani mattina andrò subito a fare la denuncia (ci sarei andato anche oggi,ma da me i carabinieri sono aperti solo la mattina:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.:ahsisi:Stamattina sono andato alla posta e mi è stato detto che la carta potrebbe essere stata clonata,e che dovevo fare tre cose:

1)richiedere il codice per il blocco chiamando il numero verde sul sito delle poste

2)fare la denuncia dai carabinieri

3)andare alla posta e richiedere il blocco

ho richiesto il codice,però le altre due cose non le ho fatte eppure se vado a vedere il saldo sul sito mi dice che la carta è operativa.è possibile che l'abbiano già bloccata?Comunque,credo di aver capito come è potuto succedere,ora lo scrivo nel topic delle truffe.

Ma è vero il fatto che se vai a fare la ricarica paypal senza la carta, ma solo con il numero non la possano fare?

Sono andato già a due parti, passano la carta in quel coso, ma mi dicono che è smagnetizzata e che non funziona e non mi possono fare la ricarica, ma è vero questa cosa?

Al tabacchino di fiducia me la fa scrivendo il numero.

è possibile che l'abbiano già bloccata?

esatto, in genere funziona così: telefonando al numero verde, l'operatore ti blocca la carta e ti rilasciano un codice di blocco, che è quello che hai fatto tu.

Poi entro due giorni devi fare la denuncia alla polizia e presentarla all'ufficio postale insieme al codice che ti hanno comunicato per telefono. in questo modo convalidi l'operazione di blocco della carta.

Visto che non hai prelevato quel che rimaneva prima che ti bloccassero la carta, non sono credo che tu possa ancora farlo. In questo caso, quando vai in posta per il blocco, dovresti richiedere una nuova carta e farti trasferire il saldo di quella bloccata.

Tutto fatto stamattina,però mi hanno detto che devo aspettare e quindi niente carta nuova e soldi che per ora rimangono così.Speriamo bene.:asd:Thanks.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

ragazzi ma non è possibile trasferire i soldi dalla postepay al conto paypal?? sono qui che smanettavo ma non ci salto fuori...

ragazzi ma non è possibile trasferire i soldi dalla postepay al conto paypal?? sono qui che smanettavo ma non ci salto fuori...
no è impossibile. la postepay è già collegata al conto? in quel caso non serve trasferire, se paghi con paypal li preleva direttamente dalla carta

no è impossibile. la postepay è già collegata al conto? in quel caso non serve trasferire, se paghi con paypal li preleva direttamente dalla carta
si si collegata, no lo so come funziona volevo solo sapere se era fattibile o meno, thx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho chiamato oggi il numero verde per richiedere una nuova Postepay dato che la mia è scaduta... In quanto tempo mi arriverà?

p.s....ragazzi, ma a voi è arrivata a casa una megalettera di 4 fogli dalle poste, che riguarda solo la postepay parlano di proposta di modifica unilaterale del contratto, cioè che ci sono modifiche ecc, però sotto c'è scritto che entro tal data di decorrenza modifiche bisogna recedere dal contratto... O.o a nessuno è arrivata sta roba?

Ho chiamato oggi il numero verde per richiedere una nuova Postepay dato che la mia è scaduta... In quanto tempo mi arriverà?

p.s....ragazzi, ma a voi è arrivata a casa una megalettera di 4 fogli dalle poste, che riguarda solo la postepay parlano di proposta di modifica unilaterale del contratto, cioè che ci sono modifiche ecc, però sotto c'è scritto che entro tal data di decorrenza modifiche bisogna recedere dal contratto... O.o a nessuno è arrivata sta roba?
domande sulla postepay qui please

http://forum.spaziogames.it/board/threads/271471-Info-amp-Help-Pagamenti-e-Spedizioni-Aggiornato-al-08-11-2013?p=9370192&viewfull=1#post9370192

Cosa vuol dire formula parenti/amici di Paypal ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
è una modalità di invio di denaro. la particolarità è che le tariffe sono a carico di chi invia il denaro e non di chi lo riceve (se il denaro è già presente sul conto paypal, le tariffe sono assenti).

non viene considerato come vera e propria forma di pagamento, pertanto non rientra nel sistema di protezione per gli acquirenti

è una modalità di invio di denaro. la particolarità è che le tariffe sono a carico di chi invia il denaro e non di chi lo riceve (se il denaro è già presente sul conto paypal, le tariffe sono assenti).non viene considerato come vera e propria forma di pagamento, pertanto non rientra nel sistema di protezione per gli acquirenti
Mi faccio pagare così è spedisco in prioritaria senza rischi di controversie paypal ??

- - - Aggiornato - - -

Ma come faccio a richiedere denaro con quella formula ??

Mi faccio pagare così è spedisco in prioritaria senza rischi di controversie paypal ??

- - - Aggiornato - - -

Ma come faccio a richiedere denaro con quella formula ??
la prioritaria la sconsiglio sempre o perlomeno è bene spiegare i rischi alla controparte, il fatto che non c'è la protezione acquirenti con relative controversie non esclude problematiche varie a seguito di un pacco smarrito.

per effettuare un versamento di quel genere non puoi inviare tu la richiesta, ma è comunque molto intuitivo.

chi paga deve accedere al suo conto, andare su invia denaro e in quella pagina inserire mail del beneficiario, importo e dove c'è scritto Qual è il motivo dell'invio di denaro? selezionare invio di denaro a familiari o amici

Mi sono fatto pagare con questa formula, infatti non mi è stata trattenuta nessuna percentuale. Quindi l'acquirente non dovrebbe aver detto una bugia.

Ho spiegato le problematiche all'acquirente. A questo punto se il pacco lo spedisco in prioritaria e per disgrazia viene perso (visto che sarebbe una semplice lettera) a che problematiche andrei incontro ??

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto se il pacco lo spedisco in prioritaria e per disgrazia viene perso (visto che sarebbe una semplice lettera) a che problematiche andrei incontro ??
??

Mi sono fatto pagare con questa formula, infatti non mi è stata trattenuta nessuna percentuale. Quindi l'acquirente non dovrebbe aver detto una bugia.
Ho spiegato le problematiche all'acquirente. A questo punto se il pacco lo spedisco in prioritaria e per disgrazia viene perso (visto che sarebbe una semplice lettera) a che problematiche andrei incontro ??

??
non è necessario uppare, controlliamo sempre i topic, abbiate un po' di pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

di esperienze dirette in questo caso non ne ho perché evito la prioritaria, ad ogni modo, so che non puoi avere problemi in merito a controversie, perché non se ne possono aprire, non è un versamento considerato come pagamento a seguito di un acquisto. quindi l'unica segnalazione che si può inviare per il metodo "versamento ad amici e familiari" è il pagamento non autorizzato, ma anche questo non dovrebbe darti alcun problema dopo le dovute verifiche dell'assistenza.

per questo ho detto, metti in chiaro le cose al compratore, perché tutte le problematiche della prioritaria possono in questo caso avvenire privatamente, con l'acquirente che può accusarti di non aver spedito e robe simili. se hai messo in guardia il compratore puoi stare già più tranquillo :gwonam:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro